One more reason
di Aishwarya

Io arrivo solo ora ma come dici tu, Aishwarya sta realizzando il sogni di molti al posto nostro!
Sono molto legata alla serie originale ma questo non cambia come un seguito diverso possa essere meno interessante: tu stessa hai affermato che non hai intenzione di stravolgere tutto - pur se l'aggiunta della ragazza nella storia dovrebbe comportare un cambiamento - quindi non posso fare altro che andare avanti con la lettura (lo avrei fatto comunque!).
Ci credo che Severus sperava in una nuova 'piccola' Serpeverde, ma come ben sappiamo, più vicini sono e più la loro alchimia esplode! Più di Flamel, suppongo...
E brava soprattutto a Mione, come al solito capisce al volo! L'unico dubbio è la nascente 'attenzione' reciproca tra Lupin e Aishwarya. So che lei ha nel cuore Piton, ma non si sa mai x)
Alla prossima,

Aishwarya,
ripeto la storia è fantastica, ma Arya è quasi troppo perfetta! Ad ogni modo spero che a Severus non pesi il fatto che se lei, come Potter, è destinata a grandi cose, possa essere anche destinata ad un finale non altrettanto grande..
Ormai certe cose me le aspetto, ma non mi aspetto di trovare delle avvisaglie così esplicite nei prossimi capitoli: ogni cosa al tempo giusto.

03/04/20, ore 16:12

Carissima Aishwarya,
leggo ora a distanza di molti anni la tua fanfiction e mi sembra naturale come mi stia piacendo, è tutto emozionante, vedere una possibilità di felicità per Severus è incredibile! Prevedo un prendi e mordi anche per i prossimi capitoli eheh.
Ho solo un dubbio, o meglio qualcuno: visto che la ragazza è stata in grado di guarire una ferita di tale gravità, è possibile per lei allieviare i sintomi della licantropia prima delle trasformazioni? Ha qualcosa di diverso nel suo sangue, discende dai licantropi originali?
Ultima domanda: visto che come sappiamo che Severus è inglese così come il contesto di Hogwarts, la ragazza come fa a capire Severus? Abita in un paesello siciliano dove si parla anche inglese? E se lei parla in italiano come fa Severus a capirla e lei a comprendere le lettere che le mandano?
Spero di non procurarti noia con queste domande!

15/11/17, ore 14:19

Ciao! Non so se ti ricordi della mia esistenza, avevamo pattuito uno scambio eoni fa XD E dopo secoli sono qui ancora all’inizio, mi scuso, ma purtroppo tra una cosa e un’altra non ho avuto mai modo di continuare a leggere!
Cosa dire? Mi sembra proprio che Arya sia anch'ella una strega, ma lo scoprirò meglio nei prossimi capitoli, spero! Per il resto, chi o cosa ha conciato Piton in quel modo?
Sono tante le domande che hanno bisogno di una risposta, spero di trovarle, tempo permettendo, presto!
Intanto, ti faccio i miei complimenti per il tuo stile scorrevole che mi permette di leggere velocemente i tuoi capitoli! Mi piace molto come scrivi, e la trama di questa ff ha un non so che di affascinante!
Brava!
Alla prossima,
Pika.

Ciao
Ho finito di leggere questa bellissima fanfiction che mi ha tenuta occupata per questi giorni, regalandomi bellissime sensazioni. Spero che aggiornerai presto, perchè son davvero curiosa.
Mi ha intrigata fin dall'inizio, soprattuto per il paring Arya/Sev, che ho amato da subito. E mi è piaciuto molto il modo con cui si sono riavvicinati, spero definitivamente, dopo tutti i problemi che hanno avuto. Nonostante questo percepisco una certa fragilità nella loro relazione, come se bastasse un nulla a farla tornare allo stato iniziale. E spero tanto che Black non contribuisca xD
Ti ringrazio tanto per questi bellissimi capitoli, continua cosi ;)
Bye
Lily

Ma comeeee???!!!
Non me l’aspettavo. Mi chiedevo che fine avesse fatto la faccenda di crouch e l’inciucio con severus, ma non credevo proprio che sarebbe morto così. Tanto non penso che capiranno qualcosa di quello che ha detto ad arya prima della fine del torneo. ..Ma poi… perché dice che l’ha ucciso severus il figlio?? Chi glielo ha fatto credere? Mi piace che tu abbia aggiunto questo mistero alla storia già intricata del libro :) Invece ammetto che la missione di salvataggio mi abbia lasciata un po’ perplessa all’inizio. Ci saranno aspetti da approfondire, come la pozione “cattiva” data a Remus. Ormai calcolato solo di striscio XD troppa considerazione data a sirius e in tutto ciò severus starà ribollendo…
Poi… perché non prende parte alla missione? Avrebbe potuto cambiare le sue sembianze per non farsi riconoscere. .. ma penso che non abbia insistito più per ripicca XD e anche per dimostrare ad arya che si fida di lei… però buh… era facile che qualcosa potesse andare storto...Era una missione suicida che si è risolta bene per puro caso. E voglio comunque il parere di severus al rientro. XD Siamo passati subito in infermeria. ..cosa sarà successo intanto? E arya perderà di nuovo la fiducia in lui? O le parole di crouch erano del tutto sconnesse… forse non intendeva nemmeno dargli la colpa…
Non posso credere che manchi solo un capitolo! Mi mancano troppi pezzi! XD certo poi sarà collegato al quinto libro. .. (veroooo???)
molto ben realizzata la parte riguardante la liberazione di Aishwarya. Il suo shock, il suo essere svuotata (letteralmente ) di ogni interesse ed emozione. Mi spiace che non sia bastato severus ad aiutarla a riprendersi, anche se ha contribuito a rimettere a posto la casa. Almeno è stata felice di vederlo XD veramente bello e toccante il suo ritorno in Sicilia ed è stato un po’ come rivedere tutta l’evoluzione del personaggio, che è molto cambiato e ormai ti assomiglia poco, dicevi :) bene, al prossimo capitolo mi aspetto di sentire la voce di severus! Spero che non tarderai ^-^ anche se ci saranno un sacco di cose da elaborare per questo “finale di stagione”
Spero che la mia recensione ti possa essere d’ispirazione ;)
Bacetti ^-^ <3

e ovviamente… lo sapremo alla prossima puntata
AVVINCENTE. “non c’è un clou ma tanti piccoli clou…” un crescendo di clou!
l’ho letto con molto interesse. e non sono mancate le suspence tra un paragrafo e l’altro. mi sarebbe piaciuto per esempio assistere alla conversazione tra Draco e Severus… non sono sicura, ma ho come l’impressione che porterà un risvolto positivo al processo. controbilanciando l’assenza di Moody. a meno che lui non voglia fare un ingresso teatrale al suo solito... Sono sicura però che tutto si risolverà per il meglio :) chissà cosa si sono detti Severus e Bellatrix… se ne vedranno delle belle nei prossimi capitoli… e ci sarà pure la terza prova del Torneo! con tutte queste vicende di aishwarya me ne ero dimenticata… non che me ne importi troppo… lo sai: severus/arya forever <3 <3 <3 è stato romanticissimo il loro incontro prima del processo. ad azkaban invece l’ abbraccio che gli spettava se l’è preso sirius >.> sempre sotto le mentite spoglie di quel povero Cristo di Remus. finalmente tornerà in scena <3 ritengo che queste “apparizioni” siano promettenti ;) poi mi piacciono i continui riferimenti interni :) e a tal proposito anche i link musicali sono una gran bella trovata per entrare ancora più a fondo nell’atmosfera che vivono i personaggi.
Scusa per il ritardo della recensione. .. spero di non aver dimenticato nulla :) in quest’ultima lettura ero un po’ a corto di idee XD mentre ho piuttosto apprezzato lo stile scorrevole e l’introspezione dei personaggi. Amo Severus. u.u .
E detto ciò… al prossimo capitolo ;)

Eccomi cara a leggere il tuo ultimo capitolo. Inutile dire quanto io l. Abbia apprezzato... Mi piacciono molto i capitoli un po tristi ma pieni di suspense come questo qui.
Aishwarya è imprigionata e i suoi uomini tentano di salvarla o almeno di concederle una possibilità di libertà.
Inutili anche dirti quanto mi si sia sentita addolorata insieme a seveeus che comunque mantiene il suo ruolo e una certa freddezza anche se solo apparente.
La sofferenza c'è ma si manifesta più tramite le sue parole che altro. In questo sei stata bravissima a tratteggiarlo, sempre sul punto di esplodere di rabbia e dolore ma mai patetico. Brava...
Anche l incontro sirius severus non scherza in quanto a phatos e rivalità, mi ha ricordato un po Callisto e Vargas... Ormai devi Perdonarmi MS spesso divago con associazioni improbabili tra la tua storia e la mia, è che mi manca scrivere dei miei due rivali In amore :) . tornando a noi mi è piaciuta tanto la descrizione della prigionia di Aishwarya Le sue sensazioni l'angoscia il sentimento claustrofobico che proverei anche io se fossi chiusa In cella, ed è lo stesso che prova isabeau a starsene rinchiusa, per fortuna, o dovrei dire sfortuna, Aishwarya ha qualcuno con cui discutere anche se bellatrix non sembra essere tanto a posto...
I nostri eroi riescono a far ottenere advArya un processo, è molto toccante l'incontro in Cella tra lei e severus e albus e sirius, che si diverte a vestire i panni di Remus pare... :)
Alla fine si scopre chi sono i traditori, dalla giornalista potevo Anche aspettarmelo, ma da Draco proprio no... Cioè ha fatto una cosa bruttissima e non sembra neanche troppo pentito... Venendo al processo, è penoso come tengono in considerazionr Arya, come se fosse una criminale... Spero si risolva bene sia per lei, che per il povero Remus.. Ancora complimenti e un abbraccio.
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 01:13 pm)

Ciao cara. Attendevo con ansia il tuo aggiornamento. Bel capitolo, triste ma bello.
Ogni tanto Arya mi sembra un po' troppo affezionata a Sirius, ma poi fortunatamente arriva Sev e cambia tutto. Mi sarebbe piaciuto che Arya e Bella interagissero un po' di più, e che Bella facesse un po' di casino durante la visita, ma va bene e adesso sono curiosa di sapere che si sono detti con Sev.
A presto, un abbraccio.

Ciao carissima ed eccomi di volata anche all'ultimo capitolo che devo ammettere ha un non so che di cupo lungo tutto il testo.
Dapprima l'invasione del castello con questi -auror- che all'inizio ho fatto fatica a inquadrare chi fossero, ma sarà perché come al solito ignoro alcuni dettagli di Harry potter.
Insomma tutto inizia con un senso di smarrimento,ma per fortuna nimphadora chiarisce subito ad Aishwarya il motivo per cui quelli del ministero della magia sono lì: trovare Sirius Black.
Ovviamente lei corre da severus per chiedere aiuto, e qui ho apprezzato molto il fatto che lui, seppur nella diffidenza, gelosia e rivalità, acconsente di avvisare Sirius per farlo fuggire.
Molto bella la scena del volo a cavallo della scopa, ricca di pathos, soprattutto quando vanno verso i Dissennatori... mi ha ricordato il primo volo di Isabeau con Callisto.... vabbè sto divagando...
Infine lo trovano e quando Sirius si scambia quel saluto -caloroso- con Arya ho temuto che severus lo disintegrasse... invece hai saputo fargli gestire bene la situazione, per fortuna!
L'atteggiamento di lei è quello che capisco un po' si e un po' no. È innamorata di Severus questo è palese, però ecco con Sirius nonostante, a parole, sia stata categorica, poi sembra che negli atteggiamenti un po' ci stia provando ecco, o almeno che si senta attratta da lui più del dovuto... Non fraintendermi eh, non è un male, io adoro pensare entrambe le coppie, ma a volte sembra che lei tenga più a Sirius che a severus. Ad esempio quando è in pena per la sua fuga ed è con Severus che cerca di distrarla mi è sembrato come quando Callisto cerca di dissuadere inutilmente Isabeau dal pensiero di Vargas...
Comunque, lasciando perdere le Mie sciocche divagazioni, ho adorato la parte dei ricordi di Severus nella sua vecchia e cupa casa... e anche il fatto che abbiano fatto l'amore nella sua vecchia stanza e quello sia un nuovo bel ricordo per Severus è molto dolce, molto divertente anche la scena della cucina e L'equivoco sul matrimonio e figli... immaginavo la faccia di Piton impallidire un po' all'idea...
Quello che mi lascia perplessa sono le cose che lui non dice A lei, cosa gli nasconde? E perché glielo nasconde?
Sono contenta però che alla fine abbia acconsentito di mettere in sicurezza la casa di Sirius, anche se i misteri intorno a quello che sta succedendo si infittiscono sempre di più... e io so già non ci capirò niente fino alla fine.
Come ad esempio non so chi possa aver visto Sirius e Aishwarya insieme, ne perché lo siano venuti a sapere così presto. E il finale mi ha lasciato il cuore straziato. Arrestata così lei senza processo, senza che Silente muovesse un dito e consegnata a brutti ceffi diretta ad azkaban, con solo l'ultimo tristissimo addio a Severus tramite i pensieri... spero tanto possa trattarsi di un errore è che venga scagionata presto.
Non oso immaginare la sofferenza di Severus nel vedersela strappata via così.
Infine, sperando di non aver dimenticato nulla, ne detto castronerie, ti faccio i miei complimenti, come al solito sai stupirmi e tenermi col fiato sospeso fino all'ultimo istante.
A prestissimo
Un abbraccio
Ladyhawke83

Molto bello questo capitolo come tutti gli altri del resto. Mi piace molto come intrecci i fatti e i personaggi, io non so molto di cosa dica l'opera di Harry potter originale, ma trovo comunque che tu abbia saputo creare una trama di volta in volta sempre interessante.
MA parto dal principio:
-gli   Incubi, che seccatura e che angoscia! Chi meglio di me che ho convissuto con gli incubi per anni può capire cosa provano sia Harry sia Aishwarya nel farli? Poi beh sognare Voldemort credo non sia affatto piacevole:) immagino la sensazione di paura e angoscia provata da Harry, come qualcosa che ti resta appiccicato..
- la sfiducia nei confronti di Piton, da un lato la capisco, ma dall'altra mi sembra che qui i ragazzi gridondoro esagerino un po'. Diciamo che io sto dalla parte di Arya... concedo quasi sempre il beneficio del dubbio.
- Beh l'incontro erotico tra i due non poteva che piacermi, anche se devi spiegarmi cosa è l'amortentia? Una pozione, un incantesimo d'amore? Comunque tutto molto denso e passionale, quel sento solo te mi ha sciolto...
- Draco e il suo incidente... povero... chi è stato? E perché? Mi è piaciuto lo scambio di battute tra lui e Arya...
- L'effrazione nella casupola di Arya mi incupisce e mi dispiace, cercano lei o qualcos'altro? E l'intruso è davvero Moody come pensa Aishwarya? Perché Piton non le dice le cose e fatica a crederle? Non dovrebbe fidarsi ora ed essere sincero? Mah staremo a vedere!
Come sempre i miei complimenti, tieni sempre alta la tensione e questo è lodevole,,, Arya sta cambiando e anche questo mi piace, la trovo più matura più coraggiosa.
Ecco ho concluso per il momento, intanto brava e a presto!

24/06/17, ore 14:28

Ciao cara sono qui per lo scambio a lungo termine che abbiamo organizzato nel gruppo e sono felicissima di essere incappata nella tua fanfiction perché è troppo intrigante e hai uno stile scorrevole che gradisco molto! Aishwarya Gray ha una caratterizzazione molto interessante ed enigmatica, quindi – te lo confesso – sono molto curiosa di andare avanti nella lettura della ff per scoprire di più su questo personaggio e del suo rapporto con Piton.
L’unica cosa di cui mi dispiaccio è il suo odiare i propri poteri, magari li avessi io *-*
Oh, ma io ora sto andando fuori tema, quindi ti faccio i miei complimenti per la ff e ti saluto per poco, siccome ci becchiamo nel secondo capitolo, che poi sarebbe il primo siccome questo lo conteggi come prologo XD
A presto,
Pika

16/06/17, ore 22:41

No no no no! Quella dell'inizio è pura crudeltà!
Io pensavo che Severus fosse almeno un pochino gentile con lei, almeno in privato, almeno quando sono soli! Ma così... è un crudele pipistrello! Ha ragione lei, ha approfittato di lei e della sua bontà e ora le volta le spalle. Non ci credo che non avesse piacere di vederla di nuovo, se no non avrebbe detto nulla a Silente.
Mi è piaciuto tanto il sentimento contrastato di felicità e dolore che provava Arya, è esattamente così che mi sentivo a leggere: spinta verso un gesto gentile di Severus e verso quella scuola che potrebbe essere la nuova opportunità di vita per lei da una parte, e il dolore che le provocavano le parole di quell'uomo tanto diverso da quello che si era mostrato a lei due mesi prima, dall'altra.
L'hai descritto molto bene e sei riuscita a rendere l'idea di questa confusione nella sua testa e nel suo cuore.
E poi la batosta di lui che se ne va dicendole che d'ora in poi è solo il suo professore... Ma sappiamo che non sarà così!! E' solo una maschera quella del cattivo professore! u.u
La fine del capitolo mi è piaciuta un sacco, un Severus quasi sarcastico con quel "sciocca, apri gli occhi" e la magia che inizia per lei ad essere qualcosa di bello e non più da nascondere!
Brava, lo dico sinceramente, perchè mi hai lasciato un sacco di emozioni anche con questo capitolo :)
Al prossimo!

16/06/17, ore 22:23

Eccomi qui! ^_^
Il povero Severus distrutto distrugge anche me. Mi piace tanto che ripensi ancora a Lily ogni tanto, e anche il fatto che non smetterà mai di amarla. Anche io la penso così.
Mi piace anche il fatto che ci sia ancora il vecchio Albus, spero continui a dispensare saggi consigli per il nostro Sev, nonostante il suo essere esasperante con gli sguardi e le intuizioni che nasconde a tutti.
Giuro che mi sono venuti i brividi a leggere la scena in cui trova la lettera per frequentare Hogwarts, e soprattutto quando pensa che "forse non sono un mostro, forse esiste gente come me." E' la cosa più triste e bella che potessi scrivere. Si è sentita sola ed emarginata per anni, ora forse ha trovato qualcuno che possa capirla. E poi tutta l'attesa, l'ansia di sapere chi le ha mandato la lettera e come sanno di lei, il fatto che voglia scoprire più di se stessa, davvero bello.
Poi arriva Sev *-* E mi sembra più che giusto che lei sia arrabbiata, dopo che lui l'ha lasciata così! Io non gli avrei aperto la porta...o forse sì...probabilmente sì, ok!
Spero tanto che si sistemino le cose e lei accetti di andare a Hogwarts!
Bellissimo il capitolo, si percepiva l'ansia di Arya e la paura dell'attesa. Mi è piaciuto che Severus si sia affidato al preside, sperando che potesse capirlo, senza dirgli cosa è successo con Arya, eheh.
Devo ammettere che ho invidiato tanto Arya in questo capitolo. Insomma, riceve la lettera di Hogwarts e subito dopo Severus si presenta a casa sua. Chi non vorrebbe essere al posto suo? xD
Scherzi a parte, brava! Complimenti per questo capitolo e corro subito al prossimo, che non vedo l'ora di vedere come va tra questi due! :D

Ciao cara! Eccomi, scusa se ti ho fatto aspettare tanto!
Aishwarya è così dolce. Mi piace che sia molto pacata, sulle sue, perchè è inevitabile quando vivi tanto a lungo lontano dal mondo, ma è sempre gentile. E questo è stupendo.
Ma ancora più bella è la scena di lei e Severus *-* la tenerezza con cui hanno fatto l'amore rende il tutto magico.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto la scena, senza la minima volgarità, esprimendo pienamente i sentimenti di entrambi.
Secondo me questi due sono molto più simili di quanto pensino, Severus è sempre stato un po' "fuori dal comune", lontano dal mondo, nei suoi pensieri...e così anche lei, anche se costretta dal suo mondo.
Immaginavo però che sarebbe finito così, non era da Severus rimanere a lungo. Una forte fitta al cuore quando ho letto l'ultima frase, anche se è plausibile, ha fatto comunque male.
Mi piace moltissimo come descrivi le sensazioni, riesco a vedere l'immagine nelle tue parole, riesco a immaginarmi la casetta, loro due. Sarei felice anche se la storia si concludesse qui con Sev che torna e le chiede scusa e lei che gli dice "Non andare più via", ma immagino che tu abbia altri piani! :D
Quindi ti faccio i complimenti per questo capitolo meraviglioso e corro a leggere il successivo!
Brava, davvero, sono piacevolmente sorpresa da questa svolta ;)