One more reason
di Aishwarya

Arya ha preso una bella decisione. Ha deciso di metterlo al suo posto! Però è finita tra le braccia di Lupin... menomale che lui capisce e perdona tutto. Che patatinoooo!
Severus è patatino anche lui. Spero che si farà perdonare. Loro sono troppo belli assieme e lui è così affezionato a lei! E GELOSO!
Il pranzo di natale era una cosa dolcissima. Mi era mancata quell'atmosfera. Ma tipo un sacco! Rende tutto ancora più magico!
E Sirius? Che succederà? Che farà Arya ora che ha scoperto la verità? RIuscirà a salvarlo?
Sono curiosissima!!
Bravissima come sempre...
un abbraccio e a presto!

08/06/17, ore 20:57

Eccomi :D
(Mi sono salvata le recensioni da postare :D)
Severus è seriamente preoccupato per Arya... in questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda!
Harry finalmente però sa la versione della storia di Sirius e tocca a Asrya dire la verità!
Mi fa morire il fatto che Silente sappia sempre tutto... Non come presa in giro, ma anche nel libro della Zia Row. Me lo immagino come una sentinella di Hogwarts... tipo Batman che però guarda e non interviene!
AHAHAH scusa, il caldo mi fa impazzire!
Comunque, tutto questo per dire che lui sa che Severus deve andare a salvarla. Mi piace l'idea di Ayra di tenere all'oscuro Piton per poter aiutare Surius..
E Siruis come si comporta? Maleducato! :(

Ora ti saluto e passo ai prossimi :D
A presto,
Un abbraccio,

Ciao cara!
Ci ho messo una vita... ma sono qui! E ti prego, scusami se ci ho messo una vita!
Che dire?
Inizio da Severus! Ah, povero... lui è innamorato di Arya, è evidente. Ma... la sta perdendo. Lui cerca di chiarire con lei, soprattutto perché è il momento peggiore per lui, ma... lei scappa via, intimorita e spaventata.
Bravissima. La descrizione del suo tormento, il rimpianto per non averle detto la verità. Sul marchio, certo.
Ma come si può spiegare un simile fardello? Un fardello che lui inoltre porta solamente per... necessità?
Remus? Non so, ho paura che sofffra davvero tanto. Lei può provare qualcosa per lui... ma secondo me rimane sempre di Severus.
La comparsa di Sirius mi ha fatta morire! AAHHA La fuga di Arya in Sicilia si stava... deve stare lontata per qualche momento dalla magia, da Hogwarts, da tutto il casino che ha in testa. Ma alla fine torna per i suoi amici, per Harry, per tutto quello che sta passando.
Ma infine, entra in scena Silente che con una scena risolve tutto! Il discorso tra lui e Severus chiarisce un bel po' di interrogativi!

IL BALLO <3
L'hai inserito!
Deve essere stata bellissima Arya vestita di rosso... E Severus per chi ha occhi? Ma ovviamente solamente per lei!!!
Bravissima, come sempre. Passo al prossimo!
Un abbraccio cara!

04/06/17, ore 14:31

Ciao ^^ ho letto sia iol prologo che il primo capitolo, se non ti dispiace, per lo scambio ^^ non mi aveva del tutto soddisfatto e volevo aver eun quadro chiaro della situazione prima di fermarmi e dirti cosa ne penso. Innanzitutto devi dirmi che bosco si tratta perché sono curioso e la sicilia è la mia terra xD secondo punto, ti do la mia teoria: Severus è stato morso da Nagini e per questo le ferite non si rimarginano, ma se fosse stato morso da Nagini come mai è riuscito a sopravvivere? Non lo sappiamo xD in fondo, è solo una mia teoria che mi è venuta in mente. Per il resto, è bello il font che hai usato, è bello il banner e l'inizio è promettente: finalmente qualcosa di diverso nel fandom di HP , qualcosa che si discosta dalle solite coppie e la solita Hogwarts, quindi complimenti per l'idea ^^ e poi è scritta molto bene, per cui... ottimo! Alla prossima :D

02/06/17, ore 23:35

La cosa si fa sempre più interessante!
Sbaglio o Arya sei proprio tu? E non lo dico perchè il tuo nickname è lo stesso nome della ragazza, ma è il modo in cui parli di lei :) mi piace molto.
E poi beh, come dicevo, ho un debole (ma debolissimo proprio!) per Severus, quindi invidio Arya nel doversi prendere cura di lui e nel godersi quei timidi sorrisi *-*
Anche se un Piton che sorride e non per stronzaggine, è un po' strano rispetto al solito, però mi piace perchè gli hai dato un nuovo carattere, che si discosta dall'originale ma resta fedele ai tratti principali.
L'unica cosa che mi sembra davvero strana è il suo quasi invaghirsi di una sconosciuta per la sua bellezza, sarà che non riesco a vedere Piton con nessuna donna tranne Lily.... ma vedremo come andrà a finire! :)
Sei riuscita a incuriosirmi parecchio, per cui ti faccio di nuovo i complimenti, anche per questo bel capitolo.
E alla prossima!

02/06/17, ore 23:18

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Che dire, ovviamente quell'uomo era Severus *-* l'avrei riconosciuto tra mille.
Mi piace molto l'inizio, sei brava. Mi piace come hai descritto la situazione e lei mi incuriosisce molto.
Non sei uscita dal personaggio, probabilmente quella è proprio la reazione che avrebbe avuto Severus, quindi come inizio è davvero ottimo!
Spero di riuscire a scriverti qualcosina di più nelle recensioni ai prossimi capitoli, ma per ora davvero complimenti, l'inizio è promosso :)

Al prossimo!

Noo.... ma dai XD questa pubblicità inaspettata...! XD Non era dovuta, ma ti ringrazio ^-^ comunque la recensione era questa:
o. mio. Dio.
non me l’aspettavo.
alla faccia dell’assedio! quello era la meno cosa!
però almeno l’hanno presa solo per la complicità con Sirius… i suoi poteri sono ancora al sicuro. temevo più per quelli… ma saranno di certo un buon asso nella manica per il futuro. ora. chi è stato a fare la soffiata? la zoccola non può essere (che poi…. rossa con gli occhi verdi eh…) perchè lui l’ha obliviata... chi può averli visti insieme? e quando? mi hai dato un suggerimento che non rivelo… ma comunque non mi aiuta XD dovrei andare indietro di non so quanti capitoli alla ricerca di una traccia… perchè, ti dirò, io allora ho creduto sia a severus che ad aishwarya… ma ho pensato solo che lei fosse distratta! e invece forse qualcuno ha aperto, più o meno di proposito, la porta!
capitolo mozzafiato comunque. non è facile riprendersi ogni volta che fai queste cose.
mi piace che si apra e si chiuda con Caramell (mamma che odio… non sopporto la sua incompetenza proprio). l’inizio mi ha sorpreso, ma avere già un attacco dei mangiamorte a questo punto della storia sarebbe stato troppo strano dopotutto… la reazione di lei è stata forse un po’ esagerata, ma neanche troppo. si è ritrovata in una situazione completamente inaspettata che l’ha disorientata. vedere tutti quegli uomini del ministero infilarsi ovunque deve averle fatto un certo effetto… come ti ho detto mi hai riportato alla mente Momo alla ricerca del tempo e mi è venuta l’inquietudine XD la cosa veramente interessante, per me, è che all’inizio io ho avuto l’impressione che fossero lì alla ricerca di aishwarya! e invece era per Sirius, ma alla fine hanno comunque catturato lei! geniale. perchè è sempre tutto inaspettato, ma perfettamente logico. e anche quelle cose che si riescono a prevedere non sono per nulla banali ma suggerite dal perfetto accostamento di tutti i dettagli che prima o poi emergono al momento opportuno. per esempio. ho capito subito che a ridere fosse stata la ragazza del quadro! (E mi sono priata troppo XD) è un’ informazione che il lettore possiede, ma la protagonista ancora no. ed è bello che ti sia soffermata di nuovo su quel dono così originale di silente. sarà che a severus serve compagnia… ma mi sembra comunque troppo chiacchierona la tipa XD. poi. il molliccio. anche quello l’ho capito subito, come anche Severus, il quale però non è riuscito a vincere l’irrazionale. e sarebbe stato troppo facile mettere in campo la sua arguzia e fargli facilmente superare l’ostacolo. è stato qualcosa di troppo grande anche per lui. e comunque anche se non l’ha affrontato è riuscito a non farsi annientare da esso, avendo la possibilità di chiuderlo oltre la porta. non deve essere stato facile far svanire quella visione dalla mente… e temo che potrebbe tornare a tormentarlo. però coscientemente sa che si tratta solo di una paura irrazionale, mentre ora si è concretizzato qualcosa di peggio. e ha dovuto controllarsi, mantenere il sangue freddo, lì, impotente, davanti al ministro e al preside. che almeno qualcosa di utile è riuscito a farla XD geniale che la bacchetta sia rimasta in possesso di Severus. è una bacchetta potente… meglio che non finisca nelle mani del ministero o di qualcun altro. Intanto mi è balenata un’idea… la skeater si aggirava forse ancora per il castello in forma di insetto? perchè c’è di mezzo la gazzetta del profeta in tutto questo… ora non mi ricordo quand’è che Hermione l’ha liberata…
per il resto, i loro momenti di quotidianità sono stati dolcissimi <3 e mi sono sentita molto anch’io una siciliana che sogna l’abito bianco :3 XD ah già, il sospetto non è mancato… prima la porta chiusa a chiave che mi ha fatto pensare a Barbablù XD poi di nuovo Crouch… E Arya si sente esclusa… Poi ho notato il parallelismo delle esplorazioni, lei a casa di Severus e lui intanto a Grimmauld Place. Sirius… non so come Severus riesca a sopportarlo XD Ha validissimi motivi per esserne geloso e menomale che non legge i pensieri di Aishwarya, che mi sembrano sempre un pochino confusi… Mi è piaciuta però la sua ingenuità quando ha scoperto il passatempo di Sirius (“ma tu sei già innamorato”). e tra parentesi… buona se la passa! che non si venga a lamentare perchè non può uscire di casa!
lei… hai fatto bene a chiuderla in cella così le evitiamo certe tentazioni XD scherzo… così è anche peggio… perchè avrà qualcosa in comune con lui… e ora temo il modo in cui potrebbero consolarsi a vicenda XD
chi andrà a tirarla fuori adesso? severus non potrebbe esporsi… anche se a pensarci l’ha già tirata fuori, più o meno, da una cella… ora però si parla di azkaban! magari qui lei viene a scoprire qualcosa su Barty Crouch e lo scambio di persone? chissà… mi chiedo quale sarà la prima scena del prossimo capitolo. ti seguo più interessata che mai ;)
Un bacio grande ;*

15/05/17, ore 15:54

Ciao carissima!
Finalmente mi sono portata avanti un po'!
Sono arrabbiatissima con Severus, anche se ho capito perché lo sta facendo.
Remus è la dolcezza, ma ho paura che si stia affezionando davvero troppo a Arya e temo che possa succedere il finimondo.
Severus vr Remus! E temo proprio che nel cuore di Arya vincerà Severus, anche se nella testa si patteggerà solo per Remus.
Eh, difficile!
Remus comunque dolcissimo. Davvero!
Malfoy in effetti a me piace sempre ahaha. Anche quando fa il furbetto e sa più cose di quanto mostri!
Hermione è dolcissima!
Ma ora che è arrivato Black? Che farà Arya? Aiuterà Harry o dovrà nascondersi?

Bravissima come sempre. Mi era mancata questa storia!
Brava! Nessun errore. Ti assicuro,è sempre un piacere leggerti!
Un abbraccio e a presto! :D
Juls

Che dire... avrei voluto recensire subito, ma come ben sai non ho avuto un attimo di respiro... Innanzitutto. .. oh oh oh quadratino rosso! Mi è saltato subito all'occhio XD Tutte le aggiunte e modifiche che hai apportato al capitolo da quando l'ho letto la prima volta l'hanno reso uno dei più interessanti. Sotto molti aspetti. La scena d'amore intanto... troppo bella; da tempo non ne leggevo una così. Per nulla volgare, molto coinvolgente...Te la sei cavata egregiamente ^-^ Poi ci voleva... dopo quella sera di luna piena che ci aveva lasciati col fiato sospeso XD L'amortentia poi... sublime. Molto interessanti le scene con Barty Crouch che infittiscono il mistero. I dubbi non smettono mai di infittirsi nella mente di Aishwarya, ma il titolo trovo che sia molto ben collegato anche all'episodio della casa. Rappresenta un punto fermo per lei e ora è sottosopra; i suoi ricordi sono in frantumi come anche le certezze vanno sgretolandosi. Anche se lei sta cercando di tenere tutto insieme. C'è sempre da dire che non conosce ancora benissimo severus. A me viene facile credere che quel "nulla" sia sincero. Non sta tramanda nulla di male alle spalle di lei e qualunque cosa faccia è ad ogni modo voltaa proteggerla. Forse sa pure che lei sospetta qualcosa in proposito e vuole anche vedere fino a dove arriva la fiducia in lui riposta. Io credo che si stia comportando bene. Ha anche messo al corrente arya di ciò che aveva scoperto dopo averci a lungo riflettuto. Perché sa che non può tenerla in disparte, ormai. Poi, uno degli aspetti più belli della tua storia è il modo in cui gli eventi del libro si intrecciano con le tue novità, così che non sappiamo mai cosa aspettarci. Ora per esempio, questo assedio... avviene un po' prima del tempo... E sembra molto strano visto che siamo ancora in mezzo alla prova, che, da una parte, è volta a portare Harry di fronte a voldy. Quindi sono portata a pensare che il punto centrale sia Aishwarya e che il suo filone della storia stia acquistando maggiore rilievo. Mi chiedo cosa farà severus però. .. E Remus che è tornato in scena? Era da un po' che Arya non pensava a lui.. Per quanto riguarda Draco, invece, sono indecisa. A parte che secondo me gli sta venendo una cotta per Aishwarya XD può darsi che abbia avuto degli screzi col padre? E la donna bionda del sogno di Harry sarà narcissa? Alla prima lettura avevo pensato a Berta... ma quella l'ha fatta fuori senza troppe chiacchiere mi sa...Però Harry dovrebbe averla vista alla Coppa del Mondo Narcissa... Se è veramente così, immagino che a un certo punto avrà un colpo di fulmine e se lo ricorderà XD Per la scena con Barty, dicevo, hai fatto molto bene a inserire quel "precedente" rispetto a quando lui si presenta in aula di pozioni; rende la cosa più verosimile, nonostante non se ne capisca ancora bene il motivo.. A questo punto non rimane che aspettare i prossimi sviluppi! Vedrò di non mancare l'appuntamento ;)

Molto bello anche questo capitolo, mi piace come si sta evolvendo la storia. Adesso però ho il dubbio riguardo il seguito: il 4' anno Hogwarts non è sotto assedio, quindi la trama svolta! Attendo speranzosa!

Che capitolo ricco! Sev ha ancora dei segreti che non vuole svelare.. Lo farà perché Silente glielo ordina? Per proteggerla da qualcosa? Mmm ha promesso di non avere più segreti. Boh, ci illuminerai tu in seguito.
Mi spiace proprio che nessuna creda nell'istituto di Ayra per Moody, chissà cosa ci faceva a casa.sua per giunta.
Hogwarts sotto assedio? Di già? Ma il torneo non è finito! Uuuh la storia s'infittisce assai.
Draco dolce Draco, chi sarà stato a fargli del male?
Chi sarà la.donna dai capelli biondi al cospetto di Voldy? Narcissa? Mm chissà.
Alla prossima e complimenti per la lunghezza dei capitoli che non risultano mai noiosi o di difficile lettura.
;)

sev

Ciao! Eccomi finalmente a recensire! Anche in questi capitolo seppur sia molto narrati.vo succedono tante cose, o per meglio dire c'è tanta carne al fuoco..
- [ ] MA iniziamo col romanticismo.. ho adorato Arya e Severus insieme al mattinO.. molto bello il loro risveglio insieme, i pensieri di lei verso di lui e a l'idea di lei di volerlo curare dal marchio oscuro..
- [x] E severus che si preoccupa per lei è innamorato e ha paura di perderla di non di non riuscire a proteggerla...
- [ ] Mi è piaciuto alla fine il loro scherzoso battibecco sul ritardo alle lezioni e sulle regole...
- [ ] E. Veniamo a Sirius, mi fa quasi pena con quel suo sentimento non corrisposto ma così intenso per Arya... li vorrei vedere insieme anche se il mio cuore parteggia sempre per severus ovviamente...
- [ ] L'ultima parte è quella più interessante più densa e misteriosa... chi è questo crouch? C'entra davvero con Harry? E Remus in che guaio si è cacciato... è tutto confuso ma sono certa arriveranno risposte presto...
- [ ] Ps ho apprezzato il riferirsi di Sirius con "tesoro" ad Aishwarya, mi ha ricordato Callisto ed Isabeau...
Complimenti cara anche questo un ottimo lavoro lungo, laborioso ma interessante ho apprezzato molto tutte le parti tra i personaggi!
A presto
Ladyhawke83

Wow! Interessante, mi piacciono tutti questi misteri! Secondo me… ora non mi ricordo più granché del libro XD… ma dovrebbero essere dei serpeverde giù nei sotterranei. .. poi buh, lo scopriremo solo vivendo XD Rimane il fatto che qualcuno ha messo gli occhi su Arya. .. e non è solo Sirius XD
Sai. … tutto sommato non mi dispiace più la sua presenza da questo punto di vista, perché tiene severus un po’ sulle spine e mi piace quando lui è geloso 😆
Arya è solo una persona molto affettiva... XD anche nel senso che ha Bisogno di affetto e di quelle cure che le sono mancate negli anni… Per questo “approfitta” del sentimento che Sirius prova per lei. Almeno. .. spero di stare cominciando a capirla XD Per quanto riguarda il trio sono un po’ nell’ottica di Severus, ovvero li considero dei ragazzini guastafeste. Ma credo che sia per il mio stato d’animo attuale nei confronti delle mandrie minorenni ahah XD
Crouch. Alla prima, stanca, lettura, non avevo capito perché lo avevano tirato in ballo né il collegamento con Severus. Quindi... i tre sono partiti dalla ricerca di nuovi sospetti e soffermandosi su crouch sono ricaduti sempre su Piton (stupido Potter. ..). Bello che Sirius invece gli stia dando il beneficio del dubbio. Ma quando ha detto che “la fa sua”.... santa pazienza di Severus!
Se è stato un capitolo molto narrativo, d’altro canto il finale ci apre come sempre nuovi orizzonti. Ed è davvero un bel modo di collegare un capitolo all’altro. Ogni volta è come se si fondano insieme…
Non vedo l’ora di immergermi nel prossimo ;) :*

24/04/17, ore 16:32

Eccomi qui, Aishwarya! Con molto ritardo, lo so, ma finalmente ci sono!
Ho riletto il primo capitolo per rinfrescarmi la memoria ed affrontare questo secondo con un senso di continuità, a dispetto della lunga "pausa" presa tra la prima volta che sono passato dalle tue parti e questa.
Rileggerlo è stato utile; si riprende dalla porta d'ingresso, si ricordano alcuni dettagli che magari erano finiti obliati e si può vedere il bel senso di continuazione che pervade questo secondo episodio.
Forse ci stava anche prima che tu lo rivedessi, forse; in ogni caso per questo particolare punto voglio farti i miei complimenti: se iniziare una storia è difficile, proseguira oltre il pilota è solo lievemente meno da emicrania.
Non poche volte ci si imbatte in dei secondi capitoli o molto distaccati dal primo o con un senso di separazione netto, forte abbastanza da farti pensare ad un lungo intervallo tra una stesura e l'altra. Qui, invece, il senso di continuità è molto forte e l'ho apprezzato.
Nello specifico, due elementi aiutano a renderlo saldo: il dettaglio sullo sporco dovuto alla pioggia del primo capitolo e quel divertente rimando al fatto che sì, è vero, Aishwarya ha pianto un mucchio di volte dall'inizio della storia XD

Facciamo il drinking game? Ogni volta che Aishwarya piange, I WILL DRINK!
Probabilmente non vedrei l'alba del giorno dopo ma sarebbe interessante.
Lo farò, prima o poi u.u

Un punto che mi è particolarmente balzato agli occhi durante la lettura è che... non viene data una risposta ad alcuna domanda! E ciò è davvero bello; alla fine del secondo pezzo sappiamo, bene o male, lo stesso che sapevamo all'inizio del primo. Per quale ragione Severus sia qui, perché Aiswarya vive da sola, la sua maledizione... niente di tutto ciò è stato svelato, una emergenza ci ha dirottato all'impedire che Severus si dissanguasse ed oltre a non avere risposte non sappiamo nemmeno per quale ragione lui si sia alzato così. E' ancora tutto un mistero e questo, personalmente, mi piace. Altre volte ho incrociato storie che esplodevano i loro colpi interessanti troppo presto o che se li facevano scappare per errore, Il fatto che non sia stato rivelato nulla, ancora, mi dice che l'hai strutturata con coscienza e che sai quando sarà il momento di dirci qualcosa e quando no.
Quindi la mia curiosità è desta e starò attento u.u
La domanda che ci metti in bocca, tuttavia, è presente: perché è svenuta? Fatica? O ci sta dell'altro dietro?
Severus la dice una babbana ma ho come la sensazione che non sia questo il caso. In ogni caso guardo ai prossimi capitoli per scoprire qualcosa che faccia chiarezza sulla vicenda. Nel frattempo mi è piaciuto questo senso di remota distanza che permea la casa; è così distante e "bucolico" da indurmi a pensare che non sia proprio normalissimo.
Magari mi sto costruendo un castello di carte per niente ma la magia chiama la magia, si dice, e giustamente la fatica può avere fatto svenire Aishwarya ma dopo un bagno e del riposo? Ci sta, ma è anche possibile vederla diversamente.
Bandiera verde ed al prossimo capitolo! :)

FINALMENTE. Hai detto bene. Quante ne hanno passate! Poi ultimamente sai quanto io abbia temuto l’intrusione di Sirius. .. Ma finalmente tutti i tasselli sono andati al proprio posto. Un mare di eventi. .. L’inizio è stato devastante, da sbattersi la testa contro il muro… Ma finalmente si è capito cosa passa per la testa di Aishwarya. E in effetti non aveva tutti i torti… Ha combattuto contro i suoi stessi sentimenti, che non ho mai messo in dubbio (per questo la cosa non mi tornava ), ma non poteva superare il fatto che Severus fosse un Mangiamorte. Dopotutto in quei mesi in cui è rimasta in Sicilia senza alcun chiarimento si è immaginata il peggio possibile… E non è facile abbandonare le proprie convinzioni. .. Il suo comportamento in fondo è stato sempre sincero, nel senso che è sempre rimasta fedele a se stessa. … solo che era divisa in due… Seguire la testa o il cuore allora? Entrambi in un certo senso. È come se si fosse data il permesso di amarlo, con la convinzione di potere indirizzare Severus al bene… Lui è quello che è rimasto devastato dalla verità. .. In fondo sono simili.... E pure lui se n'è andato, più amareggiato che arrabbiato… La parte del Veritaserum è stata molto emozionante, lo sapevo che l’avrebbe bevuta lui… non credo che sia caduto in basso quanto lei che non gli ha dato fiducia... Però alla fine non mi sento di giudicarla e sono veramente felice che si sia tolta un peso. E poi è arrivato Silente. Ho adorato quella conversazione. Le ha aperto gli occhi togliendole tutti i pregiudizi… Fondamentali i ricordi che ci svelano un sacco di retroscena. E l’uno segue l’altro andando sempre più a ritroso. E… O.O sarà sempre questa la mia espressione. .. MAI mi sarei immaginata una scena del genere… e che brava a tenercela nascosta! XD Esilarante alla fine, non posso evitarlo… Diciamo che la sdrammatizzo XD E comunque si è risolto tutto a meraviglia :D quasi un peccato… ma non dubito che i prossimi capitoli saranno pure ricchi di eventi :) Severus è stato un grande a tornare subito da lei, anche perché. .. si sente comunque responsabile, per via delle sue scelte del passato… quindi alla fine ha compreso il comportamento di Arya ( a parte l’evidente attrazione ormai rivelata... svelata... manifesta…XD). E una parolina anche su Sirius dai… è bello che anche la loro situazione si sia chiarita, non me l’aspettavo. .. Pensavo che tutto sarebbe rimasto per sempre celato in quella lettera mai inviata… Che dire :) tu sarai puntuale e spero di esserlo anch'io a correggerti e a recensirti! Ti faccio i miei complimenti per l'intreccio cara ^-^ A presto!!