Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

28/07/16, ore 17:08

Ciao! Sarò di poche parole perchè in quanto a complimenti mi renderei anche fin troppo ripetitiva, soprattutto perchè mi sono messa a leggere a raffica, comunque sei bravissima!! Mi sono gustata il capitolo fino all'ultimo e mi è dispiaciuto finirlo. Mi chiedo che razza di potere avevano i pokémon che hanno eretto le barriere perchè sono anche fin troppo eccezionali e mi accorgo che mi sbagliavo a proposito di un "universo parallelo" la faccenda è molto più complicata. Infine vedo molto bene Artistide e come sempre i pensieri della protagonista sono ben dettagliati e giustamente giustificabili. è scritto nero su bianco ma quando leggo non me ne accorgo quasi più fino a ritrovarmi davanti alla scritta rossa del tuo "angolo" e mi ritrovo a dover mettere ordine ai miei pensieri, cosa piuttosto caotica in quanto ci sono così tante cose da commentare, in senso buono ovviamente, e poi cito le cose a cui non penso seriamente durante la lettura ma se dovessi farlo con gli eventi principali ti sommergerei talmente tanto di parole che non finirei più di scrivere, cosa che già faccio in quanto non ho mantenuto fede a quello che ho detto ad inizio. Quindi un abbraccio fortissimo e alla prossima recensione
Blackama
PS: spero tu mi possa perdonare per scrivere tanto e non dire troppo
Dal mio profondo: Scusa

03/05/16, ore 19:04

E sono qui ancora!
Prima che mi dimentichi, ad un certo punto del capitolo - mi pare verso la fine - scrivi il nome di Chiara con la lettera minuscola. A parte questo non ho notato altri "errori".
Nella storia originale l'Accademia era direttamente a Giubilopoli, o la memoria m'inganna? Non che la nuova posizione mi dispiaccia, eh.
Sai, mi piace molto il contrasto del carattere tra Eleonora e Chiara, e il fatto che si completino a vicenda, perché è una cosa tanto carina (?)
Concludo qui perché purtroppo ho esaurito il mio tempo disponibile ma comunque, come promesso, appena potrò proseguirò con la lettura e le recensioni.

Adios,
Sary

04/09/15, ore 20:45

ciao. ritorno a recensire nel periodo inter-esame (non mi ero dimenticata di te. è solo che ho dovuto studiare e ho momentaneamente escluso dalla mia vita efp perché sotto esame mi distrae). allora, mi mancano due capitoli ma prima di me ti avrà recensito il mondo quindi non mi restano errori da segnalarti.

asp asp coi tre stadi ti mangi il mega.. no? (anche se in effetti è una roba a parte).
per trovare il modo di eliminare un pericolo costante --> una donna al volante (?).

non dovevano impedirci di dimenticare la situazione in cui ci trovavamo --> qui ti 6 annodata. farci dimenticare, forse... o impedirci di ricordare, no?

Ho la brutta sensazione che non ne è immune --> forse è meglio dire sia? va bene che è un discorso diretto quindi il "sia" appesantirebbe un po', però visto che si tratta di sensazione forse è meglio il konju (congiuntivo. oggi sono tamavva - non distinguio i tamavvi dai bimbiminkia, illuminami - che bella parola. mi impappino a pronunciarla).

così turbata - probabilmente non lo ero mai stata tanto in vita mia, --> qui mi sa che ci vuole (voglia) vuole un altro trattino. no?

Quilava --> làsporca.

ok, vedo se entro stasera riesco a leggere e recensire anche l'altro capitolo). ciao ciao.
barba.

30/08/15, ore 19:35

Ehi!
Inizialmente ero confuso se commentare questo o quello dopo, confondendo il numero a sinistra del titolo del capitolo ed il numero del capitolo, ma sono riuscito a capire che dovevo recensire questo. Come sempre capitoli lunghissimi che bloccano anche il più arduo dei lettori, ma noi ce la faremo in questa impresa. Questa recensione voglio impostarla diversmente, non mi occuperò più di errori & Co nella storia, sopratutto perché ho letto che nell'altra recensione non ci sono errori e sono un buon 40% (per usare le percentuali ad cazzum canis della mia prof di inglese) pesaculo e un po' perchého voglia di concentrarmi su altro sta volta.
Allora, la descrizione iniziale è meravigliosa, veramente. Cioè, la descrizione senza parlato che dura più o meno quanto un mio capitolo ma nevermind, e seguendo questa idea ho provato a fare questa cosa. Ho copincollato il tuo scritto su Pages, l'ho ridotto a 13 e ho messo il font che uso ultimamente per la mia ff, e sono usciti se non sbaglio 12 fogli e mezzo, o forse 11, comunque tanti fogli, contro i 6-7 miei che comunque sono leggermente gonfiati dalle botta e risposta. Risultato dell'esperimento: non voglio pensarci.
Passando ad altro, i dialoghi mi piacciono molto, le descrizioni che seguono i dialoghi sono essenziali e non invadenti, per cui scorre molto anche quel lato, e non ho trovato frasi particolarmente pesanti questa volta. Una cosa che, per usare un termine abbastanza forte, ti invidio (#trasgre) è il fatto che le descrizioni non annoiano, e vuoi perché io odio tutto ciò che faccio e perché non mi piace come scrivo ma non riesco minimamente a descrive delle cose senza arzigogolarmi: good job
Ultima cosa, sarò breve, la trama. Chiara mi sta gentilmente antipatica. Non so, a pelle, ma frasi geniali tipo «Porca miseria! Almeno arrivassimo subito, io non ce la faccio più!» ecco, no. Still a better love story than Twilight, ovvio, però - com'era quella frase? - bello, brava, hai talento, ma per me è no. Ecco, così era la mia reazione alla personalità oltremodo spocchiosa e capricciosa (poi esce fuori che è una piccola Cenerontola, try again), mentre Eleonora, lei mi sta simpatica. Il mio personaggio preferito è - sono, il genere ed il numero dei verbi fanno ciao - gli Snover che avevano attaccato le ragazze. Loro si che avevano capito.
OTP del momento: Incidente mortale!Chiara.

herr

15/08/15, ore 13:19

Oye.
Come al solito non ho un cavolo da dire.
Perché la storia la conosco, erori non ne trovo e sei troppo brava per qualsiasi commento.
Ecco, U bitira (?)
No, comunque ok. Oggie speravo di pubblicare GoL, ma ahahahahahahaha mi serve un intervento divino.
Che non so se arriverà.
Vabbiene.