Recensioni per
Per istinto e pensiero
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 114
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/01/18, ore 19:19

Il capitolo è interessante lei gli dice che ha paura di perderlo però lui la rassicura

Recensore Veterano
31/08/16, ore 20:03

Questo capitolo lo recensisco in blocco senza fare frase per frase. é un unico grande discorso solo per cementare in Ami queste insicurezze. Capisco che tu abbia scelto questa linea di storia per lei quindi commentare quanto mi sembri assurdo che lei faccia questi pensieri è fuori discussione. Posso dirti però che hai descritto così bene il libro che legge che speravo davvero esistesse per poterlo leggere. è una storia molto interessante e meriterebbe di essere scritta. Io sono una grande fautrice della scelta dei libri e i cd a caso. Farsi ispirare solo da un immagine o da un titolo a volte ti fa trovare die piccoli gioielli che sennò non avresti mai provato. Credo che sia la cosa che mi manca di più dei miei giri in libreria. Ormai con il reader non vado in vera libreria da un paio d’anni. Su efp uso ancora questa logica. Aprire una categoria di storie senza aver mai letto il libro/film/serie da cui viene. Solo per scoprire nuovi personaggi e nuovi autori. Alex ha apprezzato sul momento il tuo capitolo perché ne ha ricavato una bella dormita post coito. Anche se ne pagherà le conseguenze dei pensieri che si sono piantati. 
In generale è stato un bel capitolo di riflessione anche se come già detto trovo le riflessioni di Ami sempre sullo stesso punto davvero deprimenti ormai.
Alla prossima
Amayuccia

Nuovo recensore
14/08/15, ore 23:06

Ops •____•
cioè, questa storia mi ha lasciato un'ansia addosso allucinante 😱😱 ho sentito proprio l'immedesimarsi di Ami.. Brrr >___< congelo l'ansia in attesa di leggerne gli sviluppi!! È proprio quella tipica reazione da: "devo leggere, vedere, parlare di altro per coprire la sensazione sgradevole che mi ha lasciato", quella di Ami e la mia >___< non potrei mai vederli diventare come Jamie e Anna >___< mai 😭😭😭😭

Recensore Junior
14/08/15, ore 22:18

Una storia che ne racchiude in sè altre due, però che bella pensata! Se poi si pensa che questa raccolta è solo un frammento di una storia più grande, che a sua volta è stata originata da un'altra storia, ne viene fuori un bellissimo caleidoscopio. Quanto ai due libri, sono entrambi appropriati a chi li legge: una storia romantica, ma vista razionalmente, per Ami, e un'altra cerebrale, ironica probabilmente, ma che contiene del romanticismo, per Alexander. La loro relazione poi è nata proprio come quella di Jamie e Anna, silenziosamente e senza clamore. Come sempre Ami è la più lungimirante tra i due, però credo che Alex non abbia sbagliato a darle un po' l'altolà, perchè va bene riflettere, anzi benissimo, ma troppe "pere mentali" (sorry per il termine molto terra terra XD) non fanno bene! Dato che qui si è parlato di Sindrome di Asperger, permettimi una piccola chiosa, dato che è un argomento che mi riguarda da vicino: anche se spesso sembra il contrario, non è che chi ha questa caratteristica manca di emotività, tutt'altro: semplicemente non si riesce a gestire le emozioni troppo forti, perchè possono portare ad un sovraccarico emotivo-sensoriale. Quindi, è come se la sfera emotiva di un Asperger fosse in "modalità risparmio energetico" (oddio, che brutta similitudine XD). Inoltre, la sindrome è molto diversa da individuo a individuo, e può succedere magari di trovarsi a "metà strada" tra lo spettro autistico quella che viene definita la normalità. Ami in particolare mi sembra proprio rientrare in questa tipologia, ma naturalmente questo è solo il mio parere. Spero che questa divagazione non ti abbia dato fastidio. ^^' Complimenti e alla prossima! 

Recensore Veterano
14/08/15, ore 21:20

Dopo aver letto questo capitolo ho maturato la convinzione che Ami pensi troppo e così facendo la sua mente dà forma a delle paure irreali. Nello specifico, ci viene presentato un momento di relax della coppia in vacanza, essendo le persone colte intelligenti che sono, decidono di dedicarsi alla lettura, ma tu ne crei un momento per svelare le insicurezze che non hanno mai abbandonato Ami, nonostante Alexander abbia scelto di rimanere con lei dopo tutto ciò che ha saputo. Evidentemente lei pensa che lui non si renda ancora conto di quello che lo aspetterà, così come la coppia del romanzo che sta leggendo non si sono resi conto delle conseguenze portate dalle loro scelte. Capisco bene che le insicurezze di lei possano irritare Alexander, probabilmente lui le percepisce come una mancanza di fiducia. Sono curiosa di leggere come reagirà Ami nei prossimi mesi e come gestirà la situazione il suo ragazzo.

Recensore Veterano
14/08/15, ore 17:39

Wow sei incredibile hai scritto la trama di un libro nella tua storia, fantastica, però Ami ha bisogno di rilassarsi un po' altrimenti povero Alexander non avrà mai scampo e mi sa che questo è solo l'inizio.
Come ti ho già detto tu hai uno stile di scrittura bellissimo.
Marika297
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 01:01 am)

Recensore Veterano
14/08/15, ore 17:10

Che bello! Un nuovo aggiornamento *___* e poi leggere le tue storie in spiaggia ha tutto un altro sapore ...:)

Un poveri piccioncini! :D si sono beccati la pioggia a Roma >.< ma quasi subito trovano un passatempo molto interessante :D (considerando i due soggetti-secchioni ahahahah non mi sorprende) comunque...il libro di Alex li descrive molto bene...:) carino anche quello di Ami una bella storia d'amore <3 si...anche se dopo diventa un pochino "complicata" e Ami si immedesima come non mai....da una parte come non capirla...e poi il suo carattere non l'aiuta -_- ah Alex!!! Dovrai ancora lavorare sodo per questa relazione :D
Alla fine i fidanzatini si rilassano per bene <3 bravo Alex u.u falle vedere quanto la ami <3
Bellissimo aggiornamento Elle :* grazie per questa sorpresa <3
Un bacione grande Giorgia :*
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 05:17 pm)