Filosofia
di Mistiy_Ronny

Ho letto il tuo capitolo settimana scorsa, ma per impegni vari trovo il tempo di recensire solo ora >< scuuuusa.

A parte giusto qualche refuso, il testo scorre in modo molto fluido ed è sorprendente vedere a che velocità migliori di capitolo in capitolo. Il flusso di pensieri di Sofia mi mancava, come la sua "scoperta" delle persone, non dico del mondo perché sarebbe troppo, è pur sempre una ragazza giovane, ma a volte si scopre il mondo attraverso le persone. La cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo è il focus che hai fatto su un lato dell'amicizia che molti di solito non valutano: la capacità di intendersi. Insomma Sofia non dice niente ma Hilary la copre. Non è tanto comune come cosa XD a volte la gente si dice amica ma è subito pronta a piantartelo nel didietro o a umiliarti, quando in situazioni come queste non costerebbe nulla stare al gioco. Dopo tutto Sofia non ha fatto niente di male (col senno di poi), anche se Hilary si fa i flm e pensa chissà che XD.
Un'altra cosa carina è che Hilary non sia per niente come Sofia se l'è sempre immaginata. Spesso le persone mostrano un lato di sé per poi essere esattamente l'opposto.
Il ricordo sulla confessione è spassosissimo XD a parte che mi domando cosa un prete pretenda da un bambino, che peccato potrà mai commettere? Io le poche confessioni fatte ai tempi del catechismo non sapevo mai cosa dire, ero una bimba piuttosto tranquilla. E il fatto che io debba dire i cazzi miei a un prete mi ha sempre innervosita, poi sono atea, ma già da piccola mi domandavo perché dovessi parlare con un uomo invece che con Dio attraverso una preghiera.
Comunque per me la madre di Sofia sospetta qualcosa XD e Sofia e Gio sono patatosissimi. Lui si preoccupa, ce l'ha in simpatia, alla fine pare essere una di quelle poche persone che se ne frega dell'aspetto fisico o qualsiasi altra cosa e pare anche avere una storia tutta sua alle spalle, qualcosa di sofferto, non lo so, percepisco questa cosa.

Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, come ti ho detto in privato, Sofia mi è mancata.

Alla prossima.
Un abbraccio.
Selene.

odiio Sofia è più pigra di Homer Simpson!
Hilary è stata una scoperta ;) carina e coccolosa fuori ma sotto sotto è un belzebù
adoro questa storia :) a presto

Finalmente sei tornata! Ne sono davvero felice, anche perchè mi sono affezionata a questa storia. Anyway bel capitolo come sempre, ammetto che prima di ora Hilary mi era totalmente indifferente e adesso la adoro! Spero di leggere presto un nuovo seguito, anche perchè le riflessioni di Sofia mi fanno sempre sganasciare :D