All I Want
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/17, ore 22:43

Eh niente te lo avevo detto che ti saresti trovata altre recensioni in serata!
Alla fine ho pensato di recensire tutta la storia così da essere sicura che l'avrei letta e che non sarebbe finita nel dimenticatoio!
Sansa e Willas sono due dolci creature davvero, mi stai facendo shippare una coppia per cui si avevo curiosità ma che non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto!
Adoro il fatto che Willas le dia il suo supporto e voglia che Sansa sia felice perché è questo che si merita dopo tutti i mai una gioia e le sue sfortune durante i libri e la serie.

La citazione del Red Wedding mi ha distrutto giuro, era una cosa che non volevo ricordare, penso di aver sofferto in quella scena come neanche mi avessero ucciso qualcuno a me caro, quando guardai la scena in televisione mi misi a piangere, una cosa imbarazzanta e mi piace anche come hai affrontato la situazione nella tua storia.

Oberyn ha dato un tocco in più alla storia.
Anzi Oberyn darebbe un tocco in più a qualsiasi cosa, la battuta su Loras e l'allusione a Renly mi ha fatto scoppiare a ridere te lo giuro!
Adoro come questa figiura insieme ad Ellaria aiutino questi due che altrimenti chissà che averebbero combinato!
Comunque ho amato questa storia e spero davvero di poter leggere altro su di loro che ormai sai che me ne sono innamorata!

Alla prossima
Balder Moon

16/07/17, ore 22:07

Sono in mega ritardo per lo scambio recensioni della volta scorsa... e quindi ho deciso che avrei letto qualcosa di tuo.
perdonami ma tu non avevi una long con una protagonista di nome Elizabeth o giù di li? Volevo leggerla ma non ho trovato la storia.
Comunque questa storia mi ha incuriosito tantissimo, speravo davvero in questo finale per Sansa che in quello nella serie tv o nei libri, ma fortuna ci sono le fan fiction!
Sulla parte iniziale non ho tanto da dire, riprende un po' quel che ricordo sia dei libri che della serie tv, trasposta nel tuo stile che a me piace davvero tanto!
Se devo dire la verità solo Ramsey è riuscito ad essere primo a Jeoffrey, ma penso chiunque, mastino compreso, sarebbe meglio da sposare!

Volendo sapere dell'incontro tra Sansa e Willas ho metto anche il secondo capitolo spero non ti dia fastidio, ma altrimenti sarebbe uscita una recensione striminzita e no amo lasciare solo due parole.

Comunque tornando a noi!
non so se Willas nei libri fa la sua apparizione o viene solo citato sono rimasta indietro quindi non so se il personaggio è caratterizzato seguendo le linee del personaggio originale o meno, ma ho adorato Willas.
lo vedo un ragazzo gentile e dolce, pronto a dare a Sansa serenità ma neanche una vita monotona e noiosa!
Mi è piaciuta molto questa storia e non è escluso che potresti trovarti in serata un'altra recensione ~

Alla prossima
BalderMoon

04/07/16, ore 11:09

Eccomi qui per lo scambio del gruppo EFP famiglia.
Inizio con il dirti che tutto quello che hai scritto è perfetto, non ci sono errori grammaticali, forse solo uno di distrazione dove hai scritto "Fortezza Rosse", ma non fa nulla.
il clima ricorda molto GoT, anche se, essendo una ff dolce e romantica, manca il sadismo di Martin hahaha.
Sansa sembra davvero sognare questa "scappatoia" che la regina di spine le propone, ed in effetti è stato così per molto tempo.
La caratterizzazione dei personaggi è lodevole, sono quasi fatti ad arte, anche se Margaery non la vedo così benevola. "Sorella" è un nomignolo un po' azzardato, ma considerando il contesto potrebbe anche starci.
Sono felice di essere passata,
un abbraccio, Herondale.

09/09/15, ore 23:21

Con ritardo ma eccomi qua! Lo confesso, da come era partita la storia non mi aspettavo che questo capitolo fosse già l'ultimo, ma penso che sia stata una conclusione perfetta: i due che si donano l'uno all'altra completamente, e non solo nell'atto d'amore, ma nel gesto molto forte e simbolico di baciare ciascuno le ferite dell'altro. Si sono guariti a vicenda, o almeno hanno compiuto i primi passi in un percorso che li porterà alla guarigione. La scena della prima notte di nozze è stata molto dolce, e mi è piaciuto il ruolo di Oberyn ed Ellaria come confidenti degli sposi, nonché la frase che sia Sansa che Willas ripetono ai due dorniani: "se mi guarderà almeno vagamente come lui/lei guarda te... ". In poche semplici parole è condensata la loro paura più grande, quella di non essere all'altezza dell'altro, di non essere accettato dall'altro. Paure che si dissolveranno per sempre nella dolcezza della prima notte d'amore.
Complimenti per questa storia, bella e originale, e per aver dato spazio e voce al personaggio di Willas!

03/09/15, ore 22:10

Ciao cara ^^
Perdona il mio ritardo, purtroppo ho appena dato un esame e adesso finalmente sono libera per un po', per cui ho trovato solo adesso il tempo di leggere e recensire!
Che dire... questo capitolo è probabilmente il più bello scritto finora e, anche se lo dico ogni volta, in questo caso sono sincera.
Hai descritto tutto alla perfezione, senza soffermarti troppo su dettagli inutili che renderebbero la narrazione prolissa e noiosa.
La parte della notte di nozze è stata la mia preferita: il modo in cui l'hai raccontata, senza cadere nella volgarità, con la stessa passione che devono aver provato Sansa e Willas - che, devo ammetterlo, mi piacciono sempre di più - mi hai fatto veramente entrare nella storia, mi hai fatta emozionare.
Almeno in questa tua storia, la povera Sansa sta riuscendo a riscattarsi e ad uscire gli artigli, cosa che purtroppo non ha potuto fare, finché è stata in mano ai Lannister e a Joffrey.
Adoro anche il rapporto che hai descritto tra Oberyn e Willas, il modo in cui lui si confida, e in particolare la tua Ellaria, che per fortuna si rifà a quella dei libri e non a quella della serie.
Complimenti davvero, un capitolo bellissimo <3
Sono dispiaciuta che la storia sia già finita, ma è davvero bellissima così <3

Nayra
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 03:22 pm)

02/09/15, ore 11:31

Capitolo finale veramente carino! Ho apprezzato come hai introdotto e usato i dorniani, in particolare hai reso molto bene Ellaria, che sembra proprio quella dei libri (tralasciando com'è della serie...): mi piace che grazie a lei Sansa si ricordi di Jon Snow (e anche un po' di Arya, secondo me).
Sansa e Willas sono semplicemente adorabili, ho amato la descrizione della prima notte di nozze, in particolare la scena di sesso, trattata con la giusta delicatezza, veramente ottima!
Il discorso sulle cicatrici e sull'imperfezione è stato reso molto bene.
Ammetto che mi dispiace che sia l'ultimo capitolo, ho veramente gradito leggere questa fanfiction.
Spero di leggere qualcos'altro su di loro in futuro :D
A presto,

SelflessGuard

01/09/15, ore 19:01

Allora, intanto caro Willas i tuoi doni di nozze sono esattamente quelli che ogni ragazza vorrebbe ricevere ... meno male che col tempo hanno inventato le liste di nozze.
Punto secondo: Ellaria e Oberyn non sono una coppia, sono una funzionale e pratica associazione a delinquere. E meno male che ci sono loro e quell'organizzazione dorniana sempre screditata che stavolta ha davvero dato i suoi frutti ... li ho amati.

Venendo al finale, sono contenta che Willas non avesse in fin dei conti secondi fini, che tenesse a Sansa finalmente come persona invece che come merce. Era chiaro sin dal primo capitolo, sì, ma per tutto il corso della fanfiction questa paura mi ha tenuta in allerta! Ormai, da Game of Thrones mi aspetto di tutto çAç

Mi è piaciuto molto questo lato "tormentato" di Willas. Lo appoggio completamente, dopotutto era davvero molto giovane quando è stato buttato giù da cavallo, ed è perfettamente plausibile che il suo carattere sia cambiato così radicalmente, dopo una vita praticamente annullata a causa di un incidente. E poi, insomma, i modi che ha Oberyn Martell di stare vicino agli amici perché si sente in colpa ... grazie di esistere, vipera, senza di te non ce l'avremmo mai fatta (Y)

Che dire di più? Aspetto senz'altro queste one shots *-* Magari si vedrà qualche scorcio di vita famigliare, devo ammettere che, sebbene mi nutra di angst, anche il fluff di tanto in tanto mi pare un ottimo dessert!
A presto, quindi, e buon lavoro! :3

01/09/15, ore 18:24

Va bene, dopo la triste notizia del "ho postato l'ultimo capitolo", sono subito corsa a leggere ciò che mi mancava per prepararmi alla fine.
Sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo l'arrivo di Oberyn proprio qui, e invece è rimandato :v Vorrà dire che mi catapulterò anche al finale, mentre il capo non guarda ;DD

Che dire?
Che mi dispiace di essere quasi alla fine - dopo essere arrivata tardi, per di più - sarebbe banale, quindi ti do qualche parere sul tuo stile, visto che non mi pare di averlo ancora fatto. Trovo che scrivi davvero bene; il testo è molto scorrevole, molto chiaro. Ho trovato le scene romantiche particolarmente dolci, mi sono piaciute, nonostante solitamente io le trovi fin troppo melense. Diciamocelo: è facile cadere nel troppo miele, in queste situazioni, ma in questa fanfiction non ho riscontrato tale debolezza, e te ne sono davvero grata!

Mi piace davvero il tuo modo di plasmare Willas, se prima ero un po' dubbiosa, ogni paragrafo mi convince sempre di più, e ammetto che un pochino lo sto shippando con Sansa, che povera anima si meriterebbe davvero tutti i principi azzurri del mondo.
Il boccone delle Nozze Rosse sarà sicuramente duro da buttare giù, ma se ce l'ha fatta ad Approdo del Re tra le serpi della Fortezza Rossa, con l'aiuto di una corte ben volente come quella di Alto Giardino sono sicura che sarà un colpo molto più facile da superare. E poi, Willas sembra sul serio convinto nell'aiutarla a trovare la pace in sé stessa, finalmente.

Corro a leggere l'ultimo capitolo (sigh), e intanto aspetto quell'altro progetto che mi hai accennato per messaggio privato ;D Mi troverai come ospite fissa, sappilo.

01/09/15, ore 11:13

Willas che promette a Sansa di poter avere dei cuccioli da accudire è stata una scena descritta e non narrata che avrei adorato leggere ❤

Prima di continuare con la recensione, comunque, devo chiederti una cosa: pare quindi che vedremo molto presto il Principe di Dorne fare la sua nobile comparsa in questa storia? ❤.❤ Potrei svenire. Lui e Willas sono diciamo una delle brotp che mi piacciono di più nelle cronache del ghiaccio e del fuoco ... insomma, le loro famiglie si odiano da s e c o l i, ma loro si mandano assiduamente lettere infischiandosene di tutto. Lo trovo molto singolare, a tratti comico xD

Ma veniamo ora al capitolo: Sansa ormai è partita nel vortice di rose, amore e unicorni, ho capito. Comprensibile, dopo le esperienze che ha avuto, Willas sembrerebbe il Principe Azzurro a chiunque. Tuttavia, vedo che deve ancora ricordare Joffrey per sforzarsi di notare che negli occhi del suo futuro marito non vi è menzogna ... comprensibile. Sono sicura che il tempo cancellerà ogni cosa, se non lo ha già fatto quel bacio che, by the way, è stato proprio come l'ha descritto Sansa: perfetto ❤

E insomma, avevo ragione: ci troviamo molto prima del matrimonio di Joffrey, la brutta notizia finale, la batosta nel capitolo dopo zucchero, cannella e ogni cosa bella lo ha confermato. Dunque, Robb ha partecipato alle Nozze Rosse. E' quasi doloroso leggerlo senza viverle. Ammetto che, da come era messo giù il sogno all'inizio, avevo fiutato questa cosa nell'aria ... non mi aspettavo di ricevere le bastonate nell'ultimo paragrafo! T__T

E niente, mi tengo in serbo il prossimo capitolo per questa sera o per i prossimi giorni. Non vedo l'ora di leggere come Sansa si comporterà dopo aver assimilato la tremenda notizia ... povero tesoro.

Per ora un abbraccio ❤

01/09/15, ore 11:01

Ammetto di essermi immaginata Willas un po' più — arguto? Non sono sicura che sia il termine giusto (anzi, non lo è affatto), perciò mi spiego: appoggio il fatto di averlo immaginato molto simile a Doran Martell, più riflessivo, un animo anche più pacato. D'altronde, vorrà pur dire qualcosa il fatto che sia l'unico Tyrell a sopportare le lettere di un Martell ;)
Mi aspettavo quindi dei secondi fini anche da parte sua, dopotutto Sansa ora come ora nei libri (anche se qui mi pare di capire che siamo molto prima anche del matrimonio di Joffrey) è l'erede del Nord.
Tuttavia, questo non è che "l'ingresso" di Willas tra i personaggi di questa storia, quindi ancora tutto può essere. Dopotutto, non è detto che avere un secondo fine precluda riguardi e moine, no? Vedremo.
Ho trovato comunque molto tenero il fatto che si preoccupi dell'amore che potrebbe nascere tra loro, che viva la sua disabilità parziale come un impedimento, che ciò gli causi insicurezza. L'ho trovato molto umano da parte sua, molto prezioso in un mondo in cui l'umanità conta poco.
E niente, ho pausa a lavoro e quindi vado a recuperarmi anche il prossimo capitolo.

A bientot ❤

30/08/15, ore 14:55

Avevo letto questa storia in vacanza ma, una volta tornata, mi sono dimenticata di lasciare una recensione perché fondamentalmente non so neanche di essere al mondo ho avuto da fare e non ho respirato un secondo fino ad oggi.
Comincio subito col dire che il personaggio di Willas è un personaggio che mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora che Martin ce lo mostri e soprattutto che lo mandi in azione, perché sul futuro lord di Casa Tyrell ho davvero moltissime aspettative.
Data questa premessa, quindi, capirai perché la tua storia mi è subito saltata all'occhio.
Onestamente, io Sansa la shippo con il Giovane Griff (lo so, lo so. Però su questa ship c'è una fanart bellissima più una che mi ha disegnato una mia amica e awww quanto sono adorabili), però la coppia che hai preso in "analisi" tu (oddio come suona male) è comunque una di quelle che apprezzo. Altrimenti non sarei qui, insomma.

Aggiungo che: mi mancano da recuperare un paio di capitoli perché sono ferma al secondo, ma voglio mettermi in pari per bene ora che sono da pc. Ergo ... mi vedrai sbucare anche nei capitoli successivi ❤

27/08/15, ore 22:27

Ciao ^^
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere il nuovo capitolo!
Che dire, l'ho trovato bellissimo, non sono rimasta affatto delusa. Il tuo modo di scrivere mi affascina sempre di più e ho trovato davvero molto IC la reazione di Sansa alle Nozze Rosse.
Quando lei gli dice "Sai cos'hanno fatto a mio fratello? E a mia madre?" mi ha ricordato molto le parole che ha detto a Tyrion, quando lui ha cercato di consolarla.
Il tuo Willas mi piace sempre di più, adoro il modo in cui si approccia a Sansa, con la sua pacatezza e gentilezza. E ho amato quando lei gli ha implicitamente fatto capire che non volesse restare da sola, che lo volesse al suo fianco!
Ho temuto che, dopo un tale avvenimento, Sansa avrebbe cambiato atteggiamento e che si sarebbe chiusa in sè stessa, come ha fatto con Tyrion purtroppo, ma la tua Sansa invece ha deciso di cercare in Willas un appoggio e ne sono stata molto felice :)
Bravissima come al solito, poco da dire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che a quanto pare ci sarà la comparsa di Oberyn, personaggio che adoro ^^
Baci.

Nayra

27/08/15, ore 18:56

Ciao V.! Ultimamente ho poco tempo per recensire, quindi penso che questa recensione non sarà tanto lunga, me ne scuso.
Come sospettavo, Sansa dopo le Nozze Rosse è diventata più diffidente, anche se per poco (lo ammetto, pensavo che la sua riappacificazione con Willas sarebbe stata più avanti). Willas è molto dolce, mi piace che stai sottolineando il suo essere storpio, cosa che lo rende diverso dai suoi fratelli :D
Penso che quando vedremo Oberyn succederanno cose interessanti, aspetto con ansia le nozze :D
La OS la leggerò quando avrò tempo, lo prometto.
A presto,

SelflessGuard

27/08/15, ore 16:29

A rieccomi a commentare nuovamente questa tua storia. <3
Nonostante Sansa non sia il tuo personaggio preferito, però lo sai descrivere benissimo. Sicuramente meglio di D&D che non hanno capito una cippa della sua evoluzione XD!
Passiamo a commentare questo capitolo.
Mi è piaciuto d'avvero tanto questo tuo Willas, e il fatto che le dice che la lascerà andare mi ha colpito d'avvero molto: non è da tutti dire una cosa del genere, in particolare gli uomini di Martin non la sanno dire, e si vede che già ci tiene a lei.
E poi, aw quando si tormenta sul suo aspetto fisico è troppo dolce anche se scommetto che la tua Sansa non guarderà molto all'aspetto fisico bensì alla bontà che ha saputo farle vedere adesso e negli altri capitoli.
Non vedo l'ora di leggere altro, più leggo e più questa storia mi colpisce.
Un bacio, alla prossima.

27/08/15, ore 11:05

Davvero dolcissimo questo capitolo! Ho ammirato molto Willas quando dichiara di essere disposto a lasciare andare Sansa nella Valle piuttosto che sposarla per forza. Ha mostrato coraggio nell'andare espressamente contro la volontà e gli interessi della propria famiglia e del lord suo padre, e credo che Sansa ne sia stata colpita, e grazie a questo abbia compiuto un piccolo passo nella strada verso la fiducia. Credo che essere disposto a "lasciarla andare" fosse veramente l'unico modo per Willas per dimostrare di essere diverso dagli altri, di non considerare Sansa una merce di scambio o la chiave del Nord, ma una persona con i suoi sentimenti e una sua identità.
Mi ha incuriosito molto l'accenno al passato "orgoglioso e arrogante" di Willas prima dell'incidente. Dunque in parte è stato anche l'incidente a modificare il suo carattere e a renderlo l'uomo che è oggi. Sono curiosa di saperne di più :) E ovviamente di incontrare Oberyn!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]