Pokémon: beyond the boundaries
di almost_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/15, ore 22:21

Ah, che bello! E così presto entrerà in scena il caro vecchio Samuel! Sono così emozionata! c:
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato il dolore dei personaggi, in particolare nella parte iniziale quando Borgo Silvano si mostra in tutta la sua devastazione. La violenza con cui le fiamme hanno divorato tutto, le strade ridotte in cenere, le case distrutte... Hai fatto un buon lavoro!
Sono contenta che almeno questo Tadashi sia riuscito a sfuggire al fuoco dell'incendio! Scusami ma ho da poco rivisto Big Hero 6 e non ho potuto fare a meno di collegare i due personaggi xD
I nostri eroi si sono salvati, ma purtroppo sembra che il professor Oshizami non abbia avuto la stessa fortuna...
Mi chiedo in che cosa consistano le sue ricerche. Che il Tiranno intenda sfruttarle?
Bel capitolo anche stavolta, piano piano cominciamo ad entrare nel vivo dell'azione. ti confesso che sono un po' preoccupata perché essendo la storia ambientata nel contesto dell'anime, ho paura di perdermi qualche collegamento. Ho smesso di guardarlo da metà della serie di Sinnoh, di Bianco e Nero non ho mai visto un episodio (ma a quanto ho capito non la inserirai nella trama) e di XY mi sono concentrata di più sugli episodi speciali sulla megaevoluzione (mi sono affezionata ad Alan eheh), di rado mi capita di vedere qualche puntata. Nonostante questo, spero di riuscire a seguire la storia lo stesso.
Ti segnalo qualche cosa che ho trovato nel testo.
Qui: Il fratello abbassò lo sguardo. Si voltò verso i suoi amici, non c'è un errore vero e proprio, è tutto corretto, ma passando da una frase all'altra ho fatto fatica a capire chi fosse il soggetto della seconda, pensavo fosse sempre Tadashi ad essersi girato verso i ragazzi. E qui: La sua nuvola dei suoi capelli turchini ti è sfuggito un suo di troppo. Penso che suonerebbe meglio La sua nuvola di capelli turchini, ma è solo un suggerimento, cambia pure nel modo che ti sembra più opportuno.
Ora ti lascio, spero di poter leggere presto un altro bel capitolo! Mi raccomando, continua così!
A presto ~

23/08/15, ore 20:28

Stanno bruciando il villaggio? Oh no, temo che il Tiranno purtroppo abbia raggiunto anche Borgo Silvano...
Buonasera! Eccoci al secondo capitolo!
Dunque, che dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. I nostri ragazzi si mettono in marcia per raggiungere Tadashi, fantasticando già sulle intenzioni del professor Oshizami, soprattutto Kaede. Che voglia dargli il loro primo Pokémon? In effetti solo adesso sto pensando che sono in tre, esattamente come gli starter. Invece al loro arrivo si trovano davanti ad un'altra sorpresa, forse ancora più spettacolare!
Quelle pietre mi hanno proprio incuriosita, chissà di cosa si tratta questa forza in eccesso che risiede nei Pokémon? E perché si accumula proprio in quelle rocce? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Facciamo anche la conoscenza di Ichirou, il classico figlioccio di papà che deve fare il prepotente con tutti. Piano Satoru, non farti contagiare da lui! È solo un codardo, come hai detto tu, e di certo sprecarci tempo non ne vale la pena... Per fortuna Nivene arriva in soccorso poco prima che la situazione prenda una brutta piega! Sembra che sia una bella ragazza, lei, eheh... Per ora non so se dare ragione a Kaede o Aruya, vedremo più avanti! x)
Stavolta mi sembra di non aver notato errori, perciò molto bene! Anche il titolo è azzeccato.
In più volevo dirti che mi piacciono un sacco i nomi che hai scelto per i luoghi, Borgo Silvano e Bosco Smeriglio. Trasmettono un che di naturale e tranquillo, mi vengono in mente quei villaggi giapponesi immersi nelle campagne. Ci sono molti pesci in Bosco Smeriglio?
Ho visto che ieri hai aggiornato mettendo il terzo capitolo, corro subito a leggerlo!
A prestissimo!

23/08/15, ore 18:21

Caspita!
Ho letto tutto d'un fiato secondo e terzo capitolo, e volevo dirti che mi sembra che tu stia facendo evolvere davvero bene la tua storia!
I caratteri dei personaggi cominciano pian piano ad emergere e la situazione, da tranquilla che era, si sta facendo sempre piů intrigata.
Mi piace la piega che sta prendendo. Tra l'altro non vedo l'ora di veder comparire il professor Oak :')
Anche sul tuo stile di scrittura non ho niente da dire: fluido e senza errori.
Continua cosě, spero aggiornerai presto!
anonnymous_prongs

23/08/15, ore 17:15

Ecco che brucia il villaggio! Ma perché devono bruciare tutti?

Chissà che non vedremo qualche abilità ninja che stupisce il prof e lo "costringe" ad assegnare il primo Pokémon ai ragazzi...
Per ora i personaggi sono tutti a pari livello, non hanno un carattere particolarmente delineato, sono semplici. Il che non equivale ad una critica, e più un apprezzamento, di sicuro abbiamo tre personalità forti.
Forse definire 'bambina' una 13enne è un po' troppo, ma ci troviamo in un contesto particolare no? Se non sei alto 1.80 e sollevi più di 90 chili non sei adulto.
Interessante la questione delle pietre, mi ha subito portato al fenomeno della Megaevoluzione! Spero tanto si riferisca a quella **
Niente errori, ti consiglio di rileggere comunque, due o tre frasi stonano D:
Ho poco tempo quindi concludo, se ti servono chiarimenti chiedi pure =)

23/08/15, ore 16:53

Ho letto il prologo come mi hai suggerito, e si, mi piace.
Sarà per tutti gli elementi legati alla tranquillità delle arti marziali, doji ecc... scossi solamente da un piccolo riferimento al Tiranno (che io immagino come un uomo vestito da Tyruntrum)
Primo appunto: ho fatto karate per 3 anni, la' ho imparato che il vestito si chiama Karategi (o ji, a scriverlo non ho imparato) "kimono" è un nome comune che gli si affibbia.
Tornando a noi, errori non ce ne sono, "bigliatto" verso la fine ho trovato ma nulla di più.
Tra i personaggi ci sono Ash & co, dunque io non sono contro l'anime, infatti thumbs up per la scelta di toglier via la saga BW, ho perso fiducia dopo quella saga.
Non si può dire lo stesso di XY, cielo, quella si che possiamo definire "serie"! (spoiler alert: Hawlucha, Talonflame, Greninja, Goodra, Noivern... Ash, da quando conosci il competitivo?)
Per ora posso solo riconfermare quello che hanno detto gli altri recensori, questa può essere una grande storia, unire elementi di una nuova regione all'anime non è poco...
Nekochi mi sa più di Lefaeon che di un nuovo Pokémon, tanto nuovi Pokémon ci saranno, volente o nolente.
Vediamo cosa troviamo nel cap 2... =)

22/08/15, ore 11:39

Eccoci qui!
Prima di tutto confesso di essere rimasta un po' sorpresa mentre leggevo: hai tutte le carte in regola per migliorare, ma secondo me parti già da un livello molto buono, e dico sul serio. Il testo scorre, non è noioso, anzi, ho trovato questo primo capitolo davvero carino: è semplice e solamente di introduzione, tuttavia già si riesce a percepire una sorta di tensione grazie agli accenni al Tiranno e alla situazione di pericolo che deriva dal tenere Pokémon con sè. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti!
I tre ragazzi mi sono simpatici, mi piace il rapporto di rivalità che affiora fin da subito tra Kaede e Aruya. Satoru è il più grande del gruppo e come è lecito si comporta un po' da leader, ma non è affatto fastidioso: mi ha fatto sorridere sapere del suo appetito insazibile c': Dopotutto ha ragione, se vuole crescere e diventare forte ha bisogno di mangiare!
Non ho notato errori, giusto qualche distrazione qui: è stato Kae
ha cominciare! e qui: Era lì che si erano conosciuti, i due fratelli, sarebbe meglio non separare mai il verbo con il soggetto a cui si riferisce.
Per il resto non ho notato altro, comunque non preoccuparti che gli errori di battitura succedono a tutti, anche ai più bravi ;)
Avrei solo un piccolo appunto da fare, però prendilo con le pinze perché non so molto al riguardo e potrei anche sbagliarmi. Ho un'amica che ha fatto karate per molti anni e si è sempre riferita alla divisa bianca con la cintura chiamandola il karategi, ma non mi ha mai parlato di kimono. Però ripeto, sono del tutto ignorante sull'argomento, quindi potrei anche sbagliarmi di grosso!! È che io quando penso al kimono mi vengono in mente quei bei vestiti lunghi con le maniche larghe tutti colorati che di solito si indossano alle feste.
Per ora non ho altro da dire, sono rimasta molto soddisfatta da questo primo capitolo! Presto andrò avanti!
Continua così, mi raccomando, che già vai benissimo! Secondo me hai solo bisogno di acquistare un po' più di sicurezza, ma quella verrà col tempo mano a mano che continuerai a scrivere.
Comunque, nel caso in cui avessi bisogno o ti venisse qualche dubbio, puoi scrivermi in qualsiasi momento, sarò felice di darti una mano!
A presto ~

21/08/15, ore 16:27

Bene, ho letto entrambi i capitoli come mi hai chiesto e la trovo molto interessante. La continuerň sicuramente.
Fino a questo punto ancora i personaggi principali non sono delineati al massimo, ma vedo che mano a mano il carattere sta cominciandoa farsi vedere e sono certo emergerŕ del tutto presto.
Unica pecca forse č che finora i pokémon sono marginali. Se al loro posto ci fossero armi o (guardando al secondo capitolo) magia non si noterebbe la differenza (Il Tiranno che vieta l'uso di incantesimi, il tipo invidioso pperché l'altro č un mago migliore... insomma, credo si capisca il punto). Ma siamo solo al secondo capitolo e, dalla descrizione, vedo che compariranno Ash & Co., quindi da quel punto certamente i pokémon si faranno notare di piů.
Sperando di leggere presto il prossimo capitolo, un saluto
Darken

18/08/15, ore 22:01

Eilà!
Questa storia mi intriga, e il primo capitolo mi è piaciuto molto.
Scrivi bene, senza errori di battitura né di grammatica, cosa ormai rara su efp. Mi piace tra l'altro come descrivi gli ambienti e le situazioni.
I personaggi ancora sono anonimi, "tutti da scoprire", diciamo! Non vedo l'ora di conoscerli meglio e di vedere come si evolverà la trama.
Come capitolo introduttivo va benissimo, continua così!
Aggiorna presto e non preoccuparti troppo delle recensioni.
anonymous_prongs

18/08/15, ore 21:05

Come mi hai chiesto, ho letto il capitolo pubblicato, e devo dire che sono rimasta molto sorpresa: scrivi davvero bene. Con qualche piccolo accorgimento, questa potrebbe essere una storia davvero ben fatta.
Non ho notato moltissimo su cui ci sia da correggere, a parte Pokémon senza l'accento e la maiuscola, e qualche punto dimenticato. Anche sulle virgole bisognerebbe darci un attimo un'occhiata, ma come trama si prospetta interessante e spero che la porterai a termine.
Ci tenevo a lasciare una piccola recensione, giusto per farti sapere cosa ne ho pensato a primo impatto. Sarŕ un piacere aiutarti a sistemare quelle piccole imperfezioni!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]