Recensioni per
Altri progetti
di Ginny Jane

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/11/21, ore 21:28

Mi è piaciuta tanto, soprattutto il piccolo Pierre, non so se è terminata,

Recensore Veterano
15/06/17, ore 12:05

Quanto mi piace questa storia: è divertente, piacevole, emozionante. A me piace Fersen, questa arroganza con cui all'inizio tratta André non è conforme al personaggio dell'anime,ma in questo capitolo si ritrova il solito Fersen, amico tanto di Oscar quanto di André (ho sempre ritenuto che Fersen stimasse molto André e,infatti, quando si recava a palazzo Jarjayes, lo coinvolgeva sempre).
Pierre è adorabile, un tantino strano (proprio per questo è adorabile), ma estremamente intelligente.
E André e Oscar? Beh,loro insieme sono tutto.
Visto che manca poco al finale,sarebbe bello se la completassi.

Recensore Veterano
20/08/15, ore 23:05

Lo stoccafesso (non è un refuso :p) si è arreso all'evidenza : chi non è nobile può essere dotato di più fortuna e acume di un ricco e blasonato conte... Tutte le sue antiche certezze cozzano con la dura realtà : Oscar ha quello che lui non avrà più, o meglio mai, la quotidianità di un amore vero e senza compromessi fra l'essere e il dover essere, la felicità completa e non una lenta e triste agonia. 😂 Davvero notevole! (anche per le note a pie' di pagina!)

Recensore Veterano
20/08/15, ore 09:38

Ciao Ginny! Complimenti per questa storia perché è davvero troppo divertente, ti giuro all'inizio, soprattutto nei primi capitoli, non smettevo più di ridere nel vedere il modo ingenuo con cui il conte preparava mentalmente una felice vita coniugale insieme a Oscar, che nella sua immaginazione è rimasta per anni follemente innamorata di lui. E tutte le congetture che fa per spiegarsi il fatto che Oscar e André vivano insieme con dei bambini che gironzolano per casa. Mi è piaciuta davvero tanto la litigata che si sono fatti André e Fersen per i loro ideali politici, e anche quella tra Oscar e André, è così dolce il nostro André geloso, incredibilmente geloso della sua donna, ma insomma, chi non lo sarebbe se in casa propria si catapultasse improvvisamente il primo amore, il grande amore della propria amata mogliettina. E adesso? Come proseguirà la storia ora che il conte fersen si appresta a togliere le tende?
Aspetto il prossimo aggiornamento :D A presto
Vedra

Recensore Veterano
19/08/15, ore 10:27

"Povero" Conte! Colpito e affondato! Mi piace questo Andrè che lo sistema a modo suo, senza impeti sanguinari! Certo mi piacerebbe "vedere" la faccia di Oscar ad una eventuale rivelazione e la soddisfazione di Andrè con sguardo in modalità "te lo dicevo io". A presto!

Recensore Master
19/08/15, ore 00:08

Il racconto inizia in modo ilare e lieve con questo simpaticissimo bambino che travolge la vita di questo adulto poco avvezzo a rapportarsi con i bambini e la vita di campagna. Il tono insieme al ritmo della giornata cambia diventa più ponderato e la tua propensione per André fa sì che il nostro eroe giochi al gatto col topo con Fersen. Quest'ultimo esce perdente dal duello verbale in fondo quello che offre è molto ma molto meno di quello che Oscar ha nella realtà. Chiarita la situazione ora può essere considerato e accettato come un ospite della famiglia.

Recensore Master
18/08/15, ore 22:33

Davvero adorabile la prima parte, con Pierre impegnato a portare a termine il compito di capire se il suo strano ospite sia sveglio...la domanda, posta più volte dal bambino, si presta anche ad un'altra interpretazione, vista anche la quantità di strafalcioni e brutte figure inanellate dallo svedese. Poi la scena è tutta per lui, il "servo, fattore, giornalista e quant'altro", che smaschera il conte e lo costringe ad ammettere la meschinità dei suoi piani. Davvero bello il discorso nel frutteto, uno scambio di battute fitto e sagace da cui André esce vincitore su tutta la linea. Gli hai regalato una maturità meravigliosa, intessuta di sicurezza e amore ricambiato, con un pizzico di gelosia che non guasta mai. Brava davvero! Un po mi dispiace che siamo già alla fine ma mi rendo conto che un ospite come Fersen, come cita il proverbio, dopo due giorni...sì, insomma non sia proprio profumato... Aspetto la chiusura e intanto, come sempre, complimenti. Un abbraccio!

Recensore Master
18/08/15, ore 20:41

Molto carino l'inizio, con Pierre che giustamente fa il bambino, e si comporta con la logica di qualsiasi bambino.
E' adorabile.
Fersen è spiazzato e infastidito dalla situazione e per la prima volta ammette, come dirà poi ad André, di non aver capito nulla.
Non è poi così stupido, ma il tuo "senza rispondere: non era il caso", è un coplo di genio.
Andrè sempre imperturbabile ed acuto, mentre gli anni di Corte glihanno insegnato a non svelarsi troppo. Ma stava soffrendo, salvo poi non svelarlo al rivale nemmeno sotto tortura.
Molto bello, brava!

Recensore Master
18/08/15, ore 20:04

Vederli discutere tra uomini come due vecchi amici è piacevole. E' chiaro che adesso il conte non rappresenta più una minaccia per André o per la loro felicità.