Interior Dissidia
di Odinforce

03/12/18, ore 22:54

Un capitolo di transazione molto bello, che segna la comparsa di uno dei personaggi che segnò la mia infanzia, protagonista del mio fumetto italiano preferito : il detective dell'occulto originale, il mitico Dylan Dog ! Ho sempre amato quest'uomo dalla personalità cinica ma stravagante al tempo stesso, compravo ogni suo numero durante la domenica.
La mia libreria è ancora piena di tutte le raccolte cartacee delle sue avventure che ho accumulato durante gli anni, mi hai fatto venire voglia di rileggerli.
Direi che non mi sorprende trovare Dylan in questo stato, che a tratti mi ricorda il Jack Sparrow intrappolato nello scrigno di Davy Jones. Tutto ciò che conosceva gli è stato strappato via, ed ora non restano altro che i monumenti eretti in onore dei caduti, che ho riconosciuto tutti. Ho sentito una fitta al cuore quando sono stati pronunciati i nomi di Hulk, Naruto e Hinata, specialmente della coppietta, la cui felicità sembrava ormai a portata di mano.
Il fatto che i precedenti eroi fossero stati tutti annientati dimostra che Nul e la sua banda di malvagi non sono certo roba con cui scherzare, il fatto che siano stati sconfitti prima non significa che saranno battuti di nuovo.
Inutile dire che, come al solito, fremo dalla voglia di vedere cosa succederà dopo.

08/01/16, ore 07:17

No...non ci credo...
Un Dylan Dog fin troppo nel personaggio che fa esattamente la fine che mi aspettavo... sei un genio, amico.
Piuttosto, a parte Naruto e Hinata (ormai consacrati come canon pairing dallo stesso autore del manga, Masashi Kishimoto) e Hulk e...compagna? Non ho riconosciuto nessuno dei personaggi intrappolati nei cristalli, né dei personaggi che facevano parte del gruppo di Dylan...eccetto, per ovvie ragioni, Paperinik, Son Goku (KAMEHAMEHA!) e Chun-Li.
Un aiutino?

03/01/16, ore 18:50

Inizio da subito senza manco salutarti (scusa...) perché devo assolutamente dirtelo:
Ho pianto tantissimo nella parte di Naruto e Hinata!!! Oddio, se ho pianto!! Oddio, quanto ho pianto!! Sei un genio, sei sensibilissimo e in assoluto il mio autore preferito!!
Va bene, cambiando discorso (altrimenti mi rimetto a piangere): povero Dylan... veramente tragico...
Paperinik l'ho azzeccato, giusto? Era il mio eroe quand'ero piccola (ma poi è arrivato Jiraiya, quindiiii...)... ma gli altri tre (il biondo, quello in tuta e la ragazza cinese) chi sono?
Detto questo, continuo a ripeterti che ti adoro e che sei il mio autore preferito (ok, sto rompendo...).
P.S.:
Riguardo alle citazioni: se non lo hai già fatto, potresti mettere qualcosa su Sherlock Holmes? Qualunque cosa, non ci sono preferenze da parte mia (però qualcosa che si capisca (come se tu non sapessi già spiegare bene... dopotutto sei un ninja leggendario per me ^^) che io sono un filo scema... ^^')

11/11/15, ore 19:07

Gidan e Garneth. Con Dissidia e Final Fantasy voglio sbizzarrirmi tanto sulla relazione tra i due.
Raiden e Rosemary. Botta di culo che ho visto uno dei giochi con Raiden poco tempo fa, altrimenti brancolerei ancora nel buio. Bell'epigrafe.
Tidus e Yuna. Lei la amo, lui... ho subito abbastanza influenze per determinare che non ho una grande stima. Però che culo la ragazza migliore della serie si è dovuto cuccare.
Hulk e Caiera. Ho sentito molto parlare di loro. Mi soprende che tu abbia scelto di metterli qui, ma in effetti esclusi Jin Grey e i suoi beniamini Scott e Logan di altre coppie leggendarie non ce ne sono tante. Forse Magneto e Rouge avrei potuto consigliarteli. Ma non avresti avuto una data da assegnargli comunque.
Dylan Dog. I suoi fumetti mi hanno sempre inquietato, anche più che di Tex, Mister No, Nathan Never, Zagor ecc. È l'unico della Bonelli che apparirà?
Paperinik, Chun Li, Goku e Cloud. I nomi li sapevo già, anche se ripassare un attimo nelle recensioni mi ha schiarito i dubbi.
Naruto e Hinata. A me Naruto sul finale mi è abbastanza dispiaciuto, ad un certo punto l'autore la stava tirando troppo per i miei gusti.
Allora Dylan Dog è il personaggio da cui mi tengo più alla larga, di quelli della Bonelli. Martin Mystere non è meglio, intendiamoci, ma io preferisco Tex di gran lunga. Comunque sia qui fa un figurone, un estremo esempio di fragilità umana e di debolezza, pur mantenendo una grande dignità. Questo è un personaggio a tutto tondo, perseguitato dalla sfortuna. Se la merita una scena tutta sua. e lì in mezzo alle coppie intrappolate nel tempo è ancora più sconvolgente e forte l'impatto della sa figura. Questo capitolo è qualcosa di stupendo, soave e pieno di riflessioni importanti sul Mondo di Nul. Niente male. Anche a scelta del suicidio finale, da molta forza al personaggio. Ma gli eroi continueranno ad andare avanti nonostante tutto. Mancato qualcuno? Alla prossima. Ciao.

19/08/15, ore 17:32

Eeehiii , cazzo se mi avessi detto che volevi fare questa cosa del piazzare gli innamorati nei cristalli.....saber e emiya shiro si innamorano verso la fine di fate stay night....

Vediamo se li so tutti , gidan con la coda da scimmia e quello di final fantasy...9 ??? , non lo ricordo molto bene...

Poi raiden di metal gear solid XD .

Tidus e yuna XD , FINAL FANTASY X e io mio preferito in assoluto , l'ho fatto daccapo 3-4 volte ma...SIN NON SONO MAI RIUSCITO A FARLO SECCO STRACAZZZZZZZOO !!!!!!!!!! .

Bello che sora lo abbia riconosciuto hahaha ,non per niente kingdom hearts e un videogioco....CROSSOVER U-U .

Hulk e sakaar eh.....se non sbaglio anni fa ho visto un film in cui hulk veniva sparato nello spazio da iron man , finiva su un pianeta , veniva catturato , diventava un gladiatore , vari scontri e alla fine diviene re di quel mondo dopo aver ammazzato il precedente re che diffondeva una sorta di virus....e quello ???

E nel fumetto se non sbaglio dopo che sakaar muore impazzisce diviene potentissimo e.....inizia la saga di WORLD WAR HULK U_U .

e cerano anche un altro paio di coppie che mi sarebbe piaciuto suggerirti , 2 in particolare , KIRITSUGU EMIYA E IRIASVIELD VON EINZBERG , rispettivamente il padre adottivo di EMIYA shiro e sua moglie che con emiya shiro non centra niente , che e il protagonista di FATE ZERO il prequel di fate stay night .

E NAGISA FURUKAWA E TOMOYA OKAZAKI , protagonista e coprotagonista di CLANNAD , l'anime romantico/comico/drammatico piu bello e famoso che esista , se lo guardi , ridi alla prima serie e piangi alla seconda .

Poi i compagni di dilan dog sono , paperinik , cloud , GOKU , la cinese non l'ho capita...l'unica cinese vestita di azzurro che mi e venuta in mente...viene da TEKKEN

Davvero A te e piaciuto il film naruto the last ???? , mah a me non tanto , la coppia naruhina la ADORO ANCHE IO ....MA quella scenetta romantica alla fine del film...a me ha fatto vomitare , sembra che quello che ha fatto il film non sappia come fare una scena romantica....sembra che non si sia mai visto clannad .

il tizio cattivo con il tenseigan ( il semplice pentimento che ha avuto alla fine del film tra l'altro e stato cretino ) aveva i poteri fotocopiati da dragonball , era una pippa , se naruto avesse usato il potere della volpe al completo lo avrebbe massacrato e invece ha usato solo il potere della volpe che aveva la prima volta , prima di diventare amico di kurama e Avere tutta la sua forza.

Poi......

I capelli di naruto adulto fanno cagare .

Nel film a hinata gli si cambia la taglia del seno 6-7 volte , prima una seconda poi una prima poi una quarta , poi niente.....poi ho perso il conto .

Non ho ancora capito perche nel film il rasenshuriken da azzurro e diventato arancione .

Non ho ancora capito perche il rasengan normale e diventato un paio di volte arancione .

Povero dilan lo hai fatto suicidare , ma in ogni caso lo hai reso davvero bene .

Alla prossima .