Diversi, ma non troppo
di anime_manga

27/08/15, ore 03:36

Ciao, vorrei farti i complimenti riguardo al modo in cui descrivi le scene e i pensieri di Courtney.
Il tuo primo capitolo coinvolge il lettore fin dall'inizio ma vorrei darti anche dei consigli:
i dialoghi dei personaggi li devi fare separati e metterli a scaletta.
Ti mostro un esempio:

_____________________________________________________
Dopo aver affrontato una rampa di scale, Otty entra in cucina, dove trova il suo fidanzato già svegliato.
A quel punto la ragazza gli domanda con un sorriso gioioso e mattutino:

- Ciao Panamon, come va?
- In gran forma, tesoro. - le risponde il fidanzato, intento a leggere un giornale.
- Cosa stai leggendo lì?
- Alla NASA gli scienziati stanno progettando un nuovo prototipo di missile da mandare sulla luna.
Il suo motore di propulsione sarà testato in quella missione per verificare la sua funzionalità.
- Tu pensi che a breve si potrà viaggiare nello spazio?
- Mancano ancora altri ostacoli da superare ma... penso di si.
___________________________________________________

Comunque continua a scrivere questa storia; è carina.

22/08/15, ore 00:43

Ehi ciao!
Piacere sono Black Cherry, ma puoi semplicemente chiamarmi Black o Cherry.
Allora dopo aver letto solo il prologo, la storia sembra carina, ma come ha detto il recensore prima di me, ci sono un po' troppe cose in poco spazio, ma non c'è problema, si può migliorare.
Ti faccio tre appunti:
1. Quando hai finito di scrivere la storia, rileggila attentamente un paio di volte perché ci sono alcuni errori di distrazione.
2. Occhio alla punteggiatura, hai saltato qualche virgola, ma non è niente di grave, tranquilla/o.
3. Ora, il terzo, che secondo me è quello più importante: l' HTML.
Io non sopporto le storie senza l'html perché risultano tutte appiccicate e confuse.
Non è difficile da usare e il risultato è che con questo puoi scrivere i dialoghi staccati, ad esempio:
'-Ehi Courtney, aspettami!- Disse Duncan.
-Non posso sono in ritardo- rispose la ragazza.'
in oltre puoi scrivere il testo centrato o verso destra senza mettere gli spazi per cercare di metterlo tutto d'un lato.

Queste non sono altro che piccole critiche costruttive, la tua storia è carina e se costruita bene può diventare una delle più belle!
In ogni caso, se ti serve una mano, hai qualche dubbio o hai dei problemi, scrivimi pure che sarei felice di aiutarti :)
Per curiosità, quanti anni hai?
Comunque, va dritta tra le ricordate! 😘
-Black💕
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 12:44 am)

19/08/15, ore 17:34

Ciao anime_manga,
mi scuso per la bandierina bianca, ma non potevo metterla verde per diverse ragioni. Gradirei che tu ci dessi almeno un'occhiata.
1- La storia non mi sembra tanto unica. Lo so che non si giudica un libro dalla copertina ( o in questo caso dal primo capitolo ), ma già da qui sembra la classica storia della DxC: "Courtney è la classica studente modello e Duncan il classico rompiscatole. Imparano a conoscersi, si riconoscono come innamorati l'uno dell'altra e poi diventano fidanzati. Forse con un colpo di scena litigano e si lasciano. Poi fanno pace e si rimettono insieme". E' semplicemente la solita storia scritta già cento volte su questa coppia. Innovazione per favore! Se la trama non è come ho detto io, ti prego di segnalarmelo.
2- Sembra leggermente corto. Non è perché hai messo poche parole, ma perché hai messo troppe cose in 25 righe. Sono successe molte cose per essere in così poco spazio. In ordine: Cuortney che sta a scuola (1), Duncan la prende in giro (2), lei se ne va (3), si mette in un tubo di cemento (4), vede Duncan arrabbiato entrare in una casa (5), le arriva un messaggio (6). Avresti potuto almeno allungarle un po' di più, sennò spari in faccia al lettore troppe cose tutte insieme.
Questi sono i miei motivi per cui questa storia non è completa. Spero che anche tu ti accorga di questi errori perché sono evidenti.
Ti auguro di migliorare e ti saluto.
Ci si vede!

19/08/15, ore 16:57

Ciao! Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Adoro la DxC!

19/08/15, ore 16:56

Bellissimi spero che continui .
molto bella non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo se lo metterai, ti prego dimmi di si.
mi è piaciuto molto .
Adoro la DxC