Interior Dissidia
di Odinforce

15/12/18, ore 11:37

Probabilmente il mio capitolo preferito fino ad ora, poichè a farla da padrone è il best villain cinematografico di sempre, nonchè il mio antagonista/personaggio preferito : lui, il Signore dei Sith dei Signori dei Sith, l'inimitabile Darth Vader !
Anche se hai scelto di utilizzare la versione redenta, la cosa non mi dispiace. Di solito preferisco usare un Vader cambiato solo quando è il protagonista, mentre per le altre occasioni lo rendo sempre il villain della storia. Il fatto che abbia rifiutato di seguire Null è completamente in linea con la sua mentalità, figuriamoci se uccideva un maestro solo per beccarsene un altro.
Mi è molto piaciuto il confronto con Sora, e i parallelismi che questo ha usato per descrivere il presunto antagonista.
Vader è un personaggio molto complesso, le sue idee non sono mai del tutto chiaro e la sua mentalità, per certi versi autodistruttiva, è stata presentata alla perfezione.
Riuscirà a perdonare se stesso ? Lo spero vivamente.

08/01/16, ore 07:42

Sora VS Darth Vader è una death battle che mai mi sarei aspettato di vedere...
...Complimenti per come Sora ha immediatamente sfruttato il punto debole di Vader (l'elettricità)... ma Vader è talmente un Terminator che non si fa niente e vince lo stesso...
Troppo bello poi il discorso di Vader... è esattamente quello che mi aspetterei da lui se mai resuscitasse.
Continuà così.

03/01/16, ore 19:05

Vader è un folle. Un gran bel folle a mettersi contro Nul.
Ma a me piacciono questi folli!!! Sono la ragione per cui il mondo dovrebbe andare avanti: c'è sempre qualcuno che lotta per sconfiggere il proprio lato oscuro!
Dopo aver fatto il monologo da Sensei, ti dico solo... bellissima, come sempre!!
No, non solo quello... anche che ci spero, che Sora sia la chiave!!
E via al prossimo capitolo!!

11/11/15, ore 19:17

La nebbia è una citazione?
Comunque grandissimo Darth Vader, un vero duro. È proprio come Golbez nel Dissidia originale, ed è fichissimo. E poi tra tutti i nemici è forse il più potente (esclusi Sauron e Nul -forse Voldemort, ma è da vedere secondo me-). Si nota che Sora rispetto agli altri sa assumendo un po più d'importanza. O forse Vader si riferiva al fatto che lui era quello che portava sempre il buonumore e la speranza tra i compagni. In ogni caso il dilemma tra Keyblade e Spada Laser si è risolto, perfetto, una richiesta esaudita. Bella battaglia, Vader è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto, e qui fa un figurone. E Sora, escluso Luke, era l'unico a poter sostenere uno scontro con lui. Avevi già deciso di questo duello quando hai pensato la storia? Ottima atmosfera, e molto interessante il dialogo del Sith con il custode. In fondo l'arte oratoria e il carisma di Vader alcuni dei tratti meglio sviluppati. Voldemort nei film è più piatto, e nei libri non fa un grande impatto come leader, e Ansem è giapponese quindi fa delle prediche piene di Pathos ma che alla lunga stancano. Chissà se il SIth dovrà confrontarsi con Sauron per proteggere i Valorosi. Sarebbe una bella battaglia, e probabilmente nessuno dei due contendenti dovrebbe morire per forza. Bene, sono quasi arrivato. Alla prossima. Ciao.

05/09/15, ore 22:38

Non male questa storia.
In genere non amo granchè i crossover tra serie tanto diverse, ma questa fic è bella.
Solo ... io il suicidio di Dylan Dog l'avrei evitato ... mi smebra abbia appesantito troppo la storia ... e poi io detesto i suicidi per principio.
Carina l'idea dell'incontro tra Sora e Darth Vader e sfruttata molto bene aggiungerei.
Anche il combattimento è molto ben fatto.
Sulla forma nulla da eccepire: non ho rilevato errori nè grammaticali nè di battitura.
Molto carina la riflessione finale di Sora.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Compliment e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/08/15, ore 16:41

Eehii odin che bel cap , dunque sora si e affrontato con anakin , e io mitico darth vader lo ha sottoposto a una prova per vedere se e DEGNO di affrontare nul......ma caspio io voglio vedere che caspio combinera SAURON e soprattutto voglio vedere che reazione avra voldemort a vedere un oscuro signore PIU OSCURO DI LUI U-U .

alla prossima