Una frazione di secondo
di Anonimadelirante

11/01/23, ore 16:56

Ciao (:
Vengo dal forum, visto sei tu la persona destinata a ricevere la mia recensione (che detta così suona come qualcosa di mistico, ma non è in realtà). Non sai quanto sono stata felice di trovare questa storia nel tuo elenco. Perché amo la coppia Lily/Severus e amo anche Severus come personaggio singolo. Sono stata ancora più contenta dopo aver letto la storia. Perché l’ho amata. E quando poi ho letto le tue note sono rimasta stupita. Se riesci a scrivere storie del genere su ship che non ti piacciono, non oso immaginare cosa può venire fuori quando scrivi su una ship/personaggio che ami. Adoro sempre leggere di Liy attraverso gli occhi di Severus. Questo è un momento delicatissimo della loro vita, perché entrambi si stanno lasciando l’infanzia alle spalle e sono quindi in quel periodo dove bambini non sono più, ma non sono nemmeno adulti. E quindi risulta tutto moto strano, per maghi o babbani questo è uguale. È davvero bellissimo il modo in cui Severus si innamora di lei. C’è una delicatezza incredibile nei pensieri che formula, ne modo in cui a guarda e a sfiora. Per lui, questa ragazzina dai capelli rossi e i brillanti occhi verdi è straordinaria, una vera forza della natura. Poi mi fa piacere anche aver letto qualcosa su Lily e Petunia, sui loro litigi più che altro, a cui lo stesso Severus si ritrova, suo malgrado, ad assistere (ma poi che bello è che Lily presenti Severus a sua madre. Dei genitori di lei non si sa niente, ma mi piace immaginare madre e figlia simili). Poi vabbé, tutto il paragrafo finale è tipo il mio preferito. Perché in Severus nasce anche un certo turbamento quando Lily solleva la gonna e lui cerca di aiutarle a pulire il sangue. Di lei ne osserva ogni dettaglio, ogni singola lentiggine e ogni centimetro della sua pelle. Prova degli impulsi particolari nell’averla così vicina, scorge dei dettagli a cui prima magari non avrebbe fatto caso, e questo gli fa paura perché non capisce. È una cosa che dura pochissimo, di cui nemmeno Lily si accorge, ma che lo turba profondamente e che lo porta addirittura ad un senso di insoddisfazione che, ancora non lo sa, ma davvero gli cambierà la vita. E sì, fino a portarlo alla follia. Perché per quanto io ami la ship e mi piaccia tutta questa ambientazione favolistica, ci vedo troppo una vena tossica dietro (magari non quando i personaggi sono così giovani, ma più avanti sicuramente sì. Di sicuro me lo immagino più travagliato e tormentato, ecco). E niente, l’ho proprio adorata e ti confesso che la storia l’ho letta anche un po’ di giorni fa, ma volevo trovare il momento giusto per dire tutto quello che pensavo. Quindi niente, mi ha fatto davvero piacere scoprire questa OS.

Nao

27/02/17, ore 11:36

Sono sempre io xD ho deciso qui di lasciare la seconda recensione premio che ti spetta! Beh allora... Questa coppia mi piace xD però... Frena, frena, frena: amo la james x lily però ecco questa coppia mi piace in termini di amicizia e beh ecco mi dispiace che poi nella saga il loro rapporto sia andato a rotoli.
Comunque tornando alla storia: mi e piaicuta. La descrizione della nascita del loro rapporto e come esso si sia sviluppato. Sei stata bravissima davvero.
A presto.

26/08/15, ore 13:24

E' scritto proprio bene! Il modo in cui lo descrivi sembra di trovarsi dentro ad un sogno, e anche se odio in generale queste cose dolciose, amore, amore amore, vivremo per sempre felici e contenti nella nostra casa sgangherata, è piacevole da leggere! Brava! Peccato per il contest!

21/08/15, ore 21:23

Ma...ma, tu sei un genio! Pur detestando questa coppia, su cui io mi definisco neutrale nel dare giudizio, sei riuscita a tirarne fuori una bellissima storia. Hai un lessico approfondito, uno stile di scrittura superbo, insomma...questo racconto è davvero una chicca! Complimenti sul serio. La cosa che mi hai stupito di più è che non mandi giù le storie d'amore, soprattutto quelle classiche descritte nelle ff, che devo ammettere che spesso non sono altro che semplici cottarelle con moolti cliché. Nonostante tutto, credimi, tu sei riuscita a farmi sentire l'amore di Severus fino al midollo. Una brava scrittrice che sa giocarsela molto bene anche fuori dal proprio campo d'azione. Ancora complimenti.
_Among_the_lines_

21/08/15, ore 19:44

Beh, anche se questa coppia non ti piace - per i logici e più che comprensibili motivi che hai citato - bisogna dire che la os ti è riuscita benissimo
Mi piace molto la descrizione che si può dedurre di Severus attraverso il suo modo di sentire Lily - i cui "meriti", anche in futuro, sarebbero alquanto aleatori.
E' molto bello il passaggio risata - lentiggini - stile di pianto- corsa - guarigione magica - innamoramento. E' bello perché scritto in modo non scontato e che punta su qualità più personali che semplicemente fisico/chimiche, come, invece, solitamente accade.
Qui lo sfortunato Severus sembra già un adulto che, suo malgrado, deve attendere che la vita scorra per capire cosa accadrà.
Ciao

21/08/15, ore 19:15

<3<3<3 Anche a me la Lily/severus sta sulle Sballe, ma adoro come scrivi
(tra l'altro condividiamo gli stessi gusti: aborriamo le pseudostorie d'amore e il fanculismo fanonico <3 Ti amo uu
ovviamente, come SEMPRE adoro il tuo stile (love) e ho trovato questa OS tenera, realistica, plausibile, e ho adorato Severus, una bella lettura, mi è piaciuta da morire
Bravissima, come sempre