Suona bene, no?
di Bocca Dorata

30/12/15, ore 14:41

Ciao Bocca Dorata! Innanzitutto scusami per l'immenso ritardo nel recensire la tua storia, ma ho avuto il piacere di leggerla soltanto ora. Tenterò di scrivere una recensione coerente e ordinata, cosa che non sono molto in grado di fare.
Partiamo dalla trama: mi sono piaciute molto le riflessioni di Katniss per quanto riguarda gli avvenimenti precedenti, e la paura di avere un figlio, così primordiale ma così nuova per ogni giovane donna. Il modo e la cura con cui hai scritto questa one-shot sono degni di nota: non ho visto un errore grammaticale, una virgola fuori posto o un verbo coniugato in modo errato.
Nonostante tu non sia una fan della Everlark, ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a rimanere completamente IC pur aggiungendo nuove sfaccettature dei personaggi. Un'altra cosa che mi ha resa immensamente felice è il fatto che, nonostante questa non sia la tua coppia preferita, non hai commentato e/o aggiunto aspetti negativi o battutine fuori luogo, ma hai saputo tenere viva l'attenzione del lettore con una maestria degna di scrittori e scrittrice professionisti.
Sono molto felice di essere approdata sulla tua storia, è stato un piacere leggerti, spero di leggere presto altre tue opere in questo fandom.
Un abbraccio e buone feste, sfiorarsi

26/08/15, ore 18:38

E' meravigliosa.
Davvero, non so come non faccia a piacerti.
La prima cosa che colpisce, secondo me, è quanto i "tuoi" personaggi rispecchino quelli della Collins. Citando un'altra recensione, Katniss è Katniss e Peeta è Peeta, ed è vero.
Mi ha intenerito tanto Peeta felice, è proprio da lui rivelarsi felice per la gravidanza inaspettata mentre Katniss da di matto. Ma è anche comprensibile, dopo tutto quello che ha passato, non vuole mettere al mondo dei figli, sapendo quali orrori possano creare gli uomini. Ma grazie a Peeta, e si vede anche nella tua storia- eccome se si vede! Katniss affronta tutto questo più o meno con calma.
Bellissimo il riferimento a Prim, anche se personalmente non credo che Katniss voglia chiamare sua figlia come lei, penso che le farebbe troppo male. Ma è stato un tocco di tenerezza e malinconia che mi ha fatto tornare in mente la bimbetta. Per finire, vorrei mettere una citazione, una frase che mi è piaciuta tantissimo, che è poesia pura. Non voleva vederla rompersi. Non di nuovo. Entrambi avevano visto fin troppo spesso il peggio dell’altro. Nessuno dei due l’avrebbe più sopportato. Ecco, se questa non è bellezza!
Un abbraccio e tanti complimenti,

P o p p y

24/08/15, ore 11:06

Può darsi che tu non la consideri un granché, ma ti assicuro che la tua one shot mi ha convinto e, soprattutto, mi è piaciuta. Il primo motivo è il fatto che i due personaggi sono rispecchiati alla perfezione, Katniss è Katniss, Peeta è Peeta, e la loro reazione è qualcosa di assolutamente verosimile. Il secondo è la tua capacità di prendere un tuo dubbio e renderlo una storia, il dubbio di Katniss, il suo terrore, e un altro momento di confortante sconforto per la coppia. Le immagini provocate dalle tue parole sono vivide, tangibili; tutto, persino i sentimenti, sembrano descritti nel modo più veritiero concesso. Quindi, a me la tua storia è piaciuta, ed è piaciuta molto. E "Suona bene, no?" è un'ottima conclusione, una delle comuni rassicurazioni da parte di Peeta. Ottimo lavoro.
Quindi, complimenti, e spero di leggere qualche altra tua storia presto.
Bolide

23/08/15, ore 11:52

ciaoo
la storia è carina, mi piace leggere ff in cui si parla di momenti non descritti nei libri. Mi sono sempre immaginata la reazione di katniss alla notizia di essere incinta e tu l'hai descritta molto bene.
come al solito c'è Peeta che tenta di rassicurarla. E' ben scritta hai caratterizzato bene i personaggi.
A presto, ciao

22/08/15, ore 19:05

Devo dire che mi ha molto impressionato il fatto che, nonostante non ti piaccia particolarmente questa coppia, l'abbia saputa ricreare veramente benissimo. Mi piace molto anche la struttura del racconto è scorrevole e molto interessante da leggere! Volevo farti i complimenti e dirti che non capisco come mai te ne vergognassi e non volessi pubblicarla... è molto bella! Inoltre da ENORME sostenitrice Everlark l'ho amata particolarmente ;) l'unica cosa che posso dire (se proprio devo trovare qualcosa) è la scelta del nome. Non credo che Katniss riuscirebbe a chiamare la figlia con il nome della sorellina che tanto amava.. uno strazio per KitKat! Ancora complimenti e grazie per averla pubblicata!

22/08/15, ore 10:42

Ehilà! :D
Ho notato questa nuova Everlark ed ovviamente non ho potuto resistere alla tentazione di leggerla! ♥
L'ho trovata carina, forse la voce narrante un pò frettolosa, ma comunque carina, scritta meglio di molte altre. Scritta bene e senza errori, stile semplice e chiaro, ed inoltre ho trovato Katniss e Peeta ben caratterizzati, nel complesso. ^^

Brava! ;3 Un abbraccio ed alla prossima! <3

Everdeen Robin

21/08/15, ore 23:55

Macciao cara,
mi auto-pongo una domanda, questa storia suona bene? Certo che sì! Hai fatto proprio bene a pubblicarla e non devi per niente vergognartene, anzi. Ho letto tutta la trilogia di Hunger Games con molto entusiasmo, troppo direi, tanto che il finale mi ha lasciato mooolto basita. Non potevo proprio crederci che la Collins avesse concluso tutto in quella maniera. Ma lasciando stare le mie critiche all'autrice che non interessano a nessuno (era solo per dirti che sono rimasta anche io stranita dal finale) passiamo alla tua storia. Premetto che non sono una fan della Everlark, dato che Peeta come personaggio non mi va proprio giù (datemi un Gale porca la miseriaccia!) ma il racconto mi hai incuriosito e quindi...eccomi qui. La storia è scritta bene, piacevole, sei riuscita a far emergere i sentimenti di Katniss e dal punto di vista grammaticale e ortografico non ho riscontrato errori. E dato che ADORO Prim, ho gradito particolarmente la parte finale.
(Se ti stai chiedendo come faccio ad adorare Prim e Gale assieme, anche se magari non te ne frega un accidente XD, non ho risposta da darti, solo che sono troppo cari entrambi *-*)
Alla prossima, un abbraccio.
_Among_the_lines_