Recensioni per
Un amore segreto e altre storie
di Lulumiao

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/10/15, ore 11:06

Amo questa storia, amo questa coppia, amo tutto di quedta fanfiction.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia
Mattalara

Recensore Junior
22/08/15, ore 20:57

La gioia mi sopraffà! Quanto ho agognato la scena della confessione non te ne fai un'idea! Per ora, tra i mortali del Regno dei Funghi, soltanto a Mastro Toad è stata rivelata la ragione dell'angoscia divorante di Peach per la sorte di quella che agli occhi ingenui è ancora un'amica di infanzia, ma è comunque un bel passo avanti considerando che il consigliere rivesta un ruolo praticamente alla stregua di una figura paterna negli affetti della fanciulla. Addirittura un anno senza notizie di Daisy dev'essere stato un trauma durissimo che l'ha spinta a confidare le sue ansie ed il segreto da esse inscindibile all'attempato tutore. Ho trovato la reazione di Mastro Toad perfettamente coerente col suo personaggio: per quanto la ami come una figlia, non si è potuto spingere oltre (o almeno non subito) la convinzione che si tratti semplicemente di una fase, magari un momento di confusione dovuto al profondo legame d'amicizia tra le due principesse, sperando in un futuro rinsavimento e nella continuità della tradizione regale. Stavo per alzare il pugno al cielo quando Peach gli ha dato la meritata risposta.
Ho davvero apprezzato l'apparizione, seppur marginale, di Wart nella storia, siccome di lui non si parla mai nel fandom ultimamente. Eppure è uno degli antagonisti passati che meriterebbe più attenzione, visto che anche lui ha contribuito alla costruzione della leggenda dei Mario Bros. Inoltre ha un modo di agire più subdolo e calcolatore di Bowsy, non mi riesce dunque difficile credere che sia riuscito a tenere prigioniera la combattiva Daisy per così tanto tempo. Magari anche la principessa dei fiori avrà avuto un attimo di completa sincerità con Wart per tentare di convincerlo a lasciar perdere con le avances.
Bellissima la scena del ricongiungimento ovviamente. Adesso che ha riavuto Daisy accanto, forse Peach riuscirà a racimolare il coraggio di raccontare la verità persino al re suo padre.
Sono contenta di vedere che, nonostante i mesi di silenzio, la qualità dello scritto è rimasta sempre alta e anche questo frammento di raccolta è stato gradevolissimo da leggere, sia per forma che per contenuto. Alla prossima one-shot, moscrittrice :]

Recensore Veterano
22/08/15, ore 20:26

"Forse qualcuno si ricorderà di me"? Di chi, solo di una delle migliori scrittrici della sezione? No, nessuno proprio...
Parlando da lettrice e considerando rivolte a me le tue note iniziali, la tua impressione che stessi perdendo la speranza che aggiornarsi era corretta. Mi è sembrato strano tutto questo silenzio, ma non ti rimprovero nulla, la vita è imprevedibile, possono esserci così tanti di quei problemi... O novità positive, spero
Comunque. Questo espediente del rapimento suppongo servisse a fare in modo che la relazione segreta diventasse un po' meno segreta. Alludo ovviamente alla rivelazione che Peach ha fatto a Mastro Toad. È stata un po' triste la sua reazione, ma naturalmente immagino fosse un modo per confrontarsi con la realtà di chi non accetta queste cose. Quando ha cominciato con la storia dell'erede, veramente ho alzato gli occhi al cielo e quando Peach gli ha risposto per le rime, di nuovo, veramente, ho detto ad alta voce: "Brava, è così che si parla!" Ne ero molto soddisfatta!
Oh, beh, forse però è una cosa passeggera, se davvero le vuol bene, magari alla lunga riuscirà ad accettarlo... Come questo capitolo stesso ha dimostrato, e parafrasando il titolo di una delle tue migliori storie (sai a quale mi riferisco), non si deve mai perdere la speranza.
Ho apprezzato molto questa shot, come sempre sei originale e brava e usi un'ottima grammatica. In questo capitolo ho inoltre apprezzato la breve descrizione del giardino, che, con le paperelle e tutto, mi ha molto ricordato un paesaggio inglese.
E poi ovviamente la parte della riconciliazione e del bacio è stata adorabile. Seriamente, non vedo l'utilità di segnalare il rating giallo, non mi pare ci siano parti anche solo vagamente 'esplicite', puoi tranquillamente restare sul verde. Ovviamente è solo la mia opinione. Oh, e la prossima volta forse sarebbe meglio mettere una nota alla fine del testo anziché inserire una notizia sul gioco all'interno di esso... Perché ha un po' spezzato la narrazione. A parte queste bubbole, sono davvero contentissima che tu sia tornata! Spero che non ci farai aspettare un anno per il prossimo capitolo! Bye bye!