Sfida agli dei
di giambo

Eeehiii , e unnpiacere leggere questo nuovo cap giambo XD , dunque un misterioso carpentiere che con franki temo non abbia nulla a che fare , e entrato in scena e ha una passione per le esplosioni peggio di deidara a quanto pare....molto bene .

Una misteriosa ciurma vuole aiutare quella di kinji e il loro capitano sembra sapesse in anticipo hhe sarebbe accaduto .

poi tutta la ciurma di kinji viene stesa ma kobi cattura solo kita e risparmia gli altri , ed ora si parte per liberarla ovviamente........da , impel down beneeee XD .

ALLA PROSSIMA.

23/10/15, ore 07:21

É un capitolo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma spero che questa volta lo aggiornerai presto.

21/10/15, ore 18:55

Eeehii giambo e stati un gran bel cap , pero cacchio quanto tempo e passato dall'ultimo aggiornamento....

Dunque si sono rivisti shaki , nami e sanji....e a quanto pare nessuno sapeva che kinji e figlio di rufy XD.

E kita nasconde qualcosa....

Il rivestitore sara figlio di franki probabilmente , alla prossima .

22/09/15, ore 16:12

È Kobiiiiiiiiiiii!!
Bene. Dopo questa breve introduzione, Buon pomeriggio!
Ho letto questo capitolo ieri alle 23:45 e comprensibilmente la mia mente non era in grado di formulare un solo pensiero intelligente, quindi eccomi qui ora.
Ho trovato questo capitolo molto emozionante (sono una romanticona come giá sai) per il "ritorno" a Sabaody. Tutte le vecchie conoscenze non smetteranno mai di essere profondamente radicate a Rufy (vedi Jimbei e Kobi eheh) ma l'arrivo del nostro amato protagonista probabilmente fará cominciare un nuovo capitolo anche per loro.
Invece le nuove "Supernove" mi sembrano effettivamente meno interessanti di Law e di Kidd, ma oramai quei due in fatto di eccentricitá (?) non li batte nesuno XD
Scontro Kinji-Kobi? Sinceramente non voglio vedere il nostro ammiraglio rosa in conflitto con il figlio del suo eroe... ma penso che sará inevitabile conoscendo il temperamento di Kinji... Tra l'altro, Hermeppo che fine ha fatto?
Beh tante sono le mie domande ma spero di scoprire le risposte presto :)
Allora a presto!
Ika <3
P.S.: Sono io che mi faccio i film mentali o hai chiamato Kobi 'furamingu' perchè i fenicotteri sono rosa? :'D
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 04:14 pm)

20/09/15, ore 14:49

É un bellissimo capitolo, mi piaciuto un sacco!!! specialmente la scena del pranzo é stata molto divertente. Spero che aggiornerai presto sono impaziente di leggere il quinto capitolo!!!!

19/09/15, ore 19:46

Hahahahahah bellisssimo cap .

Dunque si sono rivisti shakky che non e invecchiata di una virgola ( frutto del diavolo life life ?? ) E jinbey che nei panni di diplomatico del popolo degli uomini pesce ce lo vedo bene .

Poi si passa alla ciurma di kinji , in cui si cominciano a conoscere i vari caratteri dei membri della ciurma ( ah a proposito , il nome HISPERYA , l'hai preso dal manga di claymore ?? ) molto divertente il pranzo , il cuoco loock te lo sei studiato bene .

Vista la descrizione ( e i capelli ) , l'ammiraglio furamingo e per caso koby ?????

ALLA PROSSIMA , vorrei proprio vederlo un incontro tra kinji e jinbey .

19/09/15, ore 11:58

Buon mattino! (Come si suol dire in inglese)
Premetto col dire che questa idea di intercalare la trama con degli spezzoni del passato della ciurma mi piace molto. Penso (spero) di non essere l'unica a cercare di capire cosa, come, quando si è riunita la nostra ciurma.
Tornando al capitolo:
Milo è troppo tenero. Da tanto l'idea di essere una specie di inventore perso nei suoi sogni, mentre invece è tenace e ben consapevole della realtá. Mi ha fatto piacere che il cuore di ghiaccio di Kita si sia sciolto un pochino (anche se il suo modo di esprimersi resta irripetibile xD)
Argo invece mi sembra un po' confuso per quanto riguarda chi è "buono" e chi è "cattivo"...
Mi fa ridere invece (come anche ogni volta che c'è una scena simile nell'anime) il momento in cui le persone non credono ai mostri giganti, ai frutti del mare, alle cittá galleggianti, eccetera, perchè sono così abituata alle assurditá che si susseguono una dopo l'altra in One Piece che non riesco ad immaginarmi che certi personaggi dello stesso anime si rifiutino di crederci.
E il fatto che Kita sia tra queste mi ha fatto irrimediabilmente sorridere :)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

16/09/15, ore 13:45

Azz, sono in mare da sei mesi, Kinji e & Kompany ci hanno messo molto tempo per arrivare a Sabaody
Molto bella la storia di Milo anke se viene sconfitto da 3 pirati di basso livello -_-
diciamo che è forte + o - quanto Nami e Usop agli inizi ma loro 2 se la sarebbero cavata con i loro trucchi
Spero che nonno Stich avrà un ruolo importante nella storia(magari tipo Noland Montblanc)e ke si venga a scoprire la ciurma che l'ha ucciso

15/09/15, ore 00:13

Ola giambo la storia di milo mi e piaciuta tantissimo , lui sara l'usopp della ciurma a quanto pare , pero mi chiedo come farai a fsrlo diventare forte come i suoi compagni , con il normale allenamento fisico ci vorrebbe un casino di tempo , quindi........FRUTTO DEL DIAVOLO ?????????

Fattelo dire il tuo stile di scrittura e la storia sono piu che degni di quelli deL sensei EICHIIRO ODA XD .

alla prossima

P.S. comunque a me la coppia KITA X KINJI piace sempre di piu , e il nakama di cui sono piu curioso di conoscere la storia tra tutti....e l'amazzone che se non sbaglio e il medico della ciurma giusto ??? .
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 12:16 am)

15/09/15, ore 00:11

Ciao Giambo! :D
Mi avevi chiesto di passare perciò eccomi qui :)
Faccio una mini premessa: di solito non leggo long di genere "avventura" e "azione" un po' per mancanza di tempo, pigrizia, e forse anche perchè il genere non è tra i miei preferiti ma ho voluto sperimentare questo nuovo stile di storia visto che di solito sono molto aperta nella lettura e dato che so quanto tu ti sia impegnato per questa storia e mi faceva piacere darti un feed back :)
In più io sono una frana irrecuperabile a scrivere long quindi leggerne per imparare dall'esempio altrui non fa mai male!
Ti informo anche che "Il figlio del re" non l'ho letto ma dal riassunto mi sono fatta un'ottima idea generale della situazione.
Nonostante la mia premessa iniziale ammetto che già il primo capitolo mi ha preso molto merito soprattutto dei personaggi. A un certo punto mi aspettavo di doverti scrivere un "TI ODIO" grande come una casa perchè pensavo seriamente che avessi ucciso Hysperia che mi ha conquistata in da subito! (poi con la fortuna che ho i miei pg preferiti muoiono... ti prego non farlo! T.T)
Non vedo l'ora di conoscere meglio Kall e Erza e di vedere quanto Kinji somigli al padre nell'idiozia xD ma mi pare di capire anche nelle spiccate doti da leader.
Quasi quasi vorrei vedere dei disegni di questi OC.... non so se tu disegni, nel caso facci un pensierino ;)
In questi giorni recupero anche gli altri capitoli!
Ultima cosa: dato che per comodità ho traslato il testo su word ho avuto modo di segnare alcuni errori di battitura che ho trovato, magari ti fa piacere correggerli per rendere il testo più pulito :)
Ti segno magari la frase intera così puoi ritrovare facilmente il pezzo

-“Gli altri...” mormorò il *ragazzò*, sospirando. “Mi hanno picchiato Hysperia. Hanno cercato in tutti i modi di farmi dire dove vi eravate nascosti, ma io non ho detto nulla.”

-“E *ha* fare cosa?!” replicò aggressivamente Erza. “In questo momento, ci sarebbe solo d'intralcio. Non possiamo portarcelo dietro.

-Subito dopo, mentre il marine tentava una goffa e disperata fuga, Hysperia premette il grilletto di *rilasciò*, colpendo in piena schiena il nemico

Forse me ne è sfuggito qualcuno perchè ho pensato di segnarli solo a lettura già avviata, scusami.
(non so perchè ma anche a me a volte scappano accenti laddove sono proprio impossibili o.O)

30/08/15, ore 22:05

Buonasera!
Sono felice di annunciare la mia adesione a questa storia ;)
Il mio ritardo è dovuto alla mia permanenza in cima ad una montagna, dove non c'era neanche l'acqua calda fra un po' :)
Mi piace tantissimo la nuova ciurma e mi sto giá facendo i filmini mentali sulle relazioni amorose. Spero di essere su una buona strada pensando che tra Erza e Kuroc ci sará qualcosa, anche se è presto per dirlo. Kita mi sembra un po' il capo delle donne per così dire e quella che picchia Kinji in generale (o quella da cui si fa picchiare, punti di vista). Non so ancora cosa pensare esattamente di tutta la ciurma ma non vedo l'ora di scoprire tutti i loro lati, positivi e negativi. Per il resto distruggono una base militare, rubano una nave, uccidono marines e si cacciano nei guai, routine giornaliera in pratica XD
Oggi in bus non avevo niente da fare e mi sono messa ad immaginare Kita e mi è venuta in mente una domanda: sotto il suo ciuffo c'è ancora l'occhio o Kita nasconde qualcos'altro lì sotto?
Se puoi darmi una risposta sono contenta di sentirla, altrimenti mi farò una ragione del fatto che sto vaneggiando ;)
Al prossimo capitolo e a presto!
Ika <3
P.S.: ti odio :') con i tatuaggi che hai messo a Kita mi hai complicato la vita ahahahaha gli schizzi ci sono, anche se ci ho messo 20 anni a capire come arrotolare 'sti draghi in modo che abbia senso ahahahaha

30/08/15, ore 11:14

Ed ecco svelato anche l'altro membro della ciurma:Loooooooooock che combatte con un martello "alla Thor":P
Kinji l'ho visto ancora più folle di quel che era ,ma alla fine non si è fatto non si è fatto niente dopo essersi scontrato contro l'edificio principale O_o ma quanto è resistente sto ragazzo??
Quindi Loock e Kuroc hanno un frutto , sono curioso di sapere quale ...
Non credevo che Smoker fosse ancora Grand'ammiraglio avendo contro i nobili mondiali e  quell'altro ammiraglio di cui al momento mi sfugge il nome.Cmq il fumoso si sta dimostrando all'altezza del ruolo(peggio di Sengoku non poteva fare XD):ottima la mossa di non aumentare la taglia di Kinji e company per "non dare visibilità"ma soprattutto ho capito che non vuole che diventi una supernova
Sono curioso di conoscere  l'ammiraglio furamingo(nome che mi ricorda Fujitora e doflamingo due fra i miei PG preferiti)che da la  cacci a Kita su ordine dei Draghi Celesti a causa del suo "oscuro passato "ancora segrete

27/08/15, ore 19:53

Bellissimo capitolo, soprattutto il "masacraco". Una cosa, sono un maschio, non una femmina. Ma Kinji ha mangiato il frutto mera mera no mi (foco foco) O_O?!? Perchè e Sabo il suo possessore. Ma ha quanto pare la nostra ciurma nei prossimo capitoli vedremo il combattimento contro un ammiraglio e un combattimento all'ultimo sangue contro i draghi celesti di Marijoa. Ma Kinji conosce le azioni di suo padre o sa che era d il re dei pirati e basta. Comunque aspetto il prossimo capitolo da ASL KH LL

27/08/15, ore 16:48

Ufffiii volevo vedere un cacchio di potere da un frutto del diavolo per kinji...e invece niente XD , pero gia con l'haki del dragone kimji spacca alla grande U-U .

bel pg il cuoco con il martello , e poi tutti sono sovrumani a parte milo , beh sono stra curioso di sapere che succedera .

Poi si e visto smoker , che a quanto pare non puo aumentare la taglia della ciurma di kinji....e chissa poi perche kita e cercara dai draghi celesti , sono curiosissimo.

Alla prossima

24/08/15, ore 23:21

Bel capitolo e soprattutto bel titolo. Grazie per aver messo il riassunto, perchè non avevo voglia. Non offenderti per quello che ho detto. Comunque nella ciurma del monkey ci sono piu femmine che maschi e hai fatto uccidere tutta la ciurma di rufy tranne robin, zoro e usop dell'opera originale e johan nella tua. Posso sapere cosa stava cercando la marina nel north sea? E chi e questa minaccia che hai messo nella trama della serie? Ciao e al prossimo capitolo da ASL KH LL