La madre
di mikimac

14/01/16, ore 11:36

QUESTA SERIE È TROPPO BELLA *___*

((E anche Se è Verde l'ho letta con Molto piacere))

25/08/15, ore 16:49

Hola!
Devo dire che Mary per me è una contraddizione: sai benissimo quanto mi piacciano le Johnlock, ma lei... la adoro come personaggio, e adoro come la tratti.
In molte storie leggo di una Mary... come dire? In molte ff è una pessima moglie, gelosa. Una cosa del tutto diversa da quella che io ho visto negli episodi e da come credo che Moffat, Amanda & co. l'abbiano voluta creare.
E tu la usi in modo stupendo, come non è facile usarla: ama Jane, ama John, al matrimonio non cerca di importunare nessuno, da Jane si tiene a distanza. È triste, ovvio che lo è, ma nella sua tristezza mi ricorda quella donna di HLV
E quella è Mary.
In sostanza potevo non scriverti tutto questo e dirti che trovo quella donna perfettamente IC e che ne sono felice, (ma andare per le lunghe mi piace tanto).

Il piccolo dialogo tra lei e John è bellissimo.

E devo ammettere che anche tu hai un'ottima capacità di sintesi! La vita arzigogolata di Mary Morstan non è facile da raccontare in poche righe, e tu ci sei riuscita benissimo.

Mi piace anche il rapporto di Jane nei confronti della madre, credo che, nella sua stessa situazione, molti di noi si comporterebbero allo stesso modo.

Detto questo, aspetto l'ultima storia di questa serie (che mi è piaciuta tanto e mi ha tenuto compagnia durante l'estate), brava!

PS: Jane incinta?
Ma questo vuol dire John nonno!! XD
Appena l'ho realizzato sono caduta dalla sedia e ho riso istericamente... John nonno! Sherlock zio-nonno (?)!
E Mycroft...
Cioè, John nonno!

24/08/15, ore 23:58

Supereteronormativa :-(
Sherlock è una sorta di contentino per John, un surrogato. E non assurge mai al ruolo di vero e proprio genitore.
Nel riassumere gli eventi della serie, non dici che è stato proprio Sherlock a uccidere Magnussen, facendo un gran favore a Mary, per amore di John. Una roba che non si sono inventate le fan della Johnlock, ma che, appunto, compare nella serie.

24/08/15, ore 22:42

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo, però ti prego dimmi che John ha definitivamente sconfitto la malattia, se così non fosse non oso immaginare le emozioni di Sherlock

24/08/15, ore 18:05

Per un istante - brevissimo - mi sono commossa per Mary. Poi ho cambiato idea.~
Duuuuunque, non sto a dirti che ho adorato anche questa, penso che tu lo abbia capito, ormai xD
Comunque.. credo che con questa si concluda la serie, eh? Dimmi di no, pls T~T
Se anche fosse, comunque, mi è piaciuto tantissimo e complimenti ancora **
~Aka