Ritrovarsi
di Amy Pavlova

15/03/16, ore 15:06

Ciao! Non sono un gran che con le recensioni, e infatti ne lascio pochissime, ma questa storia mi piace davvero molto, ho la stessa età di Rose e sento molto il "dolore" della crescita. Dover smettere di essere quel che si era e iniziare ad essere adulti, abbandonare persone e posti per crescere e trovare un posto di lavoro. Ripeto la storia è bella e mi ci sono immedesimata tantissimo. Per la regolarità non credo tu ti debba preoccupare ahaha succede di avere un calo di ispirazione o avere mille altre cose da fare! Spero comunque che aggiornerai presto :) un bacio Debbie xD

11/09/15, ore 19:49

Eeeehy!
Quindi, siamo arrivati alla parte dei "Sette anni dopo".
Lo scherzo di Teddy è stato fantastico, io lo adoro, auw!
Il capitolo è veramente bello. Non fa niente se non lo hai pubblicato subito, ognuno ha i suoi tempi per scrivere.
Allora, abbiamo iniziato a conoscere i vari personaggi. Mark e Alexander sono veramente carini, auw! Non so se appariranno negli altri capitoli, ma io adoro Alexander.
Scrivi benissimo, sai? Ti invidio tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che arrivi presto anche Scorpius.
Ciaoooo!

11/09/15, ore 10:35

E' da circa 20 minuti che cerco di recensire e il cellulare non me lo permetteva. Al quarto tentativo fallito, ho deciso di cambiare dispositivo, dunque... eccomi qui!
Carissima Amy,
non appena mi sono accorta del tuo aggiornamento mi sono sentita molto felice. Aspettavo con ansia un tuo nuovo scritto e finalmente ho avuto il piacere di poterti leggere di nuovo.
Non preoccuparti se hai pubblicato in ritardo: il capitolo è valso l'attesa.
Sai benissimo quanto io invidi la tua retorica e ami il tuo stile. In questo capitolo però, c'è molto altro da apprezzare. Risulta semplice, naturale, vero, ricco di termini chiaramente scelti minuziosamente, impreziosito da descrizioni assai perfette e inoltre, come promesso, è ben più lungo del prologo.
Una caratteristica che sono solita apprezzare, è il mantenimento del ritmo della storia ad un livello elevato, senza eccedere. Sei riuscita a non esser mai noiosa. Hai inserito battute negli attimi in cui l'attenzione del lettore avrebbe potuto cedere e allentato l'eccitazione in momenti in cui si rischiava di dare troppa enfasi a situazioni poco pertinenti al messaggio che volevi lanciare. Non so se tali scelte siano state volute o  puramente casuali, ma ci tengo a dirti che sei stata veramente brava.
Mi stai aiutando a saperne di più riguardo alla nuova generazione che, come sai, non è proprio il mio argomento. Stai rendendo l'esperienza alquanto piacevole e ti ringrazio anche per questo.
E' la seconda volta su tre che, leggendo tuoi scritti, mi sorgono domande che vorrei porti. Ho dunque deciso di fare un gioco con te: da ora in poi ti porrò ufficialmente, inserita in recensione,  una domanda per capitolo.
Quella che mi preme maggiormente porti per questo capitolo è: come mai la Russia? (Non ho potuto far a meno di collegare la Russia al tuo nick qua su Efp), ha forse per te un significato particolare?
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Torna a deliziarci presto.
Un bacione,
Arya

Ps: ho apprezzato l'inserimento di una coppia gay nella tua storia. Era inaspettato (non so se hai inserito in descrizione che lo avresti fatto, in tal caso non me ne sono accorta) ed è stata una piacevole sorpresa veder ricavato, per un argomento sempre attuale, un posticino "d'onore".

26/08/15, ore 15:25

Eeehy!
È difficile trovare long sulla nuova generazione ambientate dopo il diploma. Infatti, la trama mi ha incuriosito molto, e già mi piace tantissimo.
Ovviamente, Rose e Scorpius sono ancora ad Hogwarts, ma non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, quando Rose partirà, oppure quando tornerà a Londra. Io adoro le long di questo tipo ma, come ho già detto, non ce ne sono molte.
Scrivi bene, e questo prologo è interessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaoo!
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 03:26 pm)

26/08/15, ore 03:46

Bene, bene! È la prima volta che mi immergo nella lettura di una FF che tratta della nuova generazione e devo dire di essere molto felice per aver cliccato sulla tua. Adoro il modo in cui scrivi e sebbene questo capitolo fosse corto, sei riuscita davvero a dire "tutto" con giuste descrizioni e parole azzeccate. Hai colto dettagli adorabili, a parer mio. La storia pare interessante, sono curiosa di conoscere il seguito. In ogni caso, leggeri è un piacere!metto la storia fra le preferite in attesa di un aggiornamento. A preso, Arya