Nowhere to be found
di Oducchan

05/09/15, ore 15:14

Ebbene, eccomi qui!
Dato che ho abbastanza tempo a disposizione, penso di finalmente riuscire a commentare quanti più tuoi lavori che ho sfortunatamente lasciato da parte per davvero troppo tempo. Vorrei davvero essere una lettrice più puntuale e riuscire, attraverso i miei commenti, a farti capire quanto e come amo i tuoi splendidi scritti. Direi, però, che non è tempo di piangersi addosso e di passare immediatamente al commento vero e proprio per questa flash-fic.
E dunque, posso dire di essere rimasta veramente dispiaciuta per Kise sul finire di questa flash-fic.
Nel senso, se riuscita davvero a trasmettere la sua disperazione e soprattutto le dinamiche dei fatti con una fredda quanto disperata lucidità che mi ha completamente spiazzata e spinta ad un lungo silenzio sofferente. Io vorrei davvero il seguito di questo brano, davvero. Ne ho bisogno. Certo, mi rendo conto che è perfetto così come lo hai terminato e che - anche se portatore di una vicenda così triste - risplenda di luce propria; ma è comunque la parte meno lucida e sentimentale di me a scalpitare per un continuo o un seguito che possa spiegare perché Kasamatsu se ne sia andato o come Kise riuscirà ad andare avanti senza di lui. Rimango senza apparenti parole nell'immaginare entrambi soli ed arrabbiati l'uno con l'altro; la KasaKise è una delle coppie che shippo con più piacere in Kuroko No Basket e finisco sempre col rimanere coinvolta quando qualcosa va storto fra i due.
Concludendo, si parla di una flash-fic così bella da lasciarmi senza parole. Ho davvero sperato di riuscire ad essere quanto più lucida e fredda nel descriverne la bellezza ma ho finito col delirarci su - come mio solito, del resto. Mi complimento con te e spero, davvero, che tenterai di scriverne un seguito!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

30/08/15, ore 07:36

Ieri alle tre avevo pensato: la leggo. Poi avevo sonno... E leggerla alle sette e mezza di mattina è indubbiamente stata la scelta migliore. Perché? Ho i sensi annientati e questa flash mi è scivolata via per quanto abbia comunque il magone.
Che dire... Avevo hià letto il post che mi aveva incuriosito, ma leggerla un colpo al cuore.
Kasamatsu senpai non lasciare questo modello poi lui non sa... Non sa come fare!
Non è che ci siano commenti sensati da fare, spiazza troppo per farne quindi...
Nulla. Rotolerò un po' sul letto per riprendere pienamente coscienza.

Here we Go!

30/08/15, ore 03:25

Oddio, è una fic davvero bella.
Tralasciando gli orari in cui mi presento per commentare — o leggere, o qualsiasi altra cosa che sarebbe più giusto fare in giornata anziché che alle tre di notte. Sono davvero rimasta folgorata da questa Flash: poche parole, ma che immediate restano impresse e colpiscono, lasciando anche una sensazione di tristezza indescrivibile quando tutto è finito.
Questa non è una mia OTP, nonostante ciò non ho potuto fare a meno di sentirmi incredibilmente triste assieme a Kise, desiderando che Kasamatsu tornasse, cambiasse idea. Soprattutto alla fine immaginando, sognando che succedesse qualcosa del genere.
Poche parole per farmi avere in mente le immagini che hai descritto in modo vivido: quel Kise affranto che piange su quella porta, testimone dei flashback che si susseguono nella mente biondo, e poi quella verità ancora troppo cruda per essere digerita.
Bravissima, complimenti! Spero di ribeccarti in giro. :) e perdona questo commento sconclusionato a questa fic che merita senza dubbio di più. Purtroppo le mie già discutibile capacità nel recensire vengono peggiorate dall'orario.
Saluti,
Fernweh.
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 03:29 am)