Recensioni per
La danza spietata della pantera
di Laylath

Questa storia ha ottenuto 134 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/09/15, ore 00:09
Cap. 34:

Come potevo non arrivare in clamoroso ritardo anche per recensire l'epilogo?
Figurarsi se mi rovino proprio all'ultimo u.u tanto ci penserà la recensione
Scusa, scusa, scusaa, ma il mondo sembra avercela con me TwT
L'effettivo ultimo capitolo – il 32 – è stata una meraviglierrima sorpresa *^*
Roy e la signorina Armstrong mi hanno fatto morire, così come buona parte di questo bellissimo epilogo :')
No, via, diciamolo chiaramente, mi sono più e più volte ridotta a una sottospecie di foca che batte le pinne rotolando a terra, tra Havoc, Breda e Fury.

Havoc è da incorniciare, in qualsiasi rapporto venga intrappolato riesce sempre a essere stupendo.
Alto, biondo, occhi azzurri, cuore d'oro, un probabile debole per la poesia [ispira cose strane, sorry ahah], sarà certamente la mia morte. Lui e le due tiratrici scelte in allegato.
Io non sono in fissa con fma, naaah u.u
Quelli che mi conoscono non vogliono firmare una petizione per mandarmi in esilio, naaaaah
Io non so cosa darei per essere la vicina di un'ipotetica coppia come Havoc e Rebecca – la praticamente perenne insonnia che ne seguirà sarà qualcosa di facilmente sorvolabile, così come il persistente istinto omicida/suicida.
Come coppia sono straordinari, entrambi sembravano (voler) esser destinati ad altro – lei a un uomo ricco, lui che stava diventando una strana copia del Mustang donnaiolo -, caratterialmente molto simili, con una forza d'animo invidiabile - Rebecca è un affare di donna, Havoc compete.
E sono così carini quando si vorrebbero prendere a sprangate ma non lo fanno perché, suvvia, ci sono i bambini, la vista del sangue potrebbe traumatizzarli *^*
Che poi no, lui non lo farebbe mai, al massimo se ne uscirebbe con una sfuriata cui succederebbero le sprangate per mano della moglie, ma andrebbe comunque a finire tra le lenzuola o qualsiasi altra superficie disponibile al momento, prima o dopo.
Adorabili, insomma :')
Per quanto riguarda il comportamento di Rebecca, Riza non poteva definirlo meglio.
Io sto amando quella donna e non capisco perché è così dannatamente ignorata ç-ç
Anyways, tu non la ignori e questo basta *^*
Penso che potrebbe dare un pugno a Havoc e riuscire, il giorno dopo, a ritrovarselo davanti mentre borbotta – perché un po' di orgoglio maschile va mantenuto – scuse per essere, non so, capitato davanti a lei (?)
Comunque, confidiamo nell'intervento di Riza per evitare crisi isteriche e possibili ricoveri a Jean.
E al resto del team.

Falman [con tanto di metaforica mantellina e tutina attillata da supereroe] is baaaack *^*
E le montagne di fogli da firmare saranno back il giorno dopo, con somma felicità di Riza :D
Insomma, non che abbia molto da lamentarsi (•⊙ω⊙•)
Sono così bellini, anche lei e Roy. Sono felicissima che stia andando tutto bene tra loro e che non siano insorti cori di malelingue. Ci sono, ovviamente, perché per quanto attenti possano essere loro due, ci sarà sempre chi è più attento di loro e si farà venire qualche dubbio, ma fintanto i dubbi vengono sussurrati e vanno a morire da qualche parte, tra altri dubbi, allora tutto bene.
Di Grumman non c'è da preoccuparsi, penso tenga l'altra parte del cartellone “RoyAi is life” e che quando li veda sussurri incoraggiamenti del tipo “Amatevi e procreate” o “Mustang ti eviro se fai qualcosa di stano” [quest'ultimo in coro con la Armstrong].
Ovvio che sa già tutto, il nonnino è più giovane di tutti loro messi assieme.

Fury, my poor little boy, la tua puntualità è spiazzante. Felicissima si sia preso le sue giornate di risposo, felicissima si sia rialzato alla grande, felicissima che si sia ripreso e abbia deciso di restare in squadra [piccolo adorabile sciocchino a aver pensato il contrario] ma ha un rapporto un pelino traballante con il tempo.
Mezz'ora dopo poteva arrivare in ufficio, piuttosto che alla stazione u-u
Comunque, sicura che abbia accettato il rapporto che c'è tra Riza e Roy – chi non lo farebbe, d'altronde? -, anche se non avesse voluto, con il tempo si abituerebbe e, conoscendo, più o meno, la sua indole, finirebbe col credere che sì, Riza sembrava proprio contenta. Al massimo poteva unirsi alla coalizione Nonnnino/IceQueen.
Ma anche lui avrà da pensare parecchio, ora che finalmente Janet l'ha trovato. Cioè, che lui ha trovato lei. Chiunque abbia trovato l'altro, sono contenta per lui e anche per la squadra. Sicuramente Jean apprezzerà di più questa soluzione che l'altra, ma anche gli altri potranno tirare un sospiro di sollievo quando sapranno che anche il piccoletto della squadra si è piazzato. Yup, se la merita tutta una come lei ù-ù
E finalmente il fantasma di Kora è stato liberato dalle catene che lo tenevano prigioniero e che, di riflesso, imprigionavano anche il piccolo innocente Kain, che va a terminare questo awwosissimo capitolo.

Ma abbiamo saltato un elemento fondamentale ù-ù
Breeeeda T^T
Piccolo panettone deposita abbracci, ti sei sistemato anche tu, eh?
Sistemato è un parolone, con Karla, ma omfg se stanno bene insieme *^*
Certamente, figurarsi se Breda si accontenta di una qualsiasi, di una famigliola stabile che sembra uscita da una favola o da una presentazione per viaggi in villaggi tropicali con i figlioletti che scorrazzano davanti ai due genitori che si tengono per mano.
E proprio per questo penso alla fine riusciranno a racimolare abbastanza felicità da esserne soddisfatti, da non avere rimpianti.
Ci sarei rimasta malissimo se Karla non fosse tornata, anche solo per salutare, lo ammetto.
Non hai idea di quanto abbia adorato quel pezzo, ti giuro. Okay, io adoro praticamente ogni riga che scrivi, ma questo è nella top five, indubbiamente.
Non c'è un motivo ben preciso, ma la metà delle cose che faccio non ha un motivo, quindi u-u
Forse perché ciccio Breda è un amore, perché Karla è un altro amore, perché sono la tenerezza e perché lei è andata a casa sua così, una decisione fatta di punto in bianco, anche se qualche pensiero assiduo l'avrà pur avuto, perché ha lasciato la sua casa per cercarne un'altra, perché gli ha portato le olive, perché se ora non la smetto diventeranno una delle mie ship preferite tanto lo sono già e no, devo smetterla.
Devi smetterla di creare questi personaggi così bellini e far spuntare nuove coppie così belline, che poi io vado in fissa.
No, sto scherzando, continua pure, lo apprezzo TwT

Aw è stato così dolce questo capitolo :')
Una riunione familiare, in poche parole, e hai creato un'atmosfera così serena [ehm, Catalina permettendo] e normale [nella versione Team Mustang del termine, ovb] che verrebbe voglia di tenerselo da parte per le giornate in cui vorresti solo la versione originale del Death Note – tipo oggi, maledetti esseri umani che non capiscono cosa significhi non riuscire a recensire l'ultimo capitolo di questa fanfiction bellissima. ಥДಥ
E, ancora una volta, happy ending per quasi tutti :D

Una delle cose per le quali sto amando le tue fanfiction – riuscirò a finirle di leggerle tutte, prima o poi – è che rendi partecipi personaggi secondari, sottovalutati e estremamente ignorati, che io puntualmente amo. Rebecca avrà avuto 7 minuti di comparsa nell'anime, cosa abbastanza triste, e anche gran parte della squadra Mustang ha avuto relativamente poco spazio, anche se non oso lamentarmi perché c'è chi è messo peggio, e io ti sono enromemente grata per analizzarli sempre così bene :')

Dire che sono triste per la fine di questa meraviglia è un eufemismo, mi mancherà sinceramente aspettare gli aggiornamenti e passare le giornate a tormentarmi l'anima per non riuscire a recensire – cosa che mi potrei evitare, dato che scrivo cose senza alcuna utilità. Per non parlare dello stare in ansia perché qualcuno ha tentato di uccidere qualcun altro, e vedere Mustang infuriato, Havoc che fa il cretino dimostrando un'intelligenza che ti fa quasi sentire in colpa, Breda che chiama Riza bambina, Riza che non si sa bene cosa le prenda, Fury piccino mio perché non c'è qualcuno che ti abbraccia ogni cinque minuti, tutti i nuovi personaggi che hai creato prendere sempre un maggiore spessore emotivo, essere ossessionata dalla voce di Alexand [qualcuno mi aiuti, pls] e da tutti gli altri che non ho intenzione di citare perché potrei seriamente mettermi a fare un riassunto dell'intera storia con tanto di termini che non stanno né in cielo né in terra, creati solo per cercare di riassumere cosa diamine è nella mia testolina malata un determinato personaggio.
Se scrivo un altro periodo così lungo mi lincio da sola, don't worry.
Le mie speranze sono tutte riposte nel fatto che non hai intenzione di chiudere col fandom, così come nel fatto che devo finire di leggere i tuoi lavori, per questo mi rifiuto di soffermarmi ulteriormente su quanto mi mancherà questa storia.

Grazie mille per aver usato un po' del tuo tempo per scrivere e pubblicare questa storia e ancora complimenti ^^

Mutny

Recensore Master
04/09/15, ore 18:26
Cap. 34:

E così eccoci arrivati all'epilogo di questo bellissimo viaggio!
Direi che le cose sono tornate alla normalità, con il povero Havoc che impazzisce (e fa impazzire la sua squadra) con il compleanno dei gemellini organizzato da Rebecca.
Ma le sorpese continuano; prima tra tutte l'arrivo di Karla a casa di Breda.
Mi sembrano una bella coppia e spero che la loro storia sia felice e duri a lungo.
E forse il vero amore arriva anche per Kain, ed ha il viso di Janet Havoc.
Temo la reazione di Jean, ma la cosa importante è che Kain si sia liberato del fantasma di Kora.
Questa è stata tra tutte le tue belle fic, quella che mi è piaciuta di pià.
Hai saputo creare dei personaggi splendidi (Alexand, Michael, Derekj, Valerja, il principe di Xing) che spero davvero di rivedere in altre tue storie.
Complimenti per tutto e a presto.
Narclinghe

Recensore Master
01/09/15, ore 10:12
Cap. 34:

E si ritorna alla normalità! xD

E' così familiare l'atmosfera che si respira: a cominciare dai lamenti di Havoc e della sua pignolosissima moglie! Povero fratellone, ha ragione: anche io andrei in fiamme se fossi al suo posto. Ahahahahah
Per fortuna arriva Vato e tutto si placa, con somma gioia di Roy e del suo mal di testa - questo testimonia che per una volta si è dato da fare! Oops... mi sa di nooo!! *scappa dal fuoco dell'alchimista*

Il procedere della storia con Riza direi che va a gonfie vele! *-*
E Fury, P.P.P., vedo che ha digerito abbastanza bene la questione guerra/cicatrice/fuoco e ad assimilare il fatto che oramai Roy e Riza stanno insieme.
E c'è anche JANET! *ç*
Ahahahah quegli stronzi che dopo aver fallito nel trovare una ragazza a Fury pensano al bordello è mitica! xD Non so se ridere come una matta o prenderli a sberle! Però ora c'è la bella biondina con gli occhi azzurri - eh, Fury, sta attento a fratello, che ne vedrai di scenate di gelosia da parte di Jean! xD

Breda stressatooooo! Mi è piaciuto da matti! Lui che non perde la calma praticamente mai... ora che sta subendo stress a destra e a manca per i gemelli è davvero arrivato al limite! xD Però c'è una bella sorpresa - che francamente non mi aspettavo!

E' stata un'avventura sorprendente quella che hai intrapreso cominciando questa ff. La tua idea su Drachma mi ha davvero fatto vivere le atmosfere fino ad ora sconosciute di questo magico posto che sa tanto di Russia. :D
I dettagli, l'attenzione per le casate, la minuzia della storia, gli intrighi orditi da Kyril, i personaggi... è stato tutto realistico e tutto conforme all'epoca e all'ambientazione in cui si svolgono i fatti.
Sì, direi che non togliendo niente alle altre - di cui per come sono affezionata in modo esponenziale non lo capisci neanche tu - questa è stata la più elaborata e coinvolgente. Grazie mille per avermi "regalato" il primo capitolo nel giorno del mio compleanno (sì, non l'ho dimenticato xD) e per averci messo tutta te stessa nella stesura com sempre. Tutto ciò, compresi i tuoi preparativi personali, sono un segno di quanto ci tieni.

Grazie in particolare per oggi: mi hai illuminato una giornata cominciata male xD

Aspetto con ansia la ff su Kongming alias Shao Ming! xD

Recensore Master
31/08/15, ore 00:47
Cap. 34:

Una Rebecca che sclera è una chiusura perfetta per la conclusione della storia. Perché tutto sommato Jody e Killy sono un po' figli di tutto il Team ed è giusto che anche gli altri membri della squadra impazziscano per il colore dei confetti troppo chiari o troppo accesi.

Lasciando Roy e Riza che manca poco per far diventare Grumman bisnonno, noto con piacere che hai ripescato Karla! Tra lei e Breda immagino una storia all'insegna dell'imprevedibilità e dei colpi di scena: c'è poco da fare, Breda e "relazione serena" non stanno bene nella stessa frase... Ah, ma Rebecca non saprà mai che Karla voleva fare una cosa a tre con Havoc, giusto?

Ma restando sempre in tema coppie, vedo che hai ripescato Janet! Ok, ok, se il mio Jean l'ha presa più o meno "bene" non oso pensare come reagirà qui, perché come hai fatto notare in recensione Fury è giusto un pelino meno grosso di Breda e farsi malmenare da Havoc non è una passeggiata.
Ommamma, con tutti questi universi alternativi abbiamo di che divertirci.

E sempre restando in tema di universi alternativi, sappi che non vedo letteralmente l'ora di leggere Xing trattato da te, sarà divertente fare confronti e rivedere personaggi che sì, da parte mia non si sono fatti amare subito come il team Mustang (stupido di un *ex* principe che si fa adorare col senno di poi), quindi sono curiosissima di sapere in che modo tratterai certe tematiche. Ma conoscendoti confido in un relativo lieto fine.

Bon, posso dire che questa storia è stato qualcosa di titanico? Soprattutto alla luce del fatto che non mi sarei mai aspettata di apprezzare il personaggio di Michael.

Che dire di più, auguri e figli maschi per Derekj!

Green Star.

Recensore Master
30/08/15, ore 21:11
Cap. 34:

ed è finita.
la cosa dispiace sempre un po', ma il lieto fine la rende più accettabile, molto direi.
beh, non molto per Havoc, poverino, Rebecca è un filo nervosa... d'altra parte organizzare un doppio compleanno per due piccoli demonietti non è cosa da poco considerato che sono anche un maschio e una femmina. e che hanno il dna combinato di Becca e Jean.
Roy, invece, non ha -quasi- nulla per cui essere stressato, ma cerca di farsi coccolare lo stesso. scorretto, l'alchimista. fortuna che Riza ha un minimo di autocontrollo. credo.
intanto, anche Breda riceve un gradito regalo pur non compiendo gli anni. Karla è proprio la donna perfetta per lui!
e quella è... Janet! al braccio di Fury!
sapendo la piega dolcissima che prenderà la loro relazione, non credo che il piano di sverginare (per la seconda volta?) Fury per la seconda volta finirà come aveva previsto Havoc. giù le zampe dalla sorellina!
e... vorrei non finire mai questa recensione, ma è giunto il momento di dare l'addio a questa storia, nell'attesa di un qualche nuovo progetto per la nostra bella gente.
un bacio, Alsha