Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

28/07/16, ore 19:15

Ciao! Che dire... un capitolo molto bello e lungo. Bellissima la descrizione di swablu e anche tenero il suo comportamento. Un po' mi dispiace per Rowan, a quanto pare nessuno gli ha dato troppo ascolto ^^ L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la stanza scura dove tenevano i pokémon, perchè così nera? Infine hai descritto un bel campionario di personaggi, sarà divertente vedere come continuerà :D
Taglio i complimenti perchè se no chi mi potrebbe mai stoppare!
Un bacione
Blackama

08/11/15, ore 14:38

Ciao!! ^_^'' eccomi in un ritardo fantasmagorico, comunque cercherò di recuperare. Comincio dalla grammatica e gli errori o sviste eccetera:
- La ragazzina lo prese in braccio e prese subito ad accarezzargli la testa, --> 2 prese, togliene una (?). sì metti cominciò.
- Invece riprese a svolazzare e, per completare il quadro, tornò sulla mia testa. -hai dimenticato un "e ci fece la cacca", da cui il: - “Ma porca…!”.
- Mi alzai di scatto e capì, o almeno sperai *che avesse capito*, che non era il caso di continuare a quel modo.
oppure: "o almeno così sperai".

Cynthia è una rom-pipalle perché non ti piace la vera Cynthia? comunque sì qua è antipatica. Gold che fine ha fatto? Ok qui ci sono tanti personaggi e io puntualmente li confonderò, ma non farci caso cercherò di impararli.
PS: anche a me piace Altaria.
PPS: non sapevo cosa volesse dire kawaii ma me lo sono andato a cercare e credo che sia il termine giapponese x carino. no?
PPPS: anch'io odio la moquette. è brutta e sporca.
Per il resto non ho trovato errori, non ho neppure capito quali dei personaggi sono ispirati a persone realmente esistenti e quali non quindi vedrò di non insultare nessuno.
Ok alla prossima. ciù ciù. Baba che NON è ubriaca.

06/09/15, ore 22:43

Non mi ricordo assolutamentissimamente niente del capitolo!
Paaaaaaarapappapapaaaaaaaaaa!!!

Oye.
Sì, sono in modalità 'normalità'
Come si è notato.
Allora. Le due ragassuole arrivano nel loro buco di letto di camera di albergo dell'accademia e conoscono le personaggie altre. (?) *ha attivato anche il nonsense*
Quindi anche Ayu. Bene ^^ Carina lei, tutta timidella ^^
Ok, non sono particolarmente ispirata per le recensioni in questi giorni. Voglio dire....meno del solito.
Proseguo. E-yo

Aura_

03/09/15, ore 21:31

Yo.
E io torno su questa storia saltando a pie pari la recensione del capitolo precedente perché volevo vedere come funzionava Chrome su Windows 10. E devo dire che funziona abbastanza bene.
Detto questo, bentornata cara Ele su EFP. Prima di commentare il capitolo, ho un paio di cose da segnalarti:
1) " Doveva avere circa a mia età". La mia età, con una elle prima della a.
2) "Le lezioni riprenderanno la settimana prossimo" errore di concordanza tra settimana e prossimo.
Come vedi, sono errori di poco conto che potremmo definire senza problema delle distrazioni. Ho la sensazione che questa recensione non sarà proprio lunghissima, visto che non ho molte cose da dire...
Partiamo dicendo che non mi sembra che questo capitolo abbia subito grandi modifiche rispetto alla sua precedente versione. Vengono introdotti dei nuovi personaggi, tra cui il mio carissimo Daniel. C'è stata una frase che mi ha fatto salire lo shipping compulsivo, evidentemente il mio vecchio amore per la DanielxEle non è ancora morto. Ma tanto so che non avranno mai una possibilità :'(. #sosad.
Ora che ci penso, forse la scena della scelta del Pokémon ha subito delle variazioni, anche se non mi ricordo la sua versione precedente. Penso che dovrei cercare di smettere di cercare le differenze e le similitudini con la vecchia Ntss 1 e godermi questa storia come se fosse una brand new story. E penso proprio che lo farò a partire dal prossimo capitolo.
Penso che tu abbia scelto come titolo per questo capitolo "Nascenti Allenatori" non solo per ricollegarti al titolo della storia ma soprattutto per sottolineare il fatto che questi personaggi saranno molti importanti per la fase 2 e, eventualmente, la fase 3 di questa grande storia.
E niente, io penso di aver finito le mie osservazioni. Ci sentiamo appena aggiorni o sulle mie frequenze, sempre che tu sia ancora interessata ^^.
Un saluto \0-0/
Rovo

30/08/15, ore 23:33

Continua il mio impervio viaggio nel mettersi in pare con un'opera - in questo caso letteraria, se mi perdoni l'iperbole - che è molto più difficile di quel che sembra. Vero, con le fic risulta abbastanza veloce, però con altre cose tipo House of Cards che mi guarda minacciosamente dalla cartella nel suo formato mkv. Whatevs. Dicevamo questa volta riprendo lo stile classico delle mie recensioni, così poi vedi quale preferisci fra i due e vedrò di adattarmi di conseguenza. Ordunque, senza ulteriori esitazioni, mi appresto a recensire questo ulteriore capitolo.
Per offrire un nuvo tipo di recensione, mi prolungherò anche in commenti su ciò che fanno o dicono i protagonisti, se ti risulta fastidioso dimmi anche qui e provvederò ad omettere tutto ciò.
Il capitolo si apre con le due Extreme Makeover Home Edition wannabe che non esitano a commentare la bellezza della loro camera «Odio la moquette» e certo, chi non odia la moquette? «Piuttosto, ’ste pareti gialline…» dicci tutto cara, ti ascoltiamo.  «E la finestra c’è solo in bagno… [...] » siamo autorizzati ad immaginarsi il loro - non ho capito bene, si parla di camera però mi immagino un monolocale tipo quei 3000 euro a decimetro quadrato che trovi a Milano - appartamento come le misure di sicurezza di un carcere. No, non scappano, non serve murarle vive. Poi, scusami, ma la scena di Bianca che da' loro le chiavi suona molto l'usciere dell'hotel che consegna il badge per entrare - non sei tu che avresti dovuto cambiarla, ma io che sto a cercare 'ste cose - e mi ha fatto ridere. Enniente :*
"fregandocene del fatto che" primo errore! Non è proprio un errore, però comunque lo chiamo così. Allora, la voce del verbo "fregandocene" è orribile se usata in quel contesto. Rende la narrazione veramente di cattivo gusto, userei "non curandocene" (ricollegandoci all'"incurante" dell'altra volta) o "non badando", che suonano molto meglio rispetto a quello.
Abbiamo avuto la conferma che Chiara è una giappominchia "Chiara commentò [...] kawaii".
"Esalai una risatina nervosa" ma anche no Ele, non si esalano le risate. Esalare significa "alitare", "soffiare", non si alita mica una risata, a meno che la ragazza non si sia appiccicata a Chiara, cosa poco gradevole, e le abbia risato in faccia. L'immagine non è molto bella.
"totalmente dimentica" Chiara è cretina.
Poi viene riassulto qualche anno di WWDC della Apple in tre secondi, con l'elenco di acciuessori che urlavano consumismo più degli hamburger di unghie e occhi del MacDonald. Salva anche tu una Lana del Rey, abbasso il consumismo #alternative.
«Sinceramente… è tutto talmente complesso che alla fine si fa un po’ come ci pare!» ma cosa c'è di sbagliato in te ragazza, oltre all'ovvio.
Le home designer wannabe si fanno sentire "persino un balconcino!", a breve il blog di recensioni.
E nulla, termina un po' stile sleepover la storia, con le ragazze che vanno a lottare in camera, anche se non capisco il senso nello scambiarsi i numeri di telefono. Abitate nello stesso collegio, non ci sono delle linee telefoniche interne o whatevs, devi per forza registrare il suo numero?
Comunque anche qua nulla da dire, la storia procede normalmente, tutto va bene e non ho nulla da dire. Dimmi se ti è andato bene uno stile così o preferivi quello della recensione precedente, o ancora quello prima, insomma hai tanta scelta.
La OTP di questo capitolo non è canon, penso sia crack perché non si incontreranno mai nel gioco, ma è Intelligenza!Chiara.

herr

Ho scritto "risato", quante sberle mi merito per quella perla di italiano io non so. Dando una riletta alla recensione, ho notato che in molti punti pecca di italiano, ma non sono un recensore con grandi pretese e non mi interessa ciò. L'importante è che abbia un senso - non che ne abbia molto - ma, come si dice in questi casi, whatevs, still a better love story than twilight

(Recensione modificata il 30/08/2015 - 11:38 pm)