Ritornare
di dreamfanny

26/06/16, ore 10:28

Yo!
Un po' in ritardo ma eccomi qua, e come al solito ottimo lavoro, soprattutto mi é piaciuta l' idea di mettere i flashback sulla infanzia di L Laxus, molto interessanti e utili per rendere più solido il background
Il resto beh ottimo come sempre xD

25/06/16, ore 20:14

Ottimo lavoro, questa volta ti sei superata, alla grande! L'inizio si allaccia perfettamente con la fine del capitolo precedente, e il ritmo si adatta alla situazione corrente. I flashback contribuiscono a capire di più il passata di Ivan e la sua famiglia, smorzando sequenze che risulterebbero troppo lente o pesanti. Non far venire Mira in ospedale all'inizio ha lasciato il dubbio che fosse successo qualcosa e la spiegazione alla festa era perfetta soprattutto le sue reazioni insieme a quelle di Luxus(l'hai fatto proprio sciogliere il ragazzo, ottima scelta). Mi è piaciuto tantissimo come anche la scena con Cana e Makarow. Bix Freed e Ever non potevano mancare , infatti li hai inseriti molto bene. Voglio anche vedere come si evolverà la situazione nei loro fronti, oltre a quello principale( se capisci cosa intendo;). )
Non altro da aggiungere
Gallade01
(Recensione modificata il 25/06/2016 - 08:18 pm)

25/06/16, ore 16:00

Ma. Che. Teneri!
Ma procedendo per punti...
I flashback dell'infanzia di Laxus mi sono piaciuti molto!
Spero di poter leggere di più sulla malattia della madre, perché mi hai lasciato con parecchi punti interrogativi e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Poi vabbè i Raijinshuu sono sempre fantastici e non mi stancherò mai di ribadire come tu riesca a far trasparire la loro grande amicizia!
Mi è piaciuto anche il breve colloquio con il nonno, molto commuovente.
E per finire la festa!
Ero rimasta con il fiato sospeso per tutto il capitolo in attesa di una visita di Mira e non capivo il motivo per cui non si facesse viva. Sono rimasta sollevata dopo aver letto la sua motivazione!
La scena finale mi ha fatto morire! Ma quanto possono essere teneri?!
Non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento, sperando che vada tutto liscio!
Ps:MIRAXUS

16/06/16, ore 07:04

Capitolo molto bello, dialoghi ben fatti e cambi di scenario azzeccatissimi. La trama..... mi sta facendo impazzire!!!! Non me lo sarei mai aspettato, un vero susseguirsi di colpi di scena. Il finale poi, è perfetto per la storia , lascia il lettore con il fiato sospeso. Non metterci troppo se no ci muore qualcuno mentre aspetta 😉.( Tra cui io)
gallade01

15/06/16, ore 21:05

Yo!
Questa storia é come il vino... Più invecchia più diventa buona (gnam?!/?!?!)
Dai a parte gli scherzi ottimo , andiamo avanti nella storia e diamo una seconda chanche a Ivan e soprattutto Miraxusss *^*
Unica nota forse chap un po' troppo lungo ma più probabilmente sono solo stanco io dopo una giornata da animatore xD

15/06/16, ore 20:50

Okay, chi si sarebbe aspettato un capitolo del genere?!
Sono rimasta con la bocca spalancata dall'inizio alla fine!
Iniziando con la versione di Laxus della serata e del bacio. È bello avere una visione completa della vicenda!
Fried è un genio! Ho riso troppo, soprattutto perché al suo posto avrei fatto la stessa identica cosa!
Date delle medaglie a quell'uomo; ha fatto confessare Laxus!
E fin lì tutto relativamente tranquillo...

Ma poi "arriva" Ivan...
Bhe, allora, sottosotto non è così cattivo. Dopotutto sta aiutando gli agenti segreti!
Sono curiosa di saperne di più sul tutta la faccenda del malaffare.
Inoltre ho adorato l'ultima scena!
È stato tutto molto veloce, ma ho decisamente apprezzato!
Un po' d'azione serve sempre!
Ora però sono stra in ansia per Laxus.
La polizia dovrebbe intervenire da un momento all'altro, ma che ne sarà di Laxus; è stato colpito, povero "piccolo"!

Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, perché non sto già più nella pelle. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A spero presto

07/05/16, ore 21:30

Ma no, non puoi lasciare la situazione così!
Ci lasci qui ad aspettare per sapere cosa succederà dopo quel bacio senza uno straccio di indizio? Ci farai uccidere dalla curiosità! (Io di sicuro)
Scherzi a parte, il capitolo è molto bello, il punto di vista di Mira chiarisce molti punti e descrive la situazione in modo un po' differente.
Per me sarebbe una buona idea alternare i punti di vista di luxus e Mira nel corso della storia, la renderebbe più completa

07/05/16, ore 20:01

Mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato, ed ecco il nuovo capitolo!
Sono rimasta sorpresa quando ho visto il Mira pov, ma ne sono rimasta entusiasta!
Finalmente scopriamo cosa c'è anche nella testa di Mira!
Mi è piaciuto moltissimo.
Io opterei, però, per mantenere il punto di vista di Laxus, con qualche capitolo dedicato a Mira, dopotutto il protagonista è lui.
Ora sappiamo cosa ha provato Mira dopo il rifiuto e, giuro, mi sono sentita male per lei, povera piccola!
Mi ha fatto molto ridere, invece, la parte della discoteca, tra l'imbarazzo di Elfman ed Ever, l'amicizia tra i Raijinshuu e la piccola "discussione" tra Freed e Mira.
La parte finale mi ha lasciato con il fiato sospeso, ammetto che non me lo sarei mai aspettato!
Ora non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
Aggiorna presto, mi raccomando!

07/05/16, ore 18:28

Yo!
Carina l'idea del capitolo pov Mira, tuttavia io voto per Laxus fisso con qualche eccezione sporadica, comunque questo non ha influenzato sulla qualità quindi bel lavoro.
SIII MIRA COSI' DETERMINATA VAI XD
In trepidante attesa del prossimo capitolo

28/04/16, ore 12:38

Recensisco solo ora; ieri ero stanca morta e proprio non sono riuscita a restare sveglia e connessa!
Comunque...
Finalmente Ivan si fa vivo! E che entrata, ahaha. Adoro.
Laxus sensibile mi lascia sempre con il fiato sospeso, anche perché solitamente non lascia trapelare questa parte del suo carattere. È come vederlo sotto un punto di vista totalmente differente!
Tu, inoltre, riesci a rendere al meglio ogni sensazione, perciò risulta molto interessante.
Siamo riusciti a sapere qualcosa in più sul caro vecchio Ivan, scoprendo che FORSE non è poi così cattivo!
Mi è piaciuta Mira! Che carina, l'ha aspettato fino alla fine!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Capitolo molto bello,
PS:MIRAXUS

27/04/16, ore 17:09

Yo!
Ho apprezzato il capitolo per l'arrivo di Ivan e la reazione di Laxus, é completamente in soggezione quando c'è suo padre e riesci a renderlo veramente bene!
Mira che ti passa per la testa ;)?
Mi piace anche la tua idea della "compagnia" (quanti anni fa si diceva così?) Strauss+Raijinshu li vede bene solo povero freed senza ragazza xD
Al prossimo capitolo

14/04/16, ore 23:54

Non mi aspettavo un aggiornamento così veloce, puoi capire, quindi, la felicità quando aprendo per caso EFP, mi sono ritrovata il nuovo capitolo!

Finalmente hai svelato qualcosina in più su Ivan e io mi sto pian piano autoconvincendo che sia "cattivo" anche in questa versione, vabbè poco male!

Ho sentito la sofferenza di Laxus attraverso il testo e durante tutta la lettura non sono riuscita a staccare gli occhi dal capitolo neanche per un secondo!
È stato intenso!

Si è capito anche il perché del "avremmo dovuto accorgercene" di Fred.
Sto amando sempre di più il rapporto di amicizia che hanno quei quattro!

Ma passiamo alla parte Mira.
In effetti dopo quel rifiuto ci sarei rimasta malissimo; ha ragione avrebbe potuto essere più delicato.
Ma è pur vero che anche lei ha scelto il momento meno adatto.
Mi è piaciuta molto la parte della spiaggia. Mi ha fatto ridere il monologo interiore di Laxus.
Quando è rimasto con la bocca spalancata poi...

Che dolci verso la fine del capitolo! Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione!
Capitolo stupendo!

14/04/16, ore 22:11

O mio Dio un altro capitolo !!!!!
Adoro i flashback di Laxus da ragazzo é troppo rocker-fighetto ci sta un sacco!!
Tra l'altro Mira molto furba ;)
Facci ancora queste sorprese fantastiche di aggiornamenti così repentini xD

13/04/16, ore 19:04

Ecco il nuovo capitolo! Questa volta ho recensito prima, come promesso!
Bhe premetto col dire che, come i precedenti, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!

Finalmente si scopre in cosa consisteva il flashback di Laxus.
Povera Mira, è stato crudele.
Al suo posto sarei morta di vergogna!

Mi ha emozionato la scena con i Raijinshuu... Ma che teneri; mi ha ricordato (spoiler, non si sa mai) l'epilogo della saga di Tartarous.

Ora sono curiosa anche per quanto riguarda Lisanna, chissà che aveva...
Bixlow, sempre il solito, mi ha fatto morire dalle risate per tutto il capitolo!

Non mi sarei aspettata un Gildarts così dolce, ancora un po' e mi mettevo a piangere pure io...
Finalmente il nostro biondo preferito si è deciso a scrivere al padre, sto impazzendo per la curiosità. Anche perché alla fine la figura di Ivan, in questa storia, non è stata ancora definita completatamente, quindi chissà se in fondo non sia buono... Attenderò!

Non vedo l'ora, però, anche di leggere qualcosa sui due piccioncini...
Questa storia mi sta coinvolgendo sempre più!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/04/16, ore 11:42

Primo!
*Vado a suicidarmi*
Bellissimo capitolo, sempre più curioso di vedere l'evoluzione del rapporto tra mira e Laxus e ovviamente il tanto atteso incontro con Ivan
Ps Gildarts che gli fa da "fratello maggiore /zio" é stupendo!
Al prossimo capitolo( non vedo l'ora che esca xD)