Superstite
di Reaper_Hel

01/09/15, ore 15:03

Ehi, abbiamo il pepe al culo qua xD.

Allora permettimi una premessa: se ti è possibile aumenta la grandezza dei caratteri (se usi TNR fai tipo 18-20) perchè così ci perdo gli occhi. In secondo luogo, se vuoi ti passo il codice html per impaginare meglio i capitoli ed evitare i wall of text(che poi è il codice che uso per impaginare i capitoli della mia ultima storia, vedi se può piacerti.)

Ma ora passiamo alla storia. La trama si infittisce e mi sta prendendo parecchio; addirittura mi sono fatto una mia personalissima idea sulle sparizioni... e se non fosse il resto della gente a sparire, ma al contrario fosse Miriam a essere una scomparsa. In stile "i langolieri" di King per capirci xD
Mi raccomando continua che voglio leggere di più!

Parlando sul piano tecnico invece questo terzo capitolo mi è piaciuto forse un pizzico di meno degli altri. Capisco che sia difficile scrivere avendo un solo personaggio e ben poche interazioni da poter mostrare, però credo dovresti provare a usare un po' più di Show e un po' meno tell. soprattutto dovresti provare e sbrogliare certe frasi contorte tipo: "Se la sera prima, camminando per una Fontanelle illuminata dai lampioni, aveva avuto paura, la città completamente buia, alle dieci di mattina, era ancora più spaventosa. "... non ti è sorto il dubbio che usare meno incisi rendere più scorrevole la narrazione? Non so, una cosa in stile:
"Fontanelle illuminata dai lampioni le aveva messo paura, ma camminare per la città buia e vuota era ancora più spaventosa. Erano le dieci di mattina, per Giove, non l'una di notte."
o ancora
"Attraversare Fontanelle nella fredda luce dei lampioni era stato orrendo, ma mai quanto camminare per quelle vie scure. L'eco dei suoi passi si perdeva nel buio silenzio della città e per la prima volta Miriam comprese il significato della paura."

Ehi, i miei sono ovviamente degli esempi non vincolanti e assolutamente personali. Però insomma, spero di essere abbastanza comprensibile nel dirti: usa meno incisi, spezza meno quelle dannate frasi. Togli quanti più ostacoli dal testo e lascia scorrere la narrazione.

Alla Prossima ;)