Recensioni per
In the Pensieve
di Margaret24

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/10/15, ore 14:31

Ciao Margeret! Mi ero persa l'aggiornamento, sul serio. Beh, che cosa aspettavi a chiamarmi? XD

Purtroppo ti ho scoperto solo di recente, quando, per puro caso, ho notato nel mare di Dramioni sensa senso questa Fan Fiction degna di tale nome. Oh, yes. Le missing moments che riguardano Remus sono pane per i miei denti, giuro. Anyway, non divaghiamo troppo: sono qui per recensire, eh!

Il Remus Lupin di cui scrivi è bello? Formidabile? Eccezionale? Semplicemente e straordinariamente fantastico? No. È molto, ma molto di più. È canon. E ho detto tutto.

Mi è piaciuta tutta la fan fiction, l'ho letta da cima a fondo in una mattina. Di questo capitolo ho ammirato moltissimo come hai descritto la McGranitt, che "trasuda orgoglio come un soldato per la sua patria"... e Lupin che "riprende colore fino alla punta dei capelli", ma non osa guardarla... Troppo teneri, tutti e due. Rendere Piton IC, poi, è una cosa piuttosto ardua (ahimè, io non ci riesco!!! T_T).

Va bene, la chiudo qui. Scrivi presto un nuovo capitolo, mi raccomando!

Ciao, e alla prossima!

Kway
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 02:34 pm)

Recensore Master
29/09/15, ore 19:02

Ma hai ripreso a scrivere questa storia! Sono contentissima! E questo capitolo è splendido, ho apprezzato sia i contenuti che la forma, quanto alla caratterizzazione, wow. Ho amato Remus, Silente, Minerva, Piton, Madama Bones, Braxton e Silente. Perfetti. Inoltre il racconto è originalissimo, io neppure avevo pensato che Remus potesse venire processato alla fine del terzo libro, nonostante avesse rischiato di uccidere tre ragazzini. Solo una cosa non ho capito (nonostante le note, scusa ma dormo poco causa Infante malato) è stata una tua scelta che Remus si auto denunciasse nel primo post-dopoguerra? Perché nella sua biografia viene detto, mi pare, che il Ministero ha scoperto la sua condizione solo alla fine del terzo libro, a causa di Piton. Davvero un capitolo bellissimo, mi sembrava di essere seduta al posto di Remus al centro del Winzegamot :-(
Bravissima, spero che continuerai a scrivere! (magari contattami quando pubblichi, mi farebbe piacere!)
Ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 07:05 pm)

Nuovo recensore
16/09/15, ore 15:46

Ciao Meg! Scusani per il ritardo IMPERDONABILE con cui recensisco, ma la scuola mi ha portato via un po' di tempo... Appena ho visto che avevi aggiornato In the Pensieve sono corsa a leggere questo nuovo capitolo! Non mi dilungo: l'ho a.do.ra.to. Il modo in cui descrivi le sensazioni di Remus è magnifico, secondo me se la Rowling l'avesse aggiunto tra il terzo e il quarto libro nessuno avrebbe notato la differenza tra quello che hai scritto tu... e quello che ha scritto lei! Bravissima, riesci sempre a rendermi entusiasta! Ho amato tantissimo come hai descritto la McGranitt e Piton, perfettamente IC, e i dialoghi sono semplicemente stupendi. Remus è dolcissimo, non mi stancherò mai di ripeterlo! Ho letto di recente certe ff (puah!) in cui vengono presentati personaggi perfetti, ma troppo perfetti per essere... perfetti sul serio. Invece Remus è *umano*, e davanti a tutta quella gentaglia del Ministero un po' di paura ce l'ha. Viva i personaggi pieni di difetti ed emozioni: personaggi veri, in un certo senso. Di' pure a Harry di stare tranquillo, anch'io ho odiato Braxton. Credo di essere di nuovo la tua fan n. 1, hai un talento meraviglioso! Non farmi stare troppo in ansia, aggiorna presto! Ciao!! (Scusami di nuovo, di solito non sono così logorroica, ma sono così felice che tu sia tornata che non posso farne a meno!)

Recensore Veterano
12/09/15, ore 13:10

Ciao! Da quanto tempo! Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato!
E' sempre molto difficile riprendere a postare fanfiction, ti capisco bene: io ormai non ho più il dono dell'ispirazione o il desiderio di scrivere "harrypotteriano", così ho evitato di pubblicare un sacco di storie a più capitoli che avevo già iniziato proprio perché non sapevo se sarei mai riuscita a finirle. Ora trovo molto più consona alle mie esigenze la raccolta di drabble o one-shot: quando mi salta in mente qualcosa aggiorno. Inoltre, ultimamente, ho più una tendenza sherlockiana xD
Ad ogni modo, questo capitolo è davvero molto bello, complimenti! A costo di suonare ripetitiva, ti dirò ancora che mi piace molto il tuo stile: riesci a bilanciare bene i dialoghi e le scene di azione alle parti più introspettive, in cui emergono le emozioni dei personaggi. E' strano Piton che testimonia a favore di Lupin, ma immagino che Silente l'abbia gentilmente costretto a farlo, dato che è stato lui a mettere il licantropo nei casini xD Mentre per quanto riguarda la McGranitt, è tenerissima... anch'io sono sempre stata convinta che abbia avuto una sorta di predilezione per Remus. Ah, non preoccuparti per la parte giuridica: nemmeno io ne so un granché, ma basandomi sui film che parlano di processi (e ne ho visti parecchi!), mi sembra tutto ok.
Beh, spero che aggiornerai presto con un altro capitolo!
Scusa se ho sproloquiato un po' parlando di me, ma era per dirti che riuscivo bene a mettermi nei tuoi panni.
Alla prossima,
fennec
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 01:18 pm)

Recensore Master
01/09/15, ore 12:20

Che bello, sei tornata, e che bel capitolo, molto originaleeeee!!!
Secondo me hai azzeccato tutto, ho avuto un po' di ansia quando stavano raccontando della fuga di Sirius. Dev'essere stato brutto mentire, per Remus, ma farsi incarcerare non avrebbe avuto senso.
Spero che la sanzione l'abbia pagata Silente :P
Non ho mai letto di un evento del genere, la Row sembra aver trascurato dei punti, soprattutto sui personaggi che amo.
Ci sta la bugia sulla malattia, per mantenere il segreto, se no sarebbe stato troppo.
Bene, alla prossima (spero su "Tu non temerai il suo nome" che amo tantissimo!).