Anatomia dell'Irrequietezza
di Jailer

02/10/15, ore 17:52

La storia prende sfumature gialle. C'è un mistero da risolvere e due persone devono mettere da parte i pregiudizi e imparare a conoscersi. Io ho sempre adorato Manigoldo e mi piace come lo stai caratterizzando. C'è un lieve allusione shonen-ai della quale sono ben consapevole avendo letto gli avvisi. Ma se la storia è buona, metto da parte le mie idee e leggo lo stesso. ^^

08/09/15, ore 17:51

"(...)sfumature – tra di esse, non vi era mai quella della gioia sincera, mentre dominava un’amarezza sarcastica, una presa in giro verso la vita." Ho semplicemente adorato questa frase. Completa e raggruppa in sé il carattere miscredente e sarcasticamente infranto di Manigoldo. È splendido.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo per il modo in cui Sisifo e Manigoldo interagiscono fra di loro. Tutta la faccenda di ciò che pensano al Santuario di Cancer e del modo di fare di Sisifo mi ha messo un sottile strato di dolce-amaro addosso. Da una parte c'è quasi la 'commedia' del vedere come si tirino un po' di frecciatine, dall'altrà c'è quell'angst che ricorda quanto in realtà Sisifo stesso sarebbe meglio non desse credito alle voci, perché ne è stato quasi vittima anche lui.
Mi fa strano vedere El cid e Manigoldo distanti. In realtà lo approvo decisamente perché sia in Lost Canvas che nella serie classica con DeathMask e Shura non c'è quest'attaccamento per forza. Ormai tutti cercano di mettere insieme /che sia un legame fraterno o non/ i due... fra cui anch'io che nella mia storia parlo di questi due ultimi come due persone che dopo un po' si relazionano seppur distaccati.
Però leggere nelle prime righe, lo posso certo ammettere, m'ha fatto strano vedere come Capricorn e Cancer qui siano 'lontani', 'sconosciuti'. Mi piace. E anche tanto.

Continuo a leggere,
a fra un po'!

05/09/15, ore 01:24

Ed eccomi qui!
​Questo, forse, sarà un commento breve e un po' delirante ed io non posso fare a meno che lasciare ora perché carica di impressioni dati dalla precedente lettura. Non posso che farti i complimenti per la più che ottimale descrizioni di questi due personaggi che, come hai scritto, si scoprono sconosciuti e devono scendere a patti velocemente con la diversità dell'altro. In particolare, Sisifo è certamente quello che impiega maggiori difficoltà. Un poco lo comprendo: Manigoldo è un uomo che si distacca decisamente dai normali canoni del cavaliere senza macchia o paura e che, tuttavia, gode di un non trascurabile fascino nel porsi e nel parlare. Personalmente, è il mio preferito fra i due ed ammetto di aver sorriso davvero non poco in questo suo provocare attraverso battute ed atteggiamenti l'altro.
​Sisifo, d'altra parte, è dotato di un carisma e introspezione che non può non affascinarmi. Non ho potuto che mostrare un leggero sorriso nel sentirlo parlare di El Cid.
​Concludendo, un buonissimo capitolo. Al momento, fremo di poter leggere il successivo capitolo ma credo che attenderò domani per potermici dedicare. Per ora hai i miei più sinceri complimenti! ~
mughetto