Here comes the Sun
di ariMJES

01/11/15, ore 11:22

Ciao:)
Molto carino questo capitolo, Elena e Federico ormai sono sempre più affiatati, e sembrano avere trovato un loro equilibrio come coppia, e non solo più come amici. Mi è piaciuto molto la frase di lui :"Da sempre, tu per me sei una bellissima sorpresa", molto dolce, penso che rispecchi molto il personaggio:)

18/10/15, ore 21:11

Ciao:)
Elena e Federico hanno avuto la loro prima discussione, come ci si poteva aspettare. Per quanto si conoscano da una vita, quando il rapporto cambia come è successo al loro, si scoprono lati dell'altra persona che prima non si credeva esistessero, e può un po' destabilizzare all'inizio. E' evidente che Elena non si è ancora abituata all'idea che lei e Federico siano una coppia mentre invece lui la sta prendendo molto sul serio, forse anche troppo. L'importante è che poi le cose si sistemino, e che la pace ritorni:
Se posso darti un consiglio, ora che hai introdotto i personaggi e la storia ha già qualche capitolo, scriverei capitoli un po' più lunghi, in modo da descrivere più nel dettaglio la loro nuova vita:)
Al prossimo capitolo!

Francesca

P.s: solo un piccolo appunto, è meglio usare la forma "ho dimenticato di informarti", suona meglio in italiano:)

13/10/15, ore 23:54

Ciao:)
Elena e Federico sono tornati a casa e stanno sperimentando il loro nuovo rapporto in un ambiente a loro familiare, e a quanto pare il fatto di essere tornati a casa non li ha fatto venire in mente ripensamenti di nessuno genere. Certo, penso che sia un po' strano partire avendo con una persona un determinato rapporto e tornare indietro con una situazione completamente diversa però credo anche che questa sensazione di disorientamento sia compensata dall'euforia dei primi mesi di vita di coppia:) Ovviamente gli amici hanno capito subito che qualcosa è cambiato, probabilmente perché già prima avevano intuito che il legame tra Elena e Federico fosse più profondo di quanto loro stessi pensassero, spesso gli amici vedono con più chiarezza le cose rispetto ai diretti interessati:)

A presto

04/10/15, ore 11:49

Ciao:)
Alla fine, come pensavo, Elena e Federico non sono riusciti a riportare le cose come erano prima, evidentemente per il fatto che quel bacio è stato per entrambi molto più importante di quanto forse credevano. Federico è stato coraggioso a buttarsi, anche se probabilmente lo avrebbe fatto comunque visto che ormai le cose tra loro sono cambiate, sono curiosa di vedere come proseguirà il loro rapporto adesso che tornano in Italia:)

30/09/15, ore 00:27

evviva!iniziavo a temere che quei due si sarebbero evitati come la peste,invece...speriamo bene...
non vedo l'ora di vedere come procederà tra i due piccioncini...
ciao a presto
lettrice folle

28/09/15, ore 22:23

Ciao:)
Scusa il ritardo! Allora, Elena e Federico il giorno dopo. L'imbarazzo è palpabile, soprattutto tenendo conto che sono amici da anni, al punto che - come dice Elena - si considerano quasi fratelli. E per quanto si sforzino di far finta di niente, è evidente che quel bacio ha cambiato molte cose. A volte serve un evento inaspettato per portare a galla sentimenti che nemmeno si è consapevoli di provare e penso che questo sia uno di quei casi:) tant'è che Federico è ancora più protettivo del solito, secondo me non è affatto un caso:)
Al prossimo capitolo!

Un bacione!

23/09/15, ore 22:44

ciao,strano si come capitolo,ma sarebbe stato più strano buttarli uno tra le braccia dell'altro,subito...l'amicizia è una cosa rara e preziosa,e un amico vero non si rischia di perderlo magari per un colpo di testa,e poi sti due sembra abbiano paura di cambiare le cose,e fanno bene,però forse non hanno capito che tra l'amicizia e l'amore il passo è breve e al cuore non si comanda...bando alle ciance,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciao a presto lettrice folle

16/09/15, ore 00:28

completa, completa!!! per favore,la trovo carina e divertente...sono un cane con le recensioni,però mi piacciono parecchio le storie romantiche e la tua mi piace! solo ti prego,non aggiungere un terzo incomodo,per favore... ihh? grazie alla prossima
lettrice folle

15/09/15, ore 09:30

Ciao:)
E così il "fattaccio" è successo, anche se, a giudicare il loro rapporto, era solo questione di tempo. Certo, per entrambi deve essere stato un bello shock, ma queste cose succedono sempre per un motivo, per cui adesso piano piano forse inizieranno a capire che quello che provano l'uno per l'altra è più di un'amicizia. Quando si sta insieme da tanto tempo e ci si conosce così bene, è ovvio che sia difficile rendersi conto di come le cose nel frattempo possano cambiare, ma a quanto pare per i nostri eroi il momento è arrivato:)

Aspetto il prossimo capitolo!

12/09/15, ore 11:22

Ciao:)
E così i nostri eroi sono arrivati a Barcellona! Mi piace il loro rapporto, così stretto e scherzoso, ma è evidente che ci sia una complicità particolare ( e infatti Luca l'ha capito secondo me) tra i due, e penso che il viaggio a Barcellona li aiuterà a vedere le cose tra loro in modo diverso:)
Se posso permettermi, ho notato alcuni errori qua e là, te li segnalo così dopo puoi andare a correggerli:
- "L'ansia [...] dissi salutando Federico. Entrai in casa sua [...]" io questa frase la metterei giù così, altrimenti se vuoi lasciare i due participi ti consiglio di inserire una congiunzione tra i due;
- cullata dal suo respiro e dalla sua mano ancora nella mia;
- "quando le hostess [..]mi svegliai, svegliando" in questa frase c'è una ripetizione, ti consiglio di usare un'altro verbo;
- "Lasciai cadere il discorso e, poco dopo, insieme ai nostri bagagli a mano, ci trovammo fuori l'aereo in attesa delle nostre valigie che ci misero venti minuti ad arrivare sane e salve, per fortuna" aggiungerei qualche virgola per spezzare un po' la frase;
- "sapevo che avresti iniziato a fotografare la qualunque" credo che qua ci sia un errore di distrazione;
- adoravo quella faccina;
- Che visione Pis! scherzò Federico, beccandosi una spinta;

Spero le mie osservazioni ti possano essere utili, quando si scrive è molto facile non accorgersi di queste piccole sbavature. La storia di per sé ha un ottimo potenziale e sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli:)

03/09/15, ore 10:33

Ciao:)
Mi sono imbattuta nella tua storia, incuriosita dalla descrizione, per cui eccomi qua. Questo capitolo mi è piaciuto molto, Federico ed Elena sono molto affiatati tra loro e ci tengono l'uno all'altra, nonostante si punzecchino continuamente. Per quanto riguarda il testo in sé, ho notato diversi errori, probabilmente di distrazione, ma che possono dare fastidio a chi legge, ti consiglio di rileggere bene tutto il capitolo e correggerli:) Detto questo, adesso sono molto curiosa di vedere come andranno le cose a Barcellona!:)

01/09/15, ore 19:34

ciao la.storia anche se solo all' inizio promette bene nn vedo lora di leggere i prossimi capitoli per vedere cosa succede tra i due a barcellona.