Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ariMJES    27/10/2015    1 recensioni
Roma. Federico ed Elena.
Migliori amici fin dai tempi dell'asilo.
Conoscono tutto dell'altro.
In una notte d'estate, in viaggio a Barcellona, grazie a qualche bicchierino di troppo, si trovano a dover fare i conti con una nuova realtà che porta delle conseguenze non facili per il loro rapporto.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo otto.
Il sole esiste per tutti.


 
- Come avete festeggiato il vostro primo mesiversario? - mi chiese Luca, davanti ad una tazza di caffè.
- Sei un curiosone! - dissi ridendo.
- Eddai, una banalissima domanda ho fatto. -
- Siamo stati a casa sua a vedere un film, e non fare quella faccia da maniaco! -
- Io? Nessuna faccia! -
Eravamo in un bar del centro a fare colazione.
A breve sarebbe stato il compleanno di Federico e dovevamo acquistare tutto ciò che serviva per organizzare la festa all'interno del pub di Luca.
- Andiamo, altrimenti facciamo tardi! - dissi alzandomi.
Una volta usciti dal bar, andammo al centro commerciale.
Per due lunghissime ore girammo tutto il supermercato e non mancò occasione di discutere per qualcosa di futile, come due compagnetti di scuola. 
- E' Federico, vado a parlare fuori. Non mettere cose inutili nel carrello! - minacciai Luca, allontanandomi in modo da parlare tranquillamente con Federico.
- Ciao amore! - risposi sorridendo.
- Come sta la mia bellissima ragazza? - il solito.
- Sei esagerato, ma la tua ragazza sta benissimo. E tu, amore? -
- Benissimo, grazie anche a te. Ma dove sei? -
- Ehm.. sono.. sono in giro a comprare delle cose per casa mia. Te l'avevo detto ieri. - 
-Più tardi sei mia, però. -
- Non vedo l'ora! -
- Ti vengo a prendere per le tre, ciao bellezza! -
- Ciao scemotto! -
Rientrata al supermercato trovai Luca a riempire il carrello di dolciumi. Che bontà!
- Eli, sarà una festa stupenda! -
- Ne sono sicura, Luke! - sorrisi.
Finalmente al pub vi era tutto, ben nascosto da occhi indiscreti.
La festa sarebbe andata alla grande!

- Ma perchè devi essere così cretino? - dissi ridendo.
Eravamo, finalmente, insieme al mare sdraiati sulla sabbia.
Adoravo stare al mare in autunno.
- Se sono così cretino, perchè da sempre stai con me? - mi girai a guardarlo negli occhi e mi avvicinai ancor di più. 
- Perchè da sempre sei fondamentale per me. -
- Sei una lecchina. -
- Ma.. ma.. che stronzo!! -
Iniziò una lunga lotta, con la partecipazione della sabbia. Non si fermò, nonostante i miei richiami. Tutto ciò mi avrebbe dato fastidio, in un altro momento; ma riguardava me e lui, e tutto era fantastico. Anche gli odiosissimi granelli di sabbia.
- Sai, a volte penso al nostro destino.. a come una vacanza abbia potuto cambiare tutto. - disse improvvisamente.
- A volte il destino fa delle bellissime sorprese. -
-  Da sempre, tu per me sei una bellissima sorpresa. -
Lo abbracciai. Ero davvero felice, e tutto grazie a lui. 
Il nostro rapporto era stato speciale fin dal primo incontro all'asilo, ma col passare del tempo tutto si ampliava. E, adesso, come la ciliegina sulla torta, ero pronta a condividere uno dei sentimenti più belli: l'Amore. Quello vero. Quello che ti prende anima e cuore.
- Mia principessa, che ne dici di andare a cenare? -
- Dico che va benissimo, principino. - dissi, ridendo.
Ho sempre creduto nell'amicizia.
Ho sempre creduto nell'amore, nonostante tutto.
Adesso inizio anche a credere all'unione di questi.
Con questi pensieri per la testa, seguo Federico in macchina.

- Luca, sicuro che è tutto perfetto? -
- Si Ele. Il pub è tutto addobbato, ed il privè è come lo volevi tu per la sorpresa. Sei più tranquilla adesso? -
- Mezz'ora ed arrivo Luke, tutto deve essere perfetto! -
Finalmente era arrivato il compleanno di Federico, ed era prevista una festa a sorpresa nel pub di Luca e poi una mia sorpresa nel privè riservato a noi.
Avevo stampato delle nostre foto, le più belle dai tempi dell'asilo ad oggi, e poi avevo preparato un video dove raccontavo il nostro rapporto e cosa fosse realmente lui per me. Come minimo, avevo fatto gli auguri a Federico millemiliardi di volte, tra messaggi, chiamate e post su Facebook. Stava iniziando ad infastidirsi, ed io mi divertivo. 
- Amore, grazie ancora, ma basta! Mi fai sentire ancora più vecchio! - disse, dopo i miei ennesimi auguri.
- Ma smettila, che sei il mio bello e giovane ventenne! -
- E tu la mia stupenda diciannovenne che non vedo l'ora di abbracciare e baciare! - sorrisi, fissando il vuoto.
- Amore, adesso esco a comprare alcune cose. Poi ti raggiungo, e andiamo a cena. - ignaro della sorpresa, credeva che avremmo festeggiato il compleanno solo noi due.
Quando arrivai al pub di Luca, pensai a sistemare le ultime cose per la mia sorpresa e quando fu tutto pronto e i nostri amici erano quasi tutti arrivati, chiamai Federico.
- Amore mio, dimmi. -
- Fede, amore, devi venire subito al pub di Luca. Mi si è rotta una scarpa e non posso muoverti. Ti prego, veloce. - 
- Ma come fai a rompere una scarpa? E che ci fai da Luca? - mi veniva da ridere, ma provai a trattenermi. 
- Poi ti spiego tutto, adesso vieni! -
- Va bene, arrivo! -
Quasi mi sentivo in colpa, perchè si stava precipitando qui ed io avevo detto una bugia. Però era una sorpresa. 

-Siete dei bastardi! Ma vi voglio un gran bene! - urlò quasi Federico, non appena si accorse della sorpresa e della presenza di tutti. Lo avevamo immerso di auguri e di abbracci, tutto accompagnato dal coro di "buon compleanno" e urletti vari.
Avevamo mangiato, bevuto e balalto. Tutto era riuscito in modo perfetto.
Subito dopo aver spengo le venti candeline, tutti i nostri amici diedero i regali e gli fecero vedere un video fatto direttamente da loro, con prese in giro, imitazioni e infine gli auguri coccolosi. Inutile dire che mi ritrovai a piangere, nonostante il video fosse più comico che altro.
- Dai Ele, adesso tocca a te! -urlò Luca.
- Elena! Elena Vogliamo vedere il tuo regalo! - si aggiunsero Laura, tutti gli altri, e Federico che mi fissava con quegli occhioni azzurri pieni di amore. 
Mi avvicinai a lui, e lo abbracciai.
- Il mio regalo, è un po' speciale. -
Lo guidai all'interno del privè, con gli occhi chiusi, e lo abbracciai.
- Tutto per te, amore mio. - gli sussurrai all'orecchio.
Le pareti erano tempestate di nostre foto e post-it scritti da me. 
Inoltre nello schermo della TV partii la nostra canzone, con a seguito spezzoni di filmati, foto, dediche e qualcosa che ci rappresentava. Notai Federico emozionarsi, e lo abbracciai forte forte.
Quando il video finii, mi prese in braccio stringendomi a sè e baciandomi, tra le urla di tutti i presenti.
- Grazie amore mio, sei fantastica! -
- Ti meriti tutto questo. -
- Ti amo! - pronunciammo queste due parole contemporaneamente, sorridendo.
Ci ritrovammo stretti l'uno all'altro, emozionati più che mai.





*note*

Ciao ragazze, rieccomi con l'ottavo capitolo!
Vi annuncio che la storia sta già giungendo al termine.. infatti, mancano solo due capitoli. 
Non ho voluto scrivere una storia lunghissima, ma diciamo breve e spero anche bella per chi legge  :)
Anyway, grazie sempre a chi lascia una piccola recensione, a chi ha messo la storia fra le seguite e le preferite e anche a chi legge senza lasciare nessuna traccia (sempre se realmente c'è qualcuno che lo fa ahaha) :) 
Spero che questo capitolo vi piaccia!
Un abbraccio, a presto.
ari. 


 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ariMJES