Gruppo vacanze Molisen't
di Dragon_Iridia

20/11/15, ore 20:15

allora ho letto tutta la storia,ma solo ora lascio una mia piccola recensione.
allora la storia è molto ma molto bella! Ho trovato favoloso il personaggio di Minho ,è stato creata proprio come viene descritto nel libro non è stato modificato*^*
Per quando riguarda la trama la trovo molto interessante e stuzzicante.
Ho solo una paura che tu voglia far separare Newt e Thomas per colpa dei genitori di Newt **piange in un angolino**
La Newtmas è molto semplice ma allo stesso tempo,grazie alla completezza della storia che ruota attorno,diventa molto ricca **contro senso time**
Se devo dire tutta la verità sono veramente curiosa!
Devo anche dire che avevo paura che Tommy e Newt dopo le vacanze non si sarebbero più visti..ma visto che andranno a Firenze loro si vedranno **scleri di fangirl**
e poi nulla,sono curiosissima continua presto^^
-clary*^*

27/10/15, ore 00:17

Ciao capra <3
Eccomi - finalmente - pronta per una recensione.
Il problema è che non le so fare.
Almeno, non so farle belle e sentimentali come le tue. Non eguaglierò mai la tua magnificenza, quindi vedi di accontentarti.
Parto subito parlando del punto che più mi ha colpita, sia in questo capitolo che negli altri.
Diciamo che non è proprio un punto. Si tratta più che altro, possiamo dire, del tuo metodo di scrittura, evidente nella struttura e piacevole nella lettura.
Tu descrivi le situazioni, no?
E successivamente, tutto d'un tratto, scatta il rallentatore.
Quando devi mostrare un fatto specifico, quando devi permettere al lettore di concentrarsi su di esso, fai sì che il mondo (nel capitolo) si muova impercettibilmente.
Va avanti ma quasi non sembra.
Le parti sentimentali e dove succede qualcosa di più importante sono intrinseche di ragionamenti, emozioni, domande e riflessioni.
Le azioni sono descritte così minuziosamente che è come osservare un filmato rallentato.
Mi piace l'accostamento di questi pezzi più seri all'ironia portata dall'intero gruppo, compresi Newt e Thomas.
I loro discorsi sono divertenti, senza senso, imbarazzanti.
Sono un ottimo accompagnamento per quello che è (credo) il filo centrale della storia.
Nulla togliere a loro, per carità.
Se non ci fossero, nulla avrebbe senso.
Ecco... insomma.
Penso di aver finito.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Mi sono divertita ma ho anche avuto modo di pensare.
Mi piacciono questi due antipodi.
Bravissima uwu
Eeeee, me ne vado.
CIAU

10/10/15, ore 20:27

Wow wow woow wooow wooow wooooow woow woow wooow WOOOOOOOOOOOOW. SCLEEEEEERO. Vabe, credo sia sia capito. Caspita. *-* bel capitolo. Poi scrivi proprio bene! Uaaaaaavvvv. Amo questa storia. Non dovrei farlo, ma ti prego, AGGIORNAAAAAAA! Ti sto amando. Baci, f_r_e_d

21/09/15, ore 17:27

Hey hey hey, eccomi qui.
Dopo un'intensa ed interminabile lettura, mi ritrovo a pensare ad una recensione degna di questo capitolo.
Premetto dicendoti che non devi farti le pare sulla lunghezza del capitolo.
I sentimenti che hai descritto minuziosamente hanno svolto il loro ruolo per quanto riguarda questo capitolo e la sua immensità, ma devo dirti a cuore aperto e con tutta sincerità che ho amato tutto ciò.
Tutto l'impegno che ci metti nel descrivere cosa provano Thomas e Newt si nota, sai? Tante frasi, metafore, giri meravigliosi di parole che alla fine, quando finisci di leggere un paragrafo, ti senti rincoglionito, quasi come nuovo, talmente sono numerose le nozioni che hai appreso.
"Solo il modo in cui noi ci poniamo è considerata una forma di comunicazione, l'aspetto esteriore è un riflesso di quello interiore."
Questa frase mi ha colpita particolarmente.
Intanto già sai che tu, ogni volta che mi dici la tua opinione su un determinato argomento, mi apri gli occhi e mi permetti di realizzare che fino a quel momento il casino che c'era nella mia testa non mi avrebbe portata di certo ad una conclusione.
Adoro il modo in cui scrivi e spieghi le cose. Ci metti sentimento, magari non ti ci soffermi molto (o sì?) ma comunque riesci SEMPRE a trovare le parole giuste. Per ogni cosa.
La precisione con cui tratti i temi sentimentali dei tuoi capitoli sono semplicemente da ammirare. Non saprei come altro esplicare il mio stupore nel leggere quello che il tuo adorabile cervellino ha partorito.
Scusa se magari mi sto ripetendo, ma non posso fare a meno di sbalordirmi dinanzi a così tanta attenzione per ciò che si vuole trasmettere al lettore.
A parte qualche errorino di battitura o punteggiatura, ho trovato fantastico questo capitolo.
A volte mi perdevo, lo ammetto, ma era solo perché cercavo di assimilare quante più nozioni possibili.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
E grazie per tutti questi Newtmas feels.
Quando il nostro biondino poggiava le sue mani delicate sul corpo del povero Thomas ho sentito un brivido. Quasi come il malcapitato torturato dalle meduse.
Mi è piaciuto come Newt si fosse quasi lasciato trasportare dalla "passione momentanea" (?), soprattutto quando ha finito con l'auto insultarsi.
Chissà cosa nasconde. Voglio chiarimenti su quel mistero.
MI RACCOMANDO.
Penso di aver finito (?) lol
LA BIBBIA HO SCRITTO
E VBB
Ancora complimenti.
Bacini e gattini

18/09/15, ore 14:08

saleeeeeeee. Che dire, questo capitolo l'ho apprezzato davvero molto. Una cosa che mi piace, è opter capire cosa passa per la testa dei personaggi, il tuo soffermarti sui pensieri ha reso tutto più interessante. Sempre più domande mi sorgono sul passato delmiopiccolotesoro Newt, e l'attrazione fatale fra lui e Tommy è jgbuigigbjkghigu ( molto espressivo, non trovi?). Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto :* :*

Nyan  Nyan   Frozensea

17/09/15, ore 16:26

Ehilà!
Sono di nuovo io. Ottimo capitolo, più lento degli altri, specie nella parte iniziale, ma molto ben costruito e mi piace come ti soffermi molto sulle sensazioni, quindi, nulla da ridire. Buona l'idea che si possano incontrare anche a scuola, non ho idea del perché, ma hanno sempre un certo fascino le ff ambientate a scuola. Chuck che è medusafobico è geniale ahaha. Thomas è costruito benissimo, complimenti.
Grazie che continui :)
Sara

P.S. Per il nome secondo me questo non è malaccio, ma se ci tieni a cambiarlo puoi provare con qualcosa che abbia a che fare con la fortuna/destino come la definisce Thomas; centrerebbe abbastanza il punto della storia.

17/09/15, ore 14:54

Waaaa capitolo lungo vai così! Dopo 3 ore di greco è proprio quello che ci voleva! Complimenti!

15/09/15, ore 22:06

Ciao Bizzarra!
Indovina chi sono. Beh, penso tu l'abbia già capito.
Come promesso, ti lascio il mio parere piccino picciò.
Non so da dove cominciare, sinceramente. Ho parecchie cose da dire.
Parto con un pensiero più generale: la storia in sé è molto interessante, l'idea della vacanza e dell'incontro tra i due è dolce e mi piace, mi intriga, non ho mai letto nulla di simile.
I personaggi OOC.
PARLIAMONE.
Già mi sono rincoglionita totalmente per Minho. Lo adoro.
Teresa è calma quando serve, ma riesce comunque a lasciar spazio all'idiozia come i suoi amici. Proprio un bel gruppetto, sì. Ne voglio far parte anche io, uff.
Thomas è un gay ingenuo (so che è bisessuale ma tutti quelli che negano mi piace chiamarli così eh eh). Mi fa tenerezza quando cerca di togliersi certi pensieri su Newt dalla testa <3
Sono curiosissima di sapere cosa sia successo a Newt, btw. Devo troppo sapere.
Apprezzo il fatto che gli amici di Thomas cerchino di integrare Newt. Non so, è un gesto carino.
Penso di aver finito la parte sui pg e sulla storia.
Passiamo alla scrittura!
Molto buona, sì, scrivi bene e non ti ripeti. Magari qualche volta può capitare, ma ho trovato scorrevole e piacevole la lettura. Non ci sono troppi errori grammaticali, ma credo di aver visto qualche errore - di distrazione? - qua e là.
Nel complesso sei brava e riesci a spiegare bene i sentimenti dei personaggi.
Continua, pls! ;w;
Bacini e gattini

11/09/15, ore 15:21

eccomi qui, di nuovo!
Allora, cosa posso dire su questo capitolo? Mi piace davvero molto! ahhaahahha. Ho una domanda però: vero che la storia non si baserà tutta sulla vacanza? perché mi piacerebbe ritrovarsi a scuola o qualcosa del genere! Ma per il resto è perfetta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Thomasnewtgally

09/09/15, ore 00:01

Adoro questa ff!
Continua a scrivere ti prego, adoro che Thomas non si accorge che Newt non sa dove abita😂. Okay bravissima! direi che la lunghezza è perfetta e l'Italiano va benissimo! Continua a scrivere così io affogo un po' nel fluff. Bye.

08/09/15, ore 18:57

Heii
Era proprio questo che intendevo! Ora Newt sembra molto più...Newt, ecco. La storia mi sta appassionando sempre di più e Thomas è carinissimo! Teresa, Chuck e Minoh sono fantastici. La lunghezza per me è perfetta, mi piacciono i capitoli lunghi e non è per nulla dispersivo. Adoro il tuo stile, specie quando ti soffermi molto su dettagli che sembrano insignificanti, è una cosa che si tende a fare sempre meno, ma che ha un effetto tutto suo.
Mi sembra superfluo dire che DEVI assolutamente continuare ahahah. Un bacio

06/09/15, ore 20:52

Punto uno: non azzardarti ad uscire da questo fandom.
Punto due: questa fanfiction è stupenda.
Punto tre: complimenti. Hai appena trovato altri esemplari di Newtmas shipper ;)
Seriamente, questa fanfic è bellissima e tu scrivi in una maniera buona e scorrevole.
Si i personaggi sono OOC ma, a mio parere, è un OOC buono.
Non mi sembra di aver trovato errori nel testo, e penso che questa storia potrà solo migliorare ancora di più se la porterai avanti.
Davvero, non la abbandonare.
Bye bye :)

03/09/15, ore 00:23

Ciaao! Allora, da dove potrei partire? Comincio col dirti che l'idea di questa ff mi piace molto. Ci sono alcune così da risolvere ma penso te ne sia accorta da sola, per esempio: dovresti ampliare un po' di più la parte discorsiva, dove spieghi come si sentono i personaggi e cosa provano in quel determianto momento quindi, secondo me, dovresti renderla più discorsiva e che si sofferma su una situazione perchè secondo me la storia scorre troppo velocmente soprattutto la prima parte del capitolo. Ripeto che l'idea mi piace molto e che comunque scrivi davvero molto bene quindi penso che se sistemassi quelle piccole cose ne uscirebbe una bella fanfiction. Mi è piaciuta molto la parte dove Thomas si è offerto di aspettare il pullman con Newt e quando gli ha preso il telefono per dargli il numero di telefono. Spero tu continuerai questa ff perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto :3

Thomasnewtgally

02/09/15, ore 19:26

Heii, secondo me è una fanfiction molto carina e devi assolutamente continuarla. Anche io adoro questa coppia e hai scritto molto bene e senza errori. Effettivamente, come dicevi tu, può sembrare un po' smielata, ma comunque devo aspettare i prossimi capitoli per giudicare e per ora non dà fastidio. Ammetto che per ora non riesco ad identificare il personaggio di Newt come il Newt di Maze Runner, lui è più scontroso o comunque di solito sembra più grande e responsabile di Thomas, ma devo sempre aspettare i prossimi capitoli per giudicare. Okay, la smetto. Complimenti e continuala ti prego. Un bacio

02/09/15, ore 15:22

Adoro. davvero carina come ff, li ho sempre immaginati in vacanza e tu mi hai letto nella mente, complimenti continua così.