For now I am winter
di alexis093

06/05/16, ore 13:45

Ciao cara :) mi ha fatto piacere ritrovare, dopo così tanto tempo, la tua storia. Devo ammettere che ho dovuto rileggerla perché all inizio non la ricordavo bene. Poi però, già, dal secondo capitolo i ricordi sono tornati. Beh abbiamo un bello sbalzo temporale ora. Sono passati tre mesi dal fattaccio. Speravo di leggere qualcosa in più al riguardo ma a quanto pare Sakura sta tenendo duramente nascosto questo segreto. L Uchiha è in missione e non ha alcuna intenzione di vederlo. Ancora a distanza di tempo sono molto scettica a riguardo dello stupro. Ho sempre immaginato la loro prima volta molto romantica e delicata. Sono curiosissima di sapere come uscirai da questo inghippo che a mio avviso è forse anche peggiore del tentato omicidio al paese del Ferro. Sai e la sua testardaggine sono attualmente il problema più grande della ragazza. Sperando di trovarti presto, ti saluto. Se ti fa piacere saperlo, ho anch io aggiornato la mia storia. Un bacione ValeUchiha07.

06/05/16, ore 12:53

Ok, angosciante e molto profondo. Nonostante tutto si legge perfettamente la stanchezza che alberga nei cuori dei due e il disperato desiderio di un po di pace. Povera e povero sasuke. Capitolo stupendo e scritto alla perfezione e siamo solo all'inizio . Quindi adesso con permesso mi dileguo a leggere in secondo capitolo. Ancora.complimenti . Alla prossima e un kiss Mei :)

21/11/15, ore 01:57

O_O dannato Sasuke! Per quanto ami i contenuti forti, lo stupro proprio non lo tollero! Sarebbero bastate delle parole chiare e coincise, ma invece no perché il moro è un insensibile!
Il deme non riesce ad interpretare il suo mondo emozionale ed ecco che lui marcisce tutto...
Povera Rosa :(
Attendo con trepidazione il tuo aggiornamento !
See you later!

21/11/15, ore 01:51

No, ma qui si sta proprio esagerando! Sasuke, il mio adorato e bellissimo Sasuke e le sue manie masochiste, cioè, mi piace! *_*
Povera Sakura che sta dietro a questaa tratta bacata :( sicuramente soffrirà per causa sua! Deme di un Sasuke!
Vado al prossimo! See you

21/11/15, ore 01:46

È di una paranoia mai vista Sakura!
Hai un modo favoloso di scrivere, davvero!
Rispecchia perfettamente il manga e piace tanto!
È una recensione strana e affermativa la mia ma è ciò che penso ahahahahah
Vado al prossimo!
See you

21/11/15, ore 01:42

Non ho mai visto un prologo così lungo ahahahahah comunque la storia è interessante e soprattutto che sia già ambientato in " shippuden " lo trovo ancora più piacevole da leggere!
Vado a leggere gli altri!
See you!

15/11/15, ore 21:23

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai tranquilla.
Povera Sakura, Sasuke sembra di non poter essere salvato per adesso, ma forse un giorno, quando anche lui lo vorrà sarà Salvato, nel frattempo si è preso la Verginità di Sakura, poverina, non è stato per niente Gentile con lei, sigh. T_T Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

14/11/15, ore 15:41

Ciao Alexis,
Io ho la fortuna di poter leggere i tuoi capitoli in anteprima e sai bene quello che penso di questa storia. Va un po' fuori da quello che é stato canonizzato negli ultimi capitoli del manga. Sembra una di quelle storie che si potevano leggere anni fa sul sito, quando ancora Sasuke era uno psicopatico assetato di vendetta. Ed é sicuramente questo il motivo per il quale, dopo del tempo, ho provato la medesima esaltazione nel leggere di questo Sasuke svestito di quel latente buonismo post manga che sembra aver cancellato quello che lui é stato durante tutto lo Shippuden fino al 699 - in due parole: uno stronzo. Questo Sasuke che non ha il minimo scrupolo bel distruggere il sogno romantico di Sakura, mi ricorda molto quello che era pronto a colpirla alle spalle con un chidori o quello che le ha trapassato lo sterno in un jutsu. É un Sasuke che non ha ancora fatto i conti con il passato e ha ancora la presunzione di poter decidere per gli altri. Sicuramente la scena é molto forte, ma rende perfettamente l'idea di quella sofferenza emotiva che ha sempre contraddistinto il suo personaggio. Ovviamente ora spetta a te spiegare il motivo di quel gesto. É necessario resettare un attimo la mente, far finta che non ci sia stata alcuna poke e alcun lieto fine - almeno per adesso 😉 - e attendere gli eventi. Non é facile perché ovviamente il canon ci ha dato una visione diversa di Sasuke e ora dover fare un passo indietro e immaginarlo di nuovo sotto una luce oscura e controversa risulta un po' complicato. Tuttavia sono certa che anche in questa storia, alla fine, il nostro Uchiha troverà un modo per farsi perdonare.
Al prossimo capitolo.
Un bacione❤

14/11/15, ore 10:56

Ehilà!
Prima di tutto complimenti per il capitolo, sia dal punto di vista grammaticale, espressivo, strutturale, è praticamente perfetto! Quando leggo i tuoi capitoli la mia testa immagina dettagliatamente le scene e mi sembra di assistere il tutto come se fossi seduta in una sala cinematografica. È fantastico.
Per quanto riguarda invece le considerazioni psicologiche di Sasuke nei confronti di Sakura, bhe, qui entriamo in un campo puramente soggettivo. Per me, l'atto drastico di prendere la verginità della ragazza, ha un senso. Sasuke in modo contorto prova qualcosa ma al contempo non vorrebbe provare nulla. In seguito alla morte del fratello, che egli ha ucciso con le proprie mani, ha causato nel ragazzo un muro in cui si trova solo. Dall'altra parte si trova Sakura che, a furia di pugni, cerca disperatamente di sfondare quell'ammasso di mattoni, l'Uchiha è consapevole del fatto che lei è l'unica che veramente può riuscire a distruggere tutte le sue difese e, nel tentativo disperato di neutralizzare quell'unico barlume di luce che lo tiene collegato alla realtà, la vuole spegnere.
Sasuke è instabile mentalmente, è un leone che nonostante è ferito mortalmente, mostra le zanne a chiunque tenti di avvicinarsi.
Vuole essere solo perché è insicuro, tutto ciò che ama, paradossalmente, vuole distruggere perchè non è in grado di gestire i suoi sentimenti. Non riuscendo nemmeno a interpretarli nel modo corretto, reagisce assumendo comportamenti esagerati ed ecco che allontana tutti volendo rimanere in questa solitudine perpetua come per autopunirsi.
Questo è quello che ho capito io di Sasuke in questa FanFic.
Spero in un tuo aggiornamento.
Un bacio <3
PS: il disegno è spettacolare *_*

13/11/15, ore 15:08

Ciao cara ;) innanzitutto ti ringrazio per il ringraziamento a fine capitolo. Mi fa piacere che tu sia tornata ad aggiornare questa fiction estremamente introspettiva e psicologica anche se con questo capitolo mi hai creato non pochi dubbi e rimostranze. Allora fin quando Sakura, trovando la stanza di Sasuke vuota, si è gettata all inseguimento del moro; ho saputo leggere ed immaginarmi completamente gli stati d animo che hai voluto descriverci. La paura di perderlo ancora, il vederlo di nuovo sprofondare nel vuoto, la consapevolezza di non esser in grado di saper far niente per aiutarlo, il sentirsi in colpa per l averlo tenuto chiuso in ospedale per più del previsto. La sua è una chiara corsa per ridargli nuovamente fiducia e in qualche conforto. Chiare e trasparenti sono le emozioni di Sakura tanto da esser di facile lettera per tutti anche per un apatico come Sasuke. Così il moro si è prevenuto, aspettandosi una possibile mossa di Sakura, chiudendola di nuovo in una illusione. La lotta, il tentativo di riavvicinarsi, all inizio mi sembravano così chiari e facili da comprendere, dopo tutte le incomprensioni e i dolori mai pienamente espressi e a lungo assopiti. Poi ecco che mi hai sconvolto, non ho capito la violenza di Sasuke, il suo spingersi così in basso con Sakura, il suo toccarla lasciandole lividi, e togliendoli la verginità senza pudore e consenso. Questa è una reazione che non ho compreso, che ovviamente non approvo e che non ho capito a pieno proprio perché ho sempre letto in Sasuke, in qualchemodo, un forte senso di protezione nei confronti di Sakura,lui ha sempre visto in lei l unica persona capace di vedere del buono in lui anche quando il buono non c era, l unica a leggerlo e a capirlo a pieno e a fondo e a farlo desistere e vacillare e contemporaneamente a fargli provare le emozioni più disparate proteggendola addirittura spesso da se stesso. Ecco che allora questa violenza mi è sembrata assurda ed ingiustificata. Sono curiosa di leggere il proseguo per vedere come saprai dare un senso a queste emozioni contrastanti che hai dato a questa storia e magari trovare un senso a questo strano gesto compiuto da Sasuke che non coincide con l immagine che fino ad ora ci hai dato di un Uchiha apatico, disinteressato a tutti e a tutto. Un bacio, alla prossima ValeUchiha07
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 03:21 pm)

25/10/15, ore 02:59

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Sasuke sta sempre a scappare o a farsi dolore da solo, come quando uccidendo Itachi ne ha sentito il Dolore della Perdita, e la povera Sakura che se lo vede sempre Lontano da sé, uffi, ma non cambierà mai, ed ora dove sarà andato, ma poi Tornerà? Spero di leggere presto il seguito per saperlo. Ciao alla prossima. :-)

25/10/15, ore 02:45

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. <3
Sakura torna nella Stanza di Sasuke, dopo la sue Stancante e lunga Giornata di lavoro, senza sapere cosa aspettarsi da lui, chissà che succederà? Ciao alla prossima. :-)

25/10/15, ore 02:33

Bellissimo capitolo, brava. Chissà perché Sasuke si comporta così male con Sakura, avrà avuto qualche problema molto serio per non volere più Vivere, chissà cosa? Ciao alla prossima. :-)

22/09/15, ore 15:22

Oddio, ma che cavolo vuole fare Sasuke?!?!?! Prima l'autolesionismo e ora? Spero tanto che Sakura riesca a fargli cambiare atteggiamento, anche se non sarà facile. Sono molto dispiaciuta e non capisco il motivo per cui lui la tratti così male...speriamo si risolva;) Al prossimo capitolo, aggiorna presto^^ Un bacio e un abbraccio Princess

22/09/15, ore 00:43

Ciao cara :) ho letto ora tutta la tua fiction e devo dire che è molto bella ed interessante. Il tuo stile è molto fluido, corretto e di piacevole lettura. Inoltre credo tu sia molto brava a descrivere gli stati d animo dei vari personaggi, mi sono immedesimata ed immaginata perfettamente in ognuno dei loro per quanto bene tu li abbia delineati. Abbiamo un Sasuke che si sente privato di tutto, della sua libertà, della sua serenità e soprattutto della sua vita che cerca di terminare e ridurre il più velocemente possibile. La sua apatia deve però far i conti con l amore smisurato ed incondizionato della sua compagna di team che è disposta a tutto pur di ridargli un motivo per riniziare a vivere. Sakura infatti ,seppur ancora fragile e non capace di imporsi, non riesce a fare a meno di volerlo salvare, di proteggerlo dal buio in cui l Uchiha è caduto e dal quale non è stata in grado di salvarlo da ragazzina quando si dichiarò a lui. Sono sicura che manderà a monte la sua giornata lavorativa pur di ritrovarlo e gli dimostrerà di cosa è capace l allieva di Tsunade, anche se fronteggiare l orgoglio Uchiha non sarà missione facile. Conto in un tuo prossimo aggiornamento, curiosissima ti rinnovo i miei complimenti, bacio ValeUchiha07
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 12:46 am)