For now I am winter
di alexis093

13/11/15, ore 15:08

Ciao cara ;) innanzitutto ti ringrazio per il ringraziamento a fine capitolo. Mi fa piacere che tu sia tornata ad aggiornare questa fiction estremamente introspettiva e psicologica anche se con questo capitolo mi hai creato non pochi dubbi e rimostranze. Allora fin quando Sakura, trovando la stanza di Sasuke vuota, si è gettata all inseguimento del moro; ho saputo leggere ed immaginarmi completamente gli stati d animo che hai voluto descriverci. La paura di perderlo ancora, il vederlo di nuovo sprofondare nel vuoto, la consapevolezza di non esser in grado di saper far niente per aiutarlo, il sentirsi in colpa per l averlo tenuto chiuso in ospedale per più del previsto. La sua è una chiara corsa per ridargli nuovamente fiducia e in qualche conforto. Chiare e trasparenti sono le emozioni di Sakura tanto da esser di facile lettera per tutti anche per un apatico come Sasuke. Così il moro si è prevenuto, aspettandosi una possibile mossa di Sakura, chiudendola di nuovo in una illusione. La lotta, il tentativo di riavvicinarsi, all inizio mi sembravano così chiari e facili da comprendere, dopo tutte le incomprensioni e i dolori mai pienamente espressi e a lungo assopiti. Poi ecco che mi hai sconvolto, non ho capito la violenza di Sasuke, il suo spingersi così in basso con Sakura, il suo toccarla lasciandole lividi, e togliendoli la verginità senza pudore e consenso. Questa è una reazione che non ho compreso, che ovviamente non approvo e che non ho capito a pieno proprio perché ho sempre letto in Sasuke, in qualchemodo, un forte senso di protezione nei confronti di Sakura,lui ha sempre visto in lei l unica persona capace di vedere del buono in lui anche quando il buono non c era, l unica a leggerlo e a capirlo a pieno e a fondo e a farlo desistere e vacillare e contemporaneamente a fargli provare le emozioni più disparate proteggendola addirittura spesso da se stesso. Ecco che allora questa violenza mi è sembrata assurda ed ingiustificata. Sono curiosa di leggere il proseguo per vedere come saprai dare un senso a queste emozioni contrastanti che hai dato a questa storia e magari trovare un senso a questo strano gesto compiuto da Sasuke che non coincide con l immagine che fino ad ora ci hai dato di un Uchiha apatico, disinteressato a tutti e a tutto. Un bacio, alla prossima ValeUchiha07
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 03:21 pm)