Anatomia dell'Irrequietezza
di Jailer

05/11/15, ore 16:54

Ho avuto per un istante un flash de l'Esorcista!
Sisifo non smentisce la sua fama di "donzelletta che va per la campagna"; se fosse cattolico, sarebbe un Papa's boy (e a me loro inquietano più delle suore che vedo passare per strada).
C'è tensione in questo capitolo. Chi è chi? Cosa accadrà?
Ho apprezzato molto la descrizione del bordello. Con poche pennellate hai saputo descrivere un ambiente sufficentemente malsano.

08/09/15, ore 18:49

Devo dire che questo capitolo è un girone vorticoso e vertiginoso che mi sembrava di essere un attimo in un film di Hitchcook e di essere cascata giù dal campanile. Il modo in cui hai descritto l'ebrezza del bordello -a-emn casa di piacere, yep- e i tessuti, l'unto, gli odori, le sensazioni che vorticano attorno ai due cavalieri sono 'riprodotti e descritti' in maniera fenomenale.
Sisifo ne è quasi angosciato e nauseato, io sono entuasiasta di averlo letto. -E di non averci messo piede, ma okay!-
Manigoldo tira dritto, imperterrito nella sua maschera di sbruffonaggine e lesta di uno che ne sa, un garzone pimpante pronto per il sesso. Sisifo invece deve ancora mettere fine al suo senso di inadeguatezza. Ed è... umano. Manigoldo se la ride e io trovo d'effetto come il Saggittario si sia comportato di fronte a tutto ciò.
Ora ci si ritrova di fronte a questa ragazzetta che piange e si dispera, prega e maledice... e quanto losche sembravano le due figure ai suoi lati di Manigoldo e Sisifo!
Ma, in realtà, a quanto pare la figura losca è un'altra... dunque vado a leggere il prossimo capitolo.

Giò.

06/09/15, ore 23:57

Ebbene, eccomi qui!
Mi stupisco di me stessa e di come, lentamente, stia raggiungendo la pubblicazione. Sono fiera di me stessa. Solitamente ci metto secoli e, non è raro, che interrompi propri l'attività di recensore in favore di quella di semplice lettore. Questa volta, invece, io sento dal più profondo del cuore il dovere di recensire ogni capitolo di questa meravigliosa long. Non posso e non voglio sottrarmici. Questa storia merita maggiore visibilità e, si sa, più recensioni riceve e maggiori le daranno. Personalmente commenterò fino all'ultimo capitolo. Non mi importa quanto ci metterò.
E, dopo questo breve ed indolore delirio, direi che è giunto il momento di partire con la vera e propria recensione.
Non posso negare a me stessa come, questo capitolo, mi abbia profondamente caricata. Se la mezzanotte non fosse vicina, probabilmente continuerei a leggere questa storia fino all'ultimo capitolo poiché decisamente presa dalla serrata dinamica dei fatti magistralmente gestita ed elaborata. Personalmente ho da farti davvero i complimenti per la tua bravura nel gestire questi due personaggi - che, oltre ad essere dei prodi e saggi guerrieri, sono anche veramente e genuinamente divertenti - e per le descrizioni così precise e realistiche che paiono davvero ricreare, nella mente del lettore, il luogo dentro cui si sviluppano le vicende. Personalmente non ho potuto fare a meno che seguire il capitolo col fiato sospeso. Non ho davvero un lessico adeguato per poter esprimere cosa stessi provando durante la lettura: ero seriamente in ansia per questi due, già temevo che Sisifo compisse un passo falso (cosa che effettivamente fa, dato quel suo fare ingessato - così inguaribilmente tenero - nel bordello), e anche quando incontrano quella donna non poteva fare a meno che pregare che tutto si risolvesse in fretta e in dolore. Cosa che non sarà, a quanto pare.
Una parte di me continua ad agitarsi spaventata, l'altra si sforza di mostrarsi sicura perché, essendo questa storia ambientata prima dell'opera, non può certo prevedere la morte di uno dei due personaggi. Nella realtà, sto quindi sudando freddo e pregare che tutto si risolva al più presto. E con meno dolori possibili.
Concludendo, un galvanizzante capitolo! I miei complimenti più sinceri!
mughetto

03/09/15, ore 00:47

Ok, giunta a questo punto non potevo non dire la mia! :)
Ammetto, ciņ che mi ha davvero spinta a leggere ed accendere in me una fiammella di curiosita č stata proprio la pairing: Sisifo e Mani??
Il ligio al dovere e il monello di strada? La devozione fatta a persona con il boia del Grande Tempio? E' strano, ma ti giuro che non mi dispiace per nulla 0.0
Adoro come sono state descritte le sensazioni dei nostri prodi giovini, specialmente Sisifo. L'irrequietezza, il timore dei giudizi altrui, la paura, cose che ancora risiedono nel suo animo e per chi ha letto il suo Gaiden lo sa molto bene.
Come storia non mi dispiace, ma aspetto prima di dare un giudizio 'completo', perņ ora come ora mi sta piacendo, e anche tanto. :)
Intanto bandierina verde e biglietto di sola andata ai preferiti...!
Ora sono curiosa di sapere cosa ha visto di nostro arciere dorato!!
Alla prossima, baci LOL_chan