Orfeo
di AAVV

A parte il fatto che hai iniziato il capitolo con una frase tratta da una delle mie canzoni preferite, a parte il fatto che questa storia si fa ad ogni capitolo sempre più ricca, riflessiva, introspettiva, drammatica avvincente e bellissima ... Mi stai davvero catturando!
Questo capitolo é scritto con una delicatezza unica, quasi surreale se si guardano le tematiche che hai trattato: prima il terribile sogno\ricordo di Khalid, uomo che ha cercato di fare del suo meglio per costruire qualcosa in un mondo devastato e distrutto e che ha conosciuto da vicino la cattiveria degli uomini, incisa sulla pelle di una bambina innocente; poi ci hai messo di fronte al dolore di una madre (personaggio che mi piace, anche se é stata descritta precedentemente in modo non così positivo) e a quello di un compagno che vede ogni giorno sempre di più allontanarsi l'amore della sua vita.
Che bella la parte in cui Sebastian ricorda i momenti in cui é stato vicino a Cecilia, senza dire niente, perché spesso é la presenza costante che conta più di mille parole. Questa scena mi ha davvero toccata :)
Però, in questo capitolo, oltre a tutti questi sentimenti, hai reso bene anche il continuo avvicendarsi dei fatti e della indagini. Il tutto condito con un po' di suspance che mi tiene con il fiato sospeso: cosa ci sarà scritto nella seconda lettera di Ade? E soprattutto si scoprirà qualcosa di più riguardo la sua identità?
Ancora bravissima e a presto! :)

30/09/15, ore 09:00

Riciao.
Tanny alla riscossa, ora più curiosa di prima. Ho letto tutta la tua storia e mi è piaciuta davvero tanto, veramente.
Sebastian improvvisamente solo, senza la sua amata Cecilia e dovrà raccontare tutto alla madre di lei e chissà... ne vedremo delle belle.
Di Francesco e Poletti per ora non so, non riesco a comprenderli dato che sono appena all'inizio.
Sebastian mi pare quella persona ch'è distrutta dalla scomparsa di Cecilia, eppure leggendo quest'ultimo capitolo... mi chiedo, perché Khalid ha avuto la sensazione di conoscerlo? Lo ammetto, la cosa è inquietante e non riesco a capire se anche Sebastian c'entra con ciò che Cecilia deve ricordarsi.
Perché Khalid insiste che lei deve ricordare, sì, ma cosa? Lui l'ha rapita perché ha dovuto farlo e perché sennò la troverebbero? Ma chi, la polizia o ciò che lei deve ricordare? Potrebbe essere un sociopatico col disturbo dissociativo dell'identità ma... io non credo.
Quando hai scritto che Khalid ha visto Sebastian nelle foto e che ha avuto quella sensazione di "conoscenza", sono rabbrividita.
Stessa cosa quando Khalid ha visto l'appartamento di lei e la lettera alla polizia, ed è terrorizzato da chi possa essere... Hm, no, non c'entra Khalid e neanche Sebastian. Che c'entri qualcun altro che si tratti del vero aguzzino che c'entra col misfatto del padre di un tempo o... non so, il passato di Cecilia?
Quante domande, lo so, ma è colpa della tua storia. v.v

Spero di leggerne il seguito presto.
Au revoir

27/09/15, ore 14:21

Sai perché mi piace tanto (veramente tanto) questa tua storia? Perché, oltre ad essere avvincente, particolare e misteriosa, rivela a poco a poco qualcosa. Ma più sembra rivelare, più aumentano i misteri, le cose inspiegabili e inspiegate. I personaggi poi sono tutti così ben definiti attraverso i racconti del loro passato, i loro pensieri e i loro gesti che il lettore (o almeno questo é quello che succede a me) si trova in sintonia con loro, entra nel loro mondo interiore.
Sebastian mi fa sempre più tenerezza (ma, allo stesso tempo, non so perché, ma ho dei brutti presentimenti su di lui): mi piace immergermi nei suoi ricordi del passato vissuto con Cecilia; molto bello il loro rapporto che traspare dalla vicenda di Giacomino (che tra l'altro, mi ha toccata particolarmente perché mi ricorda un bambino che conosco). Commovente e sintetica la scena dell'abbraccio, molto ben riuscita.
E poi Cecilia e Khalid... Soni arrivati ad avere un legame serio, perché, anche quando le viene data la possibilità, la ragazza non tenta di scappare. Khalid, d'altra parte, mostra dei chiari sentimenti di protezione per Cecilia; quindi non é lui Ade? E se non é lui, allora chi é?
Un'altra parte che mi ha commossa é stata quella del crollo di Khalid dopo avere dato il tutto e per tutto per salvare Cecilia, e della condivisione da parte della ragazza di una parte dolorosa del suo passato. Tutti e due hanno dei demoni interiori e credo che sia proprio per questo motivo che si trovano così in sintonia.
Secondo me, questa é stata la parte migliore del capitolo, sei stata davvero molto brava a descrivere emozioni e gesti senza cadere nell'irreale o nello stucchevole.
Complimenti! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

19/09/15, ore 20:38

Ciao! :)
Capitolo ricco e scritto molto bene!
Mi é piaciuta moltissimo la prima parte: hai reso benissimo i pensieri di Sebastian, i suoi ricordi del periodo felice che ha vissuto con Cecilia, seppure tra alti e bassi, la sua frustrazione nel non potere fare nulla di concreto e di essere addirittura sospettato dalla gente di essere lui il rapitore/probabile assassino della compagna.
E poi la seconda parte, quella dedicata alla prigionia di Cecilia, mi ha molto stupita; all'inizio, lei si comporta con ostilità verso Khalid, con una risolutezza quasi imprudente a mio parere. Eppure lui, paziente, la asseconda senza accennare a farle del male. Lui mi affascina molto perché sembra avere qualcosa di irrisolto nel suo passato e, nonostante il suo ruolo "negativo" (per ora) nella storia, é davvero un bel personaggio con i suoi pregi.
Molto carina l'idea di comunicare scrivendo su un foglio; curiosamente, questo "gioco" ha cominciato a creare un ponte tra Cecilia e Khalid. Ora mi chiedo come andrà a finire ... Cecilia inizierà a fidarsi realmente di lui? Che intenzioni ha realmente Khalid nei suoi confronti? Sempre più intrigata da questa storia, ti faccio i complimenti :)
A presto! :)

13/09/15, ore 21:26

Ero rimasta un po' indietro con la storia, ma mi sto rimettendo in pari!
Che bella!! La trama e molto avvincente e il mistero che si cela dietro la scomparsa di Cecilia mi intriga molto!
Sono davvero curiosa ;)
Leggo gli altri capitolo subito!
Un bacione

12/09/15, ore 15:08

Ciao! :)
Questo capitolo mi ha messo i brividi ... Sei stata bravissima a rendere la sensazione di confusione e impotenza che Cecilia prova di fronte a un uomo del quale non conosce l'identità né il motivo che l'ha spinto a portarla via da casa sua e lontana da Sebastian. Mi é piaciuta molto la parte in cui lei ricorda com'erano i primi tempi con il fidanzato, si pente per averlo trattato male tante volte e desidera solo sistemare le cose e stare ancora con lui. Ma adesso é con Khalid... Personaggio affascinantissimo e ambiguo: ha rapito Cecilia, però la tratta con una premura quasi surreale e si fa addirittura mancare di rispetto da lei senza minacciarla minimamente. Forse c'è un motivo profondo per il quale ha rapito una sconosciuta (perché ci hai fatto capire che lui non sa molto sulla vita di Cecilia). E poi la frase finale con cui hai concluso il capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca: chi é la bambina del nastro rosso?
In ogni caso, sono sempre più curiosa di leggere come si evolveranno le varie vicende. Cecilia si dimenticherà di essere lei la vittima? E Sebastian cosa combinerà?
Alla prossima e ancora bravissima! :)
Elisa

Ciao! :) molto bello anche questo capitolo :)
Mi piacciono i due poliziotti, li hai caratterizzati bene. E la reazione di Sebastian, illogica, irrazionale e piena di un dolore quasi viscerale l'ho trovata semplicemente perfetta; hai scritto benissimo questa parte e hai scelto una canzone bellissima per accompagnarla (io amo i Bon Jovi, ma questa proprio mi mancava, quindi ti ringrazio per avermela fatta scoprire xD).
E poi il finale ... Già si capisce che c'è qualcosa di particolare ed estremamente affascinante in questo rapitore: Tratta gentilmente Cecilia, e la sua non sembra una gentilezza artefatta, tanto che la donna, dopo il naturale timore iniziale, addirittura accetta di avere un contatto fisico con lui. Anche questa parte l'hai scritta molto bene.
Ancora brava e alla prossima! :)

08/09/15, ore 12:18

Eccomi! :) oggi passavo su Efp e, siccome ho visto il tuo aggiornamento, non ho potuto fare a meno di fiondarmi subito a leggerlo xD
Che bello questo capitolo! Ho trovato perfetto il modo in cui hai descritto il "risveglio" di Cecilia: hai proprio reso magnificamente l'idea dei flashback del passato, sia remoto (sono sempre più curiosa di sapere cosa le sia successo dopo quella strana telefonata ricevuta a sedici anni) che prossimo che ritornano come lampi nella mente della donna, che cerca di raccapezzarsi su dove sia capitata. Molto bella anche la scena alla stazione di polizia: hai descritto benissimo l'aspetto e le sensazioni di Sebastian, come il comportamento più lassista dei due agenti.
E poi il pacco ... Da brivido!
Mi fai rimanere con il fiato sospeso ad ogni capitolo e adesso non vedo l'ora che Sebastian si metta in moto per salvare la sua Euridice, dato che mi é sembrato molto più "combattivo" il ragazzo in questo capitolo xD
Alla prossima e ancora brava! :)

06/09/15, ore 12:07

Già entriamo nel vivo della vicenda, che bello! :)
La prima parte più riflessiva mi é piaciuta moltissimo, perché hai mostrato un lato più materno e tenero di Cecilia. Si vede che tiene molto ai bambini, in special modo a questo Giacomo che é, appunto, speciale e importante per lei. Insomma, oltre ad essere una donna cocciuta e passionale é anche dotata di una grande sensibilità. E poi quella telefonata strana di 14 anni prima? Che mistero (o trauma) nasconde?
Nella seconda parte, attraverso il punto di vista dell'innamorato Sebastian, ci catapulti subito nel vivo dell'azione: Cecilia é stata rapita. Al suo posto rimane solo un pugno di versi classici. Cosa vorrà dire tutto ciò?
Brava, stai gestendo bene questa storia e tutti gli aspetti dei protagonisti, creando un intreccio davvero niente male :)

06/09/15, ore 11:26

Ho appena trovato la tua storia e in pochissimo tempo ho letto i capitoli. Vorrei farti i complimenti per come scrivi, e anche per la storia che mi sta piacendo molto. Aspetto con ansia il seguito. Se hai 5 minuti disponibili vorrei chiederti di passare a dare un'occhiata alla mia storia e magari lasciar una recensione per farmi sapere cosa ne pensi. Grazie mille se passi <3

05/09/15, ore 11:22

Mi piace moltissimo questa storia!!
Qui si inizia a capire un po' il tipo di rapporto che hanno i protagonisti. Si amano, ma a quanto pare litigano spesso.
Mi è sembrato di capire che la madre di Cecilia sia molto invadente e fastidiosa e che tenga al matrimonio molto più della figlia che preferisce la sostanza dei sentimenti alla forma del vincolo matrimoniale.
Devo dire che ultimamente sto apprezzando molto di più i punti di vista maschili che femminili e quindi la storia mi piace ancora di più per questo motivo ;)
La metto subito tra le seguite!
Un bacio

05/09/15, ore 11:09

Ciao! Prologo meraviglioso!
Sono davvero incuriosita dalla storia e infatti andrò a leggere subito il capitolo successivo.
Devo dire che al di là della trama mi piace molto anche il tuo stile, molto fluido e scorrevole.
Alla prossima, un bacio

04/09/15, ore 20:17

Riciao! :) bello questo capitolo in cui cominciamo a conoscere i due protagonisti: la focosa, impulsiva ed esplosiva Cecilia e Sebastian, l'uomo tranquillo e riflessivo, che cerca di spegnare la miccia della compagna quando si accende e inizia a diventare pericolosa. Mi piace la complementarietà di questi due e il loro affiatamento, anche se sono molto diversi per vari aspetti.
Di questo capitolo, ho apprezzato soprattutto la parte in cui Cecilia e Sebastian ricordano il loro primo incontro e i poi i primi tempi insieme. Ho trovato molto dolce il finale, in cui Cecilia, solo per un attimo, sogna un futuro che, per ora, non può avere ed é Sebastian a riportarla con i piedi per terra.
Complimenti e alla prossima! :)

04/09/15, ore 13:52

Ciao.
Ho letto questo prologo e devo dire che è veramente interessante ed anzi mi hai incuriosita per quanto riguarda la storia tra Orfeo ed Euridice, mai sentita e mai scoperta.
Ora come ora andrò a leggerla in giro, riguardo questo prologo posso soltanto dirti che intriga parecchio il lettore a leggere il prossimo. L'introduzione stessa cosa, sei stata brava.
Le uniche pecche sono alcuni errorini nel testo che ti consiglio di rileggere con attenzione, in modo tale da renderla perfetta.
Altro? A parte forse che il prologo è un po' corto ma so che si possono scrivere anche più brevi ed io sono una di quelle che preferisce non allungare troppo l'inizio per cui non ti dirò niente.

Ci sentiamo nel prossimo.
Au revoir

04/09/15, ore 10:02

Ciao! :) ho letto la trama di questa storia e ne sono rimasta affascinata e poi ho letto il prologo e mi é piaciuto molto. Seppur breve, sei riuscita a trasmettere perfettamente la paura, una sorta di sadismo da parte dell'uomo che guarda e ad introdurre quelli che immagino saranno i personaggi principali. Inoltre, ho trovato molto azzeccato il paragone con la storia di Orfeo ed Euridice (racconto che mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca quindi, anche se è presto per dirlo, spero che la tua storia finisca in maniera più positiva xD).
Per concludere, ti faccio i complimenti e continuerò a seguire questa storia :)