La Censura della Maschera - The Power of Observation
di UovoSodo

12/10/15, ore 16:17

Allora allora, non so se riuscirò a scrivere una recensione soddisfacente poiché questo capitolo é veramente complicato (nel senso più positivo del termine): innanzi tutto sono molto felice di aver atteso poco per questo capitolo visto che lo scorso lo avevi pubblicato solo qualche giorno fa, ma soprattutto sono rimasta piacevolmente sorpresa della lunghezza. Oltre ad essere un capitolo che aspettavo con impazienza, il fatto che non fosse affatto corto é stato ben apprezzato! Ora spero di riuscire a darti una mia opinione su almeno la maggior parte dei punti trattati ecco:
Per cominciare mi va di dirti che pure io ero malata come Riki (anche se il mio ginocchio é a posto XD) solo che io non avevo uno Iason e un Daryl a prendersi cura di me, ero sola e abbandonata alla mia sorte! Però comunque sono felice che almeno qualcuno si sia rimesso XD
Sai, mi sono messa a ridere quando Riki ha cominciato ad odiare il tavolino nel soggiorno, insomma, pensavo "ma con tutto quello che sta succedendo proprio ad un tavolino devi pensare?" Però non ho potuto non notare che per un momento Riki si fosse "paragonato" al tavolino facendo tutte quelle domande a Iason. Probabilmente é stata solo un'impressione mia.
Sinceramente sono rimasta spiazzata quando hai fatto ricomparire Liam e sono rimasta ancora più spiazzata quando alla fine sembrava essersi arreso. Però penso che tu non l'abbia fatto ricomparire invano, poiché per arrendersi così facilmente allora poteva anche restare morto, no? In quel frangente ho temuto davvero per Iason visto che si é lasciato leggermente andare, pensavo che stesse per spaccare la faccia a Liam (peccato non l'abbia fatto). Liam é per me un personaggio ambiguo, molto viziato. Sembra avere una doppia faccia, quella del "perfetto ragazzo che potrebbe mai esistere" è quella del "se una cosa é mia é mia punto". Comunque non mi sta simpatico comunque, sono del team Iason sempre e comunque XD
Ho apprezzato come hai reso Jupiter e mentre leggevo questo incontro tanto atteso ho avuto veramente tanta ansia. Ti chiedo, Jupiter avrà qualche altra apparizione prima della fine della storia? Mi ha sempre affascinato.
Per ultimo (ma non ultimo) devo proprio dirti che ho adorato alla follia la complicità di Riki e Iason e il loro modo di "giocare", cioè sono fatti proprio l'uno per l'altro è sono delle teste dure a non averlo ancora capito del tutto. Quella scena l'ho adorata davvero!
Quindi in pratica ho adorato tutto il capitolo, sì, però volevo dirtelo in una maniera più dettagliata (sperando di averti scritto tutto).
E poi volevo chiederti se sai se le novels sono recuperabili da qualche parte, poiché io avevo visto le OVA sia vecchie che quelle del 2012 (io ne ho viste 4 di quest'ultimo anno citato ma da qualche parte c'era scritto che dovevano essere nove, tu ne sai qualcosa?). Grazie in anticipo se risponderai a queste mie domande. Noi ci risentiamo al prossimo capitolo, a presto! :)

09/10/15, ore 22:51

Woooooooooooow!!!
Accipicchia ragazza mia che capitolo!
Io devo farti i miei piú sinceri complimenti, sono veterana qui su EFP, di storie e capitoli ne ho letti, ma posso garantirti che non avevo mai letto un CAPITOLO simile prima d'ora!
Comunque ciaoooo ^-^ e scusa il ritardo, ma come ben sai ho finito di mettere a posto casa e per quanto desiderassi entrare qui in questi giorni, non avrei messo concentrazione a leggere, quindi chiedo venia, ma ci siamo, quindi... Da dove dovrei iniziare? Questo qui è stato un Signor Capitolo, Uovo., io davvero non ho parole... C'è stato praticamente di tutto ma ciò che ha regnato in assoluto è stata l'azione! Adrenalina che quasi si tocca con mano, le emozioni dei personaggi, la souspance, insomma... Troppo!! Mi è piaciuto tutto e ti faccio i complimenti anche per la lunghezza del capitolo, io non lo mensiono spesso, ma hai una sintassi davvero ricca, fluente e pulita, e più vai avanti con la storia, più migliora! Davvero complimenti!!!
Liam si è dimostrato ancora una volta pazzo,ma credo sinceramente interessato a Riki anche se un po troppo esagerato e ossessivo secondo me; lo tratta come se fosse stato sempre innamorato lui, ma in realtà si conoscono da poco e sa(peva) poco e niente dell'impuro... ma la sorpresa di questo capitolo è stato senza dubbio il nostro Raoul! Accidenti al biotecnico, ha fegato da vendere! Dopo lo scontro più emozionante e turbolento che abbia mai letto, assistiamo alla rinascita di Raoul che in pratica, grazie all' umanità di Riki, ha conosciuto la vulnerabilità umana! Che passo avanti! Del resto, dal più caro amico di Iason, non ci si poteva aspettare altro! Sono similmente umani, solo che lo stanno scoprendo adesso... E sinceramente non so cosa aspettarmi da AM. Nel senso, avrà voluto inseguire la follia di Liam per Iason, ma quando è rimasto ferito e si è accorto di essere in pericolo ha provato sentimenti per Riki, che credo non siano appropriati, anche se in realtà non conosciamo i suoi pensieri... Però, non so, gatta ci cova e la fine del capitolo ce lo lascia intendere. Credo, che Raoul abbia capito perché Iason sia cosí innamorato di Riki, e che ora abbia anche lui voglia di avere qualcuno come Riki accanto a se... Spero solo che non voglia proprio Riki!
Quest'ultimo sta concependo il concetto di "casa" stando al fianco di Iason e credo a breve farà definitivamente la sua scelta... Ci vuole solo un altro pó di presa di coscienza, tra l'altro qui mi è sembrato piuttosto preoccupato per Iason, mi ha fatto tenerezza.
Il Blondie, invece, non capisce.
Non capisce che se Riki ha a cuore la salute di Liam è per pura empatia verso di lui e anche per coscienza personale. Riki ha un animo buono, si preoccuperebbe di uccidere una persona, o che questa muoia a causa sua, semplicemente non vuole averla sulla coscienza, oltre a non finire nei guai con l'alta borghesia. Ma mi sa che questo Iason non lo ha ancora capito, pensa che Riki lo dica perché tiene a lui sentimentalmente parlando. Secondo me è per questo che Iason si volti bruscamente quando Riki gli chiede. Però, è così commovente il modo in cui Iason si mostra sempre più innamorato del moro, mi fa sognare... Cose come aver paura di perderlo per sempre, o il proteggerlo da tutto e da tutti... Oppure le accortezza che gli mostra tipo l'avvolgerlo nel proprio mantello o nelle coperte per tenerlo al caldo... È puccioso... *_* voglio anche io Iason tutto per me T^T ... Morirei felice :3... Comunque XD, guarda, io ti ringrazio ancora per la faticaccia che fai, ma ne vale davvero la pena, ci hai messo cura per tutto nei minimi dettagli! I luoghi descritti, i loro pensieri, le loro emozioni, gli inseguimenti e persino l'entrata in scena di tutti gli altri Blondie del Sindacato( e che stanno minacciando pure Iason)... Tutto perfetto!
Ti aspetto per l'inizio della terza parte, sono super curiosa, e so che ti verrà una meraviglia quindi lo sono ancora di più! Ci sentiamo nel prossimo capitolo, complimenti infiniti! ^_^

P.S= grazie dei complimenti che mi hai fatto nella scorsa risposta alla recensione, sono contenta che ti lusinghino i miei umili pareri e sappi che meriti tutti i pareri positivi e immaginabili perchè sei bravissima!
E poi, sai, abbiamo una perplessità in comune: chi cacchio ha creato Jupiter? Mistero. XD.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 11:02 pm)

04/10/15, ore 21:04

Ho esultato quando ho visto che anche Raoul si era mobilitati per andare a salvare Riki, mi sono immaginata la sua navetta sgommare e frenare ad un pelo da Iason, il finestrino che si abbassava e lui con gli occhiali da sole (ah pioveva? Vabbè chissene, lui può) mentre diceva "Salta su" con fare molto da "thug life" XD
Si lo so, sono malata.
Però mi è venuta davvero ansia per tutto l'nseguimento, ho davvero temuto per un momento che Riki non ce la facesse. Ho temuto tantissimo anche per Iason e Raoul. Di Liam frega nulla sinceramente (lol). Cioè da una parte spero che non sia morto perché altrimenti Iason si ritroverebbe nei guai ma dall'altra se salta fuori di nuovo ecco, non sarò io a saltare di gioia.
Sono davvero molto molto molto felice e stupita del cambiamento di Raoul nei confronti di Riki (alla fine piange, cucciolo).
Ora sono veramente curiosa della piega che prenderà questa storia a causa del rapimento di Riki.
A proposito, la terza parte sarà l'ultima? Spero sempre in un lieto fine per questi due :)
Al prossimo capitolo!

01/10/15, ore 00:31

Eccomiiii!!!
Ciao! Mi scuso per l'infinito ritardo ma non ho praticamente avuto tempo x leggere con calma i tuoi capitoli!
Sai, ho dovuto traslocare, ti lascio immaginare cosa ho fatto in questi ultimi giorni... Ma non mi sarei persa la tua storia per nulla al mondo! :)
Dunque, perdonami se non commento i capitoli 9 e 10, cercherò di elencarti i punti che mi hanno colpita di più-anche se in realtà mi piace davvero tutto-, dunque: mi è piaciuto moltissimo il punto d'intimità al quale sono giunti i nostri beniamini... Sono dolcissimi ma anche molto passionali!
La parte in cui si sono truccati a vicenda poi, davvero, non ci avrei scommesso 50 centesimi sul fatto che avrei adorato tutto ciò, saranno pure un po OOC, ma il bello sta proprio in questo: fai risultare tutto estremamente piacevole! Li ho adorati!
L'altra questione che mi ha intenerita è la moltitudine, troppitudine(?) delle volte che Iason ha raccomandato Riki... Cioè: LOL :D, fa troppo mamma chioccia e il bello è che Iason ce lo vedo benissimo ad ossessionare il moro fino allo svenimento pur di proteggerlo.
E non è finita qui! Ci si mette pure Daryl, no, cioè, muoRo. Povero Riki, pure la forniture deve sopportarsi...XD
Ed eccoci al momento cruciale dell' opera: è arrivata la festa/funerale/casa d'appuntamenti organizzata da Liam... Mamma mia, che festa...
Praticamente sembrava di star mandando Riki al patibolo e Iason era sempre meno convinto di portarlo in quel covo di approfittatori pervertiti, ma tant'è che... Festa sia.
Liam non ha aspettato praticamente altro se non quel momento, oserei dire che dopo l'incontro col moro ha vissuto in funzione dell'istante in cui si sarebbe dichiarato,e dico, fino ad un certo punto ci poteva stare tutta questa dichiarazione.
Iason si sarebbe dovuto rassegnare al fatto che tutti si possono innamorare eccetera, ma. Ma.
Dico, è pazzo! No, Riki ha ragione, è un kamikaze suicida se pensa di agire rapendo Riki-proprietà di mister Blondie-, e passarla liscia... Sarà anche un organo importante del Sindacato, ma Iason è il più potente tra i Blondie, gli farà guerra spietata... La vedo brutta.
È vero il fatto che mi abbia intenerito parecchio quando ha parlato con Riki confessando i suoi sentimenti perche condividevano gli stessi principi, e devo confessare che per un attimo la confusione di Riki mi ha infastidita, insomma Iason fa il coglione per lui da anni per ingraziarselo ricevendo affetto sconsiderato, e arriva 'sto qui che per due ideali che condividono si accaparra il bottino? No, no Riki, non ci siamo.
Se la merita tutta la pazzia di Liam, doveva capirlo dal principio che lui è solo di Iason...
Comunque, ora Iason sarà tipo un carrarmato pronto per andare in guerra, voglio vedere che mi combina!
Sei fantastica come sempre e meriteresti un trilione di recensioni per come scrivi, posso solo rinnovarti i miei complimenti UovoSodo!;)
Attendo con ansia il prossimo!
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 03:21 am)

28/09/15, ore 22:28

Tu non hai idea di quanto io sia felice di come hai fatto finire questo capitolo! No, non sono pazza giuro, ma vedi Liam cominciava a starmi simpatico e questo non andava affatto bene, ma ora che abbiamo appurato che è uno psicopatico nulla è più ^^ Riki é di Iason e di Iason soltanto! Spero solo che questa tua fic vada a finire bene (e non come gli OVA) perché sono proprio teneri questi due ^^ al prossimo capitolo!

26/09/15, ore 21:06

Aaw bello bello bello! Mi piace questa possessività di Iason! E anche come si sta approfondendo la loro relazione! Sono pucciosissimi insieme... Soprattutto Iason aaw ...bene bene... Questa storia mi piace troppo! Spero che Iason assesti due bei pugni a Liam ahah e beh... Che dire di Daryl...? Lo amo ahaha magari se mostrasse più sentimenti (anche se non ne ha... Uff peccato!) comunque bravissima continua cosi!
~Marty

25/09/15, ore 14:23

Ok questo capitolo è fantastico! Puccioso e intrigante allo stesso tempo! Aaw chi avrebbe immaginato che si truccassero a vicenda?? L'ho trovata una cosa molto tenera! Il capitolo è scritto bene e mi è piaciuto tantissimo! Brava davvero ❤✌

Ciaooo! Eccomi!
Come sempre sono qui a recensirti perchè sarò pure pallosa a ripeterlo, amo la tua storia! :) Mi fa davvero piacere che ti divertano e ti faccia piacere ricevere un mio commentino, è un minimo per tutto quello che fai per noi lettori, credimi!
OK, il capitolo 8 è, come mi aspettavo, la motivazione al comportamento insolito del Blondie. Iason era ulteriormente ingelosito e irritato del fatto che si sia aggiunto un altro aspirante spasimante per Riki, che altri non è che RAOUL! Ta-ta-ta-daaan... No, davvero: Raoul?! Mi fa stranineissimoooo! Insomma, lui è l'amico che ha sempre messo all' avanguardia il biondo, non credo propriamente per odio nei confronti di Riki, ma proprio per il bene di Iason. Ora, il Blondie ha ragione a pensare che l'amico abbia un secondo fine dal momento che ha cambiato pensiero e modi di riferirsi al moro.
Sono curiosa di sapere che intenzioni ha AM. Proteggerà l'amico o si rivelerà un viscido traditore? Ma soprattutto: cosa pensa di Riki? E cosa succederà alla festa con Liam? Trepido.< />
Sei una grande, è inutile che te lo dica! ;)
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 09:40 pm)

Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo la storia! Poi questo "scontro" tra Iason e Roul l'ho trovato proprio ben fatto brava! Hai espresso il concetto molto bene secondo me! Adesso sono curiosa di sapere come andrà con Riki! Aaw brava brava brava❤ ok mi stoppo e vado ahah ti adoro d'altronde sono la tua fan numero 1 no? Ahah ❤😂♡.♡ ok la smetto ahah

18/09/15, ore 18:55

OK... Mi sto riprendendo.
Cavoli ragazza, ci hai messo tutta l'anima in questo capitolo eh? Credo che sia il capitolo Rosso più dolce che abbia mai letto. Questo è il bello della tua scrittura, rendi perfettamente la situazione pur non risultando mai volgare, i miei più sentiti complimenti!
Hai scritto tutto ciò che penso Iason direbbe a Riki: è suo... Solo suo.
Iason sembra non accettare ancora la situazione, ovvero che Mr. Elle xD, ci abbia provato con Riki e che lo brami. Ora non so se la parte in cui è sovrappensiero è il frutto di un avvenimento di cui ci renderai partecipe in seguito, oppure soni solo paranoie mentali di un Blondie, non mi resta altro che leggere- l'avrei fatto anche se non l'avessi scritto XD- il seguito della tua bellissima storia, e complimenti ancora per la lemon, ti sei superata! Sii orgogliosa e regalaci ancora tante scop...ehm.. Emozioni tra i nostri due beniamini!
Alla prossima :)

18/09/15, ore 15:24

Aaaaaw incredibileeee mi piace sempre di più aaaaaah grande IO SONO LA TUA FAN NUMERO 1 AAAW!!

16/09/15, ore 22:14

Eccomi! Hai ragione, infatti approvo questa tua scelta di evidenziare i loro caratterini ;)
Ma passiamo al capitolo 6: io l' ho ADORATO!! No, davvero, è splendido! Tutta la passione che Iason tende sempre a nascondere, qui arriva agli sgoccioli e come giusto che sia, esplode. Esplode mentre è a cavalcioni su Riki... Ci piace *_* passano un momento tenerissimo però, pensavo che Iason pur essendo di natura romantica, facesse il rude che non deve chiedere mai e facesse suo Riki come suo solito... Invece si è aperto. Ha aperto il suo cuore al moro e io moro ha ceduto vedendo la sua fragilità e i suoi sentimenti. Ora sa che Iason si comporta così perché innamorato pazzo di lui...sono dolcissimi!
Ottimo lavoro come sempre, sei riuscita a rendere questa storia molto interessante, ora voglio vedere come si comporterà Mister Lungo&Duro al rifiuto di Jason, ma soprattutto di Riki!

16/09/15, ore 21:42

Mhhh capitolo piccantino e succulento questo...eheheg!
Ciao!^_^ OK, io adoro questo capitolo, carico di passion e jelously come piace a me! Riki ha fatto bene( nel male) a comportarsi così, voleva fare il tosto e testare Iason? Beh, che non si lamentasse se il Blondie poi lo apre a due *si auto censura*, e lo mette a posto perché non è stato molto carino che abbia sedotto Liam! Iason stavolta ha ragione, ha superato il limite, soprattutto dal momento che è un pezzo grosso Mister Elle XD. Comunque Raoul da buon/a -spia- amico gli ha rifilato tutto e ora Iason vuole spiegazioni! Mi piace da matti quando il biondo è fuoribondo e Riki si cagA- passami il termine- sotto dalla paura, che poi è solo eccitazione , lo fa apposta perché sa cosa gli aspetta... Andiamo al prossimooo...

16/09/15, ore 16:24

Questa storia é veramente meravigliosa, adoro come stai trattando i personaggi di Iason e Riki, li adoro! Metto la storia entra le preferite e spero che presto pubblicherai la seconda parte della storia, non vedo l'ora!

Capitolo mitico! È tutto davvero molto sensuale! I loro baci sono incandescenti, e Riki finalmente smette di fare il beota irritante e si lascia andare a ciò che vuole: Iason.
Gli ha dato pure un consiglio! Sai, in realtà credo che questa parte sia molto reale, negli OAV non si vede purtroppo, ma in realtà Iason ha molto da imparare da Riki anche se non si direbbe dato le posizioni sociali. Iason sarà pure colto, aristocratico, affascinante, ricco in tutti i sensi ma non sa cosa sia la cosa più importante di tutte: l'amore.
E parlo di amore, affetto, legami che comportano consigli e tanto altro... Ecco in questo capitolo gli ha consigliato e Iason ne è stato felicissimo. :) che teneri! La parte del liquore è buffissima e non avrei mai sospettato di una reazione così da parte di Riki che è praticamente devoto alla Stout XD... Comunque stai facendo un bellissimo lavoro, sei riuscita/o a rendere questa storia tua nonostante le modifiche! Se posso, vorrei darti un consiglio più per sicurezza che altro: metti l' avvertimento OOC perchè come dicevamo i protagonisti hanno un filino di diversità dagli originali!
Allora alla prossima, di nuovo bel lavoro!!