Anatomia dell'Irrequietezza
di Jailer

05/11/15, ore 16:55

Hai descritto l'Ofiuco magnificamente: mi piace quando vengono fuori dei personaggi nuovi così ben fatti, dove persino il modo di parlare è un tassello che va ad arricchire la descrizione.
Cmq, da quello che ho inteso: l'Ofiuco sta attraversando un periodo un po' difficile. Voglio dire, è un po' la controparte di Mu, ma non sembra avere il carattere pacifico ed eremita richiesto a un personaggio simile.
Anche gli Specter hanno i loro momenti no e necessitano di un consulto psicologico.

09/09/15, ore 00:17

Inizio col dirti che mi piace troppo, troppo, troppo l'Ofiuco. E, sebbene dal nome, mi fossi accorta che fosse la costellazione di Shaina/Tisifone... non me n'è fregato granché. Perché è reso bene e perché, in fin dei conti, stiamo parlando di un'altra epoca e un what if? ci può stare eccome, secondo me. Tra l'altro io non prendo proprio in considerazione il Next Dimension. (Please, da una parte abbiamo un meraviglioso Manigoldo, finalmente un cavaliere del cancro spiegato e senza buchi di trama... dall'altra... Death Toll. Ma scherziamo? Tombarolo dalle unghie laccate, porca miseria...) Ovviamente questa è una mia opinione e magari a te piace da morire e amen. xD Non è un'imposizione, affatto.
Comunque, tralasciando questo sfogo randomico della mezzanotte passata direi che ho AMATO proprio il modo di agire, reagire e percepire questo cavaliere. Cioè lo detesto, lo mal sopporto come figura malvagia e il suo essere anche un po' irritabilmente sociopatico lo rende un personaggio accattivante. (Non so se mi sono spiegata: lo odio come 'cattivo' dei 'buoni', ma apprezzo tantissimo la sua caratterizzazione. Ecco.)

Tratta Elena -perché L'orealucrezia vale- come una marionetta e mi ha fatto in quell'istante pensare proprio al Giudice che ha questa peculiarità. Brr, è fascinoso.-
Il fattore della Viverna e del "rancore" di Sisifo verso questi e la sua armatura è stato un accenno che mi ha intristito quanto intrigato. Lo fa da una parte più umano e rancoroso, dall'altra più austero e glorioso.

Tutto il pezzo finale è splendido, quando narri di Manigoldo e di come il valore della vita umana ancora vacilli qualche volta mi sono emozionata.
Complimenti ancora e domani continuo a leggere.
Ah, so già che mi mancherà leggere questa storia!

Alla prossima,
Giò.

07/09/15, ore 21:58

Ebbene, eccomi qui!
Sono davvero felice di tornare a commentare questa storia. Spero davvero di riuscire a raggiungere la pubblicazione attuale questa sera - in fondo, ormai mancano solo due capitoli e poi potrò godermi pienamente il finale di questa meravigliosa long. Continuo a rinnovare i miei complimenti più sinceri in ogni capitolo perché sono certa che non facciano mai male: questo capitolo è un qualcosa di veramente meraviglioso. Davvero. Raramente sono scoppiata fragorosamente a ridere per la battuta di un personaggio; sono un lettore piuttosto difficile da soddisfare - solitamente la scena comica deve essere davvero buona per farmi ridere - ed, invece, appena ho letto del delirio isterico dell'Ofiuco non ho potuto trattenermi dallo scoppiare fragorosamente a ridere.
Seriamente. Quella scena è da Oscar: “Perché in tutto l'esercito di Hades non c'è un maledettissimo competente! E io devo stare qui a sbudellare troie e rigenerare infime Surplici per dei mentecatti che si fanno sbranare da degli idioti che non notano nemmeno il nemico quando sta fermo dietro di loro!”. Che poi, caro Ofiuco, spero vivamente che gli spettri non abbiano avuto modo di ascoltarti perché, altrimenti, sei bello che andato. Altro che figlio di un dio, finisci dritto in qualche campo della pena a colpi di frustra. Anche perché tu, ad Ade, mi sa proprio che non gli stai simpatico dopo quel bel lavoretto di resurrezioni improvvise che hai avuto il coraggio di mettere in scena ai tempi del mito! *delirio mitologico*
Comunque sia, capitolo assolutamente galvanizzante. Ho adorato dal profondo del mio cuore il personaggio dell'Ofiuco. Penso sia veramente interessante come antagonista e che tu gli abbia fatto di una personalità veramente interessante. Non è il solito spettro che esegue gli ordini del proprio generale: questi è un uomo carico di teatralità, infido, colto e soprattutto così appassionato in quello che fa ( quindi inquietante ). Quando parla dell'armatura del Sagittario - ed io stavo praticamente urlando allo schermo del computer: "Sisifo, un cavolo di pugno lo sai mollare o ci deve pensare anche qui Manigoldo!?!" - ha saputo trasmettermi un profondo senso di inquietudine, misto ad interesse e curiosità. Sono davvero interessata a lui e alla sorte che farà Elena che, povera ragazza, pare seriamente un fantoccio in mano ad un folle burattinaio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo capitolo. Lo ritengo uno dei migliori fino ad ora letti! Complimenti!
mughetto

05/09/15, ore 11:39

OFIUCO MALEDETTO BAS- ehm ehm *coff coff*
Sclero mio apparte, questo capitolo l'ho adorato all'invero simile!!
L'idea dello Specter dell' Ofiuco č qualcosa di magnifico (chissene cosa si dice in Next Dimension o che č la costellazione di Tisifone ;) ), mi ricorda molto quei personaggi nei film molto acculturati ma con giusto una vena di follia in corpo.
Ho apprezzato anche le citazioni ad Elena e Lucrezia, peccato per la ragazza, non meritava quella fine., tutto per far rivivere la gloriosa viverna! *Ora č troppo curiosa*
Fino ad ora la storia mi sta davvero piacendo, la descrizione delle emozioni dei personaggi, profonde e umane, che ha dato a TLC quella marcia in pių rispetto alla storia originale, l'hai resa perfettamente, non solo ai due Gold, ma anche alla poveretta cosė aggrappata alla vita, e anche allo Specter, pazzo e lucido allo stesso tempo, proprio come i controsensi delle sue parole.
Bacetti, LOL_chan!