Golden Age
di missimissisipi

19/09/15, ore 13:07

Ehilà!
Ciao cara, scusami il ritardo con cui lascio una recensione, ma riesco solo ora!
Il capitolo è carino carino, veramente. Mi piace da matti il fatto che non lasci assolutamente nulla al caso, sei precisa e dettagliata e, per quel che riguarda la scrittura, è una qualita che apprezzo moltissimo. Il tuo stile di scrittura è sempre piacevole da leggere, scorrevole e il lessico che usi è adatto alle situazioni che descrivi :)
Mi piace da matti l'dea di Lily che lavora con i Prewett, è adorabile come situazione e non vedo l'ora di poter leggere di loro all'opera, mi immagino già Lily armeggiare con la macchina del caffè con le mani sporche e le ciocche che scivolano via dall'elastico dei capelli, con Fab che cerca di non ridere e Gid in giro a cercare di rimorchiare qualche bella ragazza ... non so, appena ho letto mi è venuta quest'immagine che mi fa tuttora sorridere. Inoltre, sono stra curiosa di leggere dei tuoi Prewett: sono veramente come Fred e George? Ahaha :) Fra l'altro, apprezzo che Lily si sia - come dire - data una svegliata! Credo sia dal secondo capitolo che voglio vederla inserirsi bene nella nuova città, escludendo Dor e tutti gli altri. Dorcas è un personaggio che apprezzo sempre di più, mi piace come si stia svolgendo la sua storia personale, chiamiamola così, anche perchè - probabilmente mi ripeto - è la prima volta che leggo di una Dorcas così, solitamente sono molto diverse e mi dierto tutto ciò: leggere di alcuni personaggi su cui non sappiamo proprio niente (dannata Rowling!) in maniera differente mi diverte un sacco!
Sirius. Ciaone. Se devo dire la verità, me lo aspettavo. L'ho capito da come negli altri capitolo fosse comunque presente in qualche modo, nei pensieri di Lily e di come dovesse rimanere via per l'Università, l'hai rimarcato un po' troppo per credere che non ci fosse una sorpresa, mettiamola così! E poi da Srius Black ci dobbiamo aspettare di tutto! Volevo che ricomparrisse quasi come voglio che vengano fuori James e Remus, mi piacciono le cose fatte con calma.
Io intanto aspetto e trattami bene Sirius che è il mio personaggio preferito!
Un bacio,
Lele.

08/09/15, ore 11:58

Hello there!
Premessa: nonostante ciò che ho scritto nell'altra recensione (te ne ho lasciata una qualche giorno fa su Hooked on a feeling, è di questa che sto parlando), ero leggermente scettica riguardo una Jily AU. Leggendola mi sono ricreduta invece e ribadisco ciò che ti avevo già scritto: hai davvero una scrittura piacevole da leggere, i personaggi che sono apparsi con più prepotenza sono stati caratterizzati bene e anche gli altri, per ora solo comparse, si sono lasciati ricordare con qualche perticolare simpatico. Da quello che ho potuto notare, hai mantenuto alcune situazioni della storia originale (il litigio con Petunia), mentre altre le hai stravolte (mi riferisco, sì, anche alle amicizie ovviamente, però ho notato per esempio che Lily nella tua storia non è la ragazza studiosa e sicura del suo futuro come di solito la si disegna e che al contrario Sirius, per quando cattiva influenza su Lily eccetera eccetera, è invece meno scapestrato e, anzi, più direzionato rispetto a Lily.. come se si fossero scambiati i ruoli). Non lo intendo con una connotazione negativa, sia chiaro. E' una AU pertanto tutto ti è permesso, per così dire. Mi ha solo lasciata un tantino disorientata, ma in senso buono: è simaptico ecco.
E' anche molto carino vedere spuntare da ogni angolo personaggi che conosci, e magari ancora prima di fare il loro nome sai già a chi ti stai riferendo: come hai presentato Gid e Fab è stata una trovata davvero originale, effettivamente ce li vedo come camerieri di un locale un po' hipster che si litigano le clienti più avvenenti (ovviamente per l'immagine che mi sono fatta io dei due gemellini)!
Non vedo l'ora che arrivi James *-* la fangirl che è dentro di me in questa recensione (rispetto all'altra) è, come vedi, molto assopita, ma solo perchè non ha ancora potuto nutrirsi della sua OTP. Non illuderti. Tornerà. (dan dan daaaan)
Sono mooooooolto curiosa di vedere che ruolo darai a tutti gli altri personaggi. Non posso prometterti recensioni ad ogni capitolo perchè non ho molto tempo (non è vero sono solo pigra), ma sicuramente mi terrò super aggiornata e farò lievitare i miei JilyFeels fino a che non ti ritroverai una recensione di 200000 parole (80% delle quali saranno "OMG", "OH MY FEELS", "No ma sono perfetti", "Amo James", "Amo Sirius", "STO MALE"). Fatto questo pronostico ti lascio facendoti ancora tanti complimenti :)
Bye bye darling,
S.

07/09/15, ore 00:19

Adoro il capitolo.
E tanto per la cronaca, hai fatto benissimo ad aggiungere quel Sirius finale, cara, perché ci sta d'incanto. Mi piace vedere come tu ponga molta cura in tutti i dettagli -i nomi traslati, le relazioni nient'affatto idilliache con la famiglia, il carattere un po' dispotico di Lily e cose varie, denota una tua capacità non indifferente di saper cogliere il giusto stile e portarlo nel giusto pezzo di storia.
Mi piacciono i gemelli e mi piace anche la Lily lavoratrice, devo dire, ci sta terribilmente bene.
E anche se in questo capitolo ancora non c'è, confido nel fatto che tu faccia riapparire James a breve perché... Ne abbiamo tutti bisogno.
Ancora complimenti è un bacio
W

06/09/15, ore 20:31

Buonasera!
Mentre aspetto di cenare ho beccato questa fan fiction!
Già il fatto che è una Jily va a tuo favore!! Fatto che hai citato star wars è altro punto per te!!
La cosa però che mi ha fatto si che ho cliccato e incominciato a leggere la tua storia è per l'AU!!
E' la prima AU che incontro che sua Jily!!!
Inserire i Jily in una AU secondo me è stato un colpo di genio!!
Ho letto i 4 capitoli che hai scritto fin ora!!!
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è quando ho letto 'Sirius Balck migliore amico di Lily' ma dopo aver letto i 4 capitoli mi devo ricredere!! Mi piace il fatto che il migliore amico di Lily sia Sirius!!! Credo che ci sta bene anche per via del fatto che questa è una AU!
Leggere di una Lily così normale mi ha piacevolmente sorpresa!
Il tuo modo di scrivere rende tutto così reale, il fatto che tu cita sirie tv/film/altro lo rende ancora più reale!! (spero che continuera a farlo!!)
Con detto questo aspetto i prossimi capitoli!!!
ps. io non faccio mai le recensioni avrò scritto tre recensioni e mi sono iscritta nel 2007 per dire!! Non lo faccio mai perchè sono una persona troppo pigra per farlo!! Con farti sapere questa rarità (infatti molto probabile non recensirò gli altri capitoli ma questa cosa dovevi comunque sapere)!!! Ho recensito perchè vorrei molto che tu continuassi questa fan fiction perchè io la continerò a leggerla comunque!!!

06/09/15, ore 18:33

I PREWETT! I PREWETT E SIRIUS *corre per la stanza*
E chi ci pensava a quei due? Okay che erano nell'Ordine ma oddio! Li amo, e amo i Tre Manici di scopa Babbani, sul serio, anche se Lily a farci da cameriera...boh. Ma è buono che cominci a lavorare, e magari scoprire la sua strada. I flashback sono molto carini, e il Sirius finale dolcissimo (e sexy, ma lui è sempre sexy). Dorcas è un amore, ma Amos, ancora, ho bisogno di conoscerlo meglio perché nei libri mi dava seriamente sui nervi, e quindi sono piuttosto prevenuta. Forse te l'avevo già detto, ma pace.
Detto tutto questo...non vedo l'ora che arrivi James, sul serio, ho bisogno di vederlo!
Al prossimo capitolo
Loony