Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

29/07/16, ore 22:50

Ciao! Proprio un bel capitolo, l'incontro con Bellocchio in questa parte della storia mi ha sorpresa ma mai quanto Sandra che, boh non so come dire, sono un po' scettica della sua improvvisa apparizione. Si è iniziato a parlare dei Dexholders e l'idea che Rosso, o Red come piace a me, faccia l'eremita al Monte Argento è la notizia che rispecchia di più il gioco, anche se mi preoccupa che sia lì da vent'anni. Silver che sta con il padre è plausibile e sono sollevata che consideri Blue, l'allenatrice e Green, l'allenatore rivale di Red e non il contrario alla inglese. Che il "Bene" non abbia usato i pokémon per convincere i genitori delle due ragazze lo spero tanto, ci si potrà fidare di Bellocchio? Ma si dai gli concedo il beneficio del dubbio xD. Comunque che pressione che mette, sono venuti a me i brividi a leggere la descrizione! Complimenti per il tuo stile coinvolgente! Un abbraccio
Blackama

09/11/15, ore 21:19

eccoci qua. io e il mio mouse. e la stastiera, perché se non la nomino si offende. e lo schermo. e il modem. e il tavolo. e la spina del modem. e tutti gli altri, perché su questo tavolo c'è un gran casino e non posso nominare tutti gli oggetti. ci sono dei fogli... e dei cd. e un telecomando. e una molletta per capelli. e delle penne... - sì, sono molto disordinata. aaallora, le correzioni eccetera:
-Nei giorni successivi, con l’aiuto delle nuove conoscenze che ci stavamo facendo --> sporcaccione. no davvero io toglierei il ci è pleonastico. cioè è ridondante. cioè è ridondantemente pleonastico. però può anche lasciarlo perché magari suona più amichevole, insomma non è veramente un errore via.
-A-ha. Colpo di fulmine appena arrivata, eh? --> si incastra con quanto detto sopra (ora mi arrestano per battute oscene spedite a minorenne - esiste come reato?).

-Probabilmente lei nemmeno mi sentì, ma anche se mi avesse risposto io non avrei potuto sentire quel che disse, sovrastato dalla quantità esagerata di risa che si stava facendo. --> wait. tecnicamente se è lei a parlare, prima smette di ridere e poi parla. quindi le risa non ci sono + quando parla. no?

-«Però non riesce a non starmi antipatico…»
«Lo so! È insopportabile… --> povero cucciolo, ragazze cattive.

OFF TOPIC: tu fai canto?

- Rosso è ormai una figura leggendaria, non si sa nemmeno se sia vivo o morto. Nel primo dei due casi, fa l’eremita sulla cima del Monte Argento insieme alla sua squadra eccezionale e voi gliela state gufando spudoratamente ipotizzando che abbia fatto la fine della mummia del similaun. -->PS why il nome inglese di goldgreenyellowblue and not di rosso?

E quindi non ho trovato veri errori grammaticali e quindi ti sono stata inutile. Ma se rileggo li trovo - questa è una minaccia: se rileggo gli errori li trovo - ce lo diceva la mia prof di latino/greco al ginnasio dopo aver messo un voto alto. che però non era cattiva, infatti non rileggeva dopo aver messo tale voto.
A Cynthia Lennon non avevo neanche pensato... per il resto ti saluto e ti saluto. e ti saluto. Baobab (?).

06/09/15, ore 22:55

Eccomi qui. Questo giro il capitolo mi è più fresco in mente *chissà come mai*
Oye again.
Aaaalloraaaa. Hai DECISAMENTE avvelocizzato la situazione. Della serie, ho quasi tutti i miei Pokémon. Mi manca Noivern, in pratica. Forse preferivo la scelta precedente a quella attuale nella scelta dei Pokémon, ma questa è molto più realistica. Quindi ok.
Sbaglio o Daniel da carciofino ciccino quale era è diventato uno smofiosetto? No, non sbaglio. Vai a coltivare Broccoli.
E anche Cyntia. Che già non mi stava particolarmente simpatica prima (grazie soprattutto all'ultimo capitolo della seconda parte) figurati adessoo. ma ok, storia tua scelta tua tutto tuo Eleonora Caput mundi.
Non so che cosa io stia dicendo.
Quindi concluderò la recensione dicendo: shish.
E-yo

Aura_