Anatomia dell'Irrequietezza
di Jailer

27/12/15, ore 19:28

Direi, senza dubbio - almeno per me - che il vincitore, alla fin fine, è l'Ofiuco: Elena è morta, la Surplice della Viverna tornerà a nuova vita e lui ha sperimentato sulla sua pelle cosa vuol dire ricevere un colpo di quella portata!
Uno scienziato-medico che porta alle estreme conseguenze il suo desiderio di conoscienza e scommetto che in assenza di cavie, questo tipo di persone sperimenterebbero tranquillamente su sé stesse.

Capitolo breve, che annoda le fila, un po' come quando hai finito di rammendare e bisogna fare il nodo - si vede, eh! Che non ho mai preso in mano un ago in vita mia.

09/09/15, ore 10:53

Sbaglio o c'è una gradazione in meno del colore nero nella parte superiore? (In realtà distacca proprio la parte della missione da quella di quando ormai sono al cospetto di Sage, quindi la trovo azzeccata.)
Ho particolarmente amato come hai caratterizzato l'uscita di scena di Elena. Brucia il suo corpo e le sue ceneri voleranno nel vento. Inutilmente libere dopo tutta una vita passata così.
Il modo di reagire dei due è diverso, ma di fronte alla morte c'è comunque un silenzioso rispetto. Forse gioca anche l'inadeguatezza e la vergogna di non essere riusciti a salvarla, ecco.
Sisifo si gira indietro ancora e per un'ultima volta e quello che pensa è così colmo di feels e così dolce-amaro che mi è piaciuto. Sisifo è un personaggio che hai gestito alla grande, posso dirtelo, seppur la Shiori lo avesse analizzato (e penso ancor di più con il Gaiden a lui dedicato, che non ho letto) secondo me tu sei riuscita a donargli nuova linfa. Perché ce lo vedo davvero ad essere così.
Così come vedo Manigoldo cogliere quel rosario e posarlo sul corpo martoriato della giovane, sì.

Dunque per conoscenza è morto. Sì, quello Specter era davvero un serpente... uno di quelli che sibila di cultura, ma losco e lascivo sputa il suo veleno.
(lol. Mentre scrivevo 'sibila' ho ripensato a come s'arrabbiasse Sisifo. Lui non grida. Almeno prima... magari ora Manigoldo l'avrà contagiato col suo cosmo, va là.)
Complimenti ancora e.... e passo all'ultimo capitolo. Sigh.

Enjoy,
Giò.

08/09/15, ore 23:02

Ebbene, eccomi qui.
​Finalmente ce l'ho fatta a mettere mano a questo capitolo e, sebbene da telefono, riuscirò in questa impresa di commentare i capitoli finali. Innanzitutto comincio a farti i complimenti per questo che ho appena appena avuto modo di leggere. Ho davvero apprezzato le descrizioni e soprattutto il discorso finale con Sage.
​Come dice questo gagliardo vecchio, quello che Sisifo e Manigoldo hanno mostrato di saper fare ha davvero lasciato a bocca aperta e tanto è bastato per lasciare senza parole l'Ofiuco - che, tra l'altro, io non smetterò di dirlo, è stato davvero un ottimo antagonista.
​Ho davvero apprezzato la scena iniziale che li vede esausti per l'impresa conclusa e tristi per la dipartita della giovane Elena che, ahimè, ha davvero tirato l'ala in maniera orribile.
​Ho trovato molto poetica l'immagine del crocefisso appeso al muro che Manigoldo nota mentre stanno abbandonando il bordello. Credo che, anche qui, tu abbia fatto un ottimo gioco attraverso gli opposti. Certo, questo era il tema cardine della storia ma ho davvero apprezzato il modo delicato e raffinato che hai utilizzato nel riproporlo.
​Concludendo, uno splendido capitolo. Io volo frettolosamente all'ultimo per apprenderne il finale che ho tanto atteso!
mughetto