How To Save A Life.
di Angel TR

05/10/22, ore 21:52

E dopo aver aggiornato due capitoli di Allegretto, eccoci qua! Ultimo capitolo, mi tocca spulciare altro aha
Ammetto che Marduk non è esattamente tra i miei personaggi preferiti, comunque sia è stato davvero un finale col botto! Drammatico, ma non esageratamente gonfiato, un momento passato in una stanza di ospedale (ma lol, ecco che l'hurt/comfort torna da me!) con questo bestione in un lettino minuscolo e... beh, un altro tizio bello pompato che veglia su di lui con una... maschera da ghepardo ahah nonostante la drammaticità, ho sbuffato ilare. Sì, reagisco in modi strani alle scene drammatiche
Una raccolta che mi ha tenuta col fiato sospeso capitolo dopo capitolo, ora vediamo cosa troviam <3

03/10/22, ore 21:11

Oh, accidenti. Dalla premessa mi ero aspettata qualcosa di triste, ma non pensavo davvero così triste. Vedere Xiaoyu e Miharu allontanarsi in quel modo è stato davvero straziante, è pur vero che nella vita capita che le amicizie finiscano, ma la loro credevo riuscisse a superare qualunque cosa. Il sentirsi soli anche in mezzo alla folla è qualcosa che accomuna tutti e proprio per questo ha reso la storia più vera, più toccante, uno specchio di quotidianeità che sarebbe potuto capitare a chiunque e invece è capitato proprio a Xiaoyu e Miharu. Mi spiace tantissimo per loro, poveri cari
Buona notte e grazie per la lettura, seppur triste!

03/10/22, ore 20:59

Premessa numero 1: quando posterai nuove cose fammelo sapere ghghgh
Premessa numero 2: Ho finalmente aggiornato due capitoli di Allegretto aha
Beh, che dire. Lo struggimento di Lei si sente perfettamente ma ciononostante aiuta Christie a trovare Eddy anche se... beh, il suo non si è rivelato un lieto fine e la povera donna è stata letteralmente messa da parte per un uomo che aveva già deciso di andare avanti senza di lei. Wulong è stato molto dolce a cercare di tirarla su di morale e a farle capire che la vita va avanti. La delusione sarà cocente ancora a lungo, ma un altro sole sorgerà

01/10/22, ore 23:06

E niente per il momento non funziona quindi niente nuovo aggiornamento, solo quei due vecchi aha che dire comunque? Law e Paul sono fenomenali in questo capitolo, il botta e risposta rapida vignette fiction (Ah ah! Riconosciuto pure qua) rende bene il modo in cui si rapportano entrambi, rendendo la narrazione frizzante e simpatica (il riferimento a Jim mi ha uccisa lol)
Possiamo vederlo come il preambolo dell'altra raccolta questo capitolo aha

28/09/22, ore 21:53

Che dire? Svolta davvero inaspettata! Allora, quando ho letto la coppia ero lì tutta che gongolavo tra me e me, ma ancora di più quando Jin ha raccontato a Hwoarang del Devil. Lo scetticismo di Hwoa mi ammazza "Certo, come no. E io sono Ghost Rider" un thumbs up per lui e la battutaccia, ma mi spiace, ciccino bello, per quanto tu ci creda poco ti stava dicendo (forse per la prima volta) la completa verità ahah quello è davvero il tatuaggio, il marchio, il simbolo del Gene. E presto ne proverai la potenza durante le lotte che farete a lett- cosa, chi ha parlato?
Aha li adoro troppo, anche la cocciutaggine di entrambi. Buona notte carissima!

28/09/22, ore 21:37

Stendendo un velo pietoso sulla nostra attuale situazione del paese, eccomi qui! Dopo aver postato due capitoli di Smile (che di sti tempi un po' di rallegramenti servono), mi ritrovo un capitolo che è praticamente una lettera!
Questo tipo di testi mi piacciono, devo ammetterlo. Sono un buon modo per essere schietti e formali senza risultare fuori luogo, e in questa lettera si legge benissimo la tristezza di Jinpachi, che sembra tremendamente colpevole di avere una famiglia simile. Quasi vorrei sapere anch'io che ha fatto per meritarsela!

26/09/22, ore 17:00

Ouch, che triste il fatto che Kazuya non sappia nemmeno cosa voglia dire giocare, per certi versi mi ricorda Damian ed è terribile che in queste famiglie i bambini vengano trattati come delle macchine da addestrare solo per diventare armi in mano al nome della famiglia stessa. Ed è terribile che Lee pensi che quello sia solo un gioco quando invece è una forma di violenza che colpisce entrambi in un modo o nell'altro
Il mio cuoricino soffre quando si tratta di queste cose ghgh
Un abbraccio carissima, speriamo in giorni meno piovosi!

26/09/22, ore 16:46

E dopo il diluvio passato (mamma mia, tutto a posto?), risorgo dalle ceneri come l'araba fenice, posto due capitoli di Smile e leggo questo secondo capitolo!
Allora, io ho un po' un rapporto amore/odio con le Williams, quindi non riesco sempre a farmele andare a genio, però il modo in cui le descrivi riesce a far spuntare quel barlume di umanità che sotto sotto brilla ancora dentro di loro e a farle restare nella loro caratterizzazione originale senza sforare nel terribile OOC
Tra sorelle un po' di unghie si cacciano, dopotutto ;)

23/09/22, ore 23:40

E niente ho trovato un'altra raccolta che non avevo letto ghgh comunque, io amo queste storie con i complessi d'età, sono tipo, non so, i miei preferiti perché in questo modo si possono sviluppare un sacco di hint che magari in altri frangenti non vengono affrontati, quindi be venga! E poi Lars è davvero adorabile, il modo in cui si rapporta con Alisa è così dolce che non posso fare altro che spargere cuoricini
Se le shot sono tutte così, rotolerò in un mare di zucchero e alla fine mi verrà il diabete, dovrò chiedere l'insulina a Tommy!
Notte zuccherosa cara!

08/10/15, ore 22:37

Ciao! ^-^ Mi ha colpito molto questo capitolo, sai? È la prima volta che la vedo da quest'ottica... avevo già letto degli scritti tristi e un po' malinconici su questa situazione di Xiao, che giunti a questo punto probabilmente si troverà da sola, ma non avevo mai pensato che forse sola lo sia sempre stata... beh potrebbe essere, e mi piace perché è qualcosa di diverso, che non avevo mai letto, e che non avevo mai pensato! Va beh poi a parte questo, è scritto davvero bene e devo dire che trasmette qualcosa... cosa c'è di più bello di uno scrittore che sa trasmettere le emozioni attraverso i suoi scritti? Complimenti! :D

01/10/15, ore 19:28

E' verissimo, King e Marduk fanno parte di quel gruppo di personaggi a cui nessuno pensa, ma che hanno una trama da fare invidia alle soap opera più intricate!
Mi è piaciuto anche questo capitolo finale! Devo ammettere che nonostante la drammaticità della scena, mi è scappato un sorriso ad immaginare Marduk in un lettino d'ospedale troppo piccolo per lui (quale letto non lo sarebbe? XD) e uno strano individuo con la maschera da ghepardo a fianco (perchè la maschera ce l'aveva vero? E' più forte di me, non riesco ad immaginarmelo con una faccia umana XD).
Ho adorato questa piccola raccolta ed è stato un piacere seguirla fino alla fine! E' un'ottima notizia sentire che hai già dell'altro materiale pronto. Questo fandom è debole e moribondo, ha bisogno di essere ravvivato per quanto è possibile.
Ti faccio ancora i complimenti per questa raccolta e alla prossima! :)
BRH

30/09/15, ore 15:31

Capitolo decisamente triste, capisco che ti abbia messo un po' ansia. XD
Personalmente non avevo mai pensato alla possibilità di un allontanamento tra Xiaoyu e Miharu, ma dato che sono cose che capitano piuttosto spesso anche tra migliori amici, è pur sempre qualcosa di plausibile. Mi è piaciuto come hai descritto a fondo il senso d'abbandono e la triste realizzazione della solitudine che fa contrasto con le strade affollate di una città caotica come Tokyo. Questo capitolo trabocca di pessimismo e riesce a trasmetterlo anche piuttosto bene, ed è anche per questo che mi piace! XD Nei giochi Xiaoyu viene presentata sempre come un personaggio solare e positivo e spesso anche nelle fanfiction è ridotta ad un personaggio blando e superficiale, trascurando nel mentre il potenziale di drammaticità che in realtà si cela dietro a questo personaggio apparentemente così "felice" (e indizi ce ne sono diversi, una famiglia pressocché inesistente alle spalle, una specie di adozione da parte di qualcuno che si rivela essere un uomo spietato e pericoloso, il suo problematico affezionamento per Jin ecc.), quindi è bello leggere di una Xiaoyu che di tanto in tanto può trovarsi a fare i conti con situazioni/stati d'animo di questo tipo.
E poi sì, in generale mi piacciono le storie/film/canzoni un po' tristi. Ahaha

Alla prossima! :D

27/09/15, ore 20:37

Non conosco bene SfxTk e non sapevo di questa strana accoppiata che mi ha lasciato un po' confusa. XD In effetti chi mai avrebbe messo Lei in mezzo alla storia di Christie e Eddy? Ma come hai detto tu, Lei è un gentiluomo e credo che aiuterebbe chiunque avesse bisogno di una mano, quindi non è poi così più improbabile di altre cose. XD
Davvero un bel capitolo anche questo! I personaggi mi sono sembrati molto convincenti e il finale è colmo di tristezza. Povera Christie! Possiamo prendere a schiaffi Eddy?! XD Meno male che Lei è un vero tesoro però.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Xiao e Miharu, sono curiosissima!
A presto! :D

25/09/15, ore 00:22

Bellissimo capitolo!! XD Mi sono divertita un sacco a leggere questo scambio di battute tra Paul e Law! Trovo che lo stile copione ci stia molto bene in un contesto leggero come questo e i personaggi sono simpaticissimi. Il riferimento a Jin è stato bellissimo! Quella parte mi ha fatto un sacco ridere! XD Se mai ti venisse in mente di scrivere una storia a capitoli incentrata sulle avventure di questi due squattrinati, sappi che avresti una lettrice assicurata! Ahahaha
Alla prossima! Baci

22/09/15, ore 00:45

Non avevo mai pensato alla possibilità di Jin che dice del Devil Gene a Hwoarang, ma a pensarci bene non è una cosa improbabile! Questa scena mi ha ricordato quei cutscenes del 5 in cui si è vista un po' di interazione tra i due. Non so quanto Hwoarang avesse capito prima di ritrovarselo davanti in versione demoniaca, ma sì insomma, un dialogo del genere ce lo vedrei piuttosto bene! Jin traboccante di drammaticità e Hwoarang che si ostina a non volerci credere (o a far finta) e che lo manda a quel paese! Perchè non si dica in giro che Hwoarang è un rammollito che si lascia trascinare da stupidi sentimentalismi come mostrare empatia per un amic... ehm conoscente in difficoltà! XD
Un altro ottimo capitolo, rinnovo ancora una volta i miei complimenti! *^*