Un Azzurro più chiaro del Cielo
di shurei

28/09/09, ore 08:38

Avevo letto il bando di questo contest e devo dire che ero tentata di parteciparvi...ma poi non l'ho fatto =) Bella storia, soprattutto le descrizioni che, con il tuo stile semplice e diretto sono risultate essere incisive. Mi piace l'atmosfera che hai creato nella caverna, di immobilità, tranne che per l'acqua che picchietta sulla nuda roccia: ha un non so che di primordiale. Bella l'idea di salvare la protetta delle tenebre dall'angelo, mi è davvero piaciuta: ma anche lei mi dava l'idea di essere un angelo, così pura, senza malizia da non rendersi nemmeno conto della sua nudità. Mi è piaciuto il senso che hai voluto dare alle tenebre, non come luogo di morte ma di barlume di speranza: adorabile il bacio finale, davvero tenero. Di nuovo Bravaaaaaa!

12/03/09, ore 17:59

OwO è bellishima amore mio secondo me saresti dovuta arrivare prima con questa *w* non ci sono parole per descriverla è spettacolare, e l'angelo che diventa rosso è bellissimooooooo me lo sono immaginato proprio l'angioletto che diventava tutto rosso *//* che teneroooooooooooo!!! E l'idea che lei sia stata creata dal buio della grotta è fortissimo *-* però io sapevo che il colore della speranza fosse verde non azzurro >.> *fa la vaga* ehehe amore mio sei troppo brava! Comunque l'angelo è dolcissimooooo *//* e lei è carinissimaaaaaaa *meno male che ha i capelli violetti se erano rosa non l'avrei sopportato xD* eheh amore mio ancora i miei complimenti *-* me ti ama tantissimissimooooooo!!!!! kiss kiss e abbraccio forte forte! ora scappo che mi stanno sfrattando dal pc -.-'' by il tuo maritinoooooo!!!! eheh

15/02/09, ore 18:10

Una fic piacevole da leggere, a tratti molto poetica! Bel lavoro^^

15/02/09, ore 15:03

Davvero carina, mi è piaciuta, e il nome Xerxis mi ricorda un personaggio di Kindom Heart... XD
So cosa significhi provare a scrivere qualcosa con l'ombra degli esami in agguato, quindi coraggio!
Scusa poi il commento striminzito, ma oggi è un casotto qui a casa @_@
Ci si sente bella! XD

13/02/09, ore 20:33

L'idea, in sé, è molto bella e mi ha colpita, anche se, secondo me, avrebbe potuto essere sviluppata meglio. Trovo che il finale sia un po' troppo affrettato e forse io mi sarei soffermata un po' di più sui particolari.
Ma questo è il mio parere personale e, comunque, la storia non è brutta, anzi!
E' bella l'idea della speranza che nasce dal dolore rappresentato sottoforma di ragazza e di grotta. Mi è piaciuta anche l'idea di rendere l'Angelo la salvezza della ragazza.
Good! ^^

11/02/09, ore 17:59

Ciao amore! Eccomi qui^^ Fic molto carina, mi è piaciuta! Il testo è scorrevole e hai fatto davvero pochi errori! Brava, sono fiera di te. Scusa se sono breve, ma mi sento uno schifo...spero passi presto questa sfiga del cavolo. Ma apprezzo il fatto che mi sei stata vicina e mi hai incoraggiato...ti voglio tanto bene! (e scusami se sono un disastro! ç_ç)

09/02/09, ore 13:27

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "L'OMBRA E... L'ANGELO"
Sesta classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8 / 10
Ci sono alcune piccole imperfezioni: un paio di errori di ortografia, delle punteggiature mancanti, alcune ripetizioni che forse si potrebbero evitare. Niente di davvero grave comunque, per il resto è un testo molto ben scritto. Essendo anch’io un’amante dell’estetica posso capire la necessità di dare una forma precisa al testo, però attenzione: andare a capo non sostituisce la punteggiatura, a volte sono state dimenticate delle virgole proprio per questo

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 7 / 10
L’idea di trama è piuttosto chiara ed interessante, forse però avrebbe potuto essere meglio sviluppata in alcuni punti, ad esempio mi sarebbe piaciuto capire meglio la funzione che la creatura dell’Ombra avrebbe avuto una volta sottratta dalla caverna (una novella Pandora?), oppure come mai proprio quell’Angelo era arrivato a salvarla.
Per quel che riguarda i personaggi invece devo dire che nonostante non ci fossero grandi descrizioni sono riuscita a visualizzarli bene, lei nella sua ingenua e curiosa sete di vita, lui nel suo splendore di eroe forse un po’ improvvisato. O almeno così io li ho colti…

Espressività: 8 / 10
La forma quasi poetica dà una buona espressività, ma soprattutto mi è piaciuto il contrasto tra il disegno del testo e i dialoghi quasi “grezzi” fra i due personaggi, contrasto che a volte mi ha fatto sorridere (in positivo). Non è un testo altisonante, ma ottiene comunque un buon punteggio!

Originalità: 7 / 10
Anche qui devo dire che non ho trovato la storia particolarmente speciale, ma ha comunque una sua certa originalità. Mi sono piaciuti in particolar modo i personaggi, non scontati, e l’idea della grotta creatrice

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Tema e parametri perfettamente rispettati, anche se l’Ombra non si coglie subito, punteggio pieno

Valutazione finale: 40 + 0,5 / 50
Una storia molto carina e ben scritta, piacevole e scorrevole alla lettura. Brava!

08/02/09, ore 23:36

^^^ caruccia e mi piace questo modo di scrivere XD! Xeris ricorda un po Xerxes però XP! XD ciauuu