Recensioni per
Not the same story - I: nascenti Allenatori
di Ink Voice

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/08/17, ore 18:26

Ho pensato a lungo alla decisione da fare ma torno da un'esperienza abbastanza difficile. Ogni qual volta che mi trovo a recensire qualcosa, mi prendo la libertà di chiamare "ogni qual volta" quelle 20 recensioni, 23 se vogliamo essere precisi, giunge subito dopo il fatto che sarò prolisso, divagherò e dovrò compensare. Uscirà una recensione lunga e se raddoppiata, usciranno due recensioni lunghe. Due. Ma, considerando inutile il contatore delle recensioni rispetto al valore intrinseco recensione, ho deciso di tagliare la testa al toro e di saltare il capitolo precedente in termini di recensione e buttarmi su questo. Metà del tempo, medesimo risultato, I like it.
Sinceramente Chiara così infantile continua a non piacermi, ma non essendoci nessun personaggio di rilevanto spicco se vogliamo escludere la protagonista che, pace all'anima sua (si dovrebbe usare in riferimento a qualcuno morto ma essendo la storia al passato, dovranno pur morire queste ragazze, posso prendermi la licenza poetica di considerarla morta. Assieme a Chiara. Di qualche causa molto dolorosa), non si distingue nemmeno lei per un particolare acume. Vegetano, vegetano con la classe e l'interessantezza di due mele dall'ortofrutticolo. Quindi, tornando alle nostre due simpatiche Chiaramela e Meleonora ed ai loro battibecchi su Daniel, il discorso volge verso Golden, altra nota varietà della Malus Domestica, e saltando di palo in frasca si arriva a Cynthia e Daniel (non so da dove esca la cosa del toy boy). Nel paragrafo successivo, invece, oltre alle chiacchere le nostre due melagoniste si trovano nella difficile scelta del Pokémon. Ampharos mi è sempre piaciuto come Pokémon, possiedo fieramente un suo esemplare shiny cheat che rimarrà sempre nel cuore, mentre Ralts non mi fa né caldo né freddo. È una bella scelta, comunque, perché MGardevoir è veramente carina, quindi complimenti a Chiaramela che rimane pur sempre l'antipatica Chiaramela dei precedenti e dello stesso capitolo ma è un bel passo avanti e tanti auguri a Meleonora per la sua nuova avventura con Mareep.
Capitolo successivo e le due melagoniste si trovano con problemi diversi. Solo ora noto che Aramis, forse, è un riferimento ai Tre cosi moschiettieri, che alla fine sono quattro, Athos, Pathos, Aramis e un altro che non è importante nemmeno per Dumas e io non mi prendo la briga di cercarlo. 
"Chiara era stata abbastanza fortunata da ricevere due Pokémon calmissimi." se li è scelti, cretina, potevi anche tu scegliere un Pokémon tranquillo e non lamentarti.
Il discorso tra Sandra e Meleonora mi è piaciuto particolarmente, potrebbe avere risvolti Hunger Games questa storia (?) magari no, dirai tu. Magari no.
"Sorrisi con aria innocente." cosa sei, Lolita?
Ed anche questo capitolo è finito, ora le considerazioni finali, doppie anche queste. Nel capitolo precedente, non so se fosse voluto, ma sono stati spiegati più o meno le preferenze ed i Pokémon di un po' tutti i ragazzi dell'Accademia, Sara ad esempio (ok, solo Sara, non tutti) ed anche quale siano i tipi prediletti da ognuna delle due. Se Chiaramela preferisce acqua e fuoco mi chiedo perché abbia preso Mareep, ma visto e considerato il carattere della ragazza ed il suo QI è probabile che lo considerasse fuoco o qualcosa del genere. Nel capitolo successivo, diversamente, si rivelano tutti i dubbi e le perplessità delle due riguardo la scuola, anche se viene descritta un po' - troppo - velocemente, c'è il discorso di Sandra, lei parla della settimana brevemente e finisce il capitolo, probabilmente avrei preferito qualcosa di più, più professori, ma insomma de gustibus qua. 
Recensione forse un po' lunga, forse no, doveva essere comunque un doppio, c'è la remota possibilità che io abbia recensito il capitolo precedente, il quinto, però è veramente remota, e spero non sia così. Alla prossima domenica!

herr

Recensore Junior
30/07/16, ore 00:02

Ciao! Bellissimo capitolo, l'ho letto tutto in una volta e tutta la parte introspettiva dei personaggi non mi è dispiaciuta affatto. Anzi, a dire la verità ho preferito di più questo capitolo che non il precedente. Hai detto che ci sono pochi dialoghi ma sono talmente ben fatti e pieni di spessore e realismo da far paura. Ora capisco meglio il ruolo di Sandra nella storia e sapere che anche Camilla sia un'insegnante l'ho trovato piuttosto inaspettato, ma si sa, è sempre stata dalla parte del bene e, almeno nel manga, dedita ai consigli. Ripensare agli studenti e in particolar modo a quelli più giovani, di 10/11 che vengono considerati novellini, mi fa sorridere all'idea di tutti i protagonisti dei vari videogiochi pokémon, che qui li si considerano leggende, che hanno dovuto affrontare i "team malvagi" di turno, hanno fatto tutto in un'età per l'appunto così giovane. Spero di non essere stata troppo contorta in quest'ultima frase ma a volte mi vengono così u.u
La personalità combattiva di Eleonora sarà decisiva per la storia, ne sono sicura! (E un po' lo so a sapere a cosa è destinata (?))
Infine la paura che sia l'allenatore ad essere colpito e non il pokémon sarebbe terribilmente vera!!! Per dire, nel gioco è totalmente impossibile una cosa del genere (eccetto hack ma è un'altra storia), invece nel manga succede spesso e volentieri quindi... Beh si, è plausibile
Di nuovo ho scritto tanto e mi dispiace che sia così noiosa.
Lo stile, la storia, le considerazioni, i personaggi fortemente caratterizzati e per una volta non piatti... Che dire? Mi fanno apprezzare ed amare la tua storia e quando arrivo alla ormai temuta "scritta rossa", ho solo voglia di continuare a leggere! Ma è anche bello sapere cosa ne pensi in quanto autrice ^^
Un abbraccio
Blackama
PS: dato che vai alle superiori c'è una buona probabilità che siamo coetanee ma in quanto a stile posso solo dire che sono anni luce indietro. Ancora complimenti, à bientôt!

Recensore Junior
19/09/15, ore 15:18

E fu così che pensai: "Vuoi vedere che questo capitolo non lo ho ancora recensito?"
E infatti.

Oye.
Sono in ritardo.
Amen, sorella.
Ho ancora da recensirti ribellione, ma ehm, come dire... "se solo avessi le perole recensirei, anche se avessi da studiareeeeeoooh" tanto per citare un cantante italiano a caso. (?)
Si nota che sono fusa come un 'tocco' di formaggio nel microonde? Molto bene.
Mi sento un cetriolo.
A me il titolo del capitolo piace. Fa molto 'I belive I can fly'.
Insomma, la prima parte narre delle cosiddette pippe mentali di Eleonora. Di che ti preoccupi, tanto vai forte (?)
Ah, giusto... lei ancora non lo sa. *sbatte la testa sulla scrivania* *si rialza* ok, sono viva! *la sbatte giù di nuovo*
Sì, il mio livello di intelligenza, momentaneamente è a livello 'shish'. Necessito di caffè.
Sandra e la sua naturale... dolcezza? Mah, chiamiamola così ahahaha
"~~ mi sentii in un mondo a parte, in una dimensione separata sia dal mondo normale che dalla realtà della guerra. Era una situazione di equilibrio precario, che prima o poi si sarebbe spezzato o sarebbe stato spezzato per qualche motivo" non sai neanche quanto, cara Ele. *ride pensando all'accademia che si suicida su se stessa (?)*
Ok, niente bel capitolo, ciao.
......................................
no, eh?
Beh. BEH. ....sembro una pecora haahahahahahah okno. Non so cosa dire *e si era notatao, genio*.
Buon proseguimento della storia e della scuola (si canale 5)
E-yo

Aura_