Oculus
di alaskainblack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/04/16, ore 11:01

Ciao Alaska!
Allora, sono felice che hai deciso di rimetterti a scrivere, anche perché il risultato è più che soddisfacente, a mio parere!
Ma partiamo dall'inizio: il magnifico trio che finalmente ha deciso di non essere più un trio! Sto decisamente rivalutando Clarisse, anche se continuo a pensare che siano molto, molto generosi a credergli così tanto. (E sono felice che Isabel sia tra i personaggi secondari, urrà! Sarò l'unica a cui piace ma la adoro!)
Per quanto riguarda l'AnnalysexDelilah... eeeeh, non mi convince troppo. Sarò di chiuse mentalità io, ma non so se due ragazze parlerebbero così tranquillamente di una relazione nel bel mezzo della scuola. :/
Passiamo a Leah, che sto decisamente rivalutando (e un'altra!). Voglio sapere cosa la tormenta... e Zabini è stato così dolce ad aiutarla! Ah, quel ragazzo merita di meglio!
Ma la vera domanda è: chi è che odia così tanto i gatti da volerli uccidere tutti? Mistero! (Che è la direzione in cui si sta muovendo la storia... mi piace!)
Per Roxanne, invece... la lettera di Coral mi ha stretto il cuore. Mi dispiace che tu l'abbia dovuta eliminare, secondo me sarebbe venuto fuori qualcosa di molto carino! :(
Poi... niente. Sono felice che Grisam si sia deciso a darsi da fare, continuo ad adorare Cameron ed Alice (awwwww! Potrei leggerli per ore e ore!). E amo anche la dichiarazione indiretta di Louis (e non venirmi a dire che non era una dichiarazione, perché chiamare qualcuno "la cosa che mi sconvolge il mondo è una dichiarazione!)!
Per passare alle domande... Sono nel pallone, non ho idea di che sia successo ancora! Mentre, per le relazioni... la darei a Fred, siccome non si è sviluppata granché, ma non ad Alison. Sorry, Alison! :( Bene, io ho finito. Scusa se è corta, è che non avevo un opinione così articolata. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Bye! Claire

24/04/16, ore 00:29

Hi Alaska!
Sempre contenta del tuo aggiornamento, ho aperto il capitolo più in fretta che potevo: ammetto di averlo atteso con trepidazione dalla pubblicazione dell'avviso sul tuo ritorno. Non ha deluso le mie aspettative, e non posso che darti i miei complimenti, perché le mie aspettative sono parecchio difficili da soddisfare :') Mi accontento di poco all'inizio, per poi lamentarmi qualche minuto dopo. Sono strana, lo so xD
Lo stile di scrittura è il solito che ricordavo con malinconia, e trovo inutile ribadirti che mi piace parecchio come stile.
Quindi passiamo direttamente al capitolo:

La prima parte mostra Il Trio alle prese con la fissazione di James sulla scomparsa di Dominique. Io non so che altro dire su questo maggiore Potter, se non: quanto è tenero?
Ho riletto il capitolo molte volte e James mi fa tenerezza ogni santa volta. Vorrei seriamente entrare nella storia e fargli apparire Domi davanti gli occhi per renderlo felice, solo per quello. E boh, trovo troppo simpatico il fatto che ignori il padre! Povero Harry, non immagino come si stia preoccupando per James con tutti questi problemi che sta riscontrando. Capisco l'orgoglio da Potter, Jamie, ma hai bisogno di una figura genitoriale in un momento del genere! Ho adorato anche Leigh che si sta comportando da vero amico nei confronti di Jamie. Anche Clarisse [di cui sono sempre più curiosa di sapere il passato e la sua futura relazione con Albus] mi sta prendendo parecchio come personaggio; e ha finalmente ammesso di aver bisogno della bella Annalyse! Piano piano ce la stiamo facendo u.u

E parlando della bella Annalyse, eccola finalmente, con Dalilah! Non aspettavo altro da capitoli! Il loro primo approccio non poteva essere migliore di questo! Mi sono piaciute un sacco! Dalilah che inizialmente allontana Annalyse, ma quest'ultima non si arrende e ottiene anche un'appuntamento! Sono commossa *sventola un fazzolettino bianco*
Sono inspiegabilmente fiera di Annalyse: finalmente si è fatta coraggio e ha parlato alla sua dolce metà, e non si è lasciata intimidire dal no iniziale. Uno stupendo inizio *^*

Okay, adesso andiamo alla parte creepy; Cosa diavolo è successo?
Prima vediamo Leah camminare, e poi la troviamo ferita gravemente con Evan chinato su di lei a chiamare aiuto.
Cosa?
Chi ha ferito Leah? Ma soprattutto, perché? All'inizio credevo che fosse qualcosa legato al suo passato, insomma, mi dava da pensare così, poi ho scartato l'idea.
Prima di entrare nei panni di investigatore, credo che dobbiamo pregare che Leah ci arrivi viva al prossimo capitolo D:

Coral ha lasciato la scuola per colpa dei suoi genitori?!
Perché, no! E la mia ship dove la mettiamo?! Roxanne che ha ammesso finalmente di essersi innamorata della sua dolce Coral, si ritrova una lettera di arrivederci nelle mani. Che diavolo. Se doveva succedere, almeno potevi aspettare la loro canonizzazione per far felici le shipper di questa stupenda coppia :c Speriamo che ritorni, mi piaceva come personaggio...
Grisam, sfortunatamente passato nei personaggi secondari ma a me basta leggere di lui, credimi!, fa la sua breve apparizione, pronto a consolare la dolce Roxy, ma soprattutto a fare una bella alleanza con la giovane Weasley. Non vedo l'ora di vedere che combineranno aiutando James e il Trio.

Alice e Cameron sono lo zucchero filato dopo le patatine. A dir poco adorabili, mi hanno fatto sorridere e anche un po' di dolcezza in questo tosto capitolo, dove c'erano seminati tanti semi di feelz. Mi piacciono troppo, soprattutto Cameron che è sempre più adorabile ogni capitolo che passa. Cioé, è un cupcake! Troppo dolcioso *^*

Riley mi ha fatto ridere un sacco in questo capitolo. Poverella, disperata negli intrighi amorosi di due quattordicenni con le idee confuse :') Anche i suoi discorsi da trascorsa quattordicenne mi hanno fatto crepare, o il suo rapporto con Louis l'asessuato e l'asociale. Posso dire che in questo capitolo mi è piaciuto parecchio? Certo, insulta e analizza la mia dolciosa Acacia (mio Dio, London deve proprio andarsene! Perfavore Unique, chiama Tate! Manca perfino a me!) ma in questi discorsi, conosciamo un po' di più Louis e quanto lui ci tiene a trovare sua sorella Dominique.
Più persone si decidono a trovare Dominique perché le vogliono bene, e più spero che appaia improvvisamente e completamente a random per farli felici e contenti :'c
Devo essere sincera, non vedo l'ora di vedere Acacia in azione, pronta ad aiutare chiunque con le sue particolari abilità :'3

E nulla, che altro dire? Sono d'accordo per la Fred/Alison, anche se lei ha già un grande trio di persone dietro :')
Vuoi chiedermi una teoria? Non te la saprei dire proprio per niente. Non credo che ci sia un OC o un personaggio che conosciamo dietro questi avvenimenti perché nessuno, sinceramente, mi da l'impressione di star nascondendo qualcosa.
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo!❤
See you soon

P.S. = Seguo TW, se vuoi discutere sulla quinta stagione... per me va bene.

23/04/16, ore 19:16

Eii Alaska!

Che bello che tu sia tornata con questa stupenda Interattiva che ormai è diventata una dipendenza ahahah

Come promesso eccomi qui a recensire :)

Allora passiamo subitissimo al capitolo (oh yeah)

Il primo paragrafo è dedicato al nostro Golden Trio e beh sono fantastici, mi erano mancati ahahah

E ora che hanno con Annalyse? Boh vedremo e lo scopriremo.

(Ndr: James fai bene a non volere l'aiuto di tuo Padre. BRAVOH!)

Prima non shippavo tanto l'AnnalysexDelilah (non so se te l'ho già detto ma ha il nome simile al mio oWo) e niente, le amo. Sono troppo carine awww *-*

Il paragrafo della mia Leah. Ma che cose le è successo alla mia pargola? Cosa le hanno fatto? Stupido gatto. Meno male che c'era Evan *-* La Evah regnaaaaaaa :3

Ma noooo T.T non se ne può andare Coral non proprio ora che iniziamo a shipparla con Roxanne la quale la cerca per tutta Hgwarts T.T mi uccidi i feels pure sta volta.

CameronxAlice awww :3 aaaah che amoriniiiii. I love them awww falli mettere insieme ORA!

E passando all'ultima parte mi dispiace ma non shippo ancora la LouisxAcacia. Zorry baby

THE END

Maleo

Le schede te le invio domani :)

Aggiorna prestooo!

22/04/16, ore 22:42

Ciao! Finalmente riesco a recensire e darti il bentornata. Sono davvero felice di poter commentare un nuovo capitolo. Capitolo che mi è piaciuto tantissimo.
Devo dire che il nnuovo trio non è affatto male. E sono contenta che Clarisse si sia finalmente decisa a chiedere aiuto ad Annalyse...che è stata tenerissima con Delilah.
Leah non è tra i miei personaggi preferiti ma mi spiace che sia stata ferita. Così come mi spiace un sacco che Coral non ci sarà più,  mi piaceva quella ragazza.
Ah Riley mi è piaciuta un sacco!! Chissà se riuscirà a far ragionare quel pezzo di ghiaccio che è Louisiana e a fargli capire che è davvero innamorato di Acacia.

Non saprei dire chi è coinvolto nella faccenda, se un OC o un altro personaggio, ma credo che tutta questa faccenda abbia a che fare con fatti irrisolti del passato dei ragazzi feriti/spariti. O magari è solo una cavolata.

Per finire, nessun problema, per me, per i nuovi interessi amorosi di Alison e Fred.

A PRESTO!

20/04/16, ore 19:35

Ehi Alaska.
You are back.
Devo dire che mi mancava recensire i tuoi capitoli.
Quindi iniziamo:

• James che viene aiutato dai suoi amici. Lo dirò adesso e non l'ho foto più: Il trio non è così male. Mi piace che Clarisse ammetta che ha bisogno di Annalyse. Mi chiedo cosa succederà ora con queste due.
• FINALMENTE. Delilah ed Annalyse. Sai da quando aspettavo un loro momento?!. Piccoline. Le shippo così tanto. Sono così dolci. Delilah troppo bella. Amo i loro piccoli momenti e sapere che ce ne saranno altri mi rende felice.
• Mi stai dicendo che il gatto morto è quello di Leah? "Lui" stava cercando di ingarnarla. Per fortuna che c'era Evan. Non farla morire. Non la mia piccolina.
• Roxanne. Senza offesa, per nessuno, avresti potuto avete Annalyse per te ma hai scelto Coral. Ah comunque, mi dispiace che Coral non sia riuscita a dire a Rox ciò che provava. Mi dispiace anche un po' che non ci sia più. Spero davvero che Rox e Gris (?) riescano ad aiutare i nostri ragazzi.
• Alice e Cameron che cercando di capire lo schema sono l'amori. I miei tesori. Lui che cerca di baciarla ma fa una gaffa. Piccolino. Adorabili. Spero che finiscano insieme.
• Senti biondo, tu ora chiedi scusa sia a London sia ad Acacia. OKAYYYY?! Giuro che l'ammazzo. Comunque sono d'accordo con Riley, si sta innamorando di Acacia ma non lo vuole ammettere.

Spero di leggere presto il capitolo... E si, mi piacerebbe vedere Fred ed Alison coinvolti in una relazione con persone nuove (?).
A presto, spero.

Big A

P.S. Ho notato che la tua imagine di profilo di EFP è Malia. La mia bambina *-*.
(Recensione modificata il 20/04/2016 - 08:11 pm)

18/02/16, ore 22:15

Eccomi ancora qui. Non ti libererai mai di me.
Lo so, sono inquietante ma dopo un episodio di Teen Wolf, il mio cervello non regge molto soprattutto se poi trovo un tuo aggiornamento.

Dunque passiamo al capitolo:

•  Sapevo che l'anteprima che avevi lasciato si riferiva a Leigh e Dominique. Hai lasciato degli indizi in questa parte e la cosa è molto interessante. Mi incuriosisce cosa facesse Dominique lì

• Leigh è un punto interrogativo per me. A volte mi piace e a volte no. Mi piace che lui, Coral,  Clarisse e Grisam  stiano cercando di aiutare James e che Leigh sia così disposto ad aiutare l'amico che cerca di fraternizare con il "nemico". Amo la mia Oc tu lo sai. Credo che lei e Clarisse non andranno mai d'accordo.

• Non sopporta Clarisse. Perché è sempre così arrogante? Albus è stato abbastanza tenero, ha guadagnato dei punti.

• Io adoro Leah. Come possono odiarla? Io la stimo. Shippo troppo lei ed Evan. Chissà perché si comporta così?!

• E se prima aveva guadagnato punti, adesso Albus li ha persi. lILY NON MI HA DATO FASTIDIO PIù DI TANTO IN REALTà.

• BOOM. Dominique si frequentava con un altro. Qualcuno chevedeva nella famosa stanza del sesto piano. Devo dire che in questo pezzo riuscivo a sentire il disagio che c'è tra Roxanne e Coral.

• Io amo Acacia. Pietà voglio una scena tra Annalyse ed Acacia. Sarebbe la mia morte. Comunque London è un fantasma davvero chiaccherone. Ha raccontato tutta la vita di quel povero ragazzo ad Acacia in pochi secondi. Mi chiedodavvero come farà Riley a riunire Louis e la Corvonero. Mi interessa questa strana collaborazione.

• Odio Isobel. Assolutamente. Non mi piace. Il sentimento che proo nei suoi confronti è peggiore di quello che provo nei confronti di Leigh e Clarisse. James fa assolutamente vene a non fidarsi. Ha un qualcosa di misterioso intorno, niente di positivo.

• Amo Cameron, un altro personaggio che adoro. Fantstico, mi piace la sua intesa con Frank. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora.

• Clarisse che ammette che ha bisono di Annalyse, la mia parte preferita. Grazie. Forse ma dico forse potrebbero provare a collaborare. Il fatto che si siano trovati all'improvviso al sesto piano...che paura.

• La pozione li indebolisce e insime al sesto piano rende le persone obiettivi perfetti per "lui". Speriamo che Dominique riesca a dare il suo contributo, mi piacerebbe vedere anche Keelan ed Amy in questa "forma". James seguirà perfettamente i conigli di Dom, fortunatamente.

Finalmente ho finito questa lunga recensione.
Dal prossimo capitolo avremo delle svolte importanti e varie interazioni.
Chissà come andrà tra Clarisse/Leigh/Annalyse. Annalyse/Delilah, Riley/Acacia/Louis?
Non vedo l'ora *-*.
A presto.

18/02/16, ore 21:37

Ehi girl.
Lo so che ho cancellato la recensione ma ho dovuto farlo per scriverti questa.
Passiamo subito alla domande:

•  In realtà preferisco che i personaggi rimangano vivi ma qualche morte discontinua ci sta bene a patto che la mia OC sia al sicuro.

• Mi piace come fai trascorre il tempo. Se il tempo passase più velocemente delle situazione non ci sarebberò o peggio non avrebbero effetto su di noi a causa della velocità con cui sono state messe.

• Io amo il sovrannaturale Teen Wolf.  Penso che sarebbe bello soprattutto se parliamo di unicorni e di thestral.

• Mi piacerebbe vedere un po più scene di amicizia ogni riferimento alla Delyse è puramente causale.

• Io amo le storie horror/thriller anche se mi fanno paura.

• Mi piace l'idea di vedere i personaggi interagire in ambienti diversi.

• Capitoloi più LUNGHI assolutamente.

• Penso che sia meglio che un po alla volta possano legare con tutti.

• Mi piacciono entrambe le idee. Mi piace sapere il passato degli OC ma anche il loro presente/futuro.

Finalmente ho risposto a tutte le domande. Ti mando entro stasera sia le altre schede che la recensione.
Vado a scriverle.

18/02/16, ore 21:11

Ciao Alaska! Mi è piaciuto tanto questo capitolo, ma questa non è una novità.
Devo dire che è piuttosto inquietante il fatto che tutti si ritrovino al sesto piano senza sapere come ci siano finiti. E l'avvertimento di Dominique a James? A chi si riferiva la ragazza? Quindi c'è qualcuno che sta cercando di incastrare James per le sparizioni. Mh interessante davvero.
Per rispondere alla tua domanda, non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo,  però - nonostante Dominique si riferisca a lui chiamandolo ragazzo - non escluderei che sia una qualche creatura soprannaturale. Non credo che c'entri uno dei ragazzi, come potrebbe far sparire nel nulla i suoi compagni? Magari c'è qualcuno che sa qualcosa, ma non credo sia il diretto responsabile.
Però il comportamento dell'assistente scolastica non mi piace: cos'è quella pozione? Perché continua a rifilarla a James? Ecco, se in questo momento dovessi accusare qualcuno, quel qualcuno sarebbe lei. Anche perché lei non avrebbe alcun problema a far sparire un ragazzo dall'infermeria...
A meno che, non sia stato qualcuno a conoscenza del Mantello dell'Invisibilità e l'abbia usato per far credere che James se ne fosse andato quando, in realtà,  non si è mai mosso da lì.
Non so davvero cosa pensare! ;P

Parlando invece dei vari personaggi, in questo capitolo ho sopportato poco Clarisse. Non so perché, forse l'ho trovata un po' arrogante. E anche James, a me piace ma l'ho trovato un ppo'insopportabile. Non che non abbia ragione a non fidarsi dell'assistente scolastica, ma mi è sembrato un po' capriccioso ecco.
Comunque mi piace questo interagire dei vari personaggi, ho trovato interessanti tutti nuovi accostamenti.
Mi piace tantissimotantissimo l'idea di Riley con Acacia e Louis! Sono curiosa di vederla nel ruolo che, credo, sia un po' quello del Cupido della situazione.

Spero di leggere preprepresto il nuovo capitolo :)

18/02/16, ore 07:37

Ehilà!
Allora, innanzitutto passo a commentare l'anticipazione: sono sicura che si parli o di Dominique (magri è ambientato nel passato, o lei fantasma/quelcheè va a fare visita a Leigh, e per questo lui non si è arrabbiato con James) o di Annalyse (visto che è sempre pucci pucci con James!).
Per le schede: mi sembra d'averle inviate tutte, giusto?
Per le domande, invece...
Sparizioni o morti? Io direi di fare in modo che i numeri siano pari. Cioè, fino ad ora ci sono state tre sparizioni e una morte? Beh, pareggiamo e poi andiamo avanti a una morte, una sparizione, una morte, una sparizione... (Mi sento parecchio cinica a dire queste cose)
Tempo che scorre più in fretta? Per me va benissimo così!
Creature sovrannaturali? Dipende dal tipo (cioè, se è roba tipo vampiri o zombie eviterei, se più verso fantasmi e demoni ci sto).
Più romanticismo o amicizia? Siccome dopo un po' non ne posso più di ammmoreh, amicizia!
Più horror/thriller o normalità? Horror.
Più luoghi di ritrovo comune o più varietà? Io varierei.
Capitoli più lunghi o più corti? Mi piacciono di questa lunghezza! :(
Più gruppi sociali e amicizie specifiche o più promiscuità (che parolone)? Amicizie specifiche, direi.
Più passato o più presente/futuro? Beh... Metà e metà? Cioè, quando ci starebbe bene passato o altrimenti presente? (Lo so, non è una risposta esaustiva ma mi hai davvero colto di sorpresa!).
Bene, mi sembra d'aver menzionato tutto. Al prossimo capitolo!
Claire

15/02/16, ore 20:10

Hey ciao :)
Sì, lo so, prima che mi trucidi vorrei scusarmi per la mia prolungata assenza: non è stato un periodo facile per me, soprattutto a livello di salute, e questo mi ha portato ad allontanarmi sensibilmente da efp, ma adesso sono tornata, più presente che mai XD
Giuro, da questo momento non mi perderò un solo aggiornamento! ;)
Che dire? Mi dispiace non aver commentato in passato, perchè te lo saresti meritato veramente: hai scritto dei capitoli fantastici, con un lessico impeccabile e una trama ben dettagliata.
Sinceramente, ho riletto tutto da capo e mi sono resa conto di quanto stia venendo bene questa storia e di quanto sia contenta a parteciparvi...proprio per questo, farò in modo di essere molto più presente.
Non ti commento i capitoli scorsi adesso proprio perchè con calma ne farò una recensione ognuno ^^
Allora, passando alle domande richieste nell'avviso:

- Vi va bene che i personaggi spariscano e basta o vi piacerebbe qualche morte?: A dire il vero non saprei dirti. Mi sono appassionata a questi personaggi e avere delle morti definitive mi spiacerebbe molto...al tempo stesso, però, un omicidio o un suicidio renderebbe tutto più intrigante. Le sparizioni mi piacciono perchè ti fanno rimanere con il dubbio: dove sarà finito Tizio? Perché è sparito? Doveva nascondere qualcosa? La morte, invece, è molto più definitiva.
Boh, non so veramente XD Mi fido della tua scelta ahahaha

- Vorreste che facessi scorrere il tempo più fretta? Sinceramente? No. Va benissimo così com'è, alla fine ogni momento fra un mese e l'altro è importante e se l'accellerassi, toglieresti a noi lettori tasselli importante. Insomma, ti consiglio di continuare in questo modo ^^

- Vi piacerebbe se introducessi delle creature sovrannaturali? Sarebbe carino. Non tutti, chiaro, ma a me piacerebbe ^^

- Questionario

Più scene romantiche o più di amicizia?
Romantico. Adoro le coppie di questa storia, veramente. Anche se, a dire il vero, non mi dispiacerebbe se creassi qualche amicizia inaspettata. Un po' un misto, alla fine.
Più horror/thriller o più normalità?
L'horror-thriller mi piacerebbe, e vorrei vedere i nostri ragazzi alle prese con situazioni di cui non capiscono l'origine...sarebbe carino vederli nei panni dei piccoli investigatori spaventati XD
Vorreste che variassi più i luoghi in cui ambiento le scene o che ci fossero più ritrovi comuni? Umh, qualche variamento di luogo ci sta, ma alla fine vanno bene anche quelli di adesso.
I capitoli dovrebbero essere più lunghi o più corti? Io sono un caso apparte, adoro tutte le storie infinite perciò non posso che dirti più lunghi. Ma non voglio farti pressione, anzi, sono più che succulenti anche questi.
Preferite che ci siano gruppo sociali più delineati e amicizie specifiche o che tutti gli OC si leghino tra di loro in poco tempo (questo succederebbe comunque verso la fine, ma se volete posso farlo da subito)? Allora, diciamo che mi piacerebbe se ci fosse qualche avvicinamento e amicizie fra persone che non ti aspetteresti, ma non dev'essere forzato. Se già ci fosse qualche nuovo accenno non sarebbe male, ma sono cose che vanno con i loro tempi.
Vi farebbe piacere se inserissi più flashbacks/informazioni del passato o che mi concentrassi di più sul presente e futuro della storia? Flashback. Insomma, sarebbe carino vedere il passato di qualche personaggio, ma non serve esagerare. Alcuni, senza bisogno di intasare la storia ^^

Per quanto riguarda l'anticipazione:  E' Clarisse, vero? Ah, ecco, anche se inizialmente non mi piacevano particolarmente come personaggi, ora non posso che shipparli insieme.
E poi, dopo gli ultimi avvenimenti con James, non posso fare a meno di rivalutare completamente Leigh... comunque tutto ciò te lo dirò nel capitolo precedente ^^

Ora, la prima cosa che andrò a fare, sarà prepararti le schede e vedrò di inviartele tutte entro stasera, così da rimettermi in pari ;)

Baci Baci,
Scorp

14/02/16, ore 21:41

Hey, ciao Alaska! Spero di leggere presto il nuovo capitolo, ma nel frattempo ecco le mie risposte alle tue domande. O devo mandarti un MP? Beh, nel caso te le rimando :)

- Vi va bene che i personaggi spariscano e basta o vi piacerebbe qualche morte?  Non saprei, magari solo una o due. Magari un caso isolato come la morte di Lilith, ma non troppe. Comunque io le inserirei più avanti nella storia.

- Vorreste che facessi scorrere il tempo più fretta (cioè meno capitoli tra un decimo giorno del mese ed un'altro)? Mi verrebbe da dire di sì perché i capitoli con le sparizioni sono sempre interessanti, ma si finirebbe per perdere qualche pezzo della storia se accelerassi troppo i tempi. Quindi direi che va bene così.

- Vi piacerebbe se introducessi delle creature sovrannaturali (ovviamente non tutti, solo cinque persone tipo, e vi avviso in anticipo che nel caso sceglierei io tra quelli che mi proponete)? Non credo, forse preferirei la storia senza troppe creature sovrannaturale. Ma non è una risposta certa.

Più scene romantiche o più di amicizia? Un mix di entrambe. Però non mi dispiacerebbe vedere approfondire alcune amicizie.
Più horror/thriller o più normalità? Più horror e thriller.
Vorreste che variassi più i luoghi in cui ambiento le scene o che ci fossero più ritrovi comuni? Luoghi diversi come ritrovo per i ragazzi.
I capitoli dovrebbero essere più lunghi o più corti? Direi che vanno bene così, ma se dovessi scegliere, direi più lunghi.
Preferite che ci siano gruppo sociali più delineati e amicizie specifiche o che tutti gli OC si leghino tra di loro in poco tempo (questo succederebbe comunque verso la fine, ma se volete posso farlo da subito)? Mi piacerebbe vedere interagire di più i vari personaggi, magari senza farli diventare subito amici per la pelle.
Vi farebbe piacere se inserissi più flashbacks/informazioni del passato o che mi concentrassi di più sul presente e futuro della storia? Sì, sarei curiosa di sapere qualcosina in più sul passato di alcuni personaggi. Ma senza inserirne troppi, perché sono curiosa di sapere cosa succederà ai ragazzi 😜

14/02/16, ore 21:11

Oddio che bello!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo, credimi quando ti dico che lo attendo da un bel po' di tempo: ormai questa storia mi sta prendendo completamente. È come leggere un libro ormai!: non vedi l'ora di leggerne sempre di più.
E allora, che abbiamo qui? Una specie di questionario? Allora mi sbrgo a completarlo!
Vi va bene che i personaggi spariscano e basta o vi piacerebbe qualche morte? = Devo essere sincera, io trovo che le morti devono esserci in alcuni tipi di storie. Poiché questa storia è ancora agli inizi, non riesco a risponderti ad una domanda del genere. Io direi di riproporre questo argomento più avanti!
Vorreste che facessi scorrere il tempo più fretta? = No. Credo che il tempo tra un mese e l'altro sia essenziale per lo svolgimento della storia. Se per ogni capitolo facciamo passare un mese intero, lo svolgimento di alcuni fatti sembrerà lento ed interminabile e rischieremo di perderci lo svolimento di altri fatti, quindi meglio di no!
Vi piacerebbe se introducessi delle creature sovrannaturali? = Se intendi lupi mannari e centauri, sarebbe curioso!

Più scene romantiche o più di amicizia? = Uhm... romantiche.
Più horror/thriller o più normalità? = Più horror/thriller!
Vorreste che variassi più i luoghi in cui ambiento le scene o che ci fossero più ritrovi comuni? = Varia più i luoghi.
I capitoli dovrebbero essere più lunghi o più corti? = Più lunghi!
Preferite che ci siano gruppi sociali più delineati e amicizie specifiche o che tutti gli OC si leghino tra di loro in poco tempo? = Voglio che leghino tutti con tutti, ma con tempi un po' più lenti.
Vi farebbe piacere se inserissi più flashbacks/informazioni del passato o che mi concentrassi di più sul presente e futuro della storia? = Fai alcuni flashbacks, ma non troppi, solo quelli che ti sembrano necessari.
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 09:12 pm)

14/02/16, ore 20:15

Hey ciao!
Lo so che sono uan diq uelle personcine che non ti ha invaito le schede ma non ho molto tempo.
Di sicuro te le invio solo che sono complicate e lunghe (soprattutto quella del passato) e non so quanto ci possa impiegare.
Comuqnue spero di riuscire ad inviartele il prima possibile insieme e quelle in questo capitolo.

Ciauu

06/02/16, ore 13:52

Alohaaa!

Pensavi di esserti liberata di me eh? :3
E invece ti è andata male pure stavolta!
Ci credi che non vedevo l'ora di vedere un tuo aggiornamento?
Ci credi (pt.2) che ho corso per casa quando ho visto il tuo aggiornamento?
Bene, credici perchè è la verità lol

Ora passiamo a commentare il capitolooo (hihihi):
E tutto si apre con Clarisse e James il quale vuole origliare but non sente nada perchè Madama Chips è troppo avanti. Comunque mi fa quasi tenerezza vedere un Jamie tanto felice di poter visitare il suo amichetto del corazon.
Ma sai che quasi quasi mi sta partendo la ship tra Leigh e James? cioè awww la scena dell'abbraccio *-*
Troppo carucciiii e James che non capisce come mai è così sciallo cioè ew stupendih.
In questa parte ho notato un errore che, scusami tanto, mi ha fatto ridere per mezz'ora
Leah: Idiota, non si ride per gli errori altri.
Me: Taci tu che non sai neanche cosa vuol dire ridere.

Anyway, all'inizio hai scritto:" Clarisse incrociò le labbra al pretto con aria poco divertita." *si asciuga le lacrime* Okay scusa, la smetto.
Passando oltre la CameronxAlice sono l'amore awww :3 li adorooo. Si vede che si piacciono a vicendaaa. Poi appare anche Frank e non posso negarti che se dicevano ancora una frase del tipo "Saremmo una bella coppia di sposati" ti avrei obbligato a metterli Canon perchè sì.

Non puoi distruggermi la CoralxRoxanne così in due righe, come se niente fosse T.T
non puoiiiii! è illegale! Frank a perso punti e deve sparire, e poi morire messo dentro un sacco con un nagini, fierobecco e edvige per poi essere buttato nel Lago Nero. Bruciaaa!
Ma Gabriel e Lily che vanno alla festa insieme? Qui ci sono rimasta un sacco di stucco è un barbatrucco cioè non me lo aspettavo.
La parte di Leah e Rose mi ha piacevolmente sorpreso. Non credevo potessero diventare amiche e come sempre hai fatto un ottimo lavoro a rappresentare la mia Oc. Ma EvanChe Cute :3 è stato troppo carino, cioè lo adorooo.
E anche la parte dopo quando sono alla festa sono troppo cariniiiiii Awww :3
E per concludere IL KISSINO TRA Acacia Louis sono stati bellissimiiii anche se come sai non li shippavo tanto adesso hanno guadagnato posizioniiiii.

Ora per rispondere alla domanda:
le amicizie che mi piacciono di più sono: Il trio delle meraviglie Clarisse/James/LeighRiley/Alison
Invece non ho amicizie che non mi piacciono ho alcune che mi piacciono più di altre.

Per le schede invece conto di inviarle entro la settimana ma ne dubito perchè ho poco tempo :)

Al prossimo capitolo Babe :3

Maleo
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 06:26 pm)

05/02/16, ore 22:07

Ciao Gisele!
E' da un'eternità che non uso "seriamente" efp, questa è rimasta l'unica interattiva che seguo e ciò che sto scrivendo è la mia prima recensione dopo mesi, nonché prima recensione del 2016, quindi devi esserne onorata. Inoltre, leggendo questo capitolo, mi è tornata la dipendenza da interattiva e di questo, invece, devi sentirti immensamente colpevole, perché è peggio di una malattia xD
James Leighquanto mi erano mancati, aprono il capitolo, portando alla luce il litigio che avevano avuto e che la sottoscritta aveva beatamente dimenticato per la troppa sofferenza. Detto ciò, il secondo perdona immediatamente il primo. Decisione che mi ha lasciata un po' basita ma che, dopo averci meditato su, ho apprezzato: Leigh è un ragazzo che rompe tutti gli schemi abituali e non va capito, è così e basta, con tutti i pregi ed i difetti che ne possono conseguire.
Nel secondo paragrafo arrivano Alice Cameron e quella ragazza è proprio sfigata, poverina! E Cameron è troppo stupido per questo mondo. Entra però in scena Frank Paciock (meglio noto a Pevensie come quello che ha come prestavolto il buon vecchio Tony di Skins) che lo fa notare a questo. E niente, gli ultimi due sono diventati la mia nuova otp, mi spiace per Alice ahah.
Grisam Coral sono la nuova accoppiata di amici che per il momento non mi dispiace, ma aspetto a giudicarli in futuro. Ho trovato Grisam incredibilmente giusto e con le palle a dire alla ragazza la verità su Roxanne (anche se non è la verità, perché Frank ormai è di Cameron, vero?). Sono veramente dispiaciuta per Coral, che si merità tutto l'amore di questo mondo ma le è capitata Roxanne che non capisce niente.
Odio dal più profondo del mio cuore Gabriel perché non può essere così cattivo con la piccola ed innocente Lily. Quest'ultima, però, si rivela astuta e gli domanda di andare con lei al ballo di Lumacorno. Tesorino mio, per me è un grande NO. Salvati, almeno tu, finché puoi.
James è fuori come un balcone da qualche capitolo e Annalyse che, per quanto non mi piaccia, è molto intelligente, questo dovrebbe averlo capito. E invece no, si ostina a chiedergli consigli su Delilah. Però mi è piaciuta una versione di questa meno sicura di sé e alla ricerca dell'amore: approvo! Anche il piccolo e psicopatico James che si interessa di ciò che la gente pensa di lui mi è piaciuto.
Rose Leah sono abbastanza indifferenti come amiche, ma Evan ha proprio capito tutto dalla vita. Lui non delude mai.
Roxanne mi è scesa un sacco, spero si rifaccia perché proprio non capisco questo suo comportamento da eterna indecisa.
Cameron, alla fine, recupera con Alice e per quanto le persone indecise non mi piacciano (credo si sia capito ahah), sono contenta che l'abbia fatto.
Rose Leigh erano una coppia che attendevo di vedere da una vita, da uno dei primi capitoli. E per colpa dell'ultimo e, indirettamente, della mia Clarisse mi hanno deluso molto. Speravo che tra loro ci fosse più chimica, più attrazione. Ancora una volta nelle ultime due righe, ripeto che non amo gli oc indecisi, perciò Leigh, carissimo, prendi una decisione. Inoltre, poiché sono una gran rompipalle, colgo l'occasione per ricordarti tutta la storia del segreto di Clarisse e di quanto io ci tenga che lei non si fidanzi subito con Albus. Clarisse, inoltre, è diventata la nuova infermiera di Hogwarts, da quando tutti i suoi amici finiscono per stare male. Consiglio agli altri oc di allontanarsi da lei perché attira sfortuna. Parlando seriamente, però, ADORO il fatto che James non abbia creduto alla finta Dominique. Sta ritornando ad essere quello di una volta, anche se più fragile.
Anche Keelan e Riley, come il 90% delle coppie di questa storia, può rientrare nella lista del mainagioia. Non ce la possono proprio fare ad essere felici e contenti. Un nuovo mistero alle porte, interessante!
Leah ed Evan ancora adorabili, Evan dovrebbe sicuramente dare lezioni a tutti i ragazzi di Hogwarts xD
Acacia Louis sono proprio tenerelli, almeno loro. E finalmente si sa qualcosa in più sulle sparizioni, fantasmi credo che rendono fantasmi umani? Oddio, non ci sto più capendo niente!

La mia amicizia preferita resta sempre quella del trio, li amo! E non c'è nessuna che non mi piaccia, quindi va benissimo così.

Alla prossima,
Pevensie.