Liriche a una sorella adorabile!
di Kim WinterNight

13/04/17, ore 20:08

Ed eccomi arriva all'ultima drabble di questa raccolta!
Sai questa connessione tra personalità dolce e profumo mi è piaciuta molto, è un modo originale per sottolineare qualcosa che rende unica tua sorella, l'ho trovata molto tenera!
La penultima frase è davvero un messaggio molto bello e spero che Soul lo segua alla lettera, senza pensare a quello che dice la gente, loro parlano sempre e se non hanno nulla da dire iniziano a inventarsi le cose e sono loro a vivere male (questo è un po' fuori argomento, ma penso sia adatta, in caso contrario scusami! XD).
Davvero tantissimi complimenti Kim, questa raccolta è qualcosa di speciale, sono proprio contenta di averla letta. Spero che questi commenti siano stati coerenti con quanto ho letto e che non li hai trovati del tutto vaneggianti! Mi scuso se sono stata ripetitiva!
Un abbraccio <3

13/04/17, ore 20:05

Ciao Kim, sono tornata per leggere il resto di questa raccolta.
Sei davvero bravissima a descrivere in poche righe tante cose raggruppate assieme, riuscendo sempre a trasmettere qualcosa. Devo dire che ho sorriso leggendola perché... boh non so spiegare il motivo, ma è qualcosa di positivo, questo posso affermarlo con certezza! E' molto bello il fatto che la musica ha libera interpretazione e il "fuori tempo" lo è per gli altri ma non per chi la vive.
Ora passo all'altra :3

12/04/17, ore 19:10

Eccomi a leggere anche questa =)
Vedere nei difetti l'unicità della persona alla quale si vuole bene è una cosa comune, ma il modo in cui hai scritto queste cose, si legge l'affetto e quel prendersi in giro tra fratelli, ma sempre in modo tenero e senza risultare offensivi. Sei stata davvero bravissima a scrivere in poche righe qualcosa di così bello e trasmettere l'allegria nel raccontarlo.
Le ultime due le tengo per domani, quindi a presto :3

12/04/17, ore 19:05

Cara Kim, sono tornata come promesso a leggere questa raccolta.
E' impossibile non definirla dolce, potrebbe sembrare ovvio, dopotutto parli della tua adorata sorella, però è il modo in cui descrivi queste abitudini a farle risultare così belle da leggere! Il gesto è praticamente visibile tra le righe. Complimenti davvero, hai scritto un'altra bella drabble, bravissima!
Ora vado a leggere la prossima :3

10/04/17, ore 19:58

Ciao Kim, ho deciso di leggere questa raccolta, spero non ti dispiaccia, in caso contrario fammelo sapere!
Da questa prima drabbles si capisce la complicità che c'è tra te e tua sorella ed è una cosa bellissima! Si percepisce la forza e la positività che riesce a trasmetterti con sorrisi, battute e tanto altro! Leggendo questa drabbles mi è venuto un sorriso pure a me, perché è un testo sincero e la ringrazi per i sorrisi che ti regala e alla fine sembra che riveli un segreto: quello di adorare sentirla ridere. E' davvero molto bella, complimenti!
Alla prossima :3

25/11/15, ore 14:22

Ecco la quarta one-shot. Devo dire che sia per l’argomento sia per la lunghezza, i tuoi capitoli stanno scorrendo molto. Anche qui la stessa cosa del titolo e del testo. Te lo ripeto non perché credo tu non lo abbia già abbastanza memorizzato ma perché tratto ogni capitolo a sé, in un certo senso, e dico tutto ciò che noto. Ah e mi sono resa conto di non aver detto una cosa importante che invece ho detto nelle recensioni agli altri partecipanti. Non l’ho fatto con te sicuramente perché è una cosa che già sai, visto il tuo partecipare ad altri miei contest. Quello che io e la mia collega diremo nelle recensioni non è nulla di presuntuoso o qualcosa che voi autori dovete prendere come oro colato. Serve a noi per incrementare il nostro senso di critica e di saper trattare un testo e altrui e speriamo possa servire a voi per migliorare o almeno prendere in considerazione un punto di vista altrui. Ecco perché poi delle nostre parole voi potrete farne ciò che vorrete. Molte delle cose che scriviamo è dettato dalla nostra esperienza personale e sappiamo benissimo che ogni testo che scrivete è a se stante. Perciò un errore che si fa in questo contest magari non siete soliti farli o viceversa. Quindi, mi raccomando, sempre contestualizzare. Detto questo e tornando al tuo capitolo, voglio ribadire come credo che la tua idea mi piaccia molto e che questo dire a una persona quanto sia speciale non dovrebbe mai essere lasciaro cadere in secondo piano. Grazie.

Sono giunta alla quinta one-shot e le cose da dire sono sempre meno. Anche qui c’è la cosa dello spazio e la dolcezza delle tue parole è onnipresente. A colpo d’occhio non so se quelle due frasi messe assieme catturino così tanto la mia attenzione togliendola dalle altre o se proprio il suo essere diversa faccia sì che mi concentri su questa differenza e quindi su tutto. Devo ancora deciderlo.
Il concetto espresso è davvero profondo e delicato. Come detto in una recensione precedente hai centrato la giusta lunghezza, né troppo né poco.
Il capitolo, come l’intera storia, scorre e non posso non farti i complimenti per l’idea originale 
Grazie.

25/11/15, ore 14:21

Eccomi alla terza one-shot e prima di dimenticarmi volevo dirti che quella cosa dello spazio tra titolo e testo del capitolo, è una cosa che mi sa si ripete in ogni one-shot. Quindi forse è proprio nella formattazione del testo in html. Detto questo anche qui hai detto nuove caratteristiche di tua sorella viste attraverso i tuoi occhi o punto di vista. Diciamo in una specie di interazione che avviene tra voi due, in cui tu noti ogni giorno peculiarità che per gli altri sono inesistenti, ma che per te la rendono unica. E’ una cosa davvero carina.
Parlando della presentazione generale della storia, nominando per così dire il cosiddetto colpo d’occhio, quelle righe unite tra loro messe a confronto con quelle invece separate, creano un antitesi all’interno del testo stesso. Parlo della seconda e terza riga. Anche qui è una cosa voluta o è scappata?
Un’altra cosa che qui ho notato è l’uso pronunciato del punto esclamativo verso la fine e questo appare, soprattutto per chi poi legge a voce alta, quasi asfissiante. Quasi, eh, il lettore non muore di certo, ne sono certa! Queste che sto dicendoti sono solo delle piccolezze, ma quando non ci sono cose grossolane da dire, si va proprio a vedere le mini-discordanze, se così si possono chiamare, in un testo. Detto questo, grazie di aver partecipato.

25/11/15, ore 14:20

Ciao  Sono giunta alla lettura di questa tua seconda one-shot, in cui credo che la nota soggettiva anche qui sia molto elevata. Come nella prima ti sei molto avvicinata a quanto richiesto dal contest. Difatti qui si denotano altre caratteristiche di tua sorella, proprio grazie al tuo, anzi al suo rapportarsi con te. Non so bene come rapportarmi a questo genere perché come poesia, o quasi poesia, credo che anche la punteggiatura stessa vada a donare una forte componente alle emozioni che raggiungono il lettore. C’è un punto in cui avrei tolto la virgola e messo il punto fermo per dare più enfasi. Mi rendo conto però che è più un ‘io farei così’ non dettato dall’errore ma semplicemente dallo stile che ognuno di noi ha diverso. Quindi per te è giusto mettere quella virgola al posto del punto perché come detto non è errore. Ah una cosa, credo che tu sia riuscita ad azzeccare la lunghezza giusta per una tale dedica perché troppo corta non avresti detto abbastanza ma troppo lunga avesti perso il lettore prima della fine. Me lo immagino già, il lettore, perso in una mare di parole. Anche qui grazie di aver partecipato.

25/11/15, ore 14:19

Ciao Kim, grazie per aver confermato la tua presenza nei miei contest. Mentre leggevo stavo pensando che mi piacerebbe partecipare a un contest in cui sei tu a essere giudice, così da ribaltare i ruoli. Non sarebbe divertente?
Parlando di questo contest nel particolare, ti dico subito che ho apprezzato fare il fulcro della caratterizzazione non l’amore inteso come tra due amanti, ma come qualcosa di fraterno. Credo che anche a tua sorella leggere queste one-shot possa fare solo che piacere.
Secondo me hai centrato il tema che noi avevamo scelto. Difatti grazie alle tue parole e al tuo punto di vista, riesco a immaginare quanto tu possa amare tua sorella, per i sorrisi, per la complicità, per il suo farti dimenticare a volte i problemi e di quanto sia allegra.
Leggendo queste poche righe mi è venuto in mente di come, forse, molto spesso sarebbe meglio che ognuno di noi si fermasse, rompesse il tram tram, e dicesse a chi tiene quanto gli vuole bene. Anche con una bella one-shot se il risultato è come il tuo!
Dal punto di vista grammaticale non ho niente di segnalarti. Anche perché le tue sono delle frasi messe insieme, quasi a creare una poesia, un ritmo che spezzato non avrebbe senso.
Invece, per quanto riguarda la presentazione, ti dico che dopo aver letto il titolo, almeno secondo me, ci sono un po’ troppe righe tra questo e il testo vero e sproprio. Non so se sia una cosa voluto da te o che si sia formata nel copiare e incollare il resto nel formato html in efp. Mi piacerebbe saperlo. Sai che sono curiosa xD Grazie ancora per aver partecipato.

20/09/15, ore 20:23

Ok, sto per piangere! :'3
Sono dolce, è emerso da tutti i capitoli... com'è che non è ancora venuto il diabete a chi mi sta attorno? XD
Sull'odore non posso dire molto, non lo posso sentire, ma ti credo se mi dici che è buono!
A volte l'odore non rispecchia la personalità, a quanto pare nel mio caso coincidono!
Non mi sembra che il mio profumo faccia innamorare, sai?
Kim, questa storia mi ha commosso, mi hai dipinto con dolcezza e simpatia, hai trovato dei pregi che, per la prima volta, non posso negare di avere. A confermare ciò che ho scritto io su di te, mi hai regalato un milione di sorrisi, ancora una volta!
Grazie sorellina! :3
A presto! ♥

20/09/15, ore 20:09

Ma come fai a esprimere così tanto in poche righe?
I concerti, la musica... non poteva mancare quest'argomento, sapevo che c'era ancora prima di iniziare a leggere la storia!
Ahahahahah, mi muovo fuori tempo! Sì, sembro un po' scema quando ballo ai concerti, ma non posso farne a meno!
Poi io e i miei sorrisi sognanti... questo è il potere della musica!
Non so se tutto ciò arriva agli artisti sul palco... ma penso proprio di sì, dato che sono sempre in prima fila! XD
Capitolo fantastico, solo tu avresti potuto scriverlo così bene, sei l'unica a sapere quanto la musica sia importante per me, anche perché tu ti trovi nella stessa situazione!
Grazie, sei dolcissima!
One love ♥

20/09/15, ore 19:57

Ahahahahahah, in sostanza sono un pagliaccio! Faccio ridere!
Ma sì, alla fine i miei difetti rispecchiano come sono realmente: buffa, un po' strana e impacciata!
Sul carattere... beh, sai che non sono d'accordo, ma se lo dici tu...
Non so come fai a trasformare i difetti in pregi, sei fantastica!
Sì, è vero, le imperfezioni ci rendono unici, io per fortuna sto imparando ad accettarli... e dovresti farlo anche tu, te lo dico sempre...
Ora sono curiosissima di leggere le altre due drubble! :3
Ah, il mio sorriso a trentadue denti che ho stampato in faccia in questo momento non accenna ad andarsene, tutto per merito tuo! ♥

20/09/15, ore 19:44

*-* ♥ :3
E poi dici che io sono dolce! Tu allora cosa sei?
Io voglio vederti felice, è normale che quando lo sei tu lo sono anche io! E odio vederti triste!
Mi piace coccolare gli altri, è nella mia natura, e tu sei la mia vittima preferita! Anche se a volte quando ti abbraccio mi mandi via... XD
E sai anche che mi preoccupo troppo, vero?
Dici che sono dolce? Dai, forse su questo hai ragione, però continui a farmi troppi complimenti!
E non ti preoccupare, continuerò ad essere così, non posso e non voglio cambiare! :3

20/09/15, ore 19:35

sfChe dolceeeeeee!!!!! ♥.♥
Io amo farti ridere, anche perché sei una delle poche che capisce le mie battute!
Mi piace vederti di buonumore, ma diciamo che anche tu non scherzi quando si tratta di far ridere gli altri!
E' bello darsi sostegno a vicenda, non possiamo vivere una vita seria e noiosa, abbiamo bisogno di sorridere. Soprattutto quando siamo assieme, non possiamo farne a meno! :)
Ora recensisco il prossimo capitolo! Grazie sista, sei troppo dolce e mi fai apparire migliore di quello che sono! ♥