The Mirror of Erised
di carachiel

15/01/16, ore 21:26

Khaled é quindi figlio del capo della setta , la battuta essere i figli di papà aiuta é fantastica , era diretta piú a four o ancheva i suoi fratelli.
Bel piano di salvataggio , ma perché prevedo un grande disastro nell'aria ?
byron mi fá tanta pena per come lo hanno ridotto , ma diciamolo con tutta franchezza e un pó se la é cercata , anche meritato per come ha trattato i suoi figli .
non vedo di vedere che faccia fará quando scoprirá che i suoi figli sono venuti a salvarlo .
be al prossimo capitolo un bacio da violet .

15/01/16, ore 21:15

Inanzitutto comincio a dire che la figura di khaled mi intriga tanto , per fortuna che é un alleato di safiya.
Perché la mia testa urla che ci sará un bel triangolo tra f, k e s ?
ma cosa stanno facendo al povero byron ?
troppo divertente la scena del risveglio ahahahahah , ovviamente five non si é accorto di nulla , perché é un ghiacciolo .

15/01/16, ore 21:05

Ovviamente four deve sempre lamentarsi , non sará mica geloso spero ?
la confessione di quello che ha cucinato safiya ,ahahahahah non ho potuto fare altro che immaginarmi le faccie dei fratelli .
safiya é troppo arguta la ragazza , mi é piaciuto molto come ha descritto tutta la sua vita senza alcuna emozione , si vede che é una donna forte .
ebbene ora sappiamo dove é finito byron in una setta che vuole risvegliare don thousand , poveri noi .

15/01/16, ore 20:56

Che bel capitolo , la descrizione dell'ambiente fá credere proprio di essere veramente nel deserto .
five modestamente é anche un cavaliere che salva le donzelle in difficoltá , bravo il ragazzo .
non sapevo che possedesse anche capacitá da ninja , bé lui puó visto che é un essere perfetto .
quel tipaccio ha avuto proprio quel che si meritava .
ps bellissimi gli occhi di safiya .

09/01/16, ore 23:20

Waaaa sono in mega ritardo per la recensione!!!
Allora allora allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non ho notato errori tranne nel punto in cui Tron dice "chissà dove stanno Three, Five e Four". Ecco, credo sia più corretto usare il verbo essere. Per il resto va benissimo; è tutto bello e denso di sensazioni. Parlando della trama, non so perché ma mi fido di Khaled; il ragazzo ispira fiducia e mi sono già fatta un'idea sul motivo per cui fa parte della setta (figlio di papà, figlio di papà, figlio di papà) e spero che non creda realmente in quello che stanno facendo al povero Tron. Tra l'altro se Safiya si fida di lui, anche io mi fido di lui. Gli amici di Safiya sono anche miei amici!
Non vedo di leggere il prossimo capitolo e cerca di non farti attendere troppo!!

08/01/16, ore 11:50

Ciao carissima!
Yeep, finamente torni ad illuminarmi la giornata con uno dei tuoi splendidi capitoli!
Allora il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito, è scorrevole ed è splendido, non vedo l'ora di vedere come saranno i prossimi capitoli!
Scusa se ormai le mie recensioni sono praticamente tutte identiche, ma la storia è davvero splendida e a differenza di tutte le mie fanfiction è senza errori, perciò non posso lamentarmi di niente; posso solo, come tutte le mie altre vecchie recensioni, congratularmi con te per la tua bravura e per tutta la passione e l'impegno che metti nel scrivere ogni singolo capitolo.
Sei bravissima!
Continua così!
Baci
Aurora :)
p.s. Scusami se sono un po' in ritardo nel recensire, ma ti ho già spiegato il motivo

04/01/16, ore 12:09

Beh ok. Ho detto che avrei fatto le mie considerazioni alla fine e alla fine le farò. Così sarai costretta a concludere la storia. Quanto so essere malvagio, shi!
Tuttavia.
Posso suggerirti un buon modo per evitare troppi "blocchi dello scrittore"? Certo che posso! Grazie a me stesso per il permesso.
Dunque.
Te per scrivere una storia hai bisogno di tre cose: pc (o carta e penna, ma non è il tuo caso), un inizio, e fin qui ci sei, hai tutto. Quello che mi par di capire ti manchi è il finale. Punto tre. La fine della storia. Senza quello non vai avanti.
E se hai il finale sei a cavallo. Perché se hai un inizio e una fine gli avvenimenti in mezzo ti verranno naturali da scrivere! E se ancora non sei pronta e ci sono dei punti nella trama a te oscuri prenditi un attimo per incastrare i pezzi. Fai prima lo schema della storia poi scrivi. Quando hai la scaletta (meglio scriverla e non fare come me, che la tengo a mente. Rischi solo di perdere pezzi) bam! Hai la storia!
Così eviti i blocchi, perché sai già quel che deve succedere. E perché sei comunque libera di prendere dei fatti e stravolgerli in favore della trama, qual'ora qualcosa non ti convinca.
No?
Vaaaaaabene, aspetto il seguito e blablabla.
Però adesso la devi concludere. Intesi?
;D
(quanto mi sento facciadasberle quando parlo così!)

04/01/16, ore 11:53

Mi sembrava il minimo che POTESSI fare.
Occhio ai tempi verbali. Ho notato due o tre errorini anche nello scorso capitolo, nulla di che eh, però fa figo non averne.

02/01/16, ore 23:06

Buonasera

Che gioia leggere i tuoi capitoli, sono come una fonte di relax che ti fa dimenticare i brutti momenti della giornata.

L' unico errore che ho visto è un "qual' era" che si scrive senza apostrofo. Sono certa che è un errore di di trazione.

Per il resto la fanfic è stupenda, inoltre dal prossimo capitolo la storia si fa "nuova" e io sono impaziente di conoscere il resto dei fatti!

DarkLiar_Dragonmaster
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 11:07 pm)

02/01/16, ore 15:41

Mmmma perché five da le chiavi a four? Punto poco chiaro, lo riguarderei un attimo. Magari è proprio tour che ruba le chiavi al fratello? Non suona più credibile? Perché come l'hai scritta si capisce poco (so che sto facendo il pignolo e che non faccio altro che rompere senza manco un apprezzamento. Ma di te mi fido, scrivi bene e perciò so di potermi permettere d'essere più precisino.)
Coooomunque. Un altro consiglio. MAI. E dico MAI darsi scadenze tipo un mese una settimana un settigiorno. Stai scrivendo una ff non un libro. Per ora datti tutto il tempo del mondo. Andando avanti, quando sarai più più allenata inizia a dire "ok. Per quel giorno devo aver finito"
E te lo dice uno che ancora se la prende comoda (come di certo avrai notato X3)

02/01/16, ore 15:30

Mmmm... Diciamo pure che le mie non sono recensioni vere e proprie, quanto piuttosto appunti che prendo lungo il percorso man mano che leggo, oki?
Oki! Allora... Sai cosa manca qui? Il sentimento di Three. Cioè... Vede la sua famiglia. Ok. Che prova? Io non l'ho capito. Dovresti soffermarti un po' di più su questi aspetti, a costo di metterci di più a pubblicare e a costo di scrivere capitoli più lunghi. Qui c'era la possibilità gagliarda di mostrare l'iniziale nostalgia di Three per la sua famiglia e la paura che in lui viene poi scatenata dalla spiegazione di five, per esempio. Ora, non ricordo bene la psicologia del personaggio, ma ce lo vedrei bene. In ogni caso il capitolo manca di ciò che invece doveva essere la spina dorsale dello stesso. Il rapporto tra Three e lo specchio. Ok, descrivi l'oggetto. Ma non basta. Però mi piace la pulizia del testo che hai operato e il lessico che usi.

02/01/16, ore 15:17

Mmmmmsai cosa? Si vede il netto miglioramento nello stile. Ancora un po' arrugginiti i dialoghi che in rari casi appaiono un po' macchinosi, ma li aiuta solo l'esercizio.
Più che altro un suggerimento che mi è venuto leggendo questo capitolo. Yuma è depresso perché tori o come cavolo si chiama miss capelli orribili (non la sopporto, già). Beh, molto isi. Basta fargli carinamente notare che diventare campione di duelli gli permetterebbe di andare in America per disputare i di là tornei. Sarebbe una buona spinta credo, visto il tipo.

06/12/15, ore 18:13

Ma questo capitolo è stupendo! La scena del quasi bacio è bellissima e anche quello che abbiamo scoperto a proposito di Khaled è oro puro (e sinceramente già sto amando questo ragazzo). La conclusione mi ha lasciata con il fiato sospeso ed una curiosità matta di sapere cosa accadrà e, sopratutto, si scoprire se salveranno Tron in tempo e SOPRATUTTO DEVO SAPERE COSA HA FATTO A TRON. Povero bambino (?), quel brutto ceffo cattivone l'ha torturato per motivi che non conosco ma che posso comprendere! Eccetto i miei scleri su questo capitolo (Chris, io ti guardo, ricordatelo!), direi che è veramente ben scritto e non ho notato nessun errore; inoltre riesci a trasmettere bene i pensieri, le emozioni e gli eventi che si succedono. Gli unici consigli che voglio darti è di dividere meglio la parte in cui siamo ancora con Selim e Khaled e quella del risveglio e di rivedere leggermente la scenza in cui Safiya e Chris dormono insieme. Quest'ultima è leggermente irrealistica, sopratutto se si considera ciò che è successo alla ragazza poco prima; io almeno non avrei mai dormito nella stessa tenda di uno sconosciuto, nonostante la sua aura fosse tranquillizzante. Per il resto è un capitolo veramente bellissimo!

03/12/15, ore 21:38

Buonasera
Che bello, i tuoi aggiornamenti mi tirano su il morale.
Tieni conto che io adesso dovrei essere sotto la doccia, ma invece ho preferito leggere il nuovo capitolo (la doccia può aspettare ) e non posso non lasciare una recensione!
Credo che inizierò a shippare Five x Safiya. Stanno troppo bene assieme
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo
DarkLiar_Dragonmaster

20/11/15, ore 19:56

Sorry per il ritardo, ma la stavo scrivendo ieri quand il computer ha deciso di riavviarsi e non smettere più. Era completamente inutilizzabile fino ad ora...
Ma passiamo alla recensione di questo favoloso capitolo!
E' ben scritto, senza errori e con il lessico appropriato. Ho apprezzato molto e di nuovo il momento piccioncini tra Chris e Safiya e li sto già shippando come una pazza (e le mie oc si sono già licenziate per diventare le bodyguard della bella araba. Della serie "don't touch my precious grill"... ok, forse sto divagando e le mie oc hanno già dichiarato guerra a chiunque faccia piangere Safiya). Sono letteralmente in un brodo di giuggole per quei due e spero che non succeda loro mai niente di male, anche perché Safiya ha sofferto anche fin troppo e non merita altro dolore. Chirs, pensaci tu e cerca di non fare altro danno o ti mano il mio primo husbando (sorry sexy Chris, ma in questo periodo Masamune ti è passato avanti) a fare due ciacchiere su come si tratta una lady (anche se temo non sia la persona migliore per parlare di queste cose XD)
Anche Thomas è adorabile, anche se per motivi diversi e Michael è SEMPRE MALEDETTAMENTE ADORABILE. Amo quei tre e, seriamente, come diamine fanno ad essere così dannatamente sexy. Byron, come puoi essere il padre di tre figuri di cotal bellezza?? Ammettilo, eri sexy anche tu, vero?
Vabbè, scleri a parte, il capitolo è fantastico e scritto veramente bene, complimenti!
Adesso scappo, vado a fermare mio marito dall'uccidere il suo rivale.