Il nodo del filo rosso
di Ryoredwarrior

26/05/20, ore 00:21

Questa ff è davvero bellissima. L'ho letta ieri sera e nuovamente oggi; non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del pc, mi ha coinvolta dalla prima all'ultima riga. Davvero un ottimo lavoro, non c'è che dire; contiene drammaticità, amore, sensualità, non è affatto volgare ed è scritta in maniera superba. Gli attimi di intimità tra Eren e Mikasa mi hanno lasciata senza fiato, era tutto così...Perfetto. Complimenti, è stata una lettura di quelle difficili da scordare, infatti è andata dritta tra le mie preferite! A presto ^w^

23/03/18, ore 00:43

Che dire, questa one shot è spettacolare. Innanzitutto vorrei dirti che scrivi divinamente, la storia era così scorrevole che l'ho letta tutta d'un fiato!
I sentimenti dei due sono descritti davvero in modo eccellente secondo me, hai centrato in pieno i loro caratteri. Mi è piaciuto molto Eren che ha abbattuto tutti i suoi muri di fronte a Mikasa, pur rimanendo sempre un po' "violento" e impulsivo, anche durante il rapporto. L'amore di Mikasa nei confronti di Eren è così... puro, profondo. Non saprei come altro descriverlo. Lei lo ama nonostante tutto, pur sapendo che potrebbe essere pericoloso, non le importa di nulla. Esiste solo Eren per lei, tutto il resto non conta per niente.
La chicca finale della complicità e dell'intuito di Hanji è stupenda, che donna!
Sono contenta di aver letto questa One shot perché non se ne leggono molte su Eren e Mikasa, e sinceramente non sono una grande fan di Ereri/Eruri.
Complimenti, davvero una storia ben fatta!

22/09/15, ore 23:53

In questa storia, nella sua semplicità, in realtà c'è tutto: la difficile condizione di Eren, trattato un po' come una cavia da laboratorio e un po' come un fenomeno da baraccone, depresso e frustrato perché non riesce a gestire il suo potere come vorrebbe, spesso isolato e messo ai ferri, così, per soprammercato, e i sentimenti di Mikasa verso di lui, da te analizzati in modo davvero efficace e con grande sensibilità. Sentimenti molto forti, a volte un po' ossessivi, che rischiano di compromettere la sua lucidità in situazioni dove non ci si può permettere di perderla, ma soprattutto che stanno evolvendo da un affetto fraterno verso qualcosa di diverso, senza che lei ne sia totalmente cosciente... almeno fino a un certo punto. Non sono una fan di questa coppia, ma non escludo assolutamente a priori che una lunga amicizia e consuetudine possano trasformarsi in amore, soprattutto quando si è molto giovani. Quindi è possibile che i due si scoprano attratti in un modo nuovo e inaspettato, lasciandosi andare alla passione, come se fosse sempre stato il loro destino. Mi ha colpito in modo particolare come Mikasa vince a poco a poco l'ostilità di Eren con la sua dolcezza, trova le parole giuste per infondergli coraggio, ma soprattutto lo fa sentire accolto per quello che è (gesto simboleggiato, secondo me, nel bacio sulle tempie e sugli zigomi “mostruosi”, che però a lei non fanno ribrezzo).
E mi è piaciuta anche la complicità di Hanji, che, con intuito tutto femminile, ha capito al volo la situazione, eh eh!
Insomma, penso si sia capito che il racconto mi è piaciuto molto, profondo, romantico e “hot” al punto giusto! (Magari può esserci un sequel?)

22/09/15, ore 17:24

Sono molto contenta di vedere pubblicata questa storia. Ancora di più lo sono nel constatare che ciò che penso è condiviso anche da altri.
Ci hai reso un'immagine vera e giusta di questi due adolescenti calati in una realtà dura e molto difficile per loro. Con delicatezza e  grande sensibilità ti sei addentrata molto bene nei sentimenti dei protagonisti che alimentano  questo amore acerbo, regalandoci un'immagine davvero delicata e molto attinenente non solo a Eren e Mikasa, ma anche al contesto in cui si svolge storia stessa. Sei stata delicata e poetica, ma assolutamente non sdolcinata. Il tuo amore per questi personaggi è palpabile, mi auguro che tu continui a scrivere e pubblicare perché ci sono i presupposti per far felici molti lettori.
Brava! :)

22/09/15, ore 14:01

Allora, comincio dicendo che è una delle fanfic sulla ship tra Eren e Mikasa, e forse su Attack on Titan in generale, più belle che abbia mai letto :)
Non ci sono abbastanza storie su questi due, e sono arcistufo delle yaoi tra Eren e Levi, avevo seriamente perso le speranze di vedere questi due poveri ragazzi divertirsi un po', in ogni caso, ottimo lavoro, la storia è scritta veramente bene, e mi dispiace quasi che sia solo una oneshot ^^

22/09/15, ore 12:21

Ciao Ryo :) :)
Mi piace tantissimo questa os, sarà che non trovo quasi mai storie su Eren e Mikasa qui che avevo perso la speranza... In effetti è la prima rating rosso che leggo su di loro ^^
È fatta molto bene la parte iniziale che scorre insieme ai pensieri di lei e ripercorre la storia dei loro sentimenti, poi lei che è oppressiva, si trattiene, è un soldato perfetto, ma lui è il suo punto debole... Una Mikasa bellissima, davvero :)
"Non ti fanno impressione?" - no, per niente! :) per quanto in quel momento Eren sia visto come un pericoloso mostro da circo, lei (e forse solo Armin) gli sta sempre accanto e si rifiuta di vederlo come tale.
Perla finale: "cosa sono io per te" eh, direi che siamo tutti ansiosi di una risposta, o comunque di un po' di amore in più tra 'sti due nel manga :D
Un abbraccio
Endorphin <3