Dragonball Alternative Story: Piccolo and Lyrica
di Malanova

02/01/16, ore 22:28

E' da parecchio che non vago su questo fandom e mi ha fatto piacere trovare qualcosa di diverso dal solito.
Allora... non so mai bene come iniziare queste recensioni, soprattutto quando mi "presento".

Questo primo capitolo non mi è dispiaciuto. Il testo ha una buona impaginazione e tu hai uno stile di scrittura scorrevole e leggero; infatti ho trovato la lettura, per quanto breve, piacevole.
Insomma, non male, mi hai incuriosita e sicuramente continuerò a leggere per vedere come procede... io adoro le storie da punti di vista alternativi, soprattutto se si tratta di personaggi "ombrosi".

Solo una cosa.
Ti prego modifica l'introduzione. Uno strafalcione può scappare a tutti, io sono la prima ad aver pubblicato un paio di capitolo con dei veri e proprio "orrori", può succedere, uno scrive e non ci pensa... come quando correggi un capitolo e sai talmente bene cosa c'è scritto che non noti più le imprecisioni, hai presente? Ecco.
Ma, ti imploro, correggi quel "sarebbe" e quel "avrebbe" e mettici il congiuntivo.
Sono due erroracci banali, che fanno una prima impressione terribile!
Quando qualcuno legge l'introduzione di questa storia gli prende un colpo. Lì per lì anche io sono partita prevenuta dopo aver letto l'inizio... e ci sono rimasta male - in senso positivo ovviamente, - leggendo il primo capitolo; perché è scritto bene!
Veramente, è un peccato lasciarla così.

A parte questa precisazione, per cui spero tu non te la prenda, non ho altro da aggiungere.

Sono un po' incasinata, quindi leggero con calma recensendo di volta in volta... ti avviso: rifletto il mio modo di scrivere. Arrivo in ritardo, ma quando arrivo lascio dei papiri infiniti... lo dico per te!

Alla prossima,
Kaithlyn24

26/09/15, ore 22:48

Questa storia è meravigliosa! Vai avanti ti prego e non fermarti! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

22/09/15, ore 21:17

Ciao Malanova! Non mi sarei mai aspettata di rileggere, un giorno, questa storia. La adoro. La bambina miesteriosa mi ha sempre affascintata e Piccolo da bambino è tenero. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere! E' così semplice ma allo stesso tempo dettagliato! La mia parte preferita di questo capitolo è quando Lyrica dice a Piccolo che ritornerà a casa quando sarà in grado di farlo, questa è una frase che caratterizza molto il personaggio! Così la penso io. Corro a leggere l'altro capitolo (che svampita che sono mi sono scordata come va avanti la storia, beh meglio così sarà una sorpresa ogni volta che leggerò l'aggiornamento nuovo!)
Love from
Shageku

22/09/15, ore 17:01

Non posso proprio esimermi dal dirtelo, sarei scorretta. Se vuoi una caterva di lettori medi, a cui interessa solo "leggere", allora potrebbe anche starci, ma se gradisci lettori veri, di quelli a cui interessa trama, stile e correttezza della lingua italiana, ti faccio presente che per quanto possa easere originale la trovata, nessuno aprirà mai la pagina della storia la cui introduzione riporta un "sarebbe" da far rizzate i capelli in testa. Non aggiungo altro visto che, appunto, non mi sono nemmeno azzardata ad aprire la pagina.

P.S.: Intanto perché sia chiaro, visto che hai modificato la risposta, lo sbaglio sta proprio nel non porre attenzione a "commenti come il mio", duole dirtelo. Io non sono portata per le "pillole indorate", è vero, ma quando si decide di pubblicare, si deve al minimo avere una conoscenza basilare della grammatica della lingua in questione. Per la cronaca, ad ogni altro lettore che incuriosito sbircerà in questo botta e risposta, l'utente ed io ci siamo scambiate qualche MP dove, rendendosi conto dell'eccessiva impulsività utilizzata, l'autrice pare essersi accorta di aver agito poco saggiamente, nel non prendere da subito costruttivamente la mia asciutta critica.

Giulia

(Recensione modificata il 22/09/2015 - 06:41 pm)