NY Chronicles - The real challenging life
di Gru

23/09/15, ore 15:07

Ok. Fa schifo e non leggerò un capitolo di più. ...
Ma chi voglio prendere in giro? Mi hai accalappiato fin dall'inizio!
Mi è bastato leggere "Postoffice!AU" perché il mio mouse scorresse da solo ;) Idea nuova, interessante, frizzante, per niente banale e ben sviluppata! Sarò sincera, quando ho letto Humanized, mi sono un po' preoccupata... perché è difficile gestire una storia del genere. Ma ovviamente mi sono preoccupata per niente, perché come sempre hai aggirato l'ostacolo e sei sgommata via, vruuuuumm!! XD Mi sparluccicano gli occhi!
PURTROPPO conosco benissimo il mondo della posta... e lo odio con tutto il mio cuore. Odio i vecchi che saltano le file, e i vecchi che se li aiuti ti guardano male o (peggio) ti scatarrano addosso. Parlo per esperienza. Già. E ci sono quei momenti, tra il caldo, il sudore, la stanchezza, la misantropia, quando ti sale il nazismo, quando il tuo corpo ti sta chiedendo di A) uscire immediatamente B) porre fine alla tua inutile esistenza... che cominci a fare pensieri profondi. Quei pensieri che magari avessi carta e penna e la pazienza di metterli nero su bianco, ma che quando arriverai allo sportello avrai già dimenticato. Ok, di che cosa stavamo parlando? Ah si, del mio Donnie caruccio in fila alla posta.
L'idea di rendere Timothy suo fratello è la più geniale e tenera che ti sia mai potuta venire in mente. Finora, eh, so che non finirai mai di stupirmi XD
Raffaello... in Vietnam? Wow. Ce lo vedo, hai inquadrato bene il personaggio... burbero, ma in fondo tenero tenero... Oh no, mi sta venendo una citazione... eh... eh.. etciù!
"- Sei fritto.
- Che cosa hai detto?
- No! Cioè, sei fritto, nel senso che sei croccante e dorato fuori, ma morbido e caldo dentro!"
O.O ... Oooook...
Alla posta del mio paese c'è una tizia irritante e maleducata e... insomma, quel tipo di persona che vorresti prendere per i capelli e sbattere ripetutamente contro il muro. Ebbene, mi sono stupita nel notare che ha reso Karai un'impiegata di posta molto "gestibile", solo molto annoiata (e te credo). Ho adorato il fatto che l'hai "messa" vicino a Leo, che immagino vestito legante, col sorriso di repertorio perennemente stampato sul bel faccino pulito e sbarbato, camicia immacolata... magari con un bel paio di gemelli ai polsi! ... Uhm, no troppo. Niente gemelli.
E poi.. lui. Lo aspettavo, mi stavo anche preoccupando nel non vederlo apparire, ma ehi! Eccolo qui! Mikey, lo stagista! L'hai azzeccato in pieno! Ecco, tutti gli uffici postali e le segreterie del mondo dovrebbero assumere solo Michelangeli. Te lo immagini? Un mondo di Michelangeli che sfoderano sorrisi disarmanti e rendono la tua giornata migliore in meno di un millisecondo? Te lo immagini?!? *si tira uno schiaffo da sola* Basta sognare ad occhi aperti.
Che dire... *parte la base del Tuca Tuca* Mipiacemipiacemipiacemipiacemipià! ;)
Inutile dire che VOGLIO *autoschiaffo ehm ehm, volevo dire... Mi piacerebbe leggere qualcos'altro del genere. E' bello vedere una April un po' più aperta con il nerd, un Saki senza lame affilatissime e un Casey fuori dalle balle. Quindi... diciamo che ti aspetto. Con tutti i "cliché" e i "pateticamente" XD
Ottimo ritorno in pista, Gru! A presto! :*
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 03:10 pm)

23/09/15, ore 10:34

Parlando di esperimenti, come è che si dice in questi casi? Eureka!! Esperimento riuscito!!! ^^
Ok, scherzi a parte, one-shot assolutamente godibilissima. Per quel che mi riguarda ai trattato i personaggi in modo originale riuscendo risaltare i loro rispettivi caratteri -e particolarità: Come ad esempio i ragionamenti cervellotici di Donnie, l'atteggiamento solare di Mikey o quello malizioso e (apparentemente) superficiale di Karai- perfino nel contesto comunque e quotidiano di un ufficio postale.
Forse Raph lo ai reso un pò troppo anziano rispetto agli altri ma in fin dei conti quelli sono gusti personali che non intaccano minimamente il giudizio che mi sono fatta di questa storia.
La storia della "Cheerleader" mi ha strappato una risata, così come i commenti di Raph sull'espressione ebete di Donnie dopo la chiacchierata con April!! XD
Complimenti!! Ti sei destreggiata con tutti i personaggi molto bene nei diversi contesti ma senza perdere mai il filo conduttore di tutto, bravissima!!
Secondo me dovresti provare a renderla una raccolta di one-shot ^o^