Nobody
di Seagull83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/09/17, ore 10:00

Devo dire che questa storia è davvero stupenda! Direi quasi impeccabile, complimenti davvero! Mi è piaciuto davvero tantissimo l'inizio in cui vediamo una callie preoccupata per la sua ex moglie in un modo così tenero da sciogliere il cuore. Mi è piaciuta infinitamente la caratterizzazione di Arizona e la sua introspezione, qualcosa di superbo. Personalmente ho fatto un po' fatica a capire i capitoli della svolta, ma andando avanti con la lettura le cose si sono chiarite e forse era proprio  questo lo scopo di quei capitoli. Ho pianto e mi sono emozionata con questa storia, insieme alle mie "ragazze", e alla fine ho sentito come un senso di vuoto e mi succede solo con le fanfiction che mi colpiscono tanto quando la serie tv originale . Credo che questa potrebbe diventare una delle mie fan fiction in assoluto preferite delle calzona. Complimenti ancora davvero anche per come è stata scritta, in modo scorrevole e magistrale. Un bacio

18/11/16, ore 12:51

Una piccola bomboniera. Se mi chiedessero di descrivere con poche parole questa storia, la definirei "una piccola bomboniera". Scritta in maniera sublime, introspezione struggente è sempre posizionata nel punto giusto, dove può fare più male. Cresce piano piano, capitolo dopo capitolo fino ad arrivare alla bomba finale. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, Callie ostinata e prepotente, Arizona che cerca di essere razionale ma alla fine si lascia travolgere. Maya è stato un personaggio molto bello e sicuramente utilissimo alla narrazione, si capisce che è di passaggio ma mi sono affezionata e intenerita per il modo in cui cerca di far capire ad entrambe quello che hanno dentro anche se perderà qualcuno che ama. Le fotografie sono state un colpo da professionista della narrazione e in qualche modo sono essenziali alla storia perché certa cose non riusciamo a vederle quando ci siamo dentro, abbiamo bisogno di qualcuno che ce le faccia vedere da fuori. Continuavo a leggere tranquillamente anche se forse qualche cosa non mi tornava fino a quando non sono arrivata al capitolo "rewind" che mi ha lasciata davvero senza parole e ho capito che sei un genio, sei assolutamente un genio! Hai seminato briciole per 23 capitoli e poi ci hai portato a seguirle fino a ritrovare la strada di casa, geniale e sconvolgente. La storia è ben pensata, costruita nel dettaglio e soprattutto scritta benissimo. È stato un piacere leggerla, lo sarà rileggerla ancora (perché quando si trova qualcosa di bello ci piace riviverlo).
Ti faccio i miei complimenti più sinceri.
A presto
Emmax5

25/09/16, ore 03:16

Bello molto intenso e dolce, pieno di consapevolezza e amore... Sofia senza volere ha cancellato tutti i dubbi e le paure di Arizona e le ha dato la forza x riprendersi il suo amore e la sua vita... bravissima!

25/09/16, ore 01:58

capitolo eccezionale! davvero complimenti! ho iniziato la storia questa mattina e mi ha preso cosi tanto che l'ho quasi finita!! fantastica,nient'altro da aggiungere.

21/09/16, ore 21:25

Prima di scrivere una recensione ho aspettato di finire tutta la storia e devo dire che è bellissima! Mi piace molto il tuo stile. Non ti limiti, come molti, a scrivere una storiella: è come se guidassi il lettore nella mente del personaggio ed è una cosa che su questo sito mi è capitato di vedere pochissime volte. La caratterizzazione dei personaggi ti è riuscita alla perfezione e amo molto come hai reso la figura di Callie. Arizona è la mia preferita, non c'è che dire, però con Callie secondo me ti sei superata: la scena del flirt in sala conferenze è una delle migliori dell'intera storia. Adoro anche il finale..magari Shonda prendesse spunto da questo per un ipotetico finale qualora la Ramirez decidesse di tornare!
Ancora complimenti :)

20/09/16, ore 14:21

Ieri mi ha telefonato una mia amica:

- Allora.. con efp?
+Non puoi capire… ho visto che l’autrice di nobody ha terminato la sua storia e quindi finalmente sto potendo leggerla.
- Hai visto? E’ bellissima.
+Si, è stupenda, ma mi mancano ancora alcuni capitoli alla fine...

Un’ora fa mi richiama la stessa ragazza:

- Che fai? Ho bisogno di un consiglio.
+No cavolo, sono all’ultimo capitolo di nobody e sono completamente presa dalla vicenda.
- Dai, continui dopo.
+Ti ucciderei

Dieci minuti dopo ho ripreso la lettura per terminare adesso.
Ciao gabbiano83, credo sia la prima volta che ci "incontriamo".

“Sarà il tempo, sarà il carattere” … mi dicevo, quando qualche lacrima scendeva; ma no. Dopo 25 capitoli la risposta è che la tua scrittura è meravigliosa.

E’ davvero meravigliosa.

E non parlo della trama ma proprio del modo di renderla fruibile a noi. E’ intensa, e comunicativa.
E’ una fotografia, nitida. E’ perfetta. Credo nell’importanza delle recensioni e avrei recensito ogni capitolo se solo avessi saputo fermare il mio desiderio di leggere e leggere correndo verso la fine.

Non sono una persona che si lascia rapire da parole scritte. Ragiono molto, quando leggo cerco di entrare dentro la storia, immaginarla, tento di darle una logica, di capire se è naturale ciò che accade … se potrebbe davvero accadere. Tutti questi interrogativi spesso mi portano a terminare la lettura giudicando un racconto interessante o meno, scritto bene o meno. Solo raramente mi sento coinvolta, emozionata. E non parlo solo di emozioni che turbano come la tristezza, l’insicurezza …
Il tuo racconto è carico di riflessioni. Mi ha riempita di emozioni belle e brutte. Mi ha smossa, scossa. Mi ha risvegliata, mi ha strattonata. In alcuni punti mi ha disturbata, mi ha innervosita … in altri ma ha fatto sorridere, ridere, sognare, dimenticare che Callie e Arizona non esistono più, non per quest’anno almeno.

Ho goduto della lettura pienamente.
Ho amato Maya. Tanto.
Sono stata felice per Arizona quando l’ha incontrata.
E’ un personaggio bellissimo, probabilmente troppo perfetto. Perfetto per me.

Per alcune ore, senza minimamente prevederlo, ho abbandonato tutto per lasciarmi totalmente, finalmente, trascinare a Seattle(avevo letto qualche capitolo della tua storia mesi fa e mi ero ripromessa che l’avrei letta tutta quanta quando l’avresti terminata dato che avevo capito che scrivevi bene).
Sei stata bravissima a descrivere tutto, immagini ed emozioni. Anche i silenzi. Gli spazi vuoti o i puntini di sospensione erano più che loquaci.
Anche quegli scatti, la foto di Arizona e Sofia mi sembrava di averla davanti. Proprio come Callie e Maya, anche io quasi attendevo che Arizona si voltasse mostrando il suo sguardo.
Mi è piaciuto molto quel momento fra le due brune.

Il capitolo Rewind è stato molto chiarificatore… un continuo balzo fra presente e passato che mi ha permesso di riempire i vuoti, di dare un senso alle crescenti emozioni delle protagoniste.
L’ultimo capitolo… Arizona che cerca Callie e nel frattempo ricostruisce mentalmente il loro percorso di vita. Stavo in ansia per lei, ero eccitata quanto lei.

Trovo che queste Callie ed Arizona siano molto coerenti con le originali.
Non mi soffermo a dirti quali scene mi hanno emozionata di più perchè sono troppe, davvero troppe… venticinque capitoli intensi raccontati magistralmente.

Per me tu sei la migliore scrittrice che io abbia letto in questo contesto... e ce ne sono altre molto molto brave.
Ripeto, questo esula dalla trama comunque molto dinamica e strappalacrime in alcuni punti.
Mi riferisco proprio al tuo modo di esprimerti, alla chiarezza nel descrivere. Le immagini non sono raccontate solo superficialmente, permettendo al lettore di immaginare la scena. No, tu mi hai permesso di viverla, di prevederla in alcuni punti.
Spesso chi scrive, per rendere al meglio uno scambio di battute, ad una citazione fa seguire la descrizione di uno stato d’animo. Tu , spesso, hai lasciato che i dialoghi fossero buttati li come un botta e risposta senza stare a spiegare ogni inflessione vocale. Ma io ho sentito la tensione, la serenità, la paura, il desiderio in quei dialoghi. Hai ricreato un mondo, dei personaggi, le loro personalità, perfettamente quindi quasi sapevo già cosa provavano l’una e l’altra quando aprivano bocca.
Mi è sembrato di vedere un film, molto commovente in realtà. Un film bellissimo, in cui non è stato tralasciato nulla. In cui ogni personaggio aveva senso di esistere. In cui nulla era superfluo.
Curato nei minimi dettagli.
Mangiavo le parole, saltavo da una riga all’altra.

Che bella scrittura la tua.

Al momento sono piena di emozioni quindi, in questi casi, tendo forse a ridurre tutto all’osso, forse a non focalizzarmi su qualcosa in particolare, cosa che accade, invece, quando mi prendo del tempo per riflettere e finisco per scrivere davvero papiri interminabili nel recensire.
Volevo che ti arrivasse ciò che ho provato. E’ così empatico il tuo racconto che penso che per te sia più importante cosa prova chi legge, che una recensione in cui sono elencate le tue potenzialità. Voglio credere che a te importi di più l’aver lasciato qualcosa di forte nel lettore, l’averlo scosso, piuttosto che il sapere, egoisticamente, che il tuo messaggio è arrivato, che hai fatto un buon lavoro, che non ci sono errori da menzionare sia grammaticali che stilistici…
Non ci sono, se te lo stessi chiedendo.
Forse giusto un paio di sviste grammaticali(rarissime) ma può capitare in mezzo a migliaia di parole.

Si scrive prima di tutto per se stessi; più che per riempire un vuoto, per svuotare un pieno che ci preme dentro.
E allora è giusto che tu ti senta soddisfatta se in coro urliamo “brava”, se avevi delle intenzioni e così come le sentivi sono arrivate. Ma è giusto e, credo, accrescitivo, che ci si senta soddisfatti già solo nel sapere che qualcuno ha messo di lato altre priorità perché il mondo che tu hai descritto gli piace un casino 

E’ tutto perfetto.

Mi auguro cresca il numero delle tue recensioni. Questa scrittura merita la lettura ed il compiacimento di molti.

Grazie infinite.

Spero di ritrovarmi a leggere altre tuoi racconti.

Buona giornata.

19/09/16, ore 20:58

Grazie davvero per aver dato una degna conclusione ad una delle coppie piú belle che abbia mai visto! Loro meritavano di piú, molto di piú, chissá magari in futuro le rivedremo insieme...complimenti per come scrivi, spero continuerai a farlo..un bacio!

19/09/16, ore 18:36

Meraviglioso. Grazie per questo finale. Grazie per questo amore raccontato con il cuore. Grazie per averlo lasciato lì. Tra i ricordi che rimarranno eterni.
Questo amore io non lo dimenticherò mai.
Adele

19/09/16, ore 01:11

È un peccato sapere che la storia sia arrivata alla sua conclusione perché la tua, così come altre fan fiction, ci permettono di visitare tanti mondi paralleli e diversi rispetto a quello che conosciamo di Grey's Anatomy. La maggior parte delle volte nettamente migliore all'originale.
Ho apprezzato moltissimo questo racconto, di tanto in tanto, ad intervalli più o meno lunghi mi ha fatto compagnia e mi ha appassionato seguire le vicende (in particolare i viaggi interiori) delle protagoniste.

Questo capitolo conclusivo è particolare, i dettagli iniziali che ha messo in risalto Arizona con lo sguardo fisso su Callie sono impagabili, insomma è palese! Callie non potrà mai appartenere per davvero solo che ad Arizona e viceversa.
Il ripercorrere la loro storia nello stesso bar dove tutto è iniziato fa effetto.
In particolare però mi è piaciuto il tentativo di Arizona di rincorrere per tutto il giorno Callie, senza successo fino al famoso e familiare bar da Joe.
L'aggiunta del profumo poi è stata molto molto apprezzata.

Quando una storia ti lascia qualcosa oltre ai fatti raccontati penso sia un successo, quindi complimenti. Insomma davvero brava!
Spero alla prossima fan fiction!

Jas :)

28/04/16, ore 01:38

Davvero un'ottima storia, sono rimasta colpita. Aspetto il prossimo capitolo desiderosa di scoprire come andrà a finire!

26/04/16, ore 19:33

Come vorrei che queste tue parole fossero il degno finale con cui gli scrittori di Grey's Anatomy avessero consacrato uno degli amori più belli mai visti in una serie TV. Un amore tra due donne che è riuscito a entrare nel cuore di tutti, un amore che ha abbattuto barriere, che ha vinto anche contro chi riteneva che questo tipo di sentimento non esistesse, che questo tipo di amore non fosse giusto.
Un amore che ci ha fatto innamorare, sognare, ridere, piangere, dannare, arrabbiare. Ma che nn abbiamo mai lasciato. Che non abbiamo mai perduto. Uno di quegli amori che possono anche fare il giro del mondo, ma che in fondo sai che sarà per sempre; un amore che sogni da bambina e che tieni ancora oggi nascosto in fondo al cuore.
Ecco cosa mi aspettavo. Un po' di rispetto in più di fronte a tutto questo. Di fronte a questo amore che ha insegnato così tanto. Che ha vinto i pregiudizi e la pochezza di molti. Che ha urlato al mondo che essere diversi non è un errore e che se una cosa ti fa stare bene allora non è mai sbagliata.
mi domando allora..C'era bisogno di un epilogo triste e mediocre come questo? C'era bisogno di distruggere tutto quello che di bello avevano fatto?..
Io non lo so. Ma so che per come le amo non avrei mai voluto vedere e vivere tutto questo.
La tua storia è l'emozione inespressa, è ciò che Shonda ci ha negato purtroppo. Ma che almeno qui possiamo riprenderci.
Perché per noi Callie e Arizona sono e saranno per sempre solo AMORE.
Adele.

25/04/16, ore 14:36

ok, socia! Un po' si vede che sei stata aiutata sulla parte clinica, ma credo che dipenda dal fatto che io conosco bene i tuoi altri scritti! XD Comunque brava, quello che ho letto finora mi piace!

22/04/16, ore 07:23

Wooow..
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole, sto ancora qui a fissare le parole scritte.
Sei semplicemente fantastica e il tuo modo di scrivere è davvero bellissimo!
Amo la tua storia, a tratti molto vicina alla mia quotidianità..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo sì che è stato un bel risveglio!!
Grazie 😊

22/04/16, ore 01:48

Questo capito è bello, commuovente, forte e se credevo che il precedente fosse uno dei migliori ho dovuto ricredermi...questo è senza dubbio al primo posto tra quelli letti della tua storia e ti dirò di più, al primo posto nel mio cuore tra tutte le storie che ho letto. I complimenti sono riduttivi perché davvero sono senza parole, wow. Ti sei superata!
La scena sotto la pioggia tra Callie e Arizona è la conclusione di questo viaggio perché ora manca solo un ultimo scalino, buttarsi o non farlo.
La reazione di Maya fa più male del previsto perché ci leggi dentro tanto affetto, tristezza e rassegnazione ma era così che doveva andare e che dovrebbe sempre andare, perché alla fine anche se si sono distrutte èa vicenda (Callie e Arizona) l'amore che conta più di ogni altra cosa.
Ultima riflessione, direi che Karev rappresenta in modo perfetto il fandom Calzona per l'entusiasmo e la felicità nel sapere che c'è ancora speranza.
Che dire, grandiosa! Ho aspettato un po' per questo capitolo ma ne è valsa la pena, totalmente.
Completamente adorante ti saluto, Jas ;)
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 01:50 am)

22/04/16, ore 01:11

Wow,semplicemente WOW. Mi hai lasciato senza parole e ce ne vuole. Quindi,ripeto, WOW. E complimentissimi! Continua così. Continua a regalarmi,a regalarci, queste sensazioni. Sensazioni che si sono trasformate in emozioni tangibili sulla pelle. Quindi,GRAZIE.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]