Recensioni per
Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 95
Neutre o critiche: 33 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/11/15, ore 18:44

Ciao!
Ti scrivo qui la recensione che vale anche per i capitoli precenti!

Innanzitutto... la parte dell'allenamento è fenomenale! L'unica cosa che non mi piace è che lei prima di iniziare conosca il nome della tecnica (conosce sempre tutto questa ragazza) prima che le venga svelato...

Il fatto di modificare la tecnica per svilupparne una nuova... scelta davvero originale! Riciclare il Rasengan sarebbe stato, effettivamente, un po' banale, così invece il tutto acquista un gusto più saporito! Inoltre le scene principali dell'allenamento sono proprio descritte bene, trovo che questi capitoli li hai lavorati più del solito! Brava!

Per questo capitolo... trovo giustissimo che Kiba guidi la spedizione: finalmente non è tutto nelle mani di Jamila, come succedeva spesso nei capitoli precedenti! Dopotutto lei è una chunin fresca di esame, che di spedizioni pericolose non ne ha mai fatte prima... è giusto che si faccia le ossa!

Un saluto, e ancora complimenti per questi tre capitoli!

Recensore Master
18/10/15, ore 20:44

Cosa dire?
Capitolo bellissimo.
Storia bellissima.
Tutto bellissimo.
L'allenamento mi è piaciuto tantissimo e devo dire che la missione di Livello A è davvero eccezionale.
Finalmente si inizia a divertirsi!
Non vedo proprio l'ora e devo dire che adesso che dalla sua ha anche la Modalità Eremitica, voglio proprio vedere come andrà avanti...

Recensore Veterano
27/09/15, ore 10:56

Ciaooo

Segnalo subito qualche errore! Nel titolo c'è un refuso (hai scritto missuine invece di missione), alla prima battuta, nel dialogue tag, il pronome da usare è gli, non li: occhio, perché lo fai spesso questo errore!

Ovviamente la seconda parte del Kasaigan si presentò subito molto ardua e difficile e subito Jamila dovette stare [...]
Hai ripetuto due volte subito. Arduo e difficile sono praticamente sinonimi, quindi io ne lascerei uno solo per non rendere il discorso ridondante!

Per il resto, sono curiosa di vedere come affronteranno i ragazzi la missione, ma mi sono chiesta una cosa: se la missione è così importante, e c'è il serio rischio che il villaggio del Tuono si schieri con Nash, significa che lui ha già contattato il villaggio, no? Quindi di tempo ce n'è poco... Come mai Tsunade, invece di mandare una squadra già pronta ed esperta in questioni diplomatiche, ha aspettato diverse settimane perché Jamila fosse adeguatamente addestrata? E se fosse stato necessario che Jamila fosse presente alla missione, come mai non è partita subito, affidata a una squadra di Jonin esperti + Naruto e Sasuke, in modo da continuare l'allenamento strada facendo?
E... no, Jamila a capo della missione no! Con tutti i Jonin che ci sono, perché Jamila dovrebbe essere a capo della missione? Perché dovrebbero anche solo pensare una cosa del genere? Non ha esprerienza in questo campo! Anzi, praticamente non ha esperienz ain nessun campo... Se fossero solo Jamila, Ren e Rayal non sarebbe un problema, ma ci sono tipo un gigaglione di Jonin con loro! Kiba doveva prendere subito le redini. Anzi, il comandante avrebbe dovuto deciderlo la signora Tsunade! Insomma, un minimo di gerarchia militare...!
Ad essere sincera ogni volta che ci sono da fare dei complimenti, beh, cerco di andarci sempre coi piedi di piombo. Non è normale che ogni personaggio un protagonista incontri si prodighi in complimenti... soprattutto quelli che vanno "a sensazione". Non "wow, hai fatto un ottimo lavoro" ma "Sono sicura che farai tutto alla perfezione". I primi ancora ancora vanno bene... Ma i secondi proprio no! Anche perché se poi Jamila fa bene che problema c'è? Erano tutti sicuri che ce l'avrebbe fatta, non era mica così difficile! Se invece Jamila fa male, beh... o punti sulla delusione (delusione vera, che non se ne va dopo un paio di righe di dialogo) oppure chi ha fatto il complimento e chi l'ha ricevuto faranno una gigantesca figuraccia!

Edit: Ok, lette le modifiche! Così è molto meglio, anche se io avrei eliminato anche la frase E poi Jamila sapeva che per lei era ancora troppo presto per guidare una missione di quel livello. Secondo me non è necessario portare a galla la questione - a meno che Jamila non fosse inizialmente offesa per non essere stata scelta e poi abbia accantonato lo scatto infantile in favore di un ragionamento più adulto. Quando Jamila sarà pronta per il comando le verrà affidata una squadra adeguata, quindi senza ninja di livello superiore al suo, e si vedrà come se la caverà! Per il resto, mi piace anche che tu abbia affidato alla narrazione lo stato d'animo di Jamila, quando pensa alla propria autostima (non è quello il termine giusto, ma è l'una di notte e i neuroni hanno già chiuso bottega! Sto scrivendo una scena di Yami e non riesco a mettere insieme un discorso coerente...): diciamo che una persona, e quindi un personaggio realistico, per quanto possa essere obiettivo molto ma moooolto difficilmente potrà dire così candidamente "ho problemi di autostima", "dopo la morte di Jamir non sono più quella di una volta". Non usando queste esatte parole, per lo meno. Quindi... sì, meglio!

Akane <3
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 01:15 am)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 01:23 am)