Creare dei legami
di lucia_canon

21/05/16, ore 20:14

Bella bella bella questa storia! *_* veramente bella nella sua semplicità ma dalla profondità dei personaggi, ognuno di loro anche Emily presente in questo capitolo ha il suo perchè.. il suo carattere ben preciso e che dire delle speranze e dei sentimenti della ragazza. Ti dirò ho trovato un Severus come me lo immaginavo, un ragazzo normale e non sempre incazzato nero e pieno di rabbia nei confronti di James e gli altri malandrini come mi è capitato anche di leggere altrove, ma un ragazzino normale che non cerca altro che avere accanto a sé Lily e vivere la sua vita tranquilla (almeno nei primi anni, prima che si avvicinasse alle cattive compagnie u.u ) E carina anche Alice devo ammettere anche se me la immaginavo diversa XD a partire dall'età, credevo che fosse della stessa età di Lily e dei malandrini.. per il carattere la vedo come una ragazzina esuberante, dolce, piena di vita e piena di energie un po ' il contrario di Frank che lo vedo proprio come Neville, e diversa quindi da Lily per via del carattere ma anche così devo dire che è tremendamente carina *_* Per i malandrini non posso dire nulla perchè sono semplicemente favolosi! James poi che si fa vedere spavaldo al di fuori e di fronte agli altri ma in realtà quando è con i suoi amici ed è da solo si vede il " vero " James con i suoi dubbi e tutto il resto... Complimenti per la storia e spero che continuerai a scrivere altri capitoli!! *_*

21/05/16, ore 18:22

Wow che onore! Essere citata nei ringraziamenti non mi era mai capitato! :)
Il capitolo é perfetto in ogni sua parte e prosegue veloce con la trama! Ho adorato ogni singola parte: i sentimenti di Emily non sono affatto scontati e mi pareva quasi di sentire le sue speranze romantiche quando leggevo! Amo come riesci a interpretare il personaggio i James, dai libri si evince poco e purtroppo moltissime fanfiction sono stereotipate (james che si stroppiccia i capelli di continuo facendo volare il suo stra maledetto boccino) mentre qui, soprattutto nella parte del discorso con Remus, viene presentato semplicemente come un giovane in crescita e con mille dubbi sul mondo!
Bravissima! Spero continuerai così,
Un abbraccio
Lène

10/05/16, ore 21:09

Ti prego continua questa storia!! Mi rincresce moltissimo che tu non l'abbia più aggiornata, capisco che ogni tanto l'ispirazione si prenda improvvisi periodi di vacanza, ma davvero é un peccato lasciarla incompleta!
Raramente ho letto delle james/lily-old generation scritte così bene e in maniera così scorrevole! E Alice é addirittura al secondo anno, ripercorrendo il canon del canon! Sei stata davvero coraggiosa a inserirla non come "migliore amica di lily" in maniera mary suesca, così come hai presentato in modo originale l'incontro dei malandrini e la scenetta familiare tra Dorea, Charlus e James!
Spero terrai conto delle mie parole sulla possibilità di riprendere la storia, e spero aggiornerai presto l'altra in corso!
Lène

26/09/15, ore 18:44

Trovo meraviglioso il tuo capitolo, specialmente l'inizio quando James ė ancora a casa con i suoi.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che spero pubblicherai presto. Una mia piccola curiosita: i prossimi capitoli tratterranno dal primo anno ho passerai subito al settimo??
Per il resto spero di leggere presto un nuovo capitolo, nel frattempo ti auguro buon lavoro ;)
AnnA