Vendetta. Miseria. E follia: le tre leggende senza memoria
di Pathetic

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/09/16, ore 23:50

Sono qui. Sono qui.Mi dispiace tanto. Sono in ritardo di circa un mese e due settimane. Sorry.Comunque sono contenta del tuo aggiornamento e sono pronta per la recensione:

•  Io amo Ebenezer , anche se ha un nome così complicato. Mi piace molto. L'ho aggiungo alla lista dei miei personaggi buoni preferiti insieme ad Ilary, George ed Alexis che sta contribuendo al cambiamento del Weasley.

• Amo il rapporto che sei riuscita a creare tra gli OC parlando sia dei buoni sia dei cattivi. MERAVIGLIOSO.

• Mi piace il riferimento che fai all'Italia. La nostra terra è molto bella, è piena di ricchezze ma non viene considerata a causa nostra, del governo e degli altri Stati che si danno più da fare di noi. E comunque io amo la pizza. La mia piccola gioia, essendo napoletano, ho la fortuna di mangiarla spesso. GRAZIE DIO.

• Mi dispiace averti dato così pochi dettagli sul passato di Nali ma ti sei riuscita a scrivere un intero passato su poco. Assolutamente stupendo. Ho amato come sei riuscita a fare interagire Annalyse ed Hellen. Le ho amate insieme.

• Shippo troppo Joelle/Takeshi, Jos/Stian ed Hellen/Silas ma la gioia che mi da leggere di Salazar ed Annalyse non me la da nessuno. NESSUNO. Io odio/amo quel ragazzo. Odio il fatto che possa farla sentire debole ma amo la maniera in cui ci riesce. E' una cosa strana ma li adoro. So che è impossibile ma io li shippo troppo. Loro non staranno mai insieme e questo il mio cuore da Salyse!Shipper.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di trovare un nuovo approccio tra Nali/Hellen, Nali/Silas ma soprattutto Nali/Sal.A presto.Baci.

Big A

(Recensione modificata il 02/09/2016 - 11:52 pm)

03/08/16, ore 22:14

Ciao, finalmente riesco a leggere, cercherò di recensirti in ordine crescente dalle cose per me negative a quelle positive. Innanzi tutto c'è un errore grammaticale che non avevi mai fatto e che qui invece continui a ripetere, non si mette la virgola tra il verbo e il soggetto, che devono andare uniti, anche perché il soggetto in quel caso non è una semplice e pura aggiunta. Poi passiamo alla storia dei ragazzi ad Hogwarts, bo, come sai non riesco a farmi piacere totalmente la trama che riguarda la scuola: va benissimo che Jace e Ben si siano conosciuti, anzi era anche ora, e mi è piaciuta molto la descrizione della famiglia di Jace, però bo, c'è qualcosa nella trama che continua a non quadrarmi, ad esempio la storia di Ben: ma quindi lui era un Mangiamorte oppure era un Serpeverde che ha combattuto dalla parte dei buoni? Te lo chiedo perché la Rowling ha detto che moltissimi Serpeverde non hanno preso parte alla battaglia e perché io ancora non ho ben inquadrato Ben. Invece come al solito ho adorato la parte del capitolo dedicato ai "cattivi", specialmente le interazioni tra loro, in particolare tra Nali e Stian e tra lei ed Hellen. è stato bello quest'immergersi nel passato di Annalise, ok, le sue ragioni lasciano un po' a desiderare e per quanto riguarda il mio modo di vedere le cose sono discutibili, però ci può stare che data la sua situazione lei sia così rancorosa e se la prenda per riflesso con tutti i "buoni". Il tratto dedicato agli italiani e all'Italia è stato molto bello, sarà che sono appena tornata da una settimana in Germania, ma ho sentito come non mai mie le tue parole, specialmente sul cibo.

13/06/16, ore 14:54

ciao
ahh l'amour silas ed helen che dire stanno bene insieme , e lei è il nucleo cosi vicino
la scene divertente è i preparativi per la colazione e il ritardo
romatico, pure con alexis che parla con george della prima volta

13/06/16, ore 14:47

Ehi ciao
per quanto sempbri strano mi sono accorto che hai aggiornato.... di 4 capitoli. che dire mi cospargo il capo di cenere come l'imperatore davanti a Gregorio VII..,
la storia , mi paice come hai reso il mio personaggio ironico come piace per quanto riguarda gli altri ebenezer è un personaggio interessante,
per qunato rigurda la squadra dei cattivi bhe sono cattiv i... massacrare un villaggio se non è cattiveria

10/06/16, ore 20:28

Ma ciaoooo! No, ok, credo che Silas ed Hellen siano in assoluto una delle coppie più belle di cui io abbia mai letto, sono così loro che è impossibile non saperli insieme. Non mi aspettavo assolutamente il risvolto che hai fatto prendere alla loro storia, questa cosa del nucleo è fighissima, però chissà perché prevedo una fine non troppo felice, se lei muore la bacchetta di lui si spezza e quindi si spezza anche lui, mi pare che così abbiano detto i gemelli, e ho il sospetto che se lui morisse anche lei ne uscirebbe non troppo bene. Non so, i cattivi mi piacciono sempre più, soprattutto i cinque più uniti anche se vorrei vedere di più pure gli altri, ma si vede che si sta formando un bellissimo rapporto, mi è piaciuta tanto la scena di loro cinque che cercano di attirare gli altri cinque al tavolo della colazione. Ottima qui Alex, forse ha finalmente dato a George la giusta spinta, se non proprio per reagire, per cominciare a riflettere sul farlo. Oddio, Chiara e Audrey, ma che rapporto stupendo! Dialogo bellissimo tra di loro, e sono assolutamente d'accordo con Chiara su Percy. Spero proprio che metterai un dialogo tra lei e Harry sulla questione licantropi, e quindi Remus, non aspetto altro. Tral'altro sono curiosa di sapere cosa ha detto sul perché è arrivata in Inghilterra.

09/06/16, ore 11:26

Hey! Allora, scusa il ritardo, ma ho avuto molto da fare ^^" allora... SILLEN! *^* Silas e Hellen sono davvero moooolto shipposi :3 anche se è leggermente inquietante che sia il sangue di lei il nucleo della sua bacchetta :|
Ah, che soddisfazione saper pronunciare le parole in francese di Stian :') e sono morta nella sua parte, davvero XD mi hanno fatto un po' tutti pena mentre cercavano di giustificarsi e ancor di più quando sono venuti a sapere che era tutto inutile, poveri XD
Mi è piaciuto davvero molto il pezzo di Alexis e George *^* è stata una cosa dolcissima, aww!
Povera Chiara, tormentata da tutti XD mi è piaciuto il dialogo tra Chiara e Audrey, è bello sapere di più su di lei :3
Beh, devo andare...
A presto
Zoey
PS. Cerco di mandarti la scheda il prima possibile, si è cancellata chissà quante volte >_<

08/06/16, ore 19:54

Ciao Phatetic! Questo capitolo mi piace moltissimo...questi cattivi ragazzi sono troppo teneri, io non ce la posso fare ahahaha mi mettono troppo di buon umore. Nuova Ship :Hellen x Silas Il fatto che il nucleo sia il sangue della ragazza è proprio una grande trovata, non avrei mai lontanamente sospettato una cosa del genere. Per i buoni, mi fa piacere quello che hai detto su Var e anche il fatto che sia una sorta di appiglio emotivo per Molly è una gran cosa, perché quella donna ne ha bisogno! È come se oltre alla morte di Fred, abbia perso anche una parte di George e deve essere un peso enorme. Per lui invece sono felice che ci siano dei ragazzi che tentano di approcciarsi a lui, e mi piace che Alexis sia stato in grado di capirlo! Un altro personaggio che mi piace molto e della quale sono curiosa di sapere di più è Chiara, per il resto aspetto do vedere lo sviluppo della storia, attendo con ansia il momento di realizzazione da parte dei "buoni" che qualcosa sta cambiando. Bellissimo capitolo, Spero a presto. Lex!

07/06/16, ore 21:21

Hey Girl.
Sorry se recensisco solo ora.
Ho trovato i capitoli precedenti fantastici ma devo dire che questo è stupendo.
I miei Badboys sono stupendi, come coppie in programmazione abbiamo:
• Joelle e Takeshi
• Sebastian e Josephine
• Hellen e Silas
Tutte coppie che amo ma la mia piccola Annalyse? Forever Alone? Io la shippo con Salazar.
Comunque amo come rendi il suo personaggio e come tu riesca a esprimere le loro emozioni.
Quando leggo mi sembra di percepire il legame che c'è tra di loro.
Io amo George, amo i Weasley in generale. Lo trovo un personaggio fantastico.
Alexis mi piace molto. Ha un carattere che mi interessa particolarmente. Non so nemmeno il perché ma è così.
Sono contenta che tu abbia aggiornato prima.
A presto.
Baci.

Big A

05/06/16, ore 20:56

Yo :3 sono finalmente a casa, quindi... Eccomi qui 😃
Allora... Davvero, io non ho parole. Non puoi immaginare gli scleri quando ho visto l'aggiornamento e quelli della parte di Takeshi e Joelle (più passa il tempo e più mi chiedo: Ma quante cavolo di probabilità c'erano che beccasse una francesina, castana, riccia e di nome Joelle!? 😂).
Come ti ho ribadito questo pomeriggio hai uno stile davvero bellissimo, che mi coinvolge ogni singola volta.
I ricordi di Takeshi mi sono piaciuti molto, mi hanno dato un senso di familiarità e di calore e hai rappresentato la famiglia di Keshi esattamente come me la sono sempre immaginata.
Ho amato anche la questione "ridicolo" e... E tutto, cavalo! 😂 era tutta una parte bellissima quella di Takeshi e Joelle, insomma.
Poi... Silas sembra essersi allontanato dal gruppo, infatti manda Hellen a fare le comunicazioni e nonostante mi diverto molto non riesco a fare a meno di storcere il naso per gli errori grammaticali di Sebastian 😂
Passando ai buoni... Sono felice che i genitori di Hermione stiano piano piano ricordando la vita con la loro pimpa :3 e mi ha colpito molto la questione del numero dei fratelli, il disagio nel dire il numero di fratelli, mi è sembrato tutto molto reale, bravissima!
Beh, spero proprio di poter vedere il prossimo capitolo martedì 😃 :3

03/06/16, ore 12:19

Ciao Cara! Il capitolo è troppo bello, anche se Var non c'era. La parte che ho preferito è stata quella tra Takeshi e Joelle, devo dire che sono bellissimi assieme. Sto sviluppando un debole per questi cattivi così amabili ahahaha. Ho adorato anche il ricordo dell'infanzia di Takeshi, sapeva proprio di nostalgia e affetto, l hai descritto benissimo, talmente bene che me lo figuravo perfettamente. Poi, la scena alla Tana...Dio mio, avrei potuto piangere per George, ha fatto bene però, non si può far finta che Fred non ci sia più. Aspetto il prossimo capitolo, a presto spero!

03/06/16, ore 11:51

Ciao! Allora, Takeshi e Joelle, ma quanto sono shipposi? Sono stata tutto il tempo del loro pezzo a esclamare "bacio bacio" peggio del tifo da stadio. Ci stava troppo e quando l'hanno fatto è stato davvero tenero, ce li vedo tantissimo, hanno quel qualcosa di misterioso e simile che li fa essere perfetti l'uno per l'altra. Mannaggia, legame tra Hellen e Silas vacillante? Mi dispiace un sacco, non vedo l'ora di saperne di più e tifo perché possano tornare uniti come prima. Mi è piaciuto il pezzo della famiglia felice di Takeshi, anche se da quanto ho capito non se li è goduti troppo a lungo, solo sei anni, giusto? Il capitolo dei buoni è stato forse quello che mi è piaciuto di più, non perché c'è finalmente Chiara, su cui torneremo dopo, ma perché è narrato e analizzato veramente bene, ho apprezzato tantissimo la descrizione della cena e questo far vedere tutti i pensieri e i comportamenti dei vari Weasley; non ne hai lasciato neanche uno, a parte forse Ginny, in disparte e sei stata davvero brava. Il pezzo finale è stato tremendamente toccante, anche se gli altri fratelli sono più reattivi di George non vuol dire che abbiano dimenticato Fred e le riflessioni di Bill, che tral'altro è il mio Weasley preferito, sono state davvero azzeccate.
E adesso veniamo a Chiara, ha interagito poco, ma mi è piaciuta tantissimo, non avevo dubbi che tu saresti stata perfettamente in grado di rappresentare il suo tormento e non vedo l'ora che le cose si evolvano, il confronto con Bill è stato molto ben costruito e lei mi ha fatto davvero davvero pena, però capisco sia lei che lui, lui ha parlato così duramente perché aveva le sue buone ragioni, però ovviamente sa anche che non tutti sono come "quel bastardo", così come lei ancora non sa di quanto Remus sia stato importante per il clan Weasley. Devo ancora capire bene che lavoro le hai fatto fare, ma per come la stai maneggiando potrei anche perdonarti la giustificata licenza poetica. An, dimenticavo, mi piace molto anche Audrey, una ragazza dolce e gentile penso sia perfetta per quel musone rigido di Percy.

02/06/16, ore 22:41

AHAHAHAHAAHAHAHAHA, SCUSA, STO MORENDO! AHAHAHAHAHAAH!
PICCIONINI! AHAHAHAHAAH! MUORO MALE! AHAHAHAAHAHA! xD
Scusa, ma lo adoro troppo Sebastian, con queste sue uscite :'D
E Joe sempre pronta a correggerlo... che carini! *-*
No, sono troppo amorosi! *-*
Ok, la smetto :3
Ho amato Molly che mette in riga i suoi figli chiamandoli per nome completo u.ù
Stima, tanta stima... e medaglie :3

Che dire? Prima di tutto, mi scuso per la poca attività, ma sto avendo vari problemi ultimamente, ma se vuoi lapidarmi fai pure, so di non essere presente spesso, chiedo perdono :(
Lo sai che adoro questa storia e adoro come scrivi, e adoro i personaggi e adoro te, quindi... sono perdonata, vero? Pleeeeeease? *occhi dolci* :3

Ok ok, vado via che è meglio ^-^

A presto ;)

21/05/16, ore 13:56

Ciao! Scusa se non mi faccio sentire molto, non vorrei pensassi che mi sono scordata della storia, non è così, la adoro, sta avendo uno sviluppo molto intenso -specie per i cattivi- di fatti mi hai fatto adorare Salazar e i gemelli, uno peggio degli altri! Poi abbiamo un figlio del Signore Oscuro del tutto degno del rispetto del padre direi. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno i buoni, adoro i nuovi personaggi e il modo in cui rappresenti tutta l'amara tristezza dei Weasley e sono peelice di aver risentito Var. Spero a presto, Lex.

07/05/16, ore 15:16

Ehy ciao!
Scusa il ritardo con cui recensisco, ho avuto molto da fare ehehe
Comunque capitolo stupendo *^* ho adorato la prima parte con i buoni e poi amo sempre di più come rendi il mio Jace *_* Alexis è un personaggio che mi incuriosisce tanto e vorrei conoscere di più corca il suo passato visto che ha avuto quella reazione così strana di fronte al quadro u.u
George mi fa sempre pena poveretto, mi sembra uno che sopravvive invece che vivere... invece Molly mi piace un sacco perché anche lei sta soffrendo parecchio però riesce a nascondere il dolore dietro quel suo carattere così energico e a tratti dolce.
La secondo parte è stata anch'essa molto bella, abbiamo visto un Silas più simile a suo padre.
Quando ha fatto quel discorso ha Joe quasi non mi veniva la pelle d'oca, sembrava davvero cattivo!
Salazar che si fa odiare da tutti è un vero amore (?) E la ship tra Takeshi e Joelle (Joeshi?) Si fa sempre più reale, quindi fangirlo *^*

Complimenti per il capitolo di cui devi andare fiera
Alla prossima
~Sweet

07/05/16, ore 11:28

Non vai fiera di questo capitolo? Non vai fiera di questo capitolo!? MA È UNA FIGATA :D
... *tossicchia* ehm... Scusa ^^" sia per il ritardo, sia per non aver recensito l'altro capitolo.
La prima parte mi è piaciuta molto, Alexis me gusta mucho e la signora Weasley mi sembra parecchio IC :3
La seconda parte invece è molto faiga :3 il povero Silas non riesce a trovare questo cavolo di nucleo e ci sta praticamente impazzendo con queste ricerche, Salazar invece riesce a farsi odiare dagli altri sempre di più, complimenti ragazzo! 😂
Invece Takeshi ha fermato Joelle e la loro ship sembra sempre più reale... Che cosa strana però, una ragazza che fa parte dei cattivi, francese e con quel nome... Ma quante possibilità c'erano?
E la fine presagisce roba interessante :3
Quindi spero di vedere un tuo capitolo presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]