Ritorno al passato
di Flowerina

23/03/24, ore 12:41

Eccomi a questo ultimo atto della storia! E, come immaginavo, le sorprese non mancano di sicuro!
Fortunatamente Merlino riesce a salvare Milena dalle grinfie di Mordred e le racconta la parte della storia e della profezia che ancora non conosce. Sulla questione dell’anagramma ci avevo visto giusto, anche se tutta la faccenda è molto più complessa e nemmeno le indicazioni di Kilgharrah riescono a fare chiarezza in un primo momento. Mi è piaciuto molto il frangente in cui Merlino spiega a Milena che la sua mente ha associato le loro identità ai volti che era abituata a vedere in televisione, ma che in realtà le loro storie sono diverse.
Il finale è molto toccante e altrettanto inaspettato (per evitare spoiler mi limiterò solo a commenti più vaghi).
Quando hai descritto il mare mi è venuto immediatamente in mente quel fenomeno ottico, nel quale sei riuscita a inserire alla perfezione il concetto di “Artù, re una volta e re in futuro” e la continuazione del regno di Albione. Molto bella anche la figura evocativa che associ all’acqua perché, che si tratti di lago o mare, in questo genere di storie ha sempre grande rilevanza. E tu gliel’hai data in modo superbo con l’uscita di scena di Merlino: è stato un momento sentito e malinconico, ma anche necessario per il finale che hai scelto. E mi è piaciuto tanto il fatto che, sebbene l’epilogo resti aperto ad un seguito, la storia sia di per sé autoconclusiva e abbia espresso tutto il suo potenziale nel corso di questi otto capitoli. So che sono passati diversi anni e che probabilmente non hai in programma di scrivere un seguito o un’altra storia su “Merlin”. Comunque, ci tengo ugualmente a farti sapere che, in tal caso, li leggerei con grande piacere e con la stessa curiosità ben ripagata con cui ho letto questa. A questo punto, mi dispiace solo di non aver trovato prima questo racconto avvincente e scritto molto bene. Ma sono veramente contenta di avere avuto la possibilità di leggerlo ora. Hai dato vita ad una storia piena di avventura, intrighi e misteri che si è proiettata con grande dinamicità verso un meraviglioso e sentito finale. Ti faccio molti meritati complimenti per l’elaborazione della trama, sempre equilibrata e vibrante, e per la narrazione precisa, fluida e corretta in ogni punto. Ti ringrazio per aver condiviso la storia e per la piacevole lettura.
Un saluto, Flowerina, e buona fortuna per tutto!!!

11/11/15, ore 12:51

ciao, complimenti per la storia veramente originale.
Anch'io amo moltissimo questa serie e l'idea di Merlino e Morgana innamorati con tanto di prole di cui sei tu la discendente  mi è piaciuta moltissimo.
Brava :-)

30/09/15, ore 13:47

Chiunque tu sia, sei un genio! Questa storia è fantastica e poi tu scrivi davvero molto bene!
Posso dirti, con tutta sincerità, che il tempo che ho speso a leggere questi otto capitoli è stato speso per il meglio :)
Io amo questa serie tv e ora amo questa storia che hai creato, in particolar modo mi è piaciuta l'idea che Meddor discendesse da Mordred e Milena da Merlino e Morgana.
Ancora complimenti... spero deciderai di continuarla, in tal caso io sarò più che felice di leggerla :D